Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SΓ¬ alla fine l'abbiamo scelto 😍 aspettiamo la morfo (martedΓ¬) e poi lo annunciamo πŸ’™
    Ho letto che ti piace il nome Elia, dalle mie parti è un nome molto gettonato in questo periodo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ma infatti queste credenze lasciano molto il tempo che trovano!!! Alla fine l'avete scelto il nome?

• Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prova che la credenza popolare con me non ha funzionato πŸ˜… avevo solo il nome femminile perchΓ© da maschio non riuscivamo a trovare un accordo e invece Γ¨ maschio πŸ˜… attendiamo la morfologica per la conferma ufficiale ma non c'erano dubbi nell'ultima visita πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚non lo sapevo! Vedremo allora 😁 In realtΓ  Luigi si chiama anche il figlio della mia testimone (il mio nipotino acquisito), ma era troppo importante per noi perciΓ² ce ne siamo infischiati...perΓ² per esempio Anna si chiama una nostra nipotina, quindi anche se ci piaceva lo abbiamo scartato (Γ¨ la figlia del fratello di mio marito), sarebbero stati troppi doppioni πŸ™‚
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arianna piaceva tantissimo anche a noi!! Solo che è nata da pochissimo la bambina di una nostra amica e l'hanno chiamata così quindi un po' ci scocciava mettere lo stesso nome...Comunque se siete sicuri per il nome da maschio probabilmente allora sarà maschio! (credenza popolare Smiley laugh ) A me lo dissero poco tempo fa perché dissi che il nome da maschio proprio non mi veniva e allora una signora mi disse "Allora vuol dire che non c'è il maschio" Smiley laugh staremo a vedere

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il maschietto sicuramente Luigi, si chiamava cosΓ¬ mio zio ( a cui ero molto legata) e si chiama cosΓ¬ mio fratello (sempre a causa miaπŸ˜‚, avevo 11 anni quando Γ¨ nato e ho deciso di dargli il nome piΓΉ importante in assoluto per me)... femminuccia in caso ci piacciono Arianna, Amelia o Eleonora..non sappiamo ancora...
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora nel caso fossero due femmine come ci hanno ipotizzato una sicuramente si chiamerebbe Iris e l'altra siamo indecisi... A me piace tanto Lilia (che tra l'altro era anche la nonna di mio marito) ma lui non Γ¨ convintissimo.... SennΓ² Diana o Emma... Per i nomi da maschio siamo in alto mare invece... A me piace Elia ma a lui per niente quindi per ora buio totale... Voi?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabile perchΓ© Γ¨ anche esibizionista e noi entrambe le volte abbiamo visto qualcosa...ma non vorrei che siccome Γ¨ una nostra preferenza siamo un po' di parteπŸ˜‚cmq si non vedo l'ora di rivederlo cosΓ¬ so che sta bene e posso chiamarlo per nome ❀voi avete giΓ  scelto sia in un caso che nell'altro?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco ma infatti mi pareva tu aspettassi un maschietto... Dai speriamo tu possa avere la certezza il 16! Comunque se te l'anno detto in due probabilmente sarà così...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati πŸ˜‚siamo tante... guarda mi disse che probabilmente era maschietto...idem dopo una settimana la mia ginecologa ..ma entrambi hanno detto di aspettare la morfologica ... solo perchΓ© quando sono piccoli Γ¨ sempre un po' un'incognita... ti dico io sto impazzendo dalla curiositΓ  πŸ˜‚πŸ˜‚proprio per chiamarlo per nome... e per lo shopping...ma a questo punto aspetto il 16 e mi metto l'anima in pace
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco io mercoledì sarò di 16... Spero tanto di riuscire a sapere il sesso... Non che abbia grandi preferenze mi va benissimo tutto però sono super curiosa!!! E poi mi piacerebbe cominciare a chiamarli per nome... Te a 14 settimane alla premorfologica l'hai saputo? (Scusa ci sta tu l'abbia già scritto ma mi confondo tra le varie ragazze)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto la pre a 14 circa... e la morfologica la farò a 20+6... quindi si sicuramente sarà così 😁
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente il macchinario che hanno a medicina prenatale a Careggi Γ¨ veramente fotonico!! Ma poi c'Γ¨ uno schermo grandissimo puntato verso il lettino in modo che mamma e babbo riescano a vedere bene tutta l'ecografia senza che la dottoressa debba girare il monitor...Una figata... Alla tn si vedevano davvero benissimo... Ci sta che sia una premorfologica perchΓ© infatti quella dopo me l'hanno fissata a 20 settimane e penso che sarΓ  la morfologica...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel tuo caso sia una premorfologica come l'ho fatta anche io... ora devo aspettare il 16 per la morfologica
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le ho mai fatte, ma credo si tratti di ecografie piΓΉ approfondite e specifiche, magari con un macchinario ancora piΓΉ preciso

• Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa sono le ecografie di secondo livello? A me l'hanno fissata per il 25 che sarò di 16 settimana e mi hanno scritto così prima ancora di farmi l'eco della tn... Mi hanno detto che le fanno per via della gemellarità ma non ho capito cosa vuol dire "di secondo livello"
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ogni tanto lo prendo il succo di mirtillo! Ci sono anche degli integratori naturali a base di mirtillo che aiutano perΓ² sto aspettando perchΓ© mi scoccia in questo periodo andare in farmacia solo per quelli... Quando avrΓ² bisogno di qualcosa di piΓΉ necessario prenderΓ² anche quelli
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... Ho avuto una volta la cistite Γ¨ stato davvero brutto... Fortunatamente per ora non ho bruciori ne nulla... BerrΓ² un po di piΓΉ che male sicuramente non fa!
    Io quando avevo la cistite ho trovato molto sollievo bevendo succo di mirtillo, Γ¨ un antinfiammatorio naturale! Dovresti provare magari ti aiuta un po, anche quello male non fa!
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'orientamento sia proprio quello di garantire almeno quelle piΓΉ importanti.
    La mia ginecologa infatti mi ha detto che se fosse stata la visita a 24 settimane l'avremmo saltata, ma trattandosi della morfologica non era possibile.
    Sicuramente garantiranno anche le indagini di 2^ livello, qualora fosse necessario (speriamo proprio di no!)
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una visita il 25 in ospedale e sembra essere confermata.
    Avrei dovuto fare una visita privata il 23 ma l'hanno spostata al 27.
    Sembra perΓ² che in linea di massima confermi o le visite.Stamattina sentivo su Sky tg 24 che anche in Lombardia si stanno organizzando in modo da garantire il funzionamento del reparto di ostetricia e ginecologia
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 28 ho la morfologica dal ginecologo privato. Ieri l'ho contattato per sapere se era tutto confermato e mi ha risposto dicendomi che Γ¨ confermato. Mi viene l'ansia al solo pensiero che possano bloccare le visite a causa dell'emergenza. Ma la morfologica Γ© una delle eco piΓΉ importanti e si puΓ² fare solo dalla 19 alla 22ima sett. Speriamo beneπŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhahaahahahπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚. Immagino che emozione sentirla🀩. La mia Γ¨ ancora pigra o forse io non sono molto attentaπŸ˜…. Aspettiamo nei prossimi giorni e vediamo che succede😁😁😁
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita il 25 e per ora sembra tutto confermato... Ho sentito una ginecologa che conosco all'ospedale dove vado io (Firenze) e mi ha detto che le visite in gravidanza sono tutte confermate... Penso che se il tuo gine te la voleva annullare ti avrebbe giΓ  avvertito no?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica privatamente .. ovviamente il dottore prende delle precauzioni infatti tra un appuntamento e l'altro lasciava dei " buchi " cosi da non fare incontrare le persone in sala di attesa
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono a 20+5 ma ancora si fa sentire molto pocoβ™₯️πŸ₯°
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine il 31 ho la vista dal ginecologo privato mi chiedevo secondo voi verrΓ  annullata visto il periodo???voi le state facendo?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io è dall'inizio della gravidanza che ho bruciori alle vie urinarie... Non proprio cistite però... E infatti nelle urine c'è sempre una minima carica batterica ma non abbastanza da definirla infezione e un po' di leucociti che vuol dire che effettivamente il mio corpo sta reagendo a questi batteri... Anche a me hanno detto di bere molto e che finché la carica batterica rimane così bassa non c'è da trattarla con gli antibiotici ma devo fare continuamente esami delle urine per vedere che non peggiori... Però ogni tanto diventa davvero molto fastidioso questo bruciore...

• Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di settimane fa sempre a inizio settimana, poi la settimana scorsa sempre a inizio settimana... In pratica l'ho sentita solamente due o tre volte e in modo molto lieve tranne una volta che Γ¨ stato un colpetto piΓΉ deciso perchΓ© probabilmente si Γ¨ spaventata per il rumore della bottiglia di olio in vetro che mi era caduta sul piano facendo un rumore fortissimo! Sto pensando di far ricadere l'olio apposta πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 19+1 ma ancora non la sentoπŸ˜ͺ. Quando hai iniziato a sentirla?
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha bene mi tranquillizzi! GiΓ  non vedo l'ora di dare una sbirciatina πŸ˜† perchΓ© putroppo pur essendo a 20+5 la sento molto raramente! L'ultima volta l'ho sentita a inizio settimana poi piΓΉ nulla! πŸ˜’
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ successo il mese scorso ma il gine mi disse di non preoccuparmi e di bere molto. Ora devo ripetere le analisi tra cui anche le urine ma per via di questa emergenza non mi muovo da casaπŸ˜ͺ. Io la morfologica ce l'ho fissata per sabato 28 anche io non vedo l'ora😍😍😍
    • Rispondi
  • Manu
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di compere non ne ho ancora fatte, per ora stiamo posando il parquet nella cameretta e mia mamma sta restaurando il lettino di mio marito per ammodernarlo un po! Non vedo l'ora di vederlo!!
    Per le cosine da comprare per l'ospedale vi posto la lista delle cose che chiedono nell'ospedale dove andrΓ²... Magari potete iniziare a farvi un idea anche voi, non penso che cambi moltissimo da ospedale a ospedale!
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione