Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo infatti Γ¨ ciΓ² che dicono tutti!!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho fatto la domanda del bonus nascita di 800€ qualche giorno fa. Per fortuna ho potuto fare tutto dal sito Inps( io ho lo spid quindi non Γ¨ piΓΉ necessario nemmeno il pin dispositivo fornito da Inps). basta avere il certificato del ginecologo( la mia fa sia libera professione che l'ospedale, quindi lei ha compilato il certificato sul sito Inps e poi me l'ha inviato per mail). Sul sito inps va inserito il numero del certificato che emette la ginecologa, e seguire gli altri passaggi molto semplici. Si puΓ² fare domanda dal compimento dell' ottavo mese di gravidanza. Il certificato lo si puΓ² far fare anche prima...non so perΓ² se tale certificato lo possono fare anche quelle che lavorano solo privatamente(le ginecologhe, intendo!).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, se si riesce a capire meglio πŸ˜… no no...io l'ho fatta questa mattina e mi partirΓ  dal 28 giugno πŸ˜ŠπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, allora sei piΓΉ o meno nella mia stessa situazione, quindi volendo si puΓ² fare anche prima la richiesta? Non serve il certificato del ginecologo che parte da 2 mesi prima della DPP?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ma io purtroppo devo andare al patronato, perchΓ© il pin dell'INPS non me lo hanno ancora ripristinato e nella mia cittΓ  gli uffici sono chiusi da marzo πŸ€¦β€β™€οΈ lasciamo stare...quindi tra poco vado e spero di risolvere lΓ¬
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'Γ¨ la procedura online no? Io mi ero messa a guardare l'altro giorno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternitΓ  anticipata e oggi andrΓ² a fare quella per l'obbligatoria, entro nell'8Β° a fine mese... mi hanno consigliato di farla prima per i tempi biblici dell'INPS...ma penso che comunque non ci siano problemi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, il certificato del ginecologo privato non va bene, a me lo farΓ  la dottoressa di base.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se mi intrometto ma ho visto che si parla di bonus di 800 euro da richiedere a partire dall'8Β°mese grazie ad un certificato del ginecologo, per quanto riguarda la maternitΓ  obbligatoria invece, per chi Γ¨ giΓ  in maternitΓ  anticipata, la richiesta va fatta esattamente 2 mesi prima della DPP o si puΓ² anche fare qualche giorno piΓΉ tardi?
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora la settimana prossima chiederΓ² a lui
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa a partire dalla 32 esima settimana e lo deve fare il gine poi porti tutto al caf
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ˜…fu un anno povero allora... meglio cosΓ¬ almeno Lorenzo avrΓ  qualcosa senza pagare πŸ˜… si per il bonus sapevo, dovremmo richiederlo anche noi, meglio di nulla😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica per 20 giorni 😩poi ho dovuto pagare 75€ il vaccino per la meningite B , Lorenzo sarΓ  meno povero πŸ˜‚. Poi si puΓ² richiedere anche il bonus mensile di 80€ che sale in base al reddito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita peccato πŸ˜… si io lo chiederΓ² a nascita avvenuta per essere piΓΉ tranquilla e avere meno carte da fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farΓ² cosΓ¬ tanto i soldi non arrivano subito ma dopo qualche mese ...( uff la prima bimba Γ¨ nata il 21-11-2016 per un mese ho perso 800β‚¬πŸ˜…)
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Γ¨ un ginecologo privato e ovviamente dovrΓ  farmelo lui, quindi penso che vΓ  benissimo e lui che ti sta seguendo
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io quello che non ho capito Γ¨ se Γ¨ sufficiente il certificato del ginecologo privato ( il nio ginecologo opera solo in strutture private) oppure se se Γ© necessario quello del ginecologo della asl o cmq di un ginecoloco che opera in strutture pubbliche?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si succede anche a me a volte!!!! È strano sento tipo vibrazioni
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io oggi ho chiesto alla mia gine essendo a 31+1 e mi ha detto che puΓ² farlo dalla settimana 32 πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giΓ  inizio Ottavo mese lo puΓ² fare, ci vuole il certificato del ginecologo, un certificato del tuo medico curante, iban e documenti, mi sono informata ieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puΓ² fare anche alla nascita, e se non erro Γ¨ piΓΉ semplice come procedura
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Aurora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda il certificato telematico per premio nascita di 800 euro va fatto fare dal medico esattamente quando si entra nell ottavo mese?
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettiti sdraiata sul divano e vedi se la senti di piΓΉ, e mangia qualche gelato e vedi che la piccolina si sveglia, pure a me Γ¨ successo che il Giorno Γ¨ calma, e la notte non mi fa dormire che Γ¨ un terremoto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me di sentirla giorni piΓΉ vigorosa e altri meno, l'importante Γ¨ sentirla πŸ˜‰ a lunedΓ¬ manca veramente poco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, ho sentito il ginecologo, ma nel frattempo la bimba l'ho sentita un po' di piΓΉ....mi ha detto che a quest'epoca puΓ² scambiare la notte x il giorno, e cmq i movimenti vanno controllati un po' piΓΉ avanti....se poi proprio non la sento proprio di, di andare....comunque lunedΓ¬ sarΓ² in ospedale per l'immunoprofilassi anti rh, lunedΓ¬ sarΓ² lΓ¬, magari mi darΓ  anche un'occhiata πŸ₯°
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooooo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ aiuto menomale non sono sola !
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii mi capita come delle vibrazioni scosse, come se si sgrullasse🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ! Ho una domandina per voi .. vi capita di sentire il bimbo/a tremare tipo per pochissimi secondi ? Poi riprende a muoversi normalmente πŸ€” lo dissi alla gine e lei rispose che probabilmente Γ¨ dovuto ai suoi movimenti che smuovono il liquido amniotico ... esperienze?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo ti chiederai, ma com'era quando non c'era? Ti sembrerΓ  ci sia sempre stata.

• Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io ho il tuo stesso dubbio..ho scritto alla mia ginecologa e sto aspettando che mi scriva..le mie amiche che hanno giΓ  avuto figli mi hanno detto che Γ¨ normale, l'importante Γ¨ sentire almeno 10 movimenti in tot tempo..piΓΉ che altro passa giornate a fare il terremoto e poi per 3/4 giorni si calma e lo sento quasi solo la sera πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Vale, io sono andata domenica per lo stesso motivo ma per fortuna la piccola sta benissimo πŸ’—il problema che adesso essendo podalica i movimenti li sento diversi da come li sentivo prima che era cefalica. Sono passata dal vedermi i bozzi sulla parte superiore dell'addome a dei piccoli calcetti zona vescica quasi impercettibili. Ti consiglio di andare per stare piΓΉ serena πŸ’—πŸ€žπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • S
    Sunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BuondΓ¬ ragazze😁 si vale se hai dei pensieri un controllo in piΓΉ male non faπŸ˜…πŸ˜… facci sapere😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione