Queste misure sono "così restrittive" quanto purtroppo necessarie. In cina hanno blindato intere città da 11 milioni di abitanti per mesi e mesi. Se non avessero fatto così sarebbero collassati. Io lavoro dentro una struttura ospedaliera e il nervosismo si sente, le terapie intensive sono sotto tensione, ci sono medici ed infermieri che fanno turni da vomito. La nostra sfortuna è che siamo un paese anche "anagraficamente vecchio" e di conseguenza il virus ha più possibilità di sfociare in polmonite, piuttosto che rimanere "semplice influenza". Penso che ha ragione Linda nel dire che il virus lo può prendere chiunque, ovunque, anche semplicemente andando a lavoro o a fare la spesa. Motivo per cui le aziende che possono stanno prediligendo lo smart working e i centri commerciali chiudono alle 18. Se si permettesse a tutti di uscire senza problemi, altro che 1000 contagi al giorno (che già secondo me sono tantissimi)
Non durerΓ per sempre questa situazione, si chiede al cittadino un piccolo sforzo per un bene comune, sperando che con l'arrivo della bella stagione, questo maledetto virus muoia come i suoi simili!
Visualizza messaggio citato
Io onestamente non ho fatto proprio nulla per fare peggiorare la situazione... Le mano me le sono sempre lavate ma da prima che succedesse sta cosa, e gran luoghi affollati non ne ho frequentati soprattutto da quando sono incinta! Avremo fatto sì e no 3 pranzi al ristorante in 4 mesi, mai cene! Io non mi sento proprio responsabile di nulla... Mia cognata vive a Londra, ci sono molti più casi che qua e ha detto che la non stanno assolutamente gestendo la cosa in questo modo! Comunque sia a me non cambia che i pub e i cinema siano chiusi, non mi cambia proprio niente.
Stanno facendo del loro meglio, non saremmo arrivati a questa situazione se le persone avessero avuto più senso civico e avessero rispettato le norme iniziali che non erano così restrittive. Io sinceramente per tutelare chi è più anziano e assicurare posti liberi nelle terapie intensive cambierò la mia vita per il tempo necessario, non possono fare altrimenti, lagnarsi non serve, la situazione è grave.
La penso esattamente come te, sono nella tua stessa situazione, oggi contatterΓ² il ginecologo, nell'ospedale dove avrei dovuto farla io ci sono due casi, mio padre dice di non farla e che lui Γ¨ nato ugualmente senza morfologica, dice che non devo avere contatti con medici/ospedali e cliniche.....oggi perΓ² dovrΓ² andare a lavoro, la mia zona confina con quella rossa.
Anche io sono piuttosto in ansia e con mio marito abbiamo deciso che da domani andrΓ² a stare alla casa al mare in modo da stare sola e non avere contatti con nessuno. Lui fortunatamente ora smette di lavorare e se tra 15 giorni starΓ bene tornerΓ² a casa e staremo chiusi in casa insieme. Forse sarΓ eccessivo ma non riesco a stare tranquilla e se dovessi prendere il virus e creare danni ai miei bambini non me lo perdonerei per tutta la vita. Almeno faccio tutto quello che Γ¨ in mio potere...
A casa uno ci puΓ² tornare. Non possono togliere il diritto alle persone di raggiungere la propria abitazione. Io credo che questa cosa del virus l'hanno venduta male ... Che senso ha mettere ora queste limitazioni? La situazione Γ¨ fuori controllo da un po', ad oggi credo sia troppo tardi mettere le frontiere e chiudere tutto. Poi, si puΓ² fare quasi qualunque cosa: dico io, ma se prendo il bus e vado a lavorare non ho lo stesso pericolo di contagiarmi? Io ci vedo molto poco chiaro in questa situazione. Sono di Modena e da oggi per un mese saremo confinati. Ma credo che in casa ci dovrebbero stare i malati, non i sani!!!
Anch'io, ma qui sta peggiorando, il mio medico della mutua Γ¨ in quarantena, nell'ospedale dove vado a fare tutti gli esami ci sono due casi accertati e stanno aumentando di ora in ora.
Io penso che questo gruppo sia stato fondato per una cosa positiva che tutte noi abbiamo in comune, ovvero la nascita dei nostri piccoli ad agosto! Siamo piΓΉ o meno tutte nella stessa situazione... Non tutti siamo uguali, una persona puΓ² pensarla diversamente dall altra, ma ricordiamoci che le decisioni e gli stati d animo presenti spesso arrivano dal passato trascorso...
Sì, mi avevi già chiesto, sono in Canavese, vicino a Ivrea e l'ASL To4 ha bloccato tutte le visite non urgenti, domani chiamerò per capire bene la situazione.
Cara mia, io sono in Piemonte e le visite sono bloccate, dovrΓ² fare tutto privatamente se riuscirΓ², quindi la situazione non Γ¨ diversa, salvo il fatto che muovendosi si aumentano i contagi!
Io sono qui a milano per lavoro ma sono residente in Piemonte dove ho una casa quindi sicuramente non andrΓ² al sud...! In ogni caso al momento la mia prioritΓ Γ¨ tutelare la mia gravidanza e la mia bambina... visto che qui non sappiamo neanche se potremo continuare con visite e morfologiche.... se non fossi incinta non mi porrei alcun minimo problema.... !
Scusa se mi permetto, però non è il caso che tu stia a casa tua? Chiudono le zone per evitare contagi, immagina se tutti ragionassero così? Quanti possibili contagiati sarebbero comunque a "piede libero"?à così che si formano i nuovi focolai, bisogna rispettare le direttive, non arginarle, mi dispiace, ma ci vuole buon senso.E lo scrivo io che sono al confine con una zona rossa, e con tutto bloccato.