Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. poi magari sei in fila, si girano, ti guardano e fanno finta di niente πŸ˜‚πŸ˜‚ io per caritΓ  aspetto, non ho fretta anche se Γ¨ piΓΉ che altro la mascherina che mi fa morire di caldo e mi fa mancare l'aria
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto benissimo anche te!! Anzi, sono scioccata da quello che ti ha detto l'operatore!! Visto che dove sono andata io, perfino chi era all'inizio della gravidanza le fanno passare avanti.. io ho preferito aspettare perchΓ© le persone quella mattina erano nervose.. litigavano tra di loro per il posto!! Quindi figurati se passavo davanti πŸ˜… mi avrebbero sbranata.. Non mi sono fatta piΓΉ scrupoli quando ho visto altre tre passarmi davanti
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma io sono andata dritta saltando la coda perchΓ© qui ha sempre funzionato cosi, non mi sognerei mai di superare la fila in altre circostanze, ci mancherebbe..comunque tu hai fatto bene ad andare avanti vista l'attesa lunga e soprattutto che altre non si erano fatte scrupoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infattiπŸ˜…della serie sulla fronte ci ho scritto scema πŸ™ˆ si si alla fine la tua attesa te la sei fatta eccome πŸ˜…almeno ora qui hanno gli appuntamenti e nessuno passa davanti...visto che la gente Γ¨ proprio di suo indisciplinata...e la cosa bella Γ¨ quando ti vedono che sei palesemente incinta e fanno di tutto per arrivare prima di te in fila (supermercati, abbigliamento, qualsiasi negozio), e sono soprattutto le donne a farlo, che tristezza...
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Infatti dopo sono andata dalla segretaria dell'accettazione e le ho detto "visto che mi passano tutte davanti, a sto punto passo anche io" e lei mi ha dato ragione.. πŸ˜… oltretutto avevo una fame allucinante!! Comunque la mia oretta in attesa l'ho fatta lo stesso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa successe prima della pandemia...mi sono arrabbiata tantissimo...mi scoccia la gente che deve prenderti in giro...πŸ€¦β€β™€οΈodio la scostumatezza e la non civiltΓ ...perchΓ© devi superare quando vedi che sono incinta anche io??πŸ€” che modi sono
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda.. io preferisco non passare mai davanti perchΓ© ho notato che le persone in questo periodo sembrano avere tutte fretta e sono proprio cattive!! L'ultima volta Che sono andata a farmi gli esami del sangue, c'era il mondo di gente!! Io avevo il numero 47 e stavano "servendo" il numero 12.. ho approfittato di una sedia libera per sedermi e ho aspettato!! Ma quando ho visto una con una bella panciona passarmi davanti.. e poi altre due che erano a inizio gravidanza (avevano proprio la pancina piccola) non hanno manco preso il numero e sono passate davanti a tutti.. mi sono girate un po' e a quel punto ho preso anche io la mia precedenza!!
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco avere tutto piuttosto che chiamare a casa!! Infatti Γ¨ bella piena per quello, perchΓ© forse ho esagerato πŸ˜…
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp a inizio agosto! Sono a 33 settimane per questo mi sto affrettando un po per fare la valigia! Ora ho tutto ma mi manca la valigia in sé 🀣
    A me ha messo "fretta" una ragazza che ho incontrato all'ospedale la scorsa settimana che era a 28 settimane e la gine le aveva detto di preparare la valigia per la visita successiva perché aveva il collo dell'utero accorciato 😳
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa = dpp 29/07 πŸ’— Imane
    Cindy = dpp 31/07 πŸ’— Ludovica
    Valeria = dpp 01/08 πŸ’™ Elia
    Clara = dpp 01/08 πŸ’— Diana
    Alee = dpp 02/08 πŸ’™ Ettore
    Rita = dpp 02/08 πŸ’— Benedetta
    Carmen = dpp 04/08 πŸ’™ Domenico
    Tamara = dpp 05/08 πŸ’™ NicolΓ²
    Manu = dpp 05/08 πŸ’— Amelia
    LINDA = dpp 05/08 πŸ’— Sara
    Noemi = dpp 06/08 πŸ’— Ginevra Beatrice
    Lory = dpp 07/08 πŸ’—
    Lorena = dpp 07/08 πŸ’— Nives/Sofia
    Valentina = dpp 07/08 πŸ’™ Vincenzo
    Fabiola = dpp 08/08 πŸ’— Emily
    Francesca = dpp 08/08 πŸ’™
    Francesca = dpp 09/08 πŸ’— Giulia
    Valentina = dpp 09/08 πŸ’™ Pietro
    Erica = dpp 09/08 πŸ’™ Leone
    Sara = dpp 11/08 πŸ’—
    Noemi = dpp 12/08 πŸ’™ Sergio
    Angela = dpp 13/08 πŸ’—
    Fra = dpp 13/08 πŸ’— Grazia
    Mariarosa = dpp 13/08 πŸ’™πŸ’—
    Titty = dpp 14/08 πŸ’— Giorgia
    Ally = dpp 16/08 πŸ’™
    Francesca = dpp 17/08 πŸ’— Anastasia
    Valentina = dpp 17/08 πŸ’— Camilla
    Giovanna = dpp 19/08 πŸ’™πŸ’—
    Elisa = dpp 20/08 πŸ’™ Michael
    Giusy = dpp 21/08 πŸ’™
    Michelle = dpp 21/08 πŸ’— Nicole
    Mariella = dpp 22/08 πŸ’™
    Monica = dpp 22/08 πŸ’— Azzurra
    Marika = dpp 22/08 πŸ’™ Andrea
    Simo = dpp 22/08 πŸ’™πŸ’—
    Marzi = dpp 23/08 πŸ’™
    Emma = dpp 23/08 πŸ’™ Leonardo
    Ilaria = dpp 23/08 πŸ’™ Gioele
    Martina = dpp 24/08 πŸ’— Aurora
    Federica = dpp 24/08 πŸ’— Maria Vittoria
    Luisana = dpp 26/08 πŸ’™ Antonio
    Fra = dpp 27/08 πŸ’— Marta
    Corinne = dpp 27/08 πŸ’™ Nicola
    Chicca = dpp 28/08 πŸ’— Miriam
    Giulia = dpp 28/08 πŸ’™ Luigi
    Jessika = dpp 29/08 πŸ’— Alessia
    DesirΓ¨e = dpp 30/08 πŸ’™ Christian
    Sarah = dpp 31/08 πŸ’™πŸ’—
    Pulcina19 = dpp 01/09 πŸ’— Beatrice
    EleMartina = dpp 02/09 πŸ’— Isabel
    Cami = dpp 09/09 πŸ’™πŸ’— Elia e Iris
    • Rispondi
  • Alee
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara!! Adesso lo faccio subito ❀
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mutande a rete le trovi anche da chicco, acqua e sapone ecc e servono al posto della mutanda di stoffa per metterle l assorbente post parto che da come ho visto è lungo il doppio di quelli da notte e più spesso, mi sembra siano anche senza ali. Questi si non servono le mutande a rete perché è tutto incorporato, le infili come una mutandina normale e poi per toglierle le strappi ai lati così non devi nemmeno piegati per toglierle dai piedi. Se prendi i discreet (sia tena che lines) non si notano, nel post parto li mettevo sotto i leggins figurati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti questa cosa dei pannolini per noi mi ha mandato in confusione...ora sto aspettando di prendere le mutandine a rete usa e getta alla prenatal, appena arrivanoπŸ˜…cosΓ¬ ho tutto... per le camicie ho portato quella per il parto, quella per subito dopo (su consiglio di amiche che mi hanno detto di cambiarla appena partorito πŸ˜…) e poi altre 2... quindi 4 in tutto...poi per Luigi ho messo qualche pannolino in piΓΉ, e in ogni cambio ne ho messo uno...so che in teoria ha tutto l'ospedale, ma ho pensato di portarli lo stesso... ah altra cosa che mi hanno consigliato delle amiche, per me, visto il flusso forte dopo il parto, anzichΓ© portare gli asciugamani buoni, ho preso degli asciugamani usa e getta, sono le tovagliette che si trovano dai parrucchieri, e sono comodissime (almeno cosΓ¬ mi Γ¨ stato riferito)😊sia per i bidet che in generale per lavarsi e rinfrescarsi😊
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi li hai trovati al supermercato? Ho guardato il link e sembra un buon prodotto!!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie per la tua testimonianza!!! Volevo proprio sentire cose di questo tipo! Chissà perché ma quelle mutande assorbenti non mi ispirano ma da quello che sento invece si trovano tutte bene! Quindi...se compro questi non c'è bisogno anche delle mutande a rete, giusto? Che poi a cosa servono le mutande a rete? E dove mai si comprano?😬
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! L'altro giorno ero al TigotΓ  e ho visto questi "pannoloni" da donna e sono andata in confusione... Per cui non ho preso nulla e ho pensato di chiedere prima consiglio a voi! Magari in questi giorni ci ripasso e me li studio πŸ˜… tu porti anche i pannolini per il bimbo? Io ne porterΓ² qualcuno, anche se ho capito che fornisce tutto l'ospedale! E per le camicie da notte/pigiama ... Si che numero sei stata? Io ne ho 3, non so se sia il caso di comprarne una quarta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣si diciamo che gli ormoni non ci aiutanoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi fate sentire un sacco indietro πŸ˜… hai giΓ  tutto praticamente, a me alcune cose per l'igiene ecc.per Christian mancano ancora..l'unica cosa su cui siamo abbondantemente apposto sono i vestiti πŸ˜… contiamo di finire di comprare tutto per inizio luglio considerando che la scadenza Γ¨ fine agosto..perΓ² vedendo voi prendo un sacco di spunti e suggerimenti πŸ™πŸ˜
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ io quando guido invece sono diventata un po' piΓΉ nervosa..mio marito per battuta mi ha detto che se non mi calmo un giorno o l'altro trovo qualcuno che mi prende a testate, ha ragione! πŸ˜πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ conclusione..guido il minimo indispensabile πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai colto in pieno il mio pensiero e discorso πŸ™ vabbΓ¨ ancora pochi mesi e poi torneremo ad essere "comuni mortali" πŸ˜…πŸ˜ grazie per avermi compreso πŸ€—
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ¨ partito il messaggio πŸ˜… ho gridato contro una ciclista 🀣🀣su una pista pedonale e ciclabile con uno spazio enorme, ha cominciato a scampanellareπŸ™ˆio giΓ  non li sopportavo, ora peggioπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono d'accordo 🀣🀣io l'altro giorno ho gridato conto
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in un periodo del genere sarebbe meglio a questo punto aver tutti la prenotazione, cosΓ¬ toglieresti un sacco di problemi, a me non Γ¨ ancora capitato per fortuna che cercassero di sorpassarmi πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ che poi giusto per sdrammatizzare mai mettersi contro ad una donna in gravidanza presa da sbalzi ormonali..non sanno a cosa potrebbero andare incontro πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ma concordo assolutamente!! Che poi che razza di regola Γ¨ che si ha la precedenza dalla 32esima settimana di gravidanza??

Per dire, l'altra sera siamo stati all' Ikea e per entrare hanno creato un percorso con le transenne..io e mio marito ci stavamo avviando come tutti gli altri in questo percorso e la guardia davanti all' ingresso vedendomi la pancia ci ha fatto cenno di non fare il percorso obbligato in quanto le donne in gravidanza hanno la prioritΓ ! Per questo dico, cavolo, in un negozio riescono a mettere delle regole sensate e poi un luogo sanitario tengono in fila ad asepttare?

Non hanno davvero senso certe cose...e soprattutto sono le persone a lasciarmi piΓΉ spiazzata di tutti! Sono maleducate allo stato puro... Anche al supermercato ci sono delle casse con la prioritΓ  per donne incinte e portatori di handicap, ma vuoi mai che se c'Γ¨ qualcuno in fila e tu sei li palesemente incinta dietro di loro, ti lasciano la prioritΓ ?? Eppure il cartello Γ¨ bello grosso!

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte pancione!
    Per la valigia ho aperto un post proprio ieri perché speravo di mettere tutto in un borsone che avevo ma non mi ci sta tutto! Ho messo accappatoio asciugamano per capelli e assorbenti post parto ed era già pieno!!! Quindi dovrò ingegnarmi in altro modo, sto valutando se riesco a mettere tutte le cose della bimba nella borsa del trio mi porto le due borse separate se no andrò alla decathlon a prendere un borsone un po più grande! Portarmi la valigia a trolley come se stessi andando in vacanza mi fa strano 🀣
    Il mio ospedale chiede i pannoloni con le mutande a rete quindi sono stata alle loro indicazioni (un ostetrica mi ha anche detto espressamente di evitare i mutandoni perché non fanno circolare bene l'aria e non sono molto igienici... mha...).Per le code per ora non ho mai dovuto farle, ma non mi aspetto che mi lascino passare... in ospedale per gli esami fortunatamente c'è il ticket e una grande sala d'attesa quindi prendo il numerino e mi siedo fin che non arriva il mio numero! Qui siamo quasi pronti!!! Ecco l'occorrente per me da portare in ospedale:Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 1
    E l'occorrente per la piccola da lasciare a casa (nella cesta ci sono le camicie da notte e l'accappatoio da portare in ospedale, poi ci andranno i pannolini 😝) :Mamme di Agosto 2020😍🀞😍 2

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VeroπŸ™ˆπŸ™ˆ l'altro giorno in fila volevano anche superare πŸ˜…ma come si fa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui per fare le analisi devi prendere appuntamento...ma prima si aveva la precedenza per la gravidanza...una sola v9lta al supermercato mi hanno fatto passare senza farmi fare la fila...ma se no di solito aspetto il mio turno...e cmq si concordo che non c'Γ¨ la civiltΓ πŸ˜“
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ™„ si poi quelli che ti vogliono superare sono il massimo..perΓ² vuol dire che le cose sono cambiate ovunque! Andiamo proprio bene πŸ˜’ poi farebbe piacere il gesto di chiedere, magari non accetto perΓ² vedere un po' piΓΉ di umanitΓ  e cortesia sarebbe carino
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto.. Io al primo parto avevo appunto i pants ma i lines e mi sono trovata strabene, nemmeno una fuoriuscita e sono anche antiodore! Comodissimi!! Usati anche dopo la rottura delle acque perchΓ© continuavo a perderle. Ne ho usato un pacco e mezzo in ospedale e poi a casa li ho ripresi..li usavo anche a casa la notte per sicurezza 3 anche quando poi mi Γ¨ tornato il ciclo ho usato quelli rimasti, ero super sicura la notteπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, io ho finito di prepararla... per gli assorbenti ho preso sia quelli della prenatal che i tena lady, penso vadano bene le due alternativeπŸ˜… per il resto per Luigi ho portato di tutto
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda idem a me stamattina. Sono andata e per il centro prelievi hanno messo un unica entrata con un infermiera all ingresso che fa entrare 5 persone alla volta in base all ordine di arrivo. Ho aspettato piΓΉ di mezz ora fuori dalla ingresso della ospedale in mezzo a tantissimi vecchietti e in piedi perchΓ© ovvio le sedie erano occupate da loro. Poi finalmente si sono decisi e hanno fatto entrare tutte insieme le donne incinte. Almeno al cup avevamo la precedenza e c Γ¨ lo sportello urgenze appunto per donne incinte. Anzi, una signora non incinta voleva passare e sinceramente non l ho fatta passare.. Cavolo a me nessuno mi ha detto passa ed io che sono a una settimana dall 8 mese faccio passare te che hai fretta!? Fai la fila bella.. E cavolo
    • Rispondi
  • Desy
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti io non pretendo di saltare la coda soprattutto in luoghi "normali"..ma da noi negli ospedali ed altri luoghi sanitari hanno sempre dato la prioritΓ , cambiare le cose ora mi sembra assurdo e tra l'altro, se devo fare la coda ok..ma mettimi nelle condizioni di farlo (posto per stare seduta e all'ombra perchΓ© qui si parla di fare la coda fuori all'esterno)
    Boh ribadisco forse sono strana io ma queste cose mi lasciano di stucco πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione