Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di stare tranquilla e pensa che piΓΉ ti rilassi e ti dedichi a te e meglio Γ¨!
    Lei tra l'altro era super preoccupata perchΓ© aveva scoperto al terzo mese che suo marito aveva il citomegalovirus e lei si era infettata di seconda reinfezione. Quindi temevano che fosse il citomegalo il problema della mancata crescita della testolina. Invece con un po' di relax e riposo Γ¨ andato tutto bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero, sarΓ  un'attesa lunga, per fortuna lo sento muovere, anche se non sempre, perΓ² quando lo sento mi rassicuro un po'.

• Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, grazie infinite per avermi raccontato l'esperienza della tua amica, ecco, Γ¨ proprio quello che sta accadendo a me.
    Quando la ginecologa dell'ospedale mi ha detto "il problema Γ¨ che braccia e gambe sono lunghe nella norma e testa e addome sono molto piccole al quinto percentile" mi sono immaginata un bambino stile alieno e la cosa mi ha preoccupata molto, ho evitato di cercare troppo online per non agitarmi di piΓΉ.
    Ho passato periodi un po' stressanti per un esame di Stato e un lutto e mi sono sentita in colpa, ma mi hanno assicurato che non ho colpe e non dipende da me.PerΓ² l'attesa Γ¨ snervante, oggi sono piΓΉ tranquilla, ma ieri l'ho passato a piangere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vuol dire che essendo al di sotto del limite inferiore (25esimo percentile) Γ¨ piccolo ma magari deve solo crescere...speriamo bene dai πŸ’ͺ🏼🀞🏼
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Io non ho ancora figli e sono una mamma di inizio settembre. Una mia collega e cara amica che ha partorito a dicembre per una fase della gravidanza ha avuto lo stesso problema, la bimba era piccolina tutta, ma la testa era particolarmente piccola quindi erano tutti preoccupati. Il ginecologo l'ha messa in maternitΓ  anticipata perchΓ© il nostro Γ¨ un lavoro un po' stressante e alla fine il mese dopo era cresciuta. Ricordo che le avevano detto che a volte alcuni bimbi hanno una crescita non del tutto omogenea.
    So che è dura.. E le giornate sono lunghe se sei in pensiero. Però prova a pensare che davvero probabilmente il mese prossimo sarà tutto passato! ❀
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo, la dottoressa mi ha detto che avrebbe rifatto una morfologica, ma forse l'ha chiamata così solo per semplificare la spiegazione...boh!
    Questa attesa sarΓ  un po' pesante, ma non posso fare altro, nel frattempo andrΓ² tra due settimane dal mio ginecologo sperando che possa tranquillizzarmi.

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la morfologica si fa entro la fine della ventiduesima settimana credo che la tua si chiami sarΓ  un altro nome sempre approfondita Ma non c'entra piΓΉ quella morfologica
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene, perΓ² solitamente non rifanno una morfologica dopo un mese, Γ¨ questo che mi preoccupa, ma non posso fare altro che aspettare.
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, purtroppo non mi aiuta molto, il motivo che preoccupava la dottoressa dell'ospedale era che per addome e testa fosse al quinto percentile, mentre per lunghezza degli arti fosse nella normalitΓ , Γ¨ questa la discrepanza che non la convinceva....
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora vuol dire che non Γ¨ grave perchΓ© se non te l'hanno richiesta sarΓ  una cosa che per loro Γ¨ normale quindi stai serena!😊πŸ’ͺ🏾
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, ti allego un link che potrΓ  meglio spiegarti cosa sono i percentuali e magari ti aiuta a tranquillizzarti...x spiegarlo in poche parole comunque Γ¨ L unitΓ  di misura che si utilizza sulle tabelle di crescita che hanno i medici...spero sia tutto ok πŸ˜‰πŸ’ͺ🏼
    nostrofiglio.it/amp/neonato/crescita/che-cosa-sono-i-percentili
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, a me non hanno prospettato nulla del genere.
    Ho la visita di controllo al 20 aprile.
    Spero proprio tra due settimane di vedere risolta la situazione, perchΓ© non sono molto tranquilla.
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando succedono questi casi... oppure quando la tua ginecologa vedendo le foto e i referti ritiene ....puoi farti fare un ecografia di secondo livello Quindi vanno a fare di nuovo una morfologica (quindi entro 22 settimane )vuol dire entro 28/03/20 nel tuo caso... molto piΓΉ approfondita della prima con macchinari piΓΉ all'avanguardia...
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'Γ¨ un'ecografia di secondo livello?
    Ho giΓ  sentito il mio ginecologo e lui mi ha detto che potrebbe vedermi tra due settimane per un'ecografia, ma siccome lui la morfologica non la fa comunque il responso l'avrΓ² il 20 aprile.
    Ovviamente andando da lui potrΓ  dirmi se Γ¨ cresciuto.PerΓ² anche lui era in ospedale e non mi ha potuto dedicare molto tempo.
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per non aspettare un mese non puoi fare un ecografia di secondo livello da un'altra parte e sentire un secondo parere? So che il periodo non Γ¨ dei migliori PerΓ² magari ti rassicura sentire un secondo parere.
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooooooo vedrai che Γ¨ solo piccolo... E crescerΓ  bene... πŸ’ͺ🏾..
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, purtroppo non mi hanno spiegato molto e dirmi "vediamo tra quattro settimane se Γ¨ cresciuto" mi ha messo paura.
    Spero tanto che sia così, che dopo tutto sia nella norma e che magari qualche mamma più esperta mi rassicuri.
    Anche online ho trovato poco purtroppo.Grazie per il sostegno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo in questo periodo sono tanto indaffarati e dedicano poco tempo alle spiegazioni non considerando che quello che per loro Γ¨ ovvio e normale per noi non lo Γ¨ affatto... I percentili a quanto ho capito servono per capire in base alla media com'Γ¨ il tuo bambino. Nel senso che se un parametro si avvicina al cinquantesimo percentile Γ¨ perfettamente nella media. PerΓ² penso anche che le dimensioni varino molto da bambino a bambino... La mia nipotina mi ricordo aveva il femore molto lungo che rientrava nel 95esimo percentile ma non Γ¨ mai stato un problema... Lei Γ¨ sanissima...Non so cosa voglia dire che abbia testa e addome piΓΉ piccoli ma penso non sia un grosso problema... Comunque magari qualche mamma piΓΉ esperta di me ti sa rispondere meglio...Io sono piΓΉ indietro e ancora la morfologica non l'ho fatta...

• Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, abbiamo anche fatto a suo tempo il test del DNA es era risultato un feto sano, quindi questo mi rassicura molto, però ora sono in pensiero perché nessuno mi ha spiegato questa storia dei percentili, non li avevo mai sentiti.
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero davvero che alla prossima ti dicano che Γ¨ tutto ok! Comunque concentrati sulle cose positive... Tutti gli organi erano apposto e non sembra abbia problemi particolari... Vedrai che il tuo piccolo sarΓ  bellissimo e sanissimo! Γ¨ un maschietto?

• Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto che ha tutto perfetto, organi al loro posto, ma tolto gli arti la testa e l'addome sono piccoli secondi le loro tabelle standard.
    Ho fatto presente che sia io che mio marito non siamo due giganti.
    Hanno detto che potrebbe essere portato da quello, ma che non avremo la certezza fini al prossimo controllo.Poi non si Γ¨ dilungata troppo.Mi ha solo detto che le Γ¨ capitato di dire a delle mamme che il figlio aveva una testa grossa e sproporzionata rispetto al resto del corpo e poi alla fine era tutto ok.Non so se sono loro troppo legati alle tabelle...boh.PerΓ² ora la preoccupazione c'Γ¨.Mio marito dice che lui sta benissimo e non mi devo preoccupare.
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti mi dispiace molto... Ma ti hanno detto che puΓ² essere un problema? Io non me ne intendo...

• Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sono persa gli ultimi scritti.
    Ieri e lunedì ero un po' in crisi.
    Dalla morfologica di lunedì è emerso che il piccolo sta bene, ha braccia e gambe lunghe nella norma, ma testa e addome al quinto percentile, quindi piccolini.Così mi hanno prenotato un'altra morfologica per il 20 di aprirle per vedere se e come cresce.Non vi dico la mia ansia e paura, ieri ho pianto per tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale la gente non si fa mai i fatti propri...chi ci conosce sa che abbiamo sempre desiderato una famiglia...ci siamo sposati a settembre, e dal mese stesso chiedevano se c'erano novitΓ ... anche noi come te, da settembre a dicembre per un positivo...pensa le persone che ci mettono di piΓΉ che stress devono subire...e poi non capisco perchΓ© si devono giudicare le scelte degli altri...a 20,a 30 o a 40 ognuno ha i suoi tempi e le sue prioritΓ  nella vita...bisognerebbe rispettarle
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti per ora spero solo che la prossima ecografia vada bene... Al resto ci penserΓ² poi... Comunque quando fanno queste domande a volte Γ¨ bene rispondere in modo un po' brusco e far capire che non Γ¨ il caso. Io a un collega che me lo chiedeva in continuazione alla fine risposi male e gli dissi che ne avevo perso uno da poco e che non era un argomento di cui volevo parlare. Non mi ha piΓΉ ridetto nulla...

• Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi l'ultima domanda in merito sull'avere figli è stata fatta proprio poco prima di scoprire il positivo! Con tanto di MA DA QUANTO TEMPO SIETE SPOSATI? FIGLI ANCORA NON NE AVETE? per fortuna noi abbiamo aperto la ricerca a settembre e a dicembre abbiamo avuto il positivo... Ma se queste domande vengono fatte a chi magari ci prova da anni, affossano le persone! Io invece pensa che ho casi di gemelli in famiglia (mia nonna era una gemella) e un pochino ci speravamo tutti! Vedrai che sarà tutto bellissimo, basta organizzarsi sul lato pratico ❀️❀️
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alle persone piace un sacco fare queste domande che secondo me sono molto indelicate! Anche perché non puoi sapere se ci sono problemi ad avere figli e te che fai queste domande magari stai mettendo il coltello nella piaga... E anche se uno non ne volesse magari non ha voglia di doversi sempre giustificare con tutti! Sono scelte davvero troppo personali... Per i gemelli io sono contentissima! Mi sono sempre piaciuti da matti e non pensavo minimamente che mi potesse capitare non avendo mai avuto casi in famiglia... E invece... Una sorpresa meravigliosa! Tutti mi dicono che all'inizio sarà tanto impegnativo ma sinceramente dopo esser passata dal dolore di un as le cose pratiche non mi spaventano per niente... Magari sono solo molto incosciente ancora 🀣
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero cosi spaventata...e invece in ospedale sono state tutte carine mille controlli e accertamenti e precisione. Ovvio non ti fanno stare un ora li, e non ti riempiono di attenzioni ma hanno mille cose a cui pensare ma devo dire che sono stata molto contenta. La mia cucciola sta bene e questo conta.
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo tesoro ❀️
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo che non Γ¨ assolutamente un difetto o una colpa desiderare di fare altro prima di aver dei figli! A noi l'hanno sempre "menata" perchΓ© siccome stiamo insieme da una vita, prima di chiedevano sempre quando ci saremmo sposati, poi dopo sposati quando avremmo fatto figli. Abbiamo fatto le cose quando era per noi il momento giusto! Poi certo, forse avremmo potuto anticipare i tempi ma non rimpiango niente del nostro percorso! C'Γ¨ chi acquista la consapevolezza di voler dei figli a 40 anni, non gliene si puΓ² fare una colpa!!
    Comunque i gemelli... Che meraviglia. Io sono educatrice di nido, per tre anni non ho lavorato al nido per occuparmi a tempo pieno di due gemellini maschio e femmina, che ho iniziato a tenere che avevano solo 3 settimane! È stata l'esperienza più bella e gratificante della mia vita. Ora hanno 6 anni e mezzo e anche se ovviamente non sono più la loro tata, mi cercano ancora e si ricordano della loro tata!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella!! Il visino Γ¨ meraviglioso! Sono contenta che sia andato tutto bene...

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1
    Ciao a tutte,fatta morfologica stamane... Tutto bene la cucciola cresxe ed Γ¨ bella lunga

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione