Ciao! io ho fatto la domanda del bonus nascita di 800β¬ qualche giorno fa. Per fortuna ho potuto fare tutto dal sito Inps( io ho lo spid quindi non Γ¨ piΓΉ necessario nemmeno il pin dispositivo fornito da Inps). basta avere il certificato del ginecologo( la mia fa sia libera professione che l'ospedale, quindi lei ha compilato il certificato sul sito Inps e poi me l'ha inviato per mail). Sul sito inps va inserito il numero del certificato che emette la ginecologa, e seguire gli altri passaggi molto semplici. Si puΓ² fare domanda dal compimento dell' ottavo mese di gravidanza. Il certificato lo si puΓ² far fare anche prima...non so perΓ² se tale certificato lo possono fare anche quelle che lavorano solo privatamente(le ginecologhe, intendo!).
Visualizza messaggio citato
Grazie Giulia, allora sei piΓΉ o meno nella mia stessa situazione, quindi volendo si puΓ² fare anche prima la richiesta? Non serve il certificato del ginecologo che parte da 2 mesi prima della DPP?
Io sono in maternitΓ anticipata e oggi andrΓ² a fare quella per l'obbligatoria, entro nell'8Β° a fine mese... mi hanno consigliato di farla prima per i tempi biblici dell'INPS...ma penso che comunque non ci siano problemi
Ciao ragazze, scusate se mi intrometto ma ho visto che si parla di bonus di 800 euro da richiedere a partire dall'8Β°mese grazie ad un certificato del ginecologo, per quanto riguarda la maternitΓ obbligatoria invece, per chi Γ¨ giΓ in maternitΓ anticipata, la richiesta va fatta esattamente 2 mesi prima della DPP o si puΓ² anche fare qualche giorno piΓΉ tardi?
π π fu un anno povero allora... meglio cosΓ¬ almeno Lorenzo avrΓ qualcosa senza pagare π si per il bonus sapevo, dovremmo richiederlo anche noi, meglio di nullaπ
Io farΓ² cosΓ¬ tanto i soldi non arrivano subito ma dopo qualche mese ...( uff la prima bimba Γ¨ nata il 21-11-2016 per un mese ho perso 800β¬π )
Si giΓ inizio Ottavo mese lo puΓ² fare, ci vuole il certificato del ginecologo, un certificato del tuo medico curante, iban e documenti, mi sono informata ieri
Prova a mettiti sdraiata sul divano e vedi se la senti di piΓΉ, e mangia qualche gelato e vedi che la piccolina si sveglia, pure a me Γ¨ successo che il Giorno Γ¨ calma, e la notte non mi fa dormire che Γ¨ un terremoto
Succede anche a me di sentirla giorni piΓΉ vigorosa e altri meno, l'importante Γ¨ sentirla π a lunedΓ¬ manca veramente poco
Eccomi, ho sentito il ginecologo, ma nel frattempo la bimba l'ho sentita un po' di piΓΉ....mi ha detto che a quest'epoca puΓ² scambiare la notte x il giorno, e cmq i movimenti vanno controllati un po' piΓΉ avanti....se poi proprio non la sento proprio di, di andare....comunque lunedΓ¬ sarΓ² in ospedale per l'immunoprofilassi anti rh, lunedΓ¬ sarΓ² lΓ¬, magari mi darΓ anche un'occhiata π₯°
Buongiorno ragazze ! Ho una domandina per voi .. vi capita di sentire il bimbo/a tremare tipo per pochissimi secondi ? Poi riprende a muoversi normalmente π€ lo dissi alla gine e lei rispose che probabilmente Γ¨ dovuto ai suoi movimenti che smuovono il liquido amniotico ... esperienze?
Ciao Valentina, anche io ho il tuo stesso dubbio..ho scritto alla mia ginecologa e sto aspettando che mi scriva..le mie amiche che hanno giΓ avuto figli mi hanno detto che Γ¨ normale, l'importante Γ¨ sentire almeno 10 movimenti in tot tempo..piΓΉ che altro passa giornate a fare il terremoto e poi per 3/4 giorni si calma e lo sento quasi solo la sera π₯Ί
Buongiorno Vale, io sono andata domenica per lo stesso motivo ma per fortuna la piccola sta benissimo πil problema che adesso essendo podalica i movimenti li sento diversi da come li sentivo prima che era cefalica. Sono passata dal vedermi i bozzi sulla parte superiore dell'addome a dei piccoli calcetti zona vescica quasi impercettibili. Ti consiglio di andare per stare piΓΉ serena ππ€πͺ