Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccolinaβ™₯️ noi siamo state lunedΓ¬ alla morfologica, a 21+6 e Sara pesava 355grammi! Mamma mia quanto amore danno queste creature β™₯️
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! È un po' che non scrivo anche se cerco di tenermi aggiornata per quanto possibile con tutto quello che scrivete! Vedo che le morfologiche stanno andando bene e che i nostri fagiolini ormai sono grandicelli e pesantucci! Io sono stata lunedΓ¬ in ospedale per la morfologica (anche se l'avevo giΓ  fatta dalla mia ginecologa privata)confermando che va tutto bene e che in praticamente 20 giorni la nanetta ha preso 100 grammi πŸ₯° io sto benissimo, il peso continua a salire complice anche la quarantena 🀦
    Ormai sentire le capriole nella pancia è diventata la quotidianità, la sente bene anche mio marito! È stato il regalo che Sara gli ha fatto per la festa del papà, si è fatta sentire da lui proprio il 19 Marzo ❀️ vi lascio una mia foto di oggi con la pancia in avanzamento! Vi abbraccio tutte!Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro 🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…! Tu comunque fammi sapere davvero!
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, stai tranquilla, tu sei anche stata ridatata quindi non ti preoccupare, non volevo assolutamente metterti ansia, la tua ginecologa ha sotto mano la situazione e se ti ha detto di non preoccuparti devi ascoltarla e stare tranquilla.
    Vedi?
    Alla morfologica ti hanno rimandata ad un controllo tra 8/12 settimane, quindi la situazione Γ¨ perfettamente sotto controllo, davvero non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯Ί! Ora che ti hanno messo cosΓ¬ tanta ansia non ti nego che un po’ l’hai riaccesa anche in me perΓ² la mia ginecologa ha detto che ci vedremo tra un mese e addirittura il medico che mi ha fatto la morfologica ha scritto controllo 8/12 settimane πŸ˜…πŸ˜… cioΓ¨ mi ha rimandata direttamente alla morfologica del 3 trimestre !
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, però le hanno detto che era legato ad un problema cromosomico, anche se devono fare tutti gli esami del caso.
    CercherΓ² il topic, grazie di cuore, sapere di non essere sola mi rincuora, perchΓ© mi sono allarmata molto e anche mio marito era preoccupato.
    Con questi percentili buttano proprio ansia e se penso che mi perseguiteranno anche dopo la nascita...che stress!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma quindi ha avuto la rottura delle membrane precoci? Caspita ! So che vengono anche in seguito a una brutta infezione !! Comunque Γ¨ opportuno stare rilassate ! Ho sentito ragazze che avevano pupi con il femore al 5 percentile fino alla fine ! Ho scritto un topic chiedendo esperienze prova a vedere se lo trovi
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sì, però da quel che ho capito è statistico e comunque non si può verificare tutto, adesso noi non abbiamo avuto modo di parlarci bene perché con la storia del distanziamento sociale non li abbiamo, ovviamente, più visti e chiedere per telefono non mi andava, è stata una cosa improvvisa, ha iniziato ad avere perdite liquide e dopo i medici le hanno detto che le si era rotta la placenta per questo si sono accorti che qualcosa non andava, purtroppo ha dovuto affrontare tutto da sola perché non facevano già più entrare nessuno in ospedale...
    È stata ricoverata per qualche giorno e ora è a casa, ma non sappiamo altro purtroppo.
    Non oso immaginare come stia e io essendo incinta nello stesso momento non credo di essere tra le persone che voglia sentire...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono meravigliose tutte queste eco πŸ₯°πŸ₯°riempiono il cuore πŸ₯°πŸ₯°troppo belli tutti questi bimbi
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che belli 😍😍
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!!! Ma aveva fatto il bi test??
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, nel messaggio di prima ho sbagliato ad un certo punto la data, devo andare il 20 aprile in ospedale.
    Certamente, domani saremo lΓ  alle 9.30, poi ti aggiornerΓ², hai ragione sul fatto che non si sbilanciano mai.
    Il mio ginecologo (che lavora anche in ospedale e al momento Γ¨ molto preso), quando gli dissi che ero preoccupata e volevo capire cosa significassero quelle misure mi ha semplicemente risposto "solo che il bimbo Γ¨ piccolino e si deve monitorare la crescita", quindi tutto volto al futuro, domani spero di avere la certezza che stia crescendo correttamente.Ammetto di essere anche stata piΓΉ suscettibile due settimane fa perchΓ© la settimana prima una mia amica che aveva la scadenza anche lei ai primi di agosto l'ha perso, le hanno detto per anomalie cromosomiche, questa notizia mi ha resa meno tranquilla diciamo, perchΓ© uno pensa che dopo i tre mesi tutto fili liscio, invece ci sono mille possibili "ostacoli".
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2

Questa Γ¨ dell'altro giorno ma la bimba (foto sotto) Γ¨ messa di spalle...

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 3
    Questa invece Γ¨ della tn...

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questi condizionali loro li usano perchΓ© non si prendono responsabilitΓ  non ti dicono stia tranquilla va tutto bene non lo direbbero manco sotto tortura ! Io quando ho detto alla mia gine che ero preoccupata avendo la testina piΓΉ piccola lei mi fa stia tranquilla Γ¨ nei limiti di norma poi mi ha detto del fatto delle misurazioni e della soggettivitΓ  di crescita poi le ho detto β€œho paura di qualche ritardo o di problemi alla testa β€œ e lei mi ha detto ho l anatomia celebrare va bene stia tranquilla ! Quindi credo che vada a inficiare anche quello! Tu comunque fammi sapere domani ! Se ti va !
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questa cosa del calcolo della lunghezza non la sapevo, quindi dovrebbe essere stato lungo 23,7cm, anche a me Γ¨ sembrata una cosa strana, perchΓ© anche altre ragazze hanno tutte avuto anche la stima del peso, invece io no...chissΓ .
    Domani sarΓ² di 22 settimane giuste, ma domani Γ¨ il controllo dal ginecologo privato.
    Il controllo in ospedale invece ce l'ho per il 20 di Aprile, solo che l'attesa era molto lunga e il ginecologo mi ha proposto di vederci domani e ho accettato perché ho passato giornate di preoccupazione non tanto belle, so che devi stare tranquilla, però se ti dicono che il tuo bimbo non cresce ti preoccupi, ovviamente dopo ho ragionato sul fatto che certi medici perdono un po' il tatto e a volte non capiscono che con una parola possono allarmarci, ma quando la ginecologa mi ha detto "stia tranquilla, il 29 aprile ci vedremo e valuteremo se è cresciuto", quel "se è cresciuto", per me è stato un macigno perché mi ha messa in allarme, poi essendo lì, da sola, ci si agita di più, domani invece potrà esserci anche mio marito, andremo muniti di mascherine.Anche l'idea di tornare in quell'ospedale il 20 non mi piace molto perché lì c'è un intero reparto Covid-19, speriamo che la situazione migliori per quella data.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me fa strana questa cosa e non capisco questo allarmismo che ti hanno messo! E non capisco come mai a tabelle alla mano ti abbiano detto che la circonferenza del l’addome era meno del 5% se la mia misura meno ed Γ¨ al 18% ! Se tu vai a vedere i valori delle tabelle internazionali non Γ¨ meno del 5%!! Poi per sapere la lunghezza devi fare la lunghezza del femore x7 .. strano che non ti abbiano dato la stima del peso! A me alla fine se leggi hanno scritto stima fetale 16%! Domani che fai il controllo quanto sarΓ  passato? A me la ginecologa ha detto che ci rivedremo tra un mese !
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ci capisco poco, per me Γ¨ stato un tuffo in un mondo nuovo e sconosciuto, non Γ¨ che mi hanno saputo spiegare bene sto percentili, praticamente sono misure statistiche da quel che ho capito.
    Quello che io ho come misura inferiore Γ¨ il DBP che la ginecologa mi ha segnalato anche come "troppo piccolo".
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere le tue misure mi rassicura, anche se a me la ginecologa dell'ospedale ha messo proprio l'ansia perchΓ© per lei non era "nella norma" il fatto di avere il femore lungo normale e testa e addome piccoli, per lei sarebbe stato meglio se fosse stato tutto piccolo, quindi mi ha messo pressione.
    Purtroppo a me non l'hanno pesato nΓ© misurato tutto.
    Anch'io cercando online ho letto che le misure possono essere sfalsate perchΓ© podalico, poi conta che noi siamo entrambi piccolini...Domani andremo a toglierci questa preoccupazione perchΓ© il mio ginecologo ha detto che date le misure ero da tenere sotto controllo...vedi?Ogni medico Γ¨ a sΓ©, avrei preferito di piΓΉ essere rassicurata come hanno fatto con te sinceramente.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La circonferenza addominale la mia bimba ce l’ha piΓΉ piccola ma risulta al 18% come Γ¨ possibile? πŸ˜…
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti inoltro i miei sono molto simili! E io quando sono andata ero a 20+4.. la bimba misura 23 cm e pesa 322 gr .. il medico mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perché io mi ero agitata e lui mi ha detto che va tutto bene , anche la mia ginecologa ha detto che vabene perché comunque rientro nei limiti di norma anche se la testina risulta un pochino piccola ma può essere sbagliata la misura anche perché è podalica ! E poi dipende dalla soggettività di crescita ! Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 4

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ₯° poi spero di vedere i tuoi cuccioli..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, ciucciava e sbadigliava ogni tanto ma qui sembra stia sorridendo πŸ₯°
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola,
    Ma la tua piccola risulta essere un pochino piΓΉ piccola anche rispetto al fatto che sei stata ridatata?
    Io non sono stata ridatata, mi hanno lasciato la stessa dpp, ti allego i dati della morfologica fatta a 20+2, non mi hanno ridatata perché il femore risulta essere nella media, è il torace ad essere addirittura un po' inferiore rispetto al Quinto percentile e la testa ad essere al quinto percentile.Cosa ne pensi?Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 5

• Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Γ¨ bellissima!!!!! Smiley heart Davvero sembra stia sorridendo... Incredibile...

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 😍😍 ha anche la boccuccia aperta? Sembra che stia sorridendo!! Che tenerezza ❀❀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 6
    Ecco il mio piccolo amore oggi alla morfologica! Ha un nasino stupendo ed Γ¨ giΓ  monella e dispettosa...l’amo piΓΉ di qualsiasi cosa o persona al mondo! πŸ’˜ buon pomeriggio da Francy+Giulia, 337gr di amore puro! Voi come state? Quando i prossimi controlli?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per io trio io ho ristretto il cerchio a 2 marche : cam e brevi ( sono italiane e in provincia di bergamo abbiamo fabbrica e outlet quindi si trovano a prezzi migliori) ovviamente guardo tutto online e quando sarΓ  possibile andrΓ² fisicamente!! Per dormire pensavo a qualcosa simil next to me che perΓ² mi sembra di capire che dopo i 6 mesi risulta piccola
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito ci domandavamo la stessa cosa pochi giorni fa..noi procediamo inizialmente con la next to me, dove dicono che il bambino puΓ² stare fino ad un anno e mezzo circa, e poi prenderemo il lettino; anche lΓ¬ altri dubbi..ma per il momento abbiamo deciso di non aggiungere altri pensieri πŸ˜… iniziamo a dare uno sguardo ma per ora diamo prioritΓ  alla scelta definitiva di culla e trio..anche per dilazionare le spese πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia la scelta del trio Γ¨ durissima!! Noi non abbiamo avuto il tempo di andare a vedere qualcosa dal vivo prima della quarantena... Quando Γ¨ iniziata la quarantena io ero di 14 settimane e mi sembrava troppo presto per pensare ai trio... Spero solo che da qui ad agosto si torni a fare una vita normale e di poter guardare qualcosa nei negozi... Per il lettino io pensavo di prendere quello ikea... Mi sembra carino e il prezzo Γ¨ limitato... Ma voi pensate di farli dormire in camera con voi all'inizio? Io su questo aspetto sono un po' incerta...

• Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜… si alla fine la Hauck da quanto ho visto mi sembra il migliore per qualitΓ /prezzo ed Γ¨ una marca che tendenzialmente ha il telaio leggero..noi non lo abbiamo ancora acquistato ma penso che siamo vicini a fare la scelta definitiva..🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' verissimo! Oltretutto sto pensando se Γ¨ il caso di prendere sai il lettino che la next to me o se uno esclude l'altro!

Tu hai giΓ  scelto anche quello?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione