Visualizza messaggio citato
Stiamo nella stessa situazione alloraπ . Io inoltre da un pΓ² di tempo ho anche dolori all'altezza dell'inguine che negli ultimi gg sono aumentati. Il gine dice che Γ¨ normale perchΓ¨ l'utero si sta preparando. Cmq martedΓ¬ ho la visita di controllo e ne parlerΓ² meglio anche con lui. Diciamo che manca veramente pocoππ. A breve conosceremo i nostri piccoliππππ.
Ciao Fra,mi rassicuri un po,il mio ginecologo purtroppo è molto schivo e schietto,non mi prende mai in considerazione tanto meno mi da qualche consiglio e per me ogni dubbio che ho è un grande punto interrogativo. Anche io bevo tantissimo e sto notando di fare poca pipì rispetto a quanto bevo,anche se ho frequentemente lo stimolo di andare in bagno. Ho piedi e caviglie che mi fanno impressione,migliorano solo se mi sdraio tenendoli alzati.. qualche contrazione fastidiosa, quelle fitte che ti dicevo e qualche crampo simile al ciclo.. chissà magari sono segnali che il parto è vicino!
Ciao carmen, io sto a a 35 settimane ma sto nella tua stessa situazione. Da alcuni gg avverto piccole fitte al basso ventre e anche a me è come se mi tirasse. I piedi e le caviglie sono gonfi da un paio di settimane ma negli ultimi gg il gonfiore è aumentato molto. La pelle dei piedi e delle caviglie è diventata lucida ed è come se mi tirasse. La pressione la misuro ogni paio di gg ma è buona anzi a volte anche leggermente bassa. Ieri avevo 70 la minima e 110 la max. Le analisi le ripeto ogni mese ma sono sempre ok. Le ultime le ho fatte la settimana scorsa e i risultati sono usciti positivi compresa la glicemia che tengo sempre sotto controllo perchè mangio molta frutta. Poi ho notato che nelle ultime settimane sono aumentata di un pò di kg pur non toccando pasta se non una volta a settimana, pane, dolci e schifezze. Mangio molta frutta e verdura e qualche secondo leggero ( tipo prosciutto cotto, petto di pollo, pesce cotto al vapore ecc... bevo moltissima acqua ma per quanto bevo non vado spessissimo in bagno. Credo stia accumulando molti liquidi. Cmq in tutto ciò ho una paura di andare in gestosi esagerata, ma il gine la scorsa volta mi ha tranquillizzata dicendomi che il gonfiore è dovuto al peso e al caldo.
Io ho messo nel carrello i prodotti dalla lista nascita (devono essere della sezione prima infanzia e venduti e spediti da Amazon mi raccomando) e il mangiapannolini da 27 euro quindi quello bianco.. Poi ho messo procedi all acquisto e nella pagina dove mi faceva scegliere la spedizione Γ¨ uscito che dovevo pagare solo 10, 30β¬.π
Ciao ragazze come va? Noi siamo 36+1 ed Γ¨ qualche giorno che sento delle fitte al basso ventre come dei strappi,mi chiedevo se fossero normali? In quanto alla gestosi a me gonfiano molto piedi e caviglie appena sto all'impiedi o seduta,Γ¨ 2 mesi che il mio gine non mi fa fare analisi e veramente ho paura che mi sia venuta o semplicemente Γ¨ normale..la pressione credo sia ok ieri era 131 la max e la min 77 battiti a 102... quando sono andata a vista l'ho detto al gine questa cosa ma non mi ha nemmeno filata...
Che io sappia Γ¨ obbligatorio aprire la cartella...e tu eseendo a 34 dovresti aprirla tra 2 settimane circa...chiama all'ospedale per infoπ₯°
In effetti un'eco di accrescimento non puΓ² durare 5 minuti!! Per caritΓ non deve durare come la morfologica ma neanche cosΓ¬ poco!! La dottoressa che mi segue all'ospedale guarda sempre tutto quello che c'Γ¨ da guardare e poi alla fine si diverte a cercare di fare un'eco 3d al faccino del piccolo.. per farmelo vedere!! Se non riesce la prima volta ci prova sempre anche 3/4 volte π Comunque come hai detto te, Γ¨ andato tutto bene, il piccolo Luigi sta bene, cresce ed Γ¨ questo l'importante β€ Γ¨ cefalico?
Ciao mammine... Oggi ultima visita anche per me in studio. Sono a 34+6 ed Γ¨ ancora podalica. Sta bene 2,4 kg e qui dove partorirΓ³ non fanno manovre quindi mi ha detto di sentirci per inizio agosto ed eventualmente programmare un cesareo. Cmq voi parlate di aprire la cartella in ospedale, ma a me non ne ha proprio parlato. Non Γ¨ quindi un prassi obbligatoria? Ps, io ho la dpp il 13 agosto e ancora non ho deciso il nomeπππ
Secondo me dipende, come sempre, dalle persone... lei mi Γ¨ sembrata molto superficiale...una visita come quella di accrescimento durata 5 min... mi sembra troppo poco π perΓ² ripeto Γ¨ sempre "colpa" delle persone... alla fine l'importante Γ¨ che sia andato tutto bene e che ormai si contano i giorni π₯°π₯°π₯°
Grazieπ₯°verissimo...manca poco e li avremo tra le braccia π₯°
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io, al contrario, mi sono trovata meglio con il sevizio sanitario piuttosto che in privato π a parte il fatto che non puΓ² entrare mio marito ma in ospedale ho sempre trovato la stessa dottoressa!! Gentile, simpatica e molto dolce.. infatti l'ultima volta le ho portato una scatola di cioccolatini per ringraziarla π sono contenta che comunque Luigi sta benone!!
Ciao Marzia ... Io ne vengo da due gravidanze con gestosi sfociata in grave preeclampsia, la prima purtroppo curata male,e finita peggio (ginecologa incapace incompetente e delinquente aggiungerei) la seconda, sempre con gestosi curata benissimo ma con svariati altri problemi...fra cui arteria uterina singola citomegalovirus e altre cose, la signorina qui sotto e nata di 32 settimane e pesava 1405 gr con il calo 1067....era un pacco di zucchero ma e stata benissimo con da subito....tu sei monitorata costantemente in ospedale quindi vedrai che andrΓ tutto bene ... PS le gravidanze successive sono state perfette, a parte l'anemia che ho ora (che comunque e legata ad un intervento fatto due anni fa che mi ha portata al malassorbimento) sto benissimo, quindi non temere se in futuro vorrai avere altri bimbi....ogni gravidanza e a se.... Un forte abbraccio β€οΈβ€οΈβ€οΈβ€οΈβ€οΈ
Cavoli, come ti capisco!! π Ieri poi mi han fatto vivere un bello spavento con una donna che probabilmente aveva il covid e quindi l hanno portata via dalla camera... Il fatto di non vedere nessuno mi deprime ancora di piΓΉ soprattutto se la cosa puΓ² andare avanti cosΓ¬ 3 settimane... Infatti vado di pianti esagerati.... Forza anche a te... Un abbraccio
Ciao Marzi, mi dispiace molto per la tua situazione.. Se può esserti di incoraggiamento sono in una situazione un po' simile alla tua. Sono oggi di 33+2, gravidanza fin'ora sempre perfetta, giovedì vado in Ps per delle perdite ematiche e decidono di ricoverarmi per tenermi monitorata, fortunatamente risultano dovute ad una piaghetta del collo dell'utero quindi lunedì sarei dovuta uscire, invece trovano una leggera diminuzione di liquido amniotico, decidono di tenermi ancora qui facendomi bere 3 litri di acqua al giorno e 3 flebo al giorno per idratarmi e vedere se è solo un fatto di disidratazione e dovuta al caldo o se è la mia placenta (causa diabete gestazionale) a non produrre più abbastanza liquido.. In questo caso mi hanno detto che partorire molto prima (fin quando la bimba è in salute e non va in sofferenza) e non so cosa aspettarmi. In più lo stare sempre sola e non ricevere visite da mia marito mi stanno facendo vivere questa situazione in maniera ancora più negativa, ma cerco di farmi forza x la mia piccola che avverte tutti i miei stati d'animo. Speriamo si risolva tutto per entrambe e possiamo tirare più in là possibile, un abbraccio e in bocca al lupo!
Ciao anche a me qualche volta Γ¨ venuto questo dubbioπ€ perΓ² credo che se le analisi sono buone non c'Γ¨ da preoccuparsi. Non so quali sono i sintomi della gestosi, sicuramente tra questi ci sarΓ la pressione alta, poi non sapreiπ€·ββοΈ
Si alza molto la pressione, io a dir la veritΓ l ho sempre avuta leggermente alta anche prima della gravidanza... In piΓΉ sballa molto la proteinuria delle 24 h che di solito fanno fare a chi come me ha appunto la pressione alta...
Mi spiace tanto..πscusa se ti chiedo, ma come ti sei resa conto di soffrire di gestosi? Io ho una paura matta di soffrirne e non saperlo...π