Ciao a tutte, sono stati giorni un po cosi perche ho avuto delle perdite e mi sono un po chiusa in me stessa.. Vedo che tutto procede bene e sono bellissimi tutti i nostri cuccioli e cucciole. Vi leggo sempre... Un bacio enorme
Visualizza messaggio citato
Io ho acquistato i libri: "Avremo un bambino" e "Preparati: guida pratica per neopapΓ "...sono utili entrambi...ne stiamo leggendo uno io e uno mio marito...sono fatti bene e ci sono tanti consigli utili
Ciao βΊοΈ La mia psicoterapeuta mi ha consigliato questi libri.."le prime relazioni del bambino" di Lynne Murray e "il linguaggio prima delle parole. Come comunicare con i neonati" sempre di Lynne Murray. Io questi due li ho messi in ordine, non li ho ancora letti quindi non posso farti una recensione diretta, perΓ² mi fido di chi me li ha consigliati quindi mi sento di suggerire questi titoli π€
Calcola che noi per lavoro siamo abituate a tenerla dalle 8 alle 9 ore al giorno, ma anche io che l ho avuta per 4 gg giorno e notte quando sono stata ricoverata, ad un certo punto vorresti proprio strapparti la faccia dal fastidio... Speriamo che ad agosto sia solo tutto un brutto ricordo π€π€π€π€π
Eh ci credo la mascherina Γ¨ noiosissima!! Io l'ho tenuta due ore all'ecografia e giΓ mi sembrava mi mancasse l'aria!! Non oso immaginare come possa essere tenerla durante il parto!!!!!
Confermo, la mia amica ha partorito giovedΓ¬ a Brescia (al civile) e il marito Γ¨ entrato in sala parto con lei, (entrambi con mascherina) poi comunque era in stanza sola e lui Γ¨ potuto stare fino alla sera...anche se non tutti gli ospedali fanno cosΓ¬, anzi, mi pare di aver capito che all arrivo abbiano fatto i tamponi a entrambi. Per lei era il secondo parto, con compagno differente e ci teneva molto lui potesse assistere... Mi ha detto che la cosa piΓΉ brutta Γ¨ stata respirare con la mascherina! π
Comunque so che in tanti ospedali anche del Nord finora hanno fatto entrare i mariti in sala parto e subito dopo il parto dovevano andare via e tornare alle dimissioni... PerΓ² almeno al parto potevano assistere... Comunque ancora abbiamo tempo.. Io spero davvero che da qui ad agosto la situazione sia nettamente migliorata...
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io sono terrorizzata al solo pensiero di dover partorire da sola.. senza contare che ci tengo proprio tanto che mio marito veda il nostro bimbo appena nato.. quindi teniamo tutte le dita incrociate π€π»π€π»
Mamma mia speriamo che ad agosto la situazione sia migliorata e faranno entrare i mariti in sala parto! L'idea di affrontare quel momento sola mi spaventa moltissimo...
Io spero tanto che da oggi ad agosto le cose miglioreranno e potremo avere accanto i nostri mariti durante il parto e dopo...meritano anche loro di vivere questa gioiaβ€ speriamo bene
A me hanno caricato dei piccoli video e delle immagini in pendrive, ma "vivere" l'ecografia Γ¨ diverso. Ci teneva tanto a partecipare... Io normalmente faccio i controlli in ospedale e da sempre fanno entrare solo la paziente. Non vede la bimba dallo screening...
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
A me hanno permesso di fare un video durante l'eco cosΓ¬ almeno per due minuti mio marito ha visto il piccolo muoversi e ha sentito il cuoricino battere β€ PerΓ² averlo con me durante il parto ci tengo (come tutte).. Anche solo il pensiero che appena nato glielo mettono in braccio π mi commuovo giΓ !! Quindi teniamo le dita incrociate π€π»
Ma vaaaaaa devi andare I reparti di gine o poliambulatori hanno dei protocolli da seguire. Metti mascherina, porta gel e metti guanti... Quando ti passa qualcuno in parte dagli le spalle mantieni distanze... E vai tranquilla. π
Amore che bella che Γ¨ π come si vedono bene anche le dita π la situazione coronavirus purtroppo "rovina" un po' il momento che potremmo condividere con i nostri mariti π ma speriamo che finisca prima dell'estate cosi saranno in sala parto con noi π€π»β€
Ciao! Io penso che negli ospedali stiano prendendo un sacco di misure preventive! A Careggi dove ho fatto la visita io mercoledì c'erano due signore alla porta tutte vestite con camice guanti e mascherina che facevano entrare uno alla volta (assicurandosi che le poche persone che aspettavano di entrare fossero distanti), misuravano la temperatura a tutti, chiedevano cosa dovevi fare e si assicuravano che chi entrava avesse la mascherina. Poi ti davano il gel igienizzante sulle mani e ti davano loro il biglietto per l'accettazione in modo che fossero solo loro (coi guanti) a toccare la macchinetta. In sala all'accettazione c'erano pochissime persone (saremo state massimo una decina contro il centinaio che c'è di solito). Io ho fatto l'accettazione molto velocemente e mi hanno mandato ad aspettare davanti alla stanza dove poi ho fatto l'eco ed ero sola. La dottoressa aveva la mascherina e si è igienizzata le mani prima di farmi l'eco. Poi una dottoressa che conosco che lavora lì mi ha detto che dopo ogni paziente puliscono tutto con l'alcool. Insomma mi ha dato l'idea di essere molto poco a rischio la situazione. La morfologica è un esame importante...
Sono meravigliose queste cose!!! Tua zia Γ¨ una maga!! Poi il nome Diana mi piace moltissimo... Elegante e particolare allo stesso tempo...Era uno dei nomi che stavamo valutando nel caso fossero due femmine....
Anche la mia risulta dai percentili giusta per le 20+4 ( quando sono andata ) solo la testolina risultava al 5 percentile per quello mi chiedo π€·π»ββοΈπ€·π»ββοΈ! Io sto aspettando che la mia ginecologa mi contatti per lβappuntamento del mese prossimo a questo punto non vedo lβora di fare sto benedetto controllo guarda !
Non me l'ha detto, devo verificare dalle misure ma ora ho lasciato in auto tutto dato che il ginecologo ha toccato i fogli con le mani senza guanti, riprenderΓ² tutto tra qualche giorno. A me perΓ² non hanno ridatato. Tutto le misure sono attualmente nella norma, tranne la testa che risulta essere una settimana indietro, Γ¨ questo che genera il "problema", fosse stato tutto piccolo mi avrebbero ridatata, ma siccome il resto Γ¨ nella norma non Γ¨ successo.Quindi tutto Γ¨ grosso corretto per 22 settimane, la testa invece risulta essere a 21 settimane, ma solo quella, credo sia per questo che a me hanno detto che sono da controllare.Mi ha dato le transaminasi,