Queste misure sono "così restrittive" quanto purtroppo necessarie. In cina hanno blindato intere città da 11 milioni di abitanti per mesi e mesi. Se non avessero fatto così sarebbero collassati. Io lavoro dentro una struttura ospedaliera e il nervosismo si sente, le terapie intensive sono sotto tensione, ci sono medici ed infermieri che fanno turni da vomito. La nostra sfortuna è che siamo un paese anche "anagraficamente vecchio" e di conseguenza il virus ha più possibilità di sfociare in polmonite, piuttosto che rimanere "semplice influenza". Penso che ha ragione Linda nel dire che il virus lo può prendere chiunque, ovunque, anche semplicemente andando a lavoro o a fare la spesa. Motivo per cui le aziende che possono stanno prediligendo lo smart working e i centri commerciali chiudono alle 18. Se si permettesse a tutti di uscire senza problemi, altro che 1000 contagi al giorno (che già secondo me sono tantissimi)
Non durerΓ per sempre questa situazione, si chiede al cittadino un piccolo sforzo per un bene comune, sperando che con l'arrivo della bella stagione, questo maledetto virus muoia come i suoi simili!
Visualizza messaggio citato
Io onestamente non ho fatto proprio nulla per fare peggiorare la situazione... Le mano me le sono sempre lavate ma da prima che succedesse sta cosa, e gran luoghi affollati non ne ho frequentati soprattutto da quando sono incinta! Avremo fatto sì e no 3 pranzi al ristorante in 4 mesi, mai cene! Io non mi sento proprio responsabile di nulla... Mia cognata vive a Londra, ci sono molti più casi che qua e ha detto che la non stanno assolutamente gestendo la cosa in questo modo! Comunque sia a me non cambia che i pub e i cinema siano chiusi, non mi cambia proprio niente.