Avete giΓ comprato una marea di cose...addirittura i sacchetti dove mettere i vestitini...le camicie da notte...
mancano ancora esattamente 4 mesi (praticamente pieni)...
non so se invidiarvi o preoccuparmi per nn avere la smania di comprare... io avrei aspettato ancora un (bel) pΓ²...almeno fino alla famosa settimana in cui, ove anche dovesse nascere, andrebbe piΓΉ o meno bene... (mi sembra sia la 26 esima???)
Visualizza messaggio citato
Ciao Chicca anche noi oggi abbiamo scoperto di aspettare una patatina π siamo felicissimi π si hai ragione sulla questione morfologica perchΓ¨ io oggi ho fatto quella e sono a 19+6 dall'ultimo ciclo e 19+3 dalla data presunta parto
Hey mammine ciao. Io sono appena tornata dalla morfologica e abbiamo scoperto che Γ¨ una polpettina di 290 gr che si chiamerΓ Beatrice π va tutto bene e sta bene ringraziando Dio.
Eccomi tornata dopo un po..! Oggi abbiamo fatto la premorfologica anche se secondo me a 19+4 avrebbe potuto fare la morfologica ma vabbe.. Tutto procede bene... E finalmente sappiamo che arriverΓ una sorellina per Chloe.. MIRIAMβ€οΈ
Se stavi rispondendo a me, si, tutto ok... Mio marito non l hanno fatto entrare, e quando ho chiesto di fare un video mi han detto che non era possibile... Ti dirΓ², anche se l avessi fatto non si sarebbe capito nulla.. Io che sentivo le dottoresse parlare e indicare sul monitor, ti assicuro che era impossibile capirci qualcosa ππ Avevo fatto la villocentesi, quindi il sesso lo sapevamo giΓ ... π
π che carino..tu sapevi giΓ il sesso giΓ prima della morfologica? L'importante Γ¨ che fosse tutto ok, tolte le strane posizioni π tuo marito ha assistito o sei andata sola?
Mia cognata Γ¨ stata aiutata tanto in questo senso anche dall'ostetrica. L'ha aiutata a fare la lista nascita e le indicava quello che era necessario avere e quello di cui secondo lei poteva fare a meno. L'ha aiutata a fare la borsa per l'ospedale ecc... Io probabilmente mi rivolgerΓ² alla stessa ostetrica e quindi penso che qualche consiglio glielo chiederΓ² anche io...
π ti capisco bene, anche io ho guardato la lista dell'ospedale..io sto chiedendo ad una mia amica che ha avuto 3 figli nel giro di 4 anni π .l'ultimo nato ad agosto dello scorso anno..quindi mi sto affidando un po' a cosa mi dice lei..anche se ogni tanto mi sento "tonta" pensavo che avrei fatto acquisti con molta piΓΉ facilitΓ (senza troppi dubbi su taglie, modelli, colori ecc) π€£ spero che la scoperta del sesso mi aiuti π€π»
Io non ho ancora comprato le buste per i cambi da portare in ospedale, ma credo che l'importante sia applicare le etichette col nome e il giorno in cui dovrebbero essere utilizzati.
PorterΓ² 3 cambi a maniche lunghe e gambe lunghe di cotone (per il momento immediatamente dopo la nascita e nel caso ci sia freddo a causa dell'aria condizionata) e 4/5 cambi a maniche corte e gambe corte (nell'elenco del mio ospedale ne richiedono 3, ma meglio averne qualcuno in piΓΉ nel caso in cui dovesse sporcarsi). Per me credo di portare soltanto camicie da notte anche se non le tollero molto, ma dovrebbero essere piΓΉ comode e pratiche per eventuali medicazioni.
Penso che per sicurezza me lo faccio dire alla morfologica, o forse scrivere su un foglietto...non vorrei che il giorno dopo si mettesse in una posizione meno limpida π e sto pensando nel caso a come dirlo al papΓ ...π₯°anche se fino alla fine spero che riesca ad entrare π€
Anchioooo . Che strana cosa πππ
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh dai, almeno riesce ad assistere alla visita il giorno dopo †così vede il vostro bimbo attraverso l'eco e non solo per foto †ti fai dire il sesso alla morfo o aspetti il giorno dopo?
Si vero...lo dicono tutti...probabile che ci mancherΓ veramente... perΓ² si un pΓ² di senso lo fa π π poi perΓ² pensi cha sia lui e tutto assume un altro significato... si cmq sarΓ la morfologica, penso che purtroppo neanche mio marito potrΓ entrare...perΓ² il gg dopo dobbiamo andare dalla ginecologa mia e li potrΓ assistere π₯°π₯°intanto se riesco gli faccio il video della morfo
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora non sono l'unica a non capire cosa sono quelle vibrazioni π€
La ginecologa m ha risp "normale" quindi boh.. leggendo su internet parecchie ragazze le hanno avute ma senza alcuna spiegazione
Ah allora ricordavo bene che giΓ lo sentiviπ si cmq a poco a poco si riesce a distinguere meglio...ora sono a 19+5 e tra 8 gg finalmente lo rivediamo π perΓ² se intanto inizia a ballare Γ¨ meglio π
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho cominciato a sentire i suoi movimenti a 16+6 π ma sentivo max 3 calcettini in 24h (la sensazione era tipo come se qualcuno spingesse da dentro) e soprattutto verso sera quando ero seduta con le gambe distese e con la mano appoggiata sulla pancia π .. ora appunto sono a 23 settimane e ho il terremoto in pancia ogni giorno!!π Tranne sabato che ha fatto il monello e non si Γ¨ fatto sentire π€ ha recuperato il giorno dopo!! Se senti proprio dei calcettini allora credo proprio che sia lui/lei π Vedrai che li sentirai sempre piΓΉ spesso e sempre piΓΉ chiari!!
Alee tu non senti i suoi movimenti? Io sto cercando di concentrarmi per sentirli, e sento delle vibrazioni e mini mini calcetti da circa 3 gg...dal pome fino a notte o fino al mattino dopo, ma ovviamente non costanti...sto sperando sia lui/lei
Ciao Clara il discorso dei sacchetti penso dipenda dallβospedale... per i cambi io penso di portare 6body manica corta, 3 tutine a manica lunga e 3 a manica corta. Per il parto non so se portare una tutina a manica lunga di cotone pesante per le prime 2 ore π€ cβΓ¨ chi usa addirittura la ciniglia anche dβestate π³
Anche io come te!! Ho comprato solo una tutina per il maschio e una per la femmina proprio per levarmi lo sfizio ma stop! Tra l'altro non mi sono ancora arrivate e le ho ordinate due settimane fa... Vedendo tutte le altre qui sul forum che si danno agli acquisti ho cominciato a guardare un po' per i body e i lenzuolini anche se su questi ultimi non ho ancora capito bene cosa serva Poi ho dato un'occhiata alla lista del mio ospedale...