Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🤞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarà il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccolooooooo
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esce video non disponibile... stavo scrivendo virus non disponibile Smiley xd

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://youtu.be/ztschauzohk guardatelo che non è grave x il nostro bimbo/a...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte! Oggi a 19+1 dovrei avere la visita premorfologica dal mio ginecologo privato... sto attendendo conferma dell'appuntamento, stamattina ho chiamato ma non mi sapevano confermare nulla per ora... penso che la morfologica del 24 mi salterà perché all'ospedale, visto che sono iniziati i primi casi di virus anche qui sull'alto lago, tutte le visite non urgenti sono saltate... almeno oggi una sbirciatina per controllare che Amelia stia bene vorrei farla! Però vedremo! Cerco di pensare che le nostre nonne di ecografie non ne facevano e di figli ne nascevano lo stesso... e forse inizio a sentire qualche movimento quindi questo riesce a tranquillizzarmi un pochettino!

Io comunque sto limitando i miei spostamenti, per ora sto lavorando ancora in ufficio, siamo solo in 5, ma se i casi continuano ad aumentare chiederò al capo di lavorare da casa... ora l'unica cosa che conta è tutelare me e la piccola... Anche se di casi di donne incinta non sembra ce ne siano molti e non sembra siano gravi sono comunque abbastanza spaventata perché leggendo le terapie che chi ha polmonite da virus sta facendo, sono veramente terapie pesanti e non penso che noi, nelle nostre condizioni, potremo affrontarle.

Dalla zona rossa per ora è tutto! Vi aggiorno se riuscirò a vedere la piccolina oggi! Un abbraccio!

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dobbiamo tener conto che prima di 5-6 settimane la situazione non migliorerà è l'unica cosa che possiamo è chiuderci che sia la casa al mare in montagna o la propria abitazione..... Bisogna chiudersi. Le visite bisogna farle perché il posto di sicuro dove possiamo stare all'ospedale quindi non bisogna privarsi di farle.. Solo perché si ha paura di andare all'ospedale... piuttosto si prendono le precauzioni più adatte e si va protetti oppure se proprio si paga tutto privatamente... ( anche parlandoci chiaro che l'unica visita che dobbiamo fare col servizio sanitario è la morfologica è al 90% delle persone è stata o sarà cancellata Quindi anche quella toccherà in privato)
    Per quanto riguarda.. Io sono chiusa in casa dal 28 novembre perché ho vomitato come sapete l'anima e non me la sentivo di uscire stavo sempre male.. nel momento che mi è stato detto puoi uscire sono riuscita a farmi un'uscita al centro commerciale il 6 febbraio e non sono mai andata a cena fuori... Poi è scoppiata sta cosa e niente le uscite cancellate... Quindi proprio ho fatto il mio..
    Non sempre si aggrava la situazione io ho una mia cara amica di Milano che l'ha presa e lei è in casa riguardata non è all'ospedale perché l'ha presa in forma più lieve però ce l'ha... deve seguire le disposizioni e stare in quarantena. Fortunatamente Io non la vedo da inizio febbraio e quindi non devo neanche farmi controllare Però tutti i suoi amici e parenti sono già in quarantena anche se non positivi... Ps: Io spero che controllino veramente i confini e non permettono a nessuno di prendere treni e aerei perché questa cosa non sta succedendo dato che le persone stanno viaggiando tranquillamente da Roma a Milano in treno in macchina stanno facendo entrare chiunque.... e se siamo diventati zona rossa dovrebbero far rispettare in modo da contenere questi contagi altrimenti non passerà più se si diffonde ancora... 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste misure sono "così restrittive" quanto purtroppo necessarie. In cina hanno blindato intere città da 11 milioni di abitanti per mesi e mesi. Se non avessero fatto così sarebbero collassati. Io lavoro dentro una struttura ospedaliera e il nervosismo si sente, le terapie intensive sono sotto tensione, ci sono medici ed infermieri che fanno turni da vomito. La nostra sfortuna è che siamo un paese anche "anagraficamente vecchio" e di conseguenza il virus ha più possibilità di sfociare in polmonite, piuttosto che rimanere "semplice influenza". Penso che ha ragione Linda nel dire che il virus lo può prendere chiunque, ovunque, anche semplicemente andando a lavoro o a fare la spesa. Motivo per cui le aziende che possono stanno prediligendo lo smart working e i centri commerciali chiudono alle 18. Se si permettesse a tutti di uscire senza problemi, altro che 1000 contagi al giorno (che già secondo me sono tantissimi)

Non durerà per sempre questa situazione, si chiede al cittadino un piccolo sforzo per un bene comune, sperando che con l'arrivo della bella stagione, questo maledetto virus muoia come i suoi simili!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possono controllare tutti perché non sarebbe possibile ci vorrebbe un'eternità. La situazione è grave e non sanno come fare a gestire le terapie intensive perché non hanno posti sufficienti. Stanno cercando in tutti i modi di contenere la diffusione del virus perché rischia di collassare tutto il sistema sanitario. Sinceramente sono più contenta che queste misure vengano prese.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non ho fatto proprio nulla per fare peggiorare la situazione... Le mano me le sono sempre lavate ma da prima che succedesse sta cosa, e gran luoghi affollati non ne ho frequentati soprattutto da quando sono incinta! Avremo fatto sì e no 3 pranzi al ristorante in 4 mesi, mai cene! Io non mi sento proprio responsabile di nulla... Mia cognata vive a Londra, ci sono molti più casi che qua e ha detto che la non stanno assolutamente gestendo la cosa in questo modo! Comunque sia a me non cambia che i pub e i cinema siano chiusi, non mi cambia proprio niente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno facendo del loro meglio, non saremmo arrivati a questa situazione se le persone avessero avuto più senso civico e avessero rispettato le norme iniziali che non erano così restrittive.
    Io sinceramente per tutelare chi è più anziano e assicurare posti liberi nelle terapie intensive cambierò la mia vita per il tempo necessario, non possono fare altrimenti, lagnarsi non serve, la situazione è grave.

• Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i portatori sani da chi hanno contratto questo virus? Secondo me è inutile bloccare uno stato intero, ci controllassero uno ad uno e chi risulta malato prenderà le misure necessarie, ma chi non ha nulla non può essere limitato nella sua vita! Anche perché ripeto, se sono portatrice sana lo sono anche mentre vado a fare la spesa, mentre vado a lavorare, se prendo l'autobus.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono i portatori "sani", soggetti asintomatici e contagiosi....
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, sono nella tua stessa situazione, oggi contatterò il ginecologo, nell'ospedale dove avrei dovuto farla io ci sono due casi, mio padre dice di non farla e che lui è nato ugualmente senza morfologica, dice che non devo avere contatti con medici/ospedali e cliniche.....oggi però dovrò andare a lavoro, la mia zona confina con quella rossa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono piuttosto in ansia e con mio marito abbiamo deciso che da domani andrò a stare alla casa al mare in modo da stare sola e non avere contatti con nessuno. Lui fortunatamente ora smette di lavorare e se tra 15 giorni starà bene tornerò a casa e staremo chiusi in casa insieme. Forse sarà eccessivo ma non riesco a stare tranquilla e se dovessi prendere il virus e creare danni ai miei bambini non me lo perdonerei per tutta la vita. Almeno faccio tutto quello che è in mio potere...
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa uno ci può tornare. Non possono togliere il diritto alle persone di raggiungere la propria abitazione. Io credo che questa cosa del virus l'hanno venduta male ... Che senso ha mettere ora queste limitazioni? La situazione è fuori controllo da un po', ad oggi credo sia troppo tardi mettere le frontiere e chiudere tutto. Poi, si può fare quasi qualunque cosa: dico io, ma se prendo il bus e vado a lavorare non ho lo stesso pericolo di contagiarmi? Io ci vedo molto poco chiaro in questa situazione. Sono di Modena e da oggi per un mese saremo confinati. Ma credo che in casa ci dovrebbero stare i malati, non i sani!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è saltata la morfologica perché c'è stato un caso nell'ospedale. Domani chiamerò il ginecologo per sapere come comportarmi. Ormai sono giorni che non dormo la notte per l'ansia, questo virus mi spaventa, per me, mia figlia, la mia piccola/il mio piccolo in grembo, i miei cari. Io uso sempre le dovute cautele. Ma gli altri? Sono del sud, dopo l'esodo di stanotte sono terrorizzata. Mi dicono che sono esagerata. No! E che molti prendono sotto gamba la situazione e non ne comprendono la drammaticità😟
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, ma qui sta peggiorando, il mio medico della mutua è in quarantena, nell'ospedale dove vado a fare tutti gli esami ci sono due casi accertati e stanno aumentando di ora in ora.
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questo gruppo sia stato fondato per una cosa positiva che tutte noi abbiamo in comune, ovvero la nascita dei nostri piccoli ad agosto!
    Siamo più o meno tutte nella stessa situazione... Non tutti siamo uguali, una persona può pensarla diversamente dall altra, ma ricordiamoci che le decisioni e gli stati d animo presenti spesso arrivano dal passato trascorso...
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cerchiamo di starci vicine in modo empatico.. Anche io ieri ho vissuto un momento di panico e angoscia poi ho fatto un respiro profondo e sono rimasta qui a Milano perché era la scelta che ritenevo più giusta.. Adotterò tutte le cautele necessarie per il mio piccolo continuando a lavorare da casa e uscendo solo per le visite e gli esami che a questo punto farò privatamente. Sono sicura che ne usciremo🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi sto agitando... Domani chiamo anche io... Speriamo bene
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi avevi già chiesto, sono in Canavese, vicino a Ivrea e l'ASL To4 ha bloccato tutte le visite non urgenti, domani chiamerò per capire bene la situazione.

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piemonte dove scusa? Forse ti ho già chiesto?/quindi bloccate le visite?/ti hanno avvisato?
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mia, io sono in Piemonte e le visite sono bloccate, dovrò fare tutto privatamente se riuscirò, quindi la situazione non è diversa, salvo il fatto che muovendosi si aumentano i contagi!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, poi però non lamentiamoci del fatto che i contagi aumentino perché è solo colpa nostra, al posto di rispettare le norme le arginiamo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi stavo riferendo a te, mi riferivo alle persone che ieri sera si sono affrettate a scappare con i treni pensando di trovare qua chissà quale sicurezza! Qua é risaputo che la sanità va male già nella “normalità”
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io critico tutti... Tanto è vero che ho dei parenti e amici di mio marito che stanno facendo le stesse cose anche loro... Non guardo se sono parenti o no in questo momento chiunque se ne va dalla Lombardia senza aver capito il perché di questa chiusura io lo ritengo irresponsabile poi ognuno faccia quello che vuole

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima se chiudono chiudono per qualcosa stai a casa e aspetti come farebbero tutte... anch'io sto in Lombardia e venerdì mi hanno confermato la morfologica ma non si sa se domani mi chiamano e mi dicono che non ce l'ho... me la pagherò privata e amen.... ( comunque ritengo che tutti quelli che se ne vanno dalla Lombardia sia Piemonte Valle d'Aosta o quant'altro siano persone che non hanno capito il perché di questa chiusura).... poi ognuno faccia come vuole tanto già stamattina si sono riempiti i treni per andarsene.

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono qui a milano per lavoro ma sono residente in Piemonte dove ho una casa quindi sicuramente non andrò al sud...! In ogni caso al momento la mia priorità è tutelare la mia gravidanza e la mia bambina... visto che qui non sappiamo neanche se potremo continuare con visite e morfologiche.... se non fossi incinta non mi porrei alcun minimo problema.... !

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono seriamente irresponsabili... perché se già i vostri ospedali (che sono all’avanguardia e innovativi rispetto ai nostri) sono pieni e in crisi per il numero crescente di pazienti, immagina qua che abbiamo una sanità che fa a dir poco pena e non siamo per niente attrezzati. Nell’ospedale della mia città sai quanti posti in terapia intensiva abbiamo? 4 su 35000 abitanti più tutti i “non residenti romeni” che ammontano a circa 10.000

• Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una delle tante che questa mattina si è spostata quindi.... purtroppo tutto il nord Italia sta andando al sud

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bero bisogna portare pazienza ma bisogna arginare la situazione
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, non so proprio come fare, domani contatterò Asl e medico perché la situazione mi sta angosciando.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, però non è il caso che tu stia a casa tua?
    Chiudono le zone per evitare contagi, immagina se tutti ragionassero così?
    Quanti possibili contagiati sarebbero comunque a "piede libero"?È così che si formano i nuovi focolai, bisogna rispettare le direttive, non arginarle, mi dispiace, ma ci vuole buon senso.E lo scrivo io che sono al confine con una zona rossa, e con tutto bloccato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione