Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarร  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Jessika
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Jessika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. ora do una controllata, forse รจ perche non erano spediti da Amazon..
    Grazie ๐Ÿค—๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo nella stessa situazione allora๐Ÿ˜…. Io inoltre da un pรฒ di tempo ho anche dolori all'altezza dell'inguine che negli ultimi gg sono aumentati. Il gine dice che รจ normale perchรจ l'utero si sta preparando. Cmq martedรฌ ho la visita di controllo e ne parlerรฒ meglio anche con lui. Diciamo che manca veramente poco๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜. A breve conosceremo i nostri piccoli๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra,mi rassicuri un po,il mio ginecologo purtroppo รจ molto schivo e schietto,non mi prende mai in considerazione tanto meno mi da qualche consiglio e per me ogni dubbio che ho รจ un grande punto interrogativo.
    Anche io bevo tantissimo e sto notando di fare poca pipรฌ rispetto a quanto bevo,anche se ho frequentemente lo stimolo di andare in bagno.
    Ho piedi e caviglie che mi fanno impressione,migliorano solo se mi sdraio tenendoli alzati.. qualche contrazione fastidiosa, quelle fitte che ti dicevo e qualche crampo simile al ciclo.. chissร  magari sono segnali che il parto รจ vicino!Smiley smile
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen, io sto a a 35 settimane ma sto nella tua stessa situazione. Da alcuni gg avverto piccole fitte al basso ventre e anche a me รจ come se mi tirasse. I piedi e le caviglie sono gonfi da un paio di settimane ma negli ultimi gg il gonfiore รจ aumentato molto. La pelle dei piedi e delle caviglie รจ diventata lucida ed รจ come se mi tirasse. La pressione la misuro ogni paio di gg ma รจ buona anzi a volte anche leggermente bassa. Ieri avevo 70 la minima e 110 la max. Le analisi le ripeto ogni mese ma sono sempre ok. Le ultime le ho fatte la settimana scorsa e i risultati sono usciti positivi compresa la glicemia che tengo sempre sotto controllo perchรจ mangio molta frutta. Poi ho notato che nelle ultime settimane sono aumentata di un pรฒ di kg pur non toccando pasta se non una volta a settimana, pane, dolci e schifezze. Mangio molta frutta e verdura e qualche secondo leggero ( tipo prosciutto cotto, petto di pollo, pesce cotto al vapore ecc... bevo moltissima acqua ma per quanto bevo non vado spessissimo in bagno. Credo stia accumulando molti liquidi. Cmq in tutto ciรฒ ho una paura di andare in gestosi esagerata, ma il gine la scorsa volta mi ha tranquillizzata dicendomi che il gonfiore รจ dovuto al peso e al caldo.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nel carrello i prodotti dalla lista nascita (devono essere della sezione prima infanzia e venduti e spediti da Amazon mi raccomando) e il mangiapannolini da 27 euro quindi quello bianco.. Poi ho messo procedi all acquisto e nella pagina dove mi faceva scegliere la spedizione รจ uscito che dovevo pagare solo 10, 30โ‚ฌ.๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Jessika
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Jessika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!
    Ma come si fa.. ioho messo nel carrello ma non mi esce nulla, lo fa vedere solo dopo l acquisto?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Noi siamo 36+1 ed รจ qualche giorno che sento delle fitte al basso ventre come dei strappi,mi chiedevo se fossero normali?
    In quanto alla gestosi a me gonfiano molto piedi e caviglie appena sto all'impiedi o seduta,รจ 2 mesi che il mio gine non mi fa fare analisi e veramente ho paura che mi sia venuta o semplicemente รจ normale..la pressione credo sia ok ieri era 131 la max e la min 77 battiti a 102... quando sono andata a vista l'ho detto al gine questa cosa ma non mi ha nemmeno filata...Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non mi posso lamentare ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐรจ stato bravissimo๐Ÿ’™๐Ÿ’™e sono felice cosรฌ sarร  tutto piรน naturale ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai!! รˆ anche incanalato!?! Benissimo allora ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ che bravo questo bimbo ๐Ÿ’™๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammineeee!! Se vi serve il mangiapannolini potete avere il tommee tippee GRATIS (solo il bianco perรฒ perchรฉ io ho provato rosa e non funziona) se spendete 10 euro della lista nascita su Amazon๐Ÿ˜Io ho preso 2 ciucci e me l hanno messo gratis๐Ÿ˜™๐Ÿ˜™๐Ÿ˜™รˆ stata una fortuna perchรฉ volevano prenderlo ma non ci decidevamo๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia รจ obbligatorio aprire la cartella...e tu eseendo a 34 dovresti aprirla tra 2 settimane circa...chiama all'ospedale per info๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, non mi aspettavo come la morfo (perchรฉ la mia durรฒ รจ ore๐Ÿ˜…), ma pensa che ho chiesto a mio marito di accompagnarmi e poi di venirmi a prendere...il tempo di tornare a casa (10 min) รจ ritornato a prendermi๐Ÿ™ˆavevo giร  fatto la procedura per entrare, l'eco e avevo anche chiesto di farmi cambiare un appuntamento ๐Ÿ™ˆcmq si per il visino l'ho visto io per un pelo perchรฉ si รจ scocciata di riprovare e non mi ha stampato la foto๐Ÿ™„..
    Vabbรจ come ho detto dipende dalle persone, ho visto altri molto piรน attenti... comunque si Luigi รจ ancora in posizione (non lo dico ad alta voce ma ormai penso siano minime le possibilitร  che si sposti)... la mia gine dice che รจ incanalato quindi difficile che possa "uscire" dal canale ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti un'eco di accrescimento non puรฒ durare 5 minuti!! Per caritร  non deve durare come la morfologica ma neanche cosรฌ poco!! La dottoressa che mi segue all'ospedale guarda sempre tutto quello che c'รจ da guardare e poi alla fine si diverte a cercare di fare un'eco 3d al faccino del piccolo.. per farmelo vedere!! Se non riesce la prima volta ci prova sempre anche 3/4 volte ๐Ÿ˜‚ Comunque come hai detto te, รจ andato tutto bene, il piccolo Luigi sta bene, cresce ed รจ questo l'importante โค รจ cefalico?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine... Oggi ultima visita anche per me in studio. Sono a 34+6 ed รจ ancora podalica. Sta bene 2,4 kg e qui dove partorirรณ non fanno manovre quindi mi ha detto di sentirci per inizio agosto ed eventualmente programmare un cesareo. Cmq voi parlate di aprire la cartella in ospedale, ma a me non ne ha proprio parlato. Non รจ quindi un prassi obbligatoria? Ps, io ho la dpp il 13 agosto e ancora non ho deciso il nome๐Ÿ™ƒ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende, come sempre, dalle persone... lei mi รจ sembrata molto superficiale...una visita come quella di accrescimento durata 5 min... mi sembra troppo poco ๐Ÿ˜… perรฒ ripeto รจ sempre "colpa" delle persone... alla fine l'importante รจ che sia andato tutto bene e che ormai si contano i giorni ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie๐Ÿฅฐverissimo...manca poco e li avremo tra le braccia ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Alee
    Alee ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, al contrario, mi sono trovata meglio con il sevizio sanitario piuttosto che in privato ๐Ÿ˜… a parte il fatto che non puรฒ entrare mio marito ma in ospedale ho sempre trovato la stessa dottoressa!! Gentile, simpatica e molto dolce.. infatti l'ultima volta le ho portato una scatola di cioccolatini per ringraziarla ๐Ÿ˜Š sono contenta che comunque Luigi sta benone!!
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo๐Ÿ˜Š cresce bene๐Ÿ˜Š.
    Manca poco dai .... abreve potremo abbracciare i nostri cuccioli๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze๐Ÿฅฐoggi per noi visita di accrescimento... sono sempre piรน contenta di aver scelto una gine privata ๐Ÿ˜…perchรฉ con le visite del servizio sanitario non mi trovo mai...detto ciรฒ il piccolo Luigi pesa quasi 2 kg per 43,5cm๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ noi siamo a 32+5, quindi รจ nei range๐Ÿฅฐ ora aspetto l'ultima visita il 22 dalla ginecologa...e le analisi domani ๐Ÿฅฐ poi apertura della cartella il 30...e infine aspettiamo il piccoletto che nascerร  ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜Stupenda tua figlia....
    Grazie mille per il conforto... Incrocio le dita che vada tutto bene, anche perchรฉ veramente non vorrei fermarmi al primo figlio nonostante questa esperienza...
    Un abbraccio forte... E grazie ancora๐Ÿ’•๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia ... Io ne vengo da due gravidanze con gestosi sfociata in grave preeclampsia, la prima purtroppo curata male,e finita peggio (ginecologa incapace incompetente e delinquente aggiungerei) la seconda, sempre con gestosi curata benissimo ma con svariati altri problemi...fra cui arteria uterina singola citomegalovirus e altre cose, la signorina qui sotto e nata di 32 settimane e pesava 1405 gr con il calo 1067....era un pacco di zucchero ma e stata benissimo con da subito....tu sei monitorata costantemente in ospedale quindi vedrai che andrร  tutto bene ... PS le gravidanze successive sono state perfette, a parte l'anemia che ho ora (che comunque e legata ad un intervento fatto due anni fa che mi ha portata al malassorbimento) sto benissimo, quindi non temere se in futuro vorrai avere altri bimbi....ogni gravidanza e a se.... Un forte abbraccio โค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธMamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 1

Mamme di Agosto 2020๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿ˜ 2

• Rispondi
  • Marzi
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo stimano perchรฉ รจ ora molto piccolo, pesa 1500 gr in 2 settimane ha preso solo 200 gr e quindi fan fatica a stabilire... Poi dipende da quando decidono di farmi partorire....๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia posso immaginare ci mancava solo il Covid in effetti ๐Ÿ˜ณ tu giร  sai quanto รจ stimato il tuo bimbo/a nel caso in cui dovesse nascere prima? A me dicono sia intorno a 2-2.100 kg x 44 cm. Mamma mia non ci posso pensare sarebbe ancora piccolissima ๐Ÿ˜” per i pianti ti capisco benissimo, io pure ogni tanto cedo soprattutto per la paura e perchรฉ non abbiamo la situazione sotto controllo e non sappiamo cosa aspettarci ๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, come ti capisco!! ๐Ÿ˜” Ieri poi mi han fatto vivere un bello spavento con una donna che probabilmente aveva il covid e quindi l hanno portata via dalla camera...
    Il fatto di non vedere nessuno mi deprime ancora di piรน soprattutto se la cosa puรฒ andare avanti cosรฌ 3 settimane... Infatti vado di pianti esagerati....
    Forza anche a te... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi nessuno... Solo il controllo pressorio 2 volte al giorno...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzi, mi dispiace molto per la tua situazione.. Se puรฒ esserti di incoraggiamento sono in una situazione un po' simile alla tua. Sono oggi di 33+2, gravidanza fin'ora sempre perfetta, giovedรฌ vado in Ps per delle perdite ematiche e decidono di ricoverarmi per tenermi monitorata, fortunatamente risultano dovute ad una piaghetta del collo dell'utero quindi lunedรฌ sarei dovuta uscire, invece trovano una leggera diminuzione di liquido amniotico, decidono di tenermi ancora qui facendomi bere 3 litri di acqua al giorno e 3 flebo al giorno per idratarmi e vedere se รจ solo un fatto di disidratazione e dovuta al caldo o se รจ la mia placenta (causa diabete gestazionale) a non produrre piรน abbastanza liquido.. In questo caso mi hanno detto che partorire molto prima (fin quando la bimba รจ in salute e non va in sofferenza) e non so cosa aspettarmi. In piรน lo stare sempre sola e non ricevere visite da mia marito mi stanno facendo vivere questa situazione in maniera ancora piรน negativa, ma cerco di farmi forza x la mia piccola che avverte tutti i miei stati d'animo. Speriamo si risolva tutto per entrambe e possiamo tirare piรน in lร  possibile, un abbraccio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elen
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le analisi le ho buone cosรฌ comee la pressione che misuro ogni mese dal gine รจ sempre stata ok.. perรฒ non so se รจ una cosa che puรฒ venire da un momento all'altro. .cosรฌ, di punto in bianco.. ecco perchรฉ ho chiesto se ci sono sintomi fisici ๐Ÿคทvedremo cosa ci risponderร  Marzia ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ
    Fra ๐ŸŒธ๐ŸŒธ๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me qualche volta รจ venuto questo dubbio๐Ÿค” perรฒ credo che se le analisi sono buone non c'รจ da preoccuparsi. Non so quali sono i sintomi della gestosi, sicuramente tra questi ci sarร  la pressione alta, poi non saprei๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Elen
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi, zero??? Io la pressione non la controllo mai solo alla visita dal ginecologo..
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alza molto la pressione, io a dir la veritร  l ho sempre avuta leggermente alta anche prima della gravidanza... In piรน sballa molto la proteinuria delle 24 h che di solito fanno fare a chi come me ha appunto la pressione alta...
    • Rispondi
  • Elen
    Elen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto..๐Ÿ˜”scusa se ti chiedo, ma come ti sei resa conto di soffrire di gestosi? Io ho una paura matta di soffrirne e non saperlo...๐Ÿ˜”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione