Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie anche a te! Cercherรฒ anche questi Smiley smile

• Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie proverรฒ a dare un'occhiata su internet

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 1
    Ciao a tutte, sono stati giorni un po cosi perche ho avuto delle perdite e mi sono un po chiusa in me stessa.. Vedo che tutto procede bene e sono bellissimi tutti i nostri cuccioli e cucciole. Vi leggo sempre... Un bacio enorme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato i libri: "Avremo un bambino" e "Preparati: guida pratica per neopapร "...sono utili entrambi...ne stiamo leggendo uno io e uno mio marito...sono fatti bene e ci sono tanti consigli utili
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao โ˜บ๏ธ
    La mia psicoterapeuta mi ha consigliato questi libri.."le prime relazioni del bambino" di Lynne Murray e "il linguaggio prima delle parole. Come comunicare con i neonati" sempre di Lynne Murray.
    Io questi due li ho messi in ordine, non li ho ancora letti quindi non posso farti una recensione diretta, perรฒ mi fido di chi me li ha consigliati quindi mi sento di suggerire questi titoli ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!
    Qualcuna di voi ha acquistato qualche libro sulla gravidanza e sui primi mesi di vita? Avete titoli da suggerire?

• Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dalla struttura sanitaria.
    Nell'ospedale in cui sono seguita io, giร  dai primi di marzo non fanno accedere i mariti in sala parto nรฉ visite in reparto ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che noi per lavoro siamo abituate a tenerla dalle 8 alle 9 ore al giorno, ma anche io che l ho avuta per 4 gg giorno e notte quando sono stata ricoverata, ad un certo punto vorresti proprio strapparti la faccia dal fastidio...
    Speriamo che ad agosto sia solo tutto un brutto ricordo ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ’ž
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo la mascherina รจ noiosissima!! Io l'ho tenuta due ore all'ecografia e giร  mi sembrava mi mancasse l'aria!! Non oso immaginare come possa essere tenerla durante il parto!!!!!
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, la mia amica ha partorito giovedรฌ a Brescia (al civile) e il marito รจ entrato in sala parto con lei, (entrambi con mascherina) poi comunque era in stanza sola e lui รจ potuto stare fino alla sera...anche se non tutti gli ospedali fanno cosรฌ, anzi, mi pare di aver capito che all arrivo abbiano fatto i tamponi a entrambi.
    Per lei era il secondo parto, con compagno differente e ci teneva molto lui potesse assistere... Mi ha detto che la cosa piรน brutta รจ stata respirare con la mascherina! ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque so che in tanti ospedali anche del Nord finora hanno fatto entrare i mariti in sala parto e subito dopo il parto dovevano andare via e tornare alle dimissioni... Perรฒ almeno al parto potevano assistere... Comunque ancora abbiamo tempo.. Io spero davvero che da qui ad agosto la situazione sia nettamente migliorata...

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono terrorizzata al solo pensiero di dover partorire da sola.. senza contare che ci tengo proprio tanto che mio marito veda il nostro bimbo appena nato.. quindi teniamo tutte le dita incrociate ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia speriamo che ad agosto la situazione sia migliorata e faranno entrare i mariti in sala parto! L'idea di affrontare quel momento sola mi spaventa moltissimo...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto che da oggi ad agosto le cose miglioreranno e potremo avere accanto i nostri mariti durante il parto e dopo...meritano anche loro di vivere questa gioiaโค speriamo bene
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! Io ho chiesto alla mia ginecologa proprio per il ritardo di crescita per la testolina inerente al cervello e lei mi ha risposto โ€œno tranquilla lโ€™anatomia del cervello non ha problemi โ€œ quindi io penso sia solo un discorso soggettivo di crescita! Perchรฉ in ogni caso per dirti mio marito ha la testa piccolina ! Avremmo noi genitori qualche influenza o no ???? ๐Ÿ˜‚ comunque se ti va in posta scrivimi il tuo nome e cognome che ti aggiungo su face ! Cosรฌ ci aggiorniamo ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno caricato dei piccoli video e delle immagini in pendrive, ma "vivere" l'ecografia รจ diverso.
    Ci teneva tanto a partecipare...
    Io normalmente faccio i controlli in ospedale e da sempre fanno entrare solo la paziente. Non vede la bimba dallo screening...
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno permesso di fare un video durante l'eco cosรฌ almeno per due minuti mio marito ha visto il piccolo muoversi e ha sentito il cuoricino battere โค
    Perรฒ averlo con me durante il parto ci tengo (come tutte).. Anche solo il pensiero che appena nato glielo mettono in braccio ๐Ÿ˜ mi commuovo giร !! Quindi teniamo le dita incrociate ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente inizio a pensare che su questi percentili ognuno abbia la sua teoria, ieri il mio ginecologo ha detto che devo stare tranquilla perchรฉ la sua collega รจ sempre un po' piรน allarmista, perรฒ al contempo mi ha detto che sarร  una gravidanza da tenere monitorata.
    Per fortuna c'era mio marito che mi ha rassicurata molto perchรฉ alla fine quando ti dicono che la testolina (e tu puoi capirmi) รจ una settimana indietro rispetto al resto penso subito allo sviluppo del cervello.
    Io sono piccola e minuta e ieri mi ha rassicurata anche sul fatto che la crescita del bimbo non dipende dall'ingrassare o meno della mamma.Quando andrai alla visita mi aggiornerai?
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo proprio di sรฌ! Anche perchรฉ stare fino ad agosto cosรฌ รจ psicologicamente pesante.
    Io sto provando a fare un'ecografia intermedia privatamente sperando che facciano entrare mio marito
    • Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!!!!
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bella Gioia ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaaaa devi andare I reparti di gine o poliambulatori hanno dei protocolli da seguire. Metti mascherina, porta gel e metti guanti... Quando ti passa qualcuno in parte dagli le spalle mantieni distanze... E vai tranquilla. ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™. Speriamo veramente si risolvi tutto il prima possibile๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Titty
    Titty ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore che bella che รจ ๐Ÿ˜ come si vedono bene anche le dita ๐Ÿ˜ la situazione coronavirus purtroppo "rovina" un po' il momento che potremmo condividere con i nostri mariti ๐Ÿ˜“ ma speriamo che finisca prima dell'estate cosi saranno in sala parto con noi ๐Ÿคž๐Ÿปโค
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze,
    Volevo condividere con voi la mia gioia๐Ÿ˜. Ieri รจ toccato a me fare la morfologica sullo studio privato del mio gine. L'emozione รฉ stata indescrivibile soprattutto perchรช si stanno iniziando a delineare i tratti del viso e c'รจ stato un attimo in cui l'abbiamo vista sbadigliare๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ ( a me lo ha fatto notare il ginecoloco ๐Ÿ˜…) . La bimba cresce bene , pesa 360 grammi e ha avuto quasi tutto il tempo le manine vicino al viso. Mi รจ dispiaciuto solo per il papร  che ci teneva tanto ma vista la situazione gli accompagnatori non li facevano entrare neanche nello studio ma aspettare all'esterno dell'edificio, la prossima volta perรฒ mi farรฒ passare il video sulla pendrive. L'organizzazione รจ stata eccellente. Eravamo in tre a fare la morfologica ma non ci siamo proprio incrociate perchรจ gli appuntamenti sono stati fissati a distanza di tempo e all'interno dello studio eravamo solo io e il gine entrambi muniti di guanti e mascherine.
    Vi mando un forte abbraccio a voi e ai vostri cuccioliโค.Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 2

• Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io penso che negli ospedali stiano prendendo un sacco di misure preventive! A Careggi dove ho fatto la visita io mercoledรฌ c'erano due signore alla porta tutte vestite con camice guanti e mascherina che facevano entrare uno alla volta (assicurandosi che le poche persone che aspettavano di entrare fossero distanti), misuravano la temperatura a tutti, chiedevano cosa dovevi fare e si assicuravano che chi entrava avesse la mascherina. Poi ti davano il gel igienizzante sulle mani e ti davano loro il biglietto per l'accettazione in modo che fossero solo loro (coi guanti) a toccare la macchinetta. In sala all'accettazione c'erano pochissime persone (saremo state massimo una decina contro il centinaio che c'รจ di solito). Io ho fatto l'accettazione molto velocemente e mi hanno mandato ad aspettare davanti alla stanza dove poi ho fatto l'eco ed ero sola. La dottoressa aveva la mascherina e si รจ igienizzata le mani prima di farmi l'eco. Poi una dottoressa che conosco che lavora lรฌ mi ha detto che dopo ogni paziente puliscono tutto con l'alcool. Insomma mi ha dato l'idea di essere molto poco a rischio la situazione. La morfologica รจ un esame importante...

• Rispondi
  • C
    Cami ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono meravigliose queste cose!!! Tua zia รจ una maga!! Poi il nome Diana mi piace moltissimo... Elegante e particolare allo stesso tempo...Era uno dei nomi che stavamo valutando nel caso fossero due femmine....

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia risulta dai percentili giusta per le 20+4 ( quando sono andata ) solo la testolina risultava al 5 percentile per quello mi chiedo ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ! Io sto aspettando che la mia ginecologa mi contatti per lโ€™appuntamento del mese prossimo a questo punto non vedo lโ€™ora di fare sto benedetto controllo guarda !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me l'ha detto, devo verificare dalle misure ma ora ho lasciato in auto tutto dato che il ginecologo ha toccato i fogli con le mani senza guanti, riprenderรฒ tutto tra qualche giorno.
    A me perรฒ non hanno ridatato.
    Tutto le misure sono attualmente nella norma, tranne la testa che risulta essere una settimana indietro, รจ questo che genera il "problema", fosse stato tutto piccolo mi avrebbero ridatata, ma siccome il resto รจ nella norma non รจ successo.Quindi tutto รจ grosso corretto per 22 settimane, la testa invece risulta essere a 21 settimane, ma solo quella, credo sia per questo che a me hanno detto che sono da controllare.Mi ha dato le transaminasi,
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi รจ scappato il messaggio! ๐Ÿ˜… comunque a quanto risulta il percentile ora della testolina? Io non capisco perchรฉ tutte ste cose a me non le abbiano dette ! Anzi piena tranquillitร  su tutto! Anche a me in base alla misura mi hanno datata a una settimana indietro perรฒ non mi hanno detto che sono da seguire maggiormente ecco .. non capisco... un poโ€™ la cosa mi preoccupa ! Che analisi ti hanno fatto fare per il fegato ? Io ho fatto questo mese le transaminasi e andavano bene
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono contenta! Secondo me in
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione