Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E goderci appieno i progressi dei cuccioli. È vero, è una tragedia, ma a volte mi dico che uno stop di riflessione serve davvero a tutti.
    Speriamo di ricominciare con una nuova ottica di vita.
    Che bella notizia, la tua 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io bene in realtà, solo un po’ di nausea verso pomeriggio/sera ma molto sopportabile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Che bei progressi la piccola Rebecca, complimenti! Hai ragione avevamo tutti bisogno di questo tempo in famiglia per rallentare un po’...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroniiiii
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che bello!!!! Ti abbraccio forte❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte belle mamme!
    Prima di tutto un grosso bacio alle mamme infermiere grazie di cuore, e coraggio!!!!
    Qui va tutto bene, siamo in quarantena e aspettiamo il da farsi.Io e mio marito siamo in smart working, mia figlia grande didattica a distanza (4 elementare) e in tutto questo .... la piccola Rebecca, che cresce e fa progressi a vista d occhio, e allieta le nostre giornate.Lavorare con lei in casa è davvero difficile, facciamo un po’ a turno io e mio marito e comunque anche la grande ha bisogno di aiuti con i compiti.Però ci siamo adattati e tutto questo tempo passato insieme in famiglia per me è prezioso, dopo una vita di frenesia traffico e corse, ora è uno stop che voglio leggere come tempo per me e la mia famiglia.E spero che il ritorno alla vita “normale” non sia lo stesso di prima.Rebecca ha fatto progressi pazzeschi. Da che fino 11 mesi nemmeno gattonava, improvvisamente ha iniziato, poi si è alzata e da un mese cammina spedita. Ha 5 denti e credo stia mettendo gli altri perché la notte è un risveglio continuo 😫Mangia tutto, e ora inizia a mangiare tenendo le cose in mano sola (biscotto formaggio pane pizza ecc) sembra abbia imparato a mordere e masticare i pezzetti quindi! Da un po’ di giorni fa si e no con la testa quando chiediamo le cose 😂 non so se capisce davvero ma è troppo simpatica 🤣Lei prende latte vaccino da quando ha un anno, circa 180/200 ml solo la mattina e ogni tanto a merenda, ma saltuariamente.A fine febbraio era 72 cm per 9.5.È buona, birbante strillona giocarellona.Ecco, se dormisse pure la notte sarebbe perfetta 🤣🤣In ogni caso, questo periodo, fino ai due anni, sarà pieno di progressi, prepariamoci, e da quello che ricordo con la prima, uno dei più divertenti ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma congratulazioniiiii!!!! Come ti senti?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, dai speriamo! Per ora sono ancora all’inizio...sicuramente anche il covid mi spaventa
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella notizia!!!! 😍😍😍😍 andrà tutto bene vedrai!!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Noi stiamo bene, Lavinia non cammina ma sta in piedi tenendosi ai mobili. Dice qualche parolina tipo mamma, papà, cacca, nanna...per il resto non mangia moltissimo ed è sempre un po’ magrolina ma tutto abbastanza nella norma. La novità è che io ho scoperto da poco di essere di nuovo incinta quindi se tutto va bene a dicembre arriverà un fratellino o una sorellina. Siamo felici ma al contempo io ho anche mille paure perché non so come farò con 2 bimbi piccoli, ma d’altronde lo volevamo anche 🤗
    Spero che voi e i vostri cuccioli stiate bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha frasi senza senso anche Greta 😅 ogni tanto papa e mamma ma non capisco se è lallazione o meno... mamma lo dice quando sta piangendo 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Gioia sta molto bene.... cammina ma solo con le nostre mani da sola non si fida ancora.. ma presto lo farà....! Per il resto parla un sacco ( tante frasi senza senso che capisce solo lei 😅😅) le parole che capiamo noi sono mamma, papà, acqua, si, ok, bau bau( che per lei è il cane)... anche lei mangia tutto.. anche se è qualche giorno che non vuole più la verdura ma è una fase che passerà...lei ha 8 denti... ed ora inizi ad avere qualche fastidio credo ai molari o premolari... per il resto è sempre allegra, gioca ed è molto socievole con tutti... ama ballare, ascoltare la musica è adora i libri e i versi degli animali!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Come stanno i bimbi?? Greta è una birba, ha iniziato venerdì (17) a camminare.. siamo a 6 dentini (quasi, il sesto sta spuntando ) e mi sembra che stia mettendo anche il canino... è un po’ nervosa infatti L notte si sveglia molto spesso per ciucciare. Per il resto è una bimba molto solare, mangia tutto.. ancora non parla, solo versi e lallazione ma... c’è tempo prima o poi chiacchiererà moltissimo anche lei e pregherò che stia un po’ in silenzio 😅
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Filippo fino a settimana scorsa mangiava solo le creme , massaggiava le altre cose ma se gli proponevo la pasta non la voleva da un giorno all altro non ha più voluto creme ma tutto quello che mangiamo noi, compreso bistecche e pasta
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Noi abbiamo iniziato a prendere il latte vaccino prima dell’anno! Purtroppo mia figlia non è una gran mangiona e quindi visto che rifiutava le pappe il mio pediatra mi disse di iniziare a darle il latte vaccino!
    Da allora lo beve la mattina.... io le propongo sempre intorno ai 130ml, poi dipende da lei (ieri per esempio scarsi 50ml!). Alcune volte capita che le faccio un po’ di latte il pomeriggio (massimo 100ml!).
    Ma c’è qualche bimbo che ancora non vuole mangiare la pastina?!?! Io sono disperata...... vuole solo pappe frullate con le creme! E poi non sempre mangia, aggiungo! 😩Di consistenze mangia solo il pane, biscotti, prosciutto cotto e mozzarella!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina.....come va? Scusami se ti rispondo solo ora!
    Io riprendo a lavorare a maggio! Nei confronti di mia figlia manterrò lo stesso comportamento.....anche perché non potrei fare altro visto che mio marito fa un lavoro che lo espone a rischi! Quindi come dovremmo fare?
    Speriamo bene e basta!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte in formula non sarà il massimo, ma anche il latte vaccino non è ottimo. È risaputo che è pieno di antibiotici e ormoni...le mucche mangiano cereali e soia che crescono grazie a pesticidi e fertilizzanti. Inoltre abbonda di proteine. Lo dico per sfatare il mito del buon latte vaccino, non è così. Lo sarebbe se tutta la catena alimentare delle mucche fosse realmente biologica ma non è il caso del latte confezionato di tipo commerciale
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto mi disse più i meno la stessa cosa 😅 mia figlia beve circa 200 ml di latte alle 7/7.30 alle 10/10.39 frutta e alle 12 pranza e anche lei mangia molto bene alle 16 merenda ( a volte yogurt, a volte frutta, a volte 2 biscotti con succo, ma poco) e alle 19 cena... comunque mia figlia mangia davvero di tutto dalle cose frullate alle cose a pezzi... su questo sono fortunata.. quindi non ho mai avuto nemmeno bisogno di darle ancora del latte prima di dormire la sera...
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra del latte della sera dopo cena mi disse che era come dare ogni sera una torta sacher ai bimbi. Calorie a go go! Su questo siamo allineate.
    Per il resto lei mi disse di non esagerare con il latte la mattina. Non vado oltre i 180ml.. merenda con frutta alle 10 e alle 12 mangia tanto e con gusto.



    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che si possono bere dai 200 fino ai 400 ml di latte vaccino al giorno.... mia figlia ne beve 200 al mattino e al pomeriggio dipende... 2 giorni a settimana fa merenda con 180 ml di latte gli altri giorni le do altro.... e la mia pediatra dice che va benissimo... L unica cosa che mi ha fatto togliere la pediatra ( ma questo già dai 7 mesi quando ho introdotto la cena) è il latte della sera... infatti mia figlia prima di dormire già da un po’ di mesi beve un po’ di camomilla oppure nulla....
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preferito dare il latte vaccino perché il giorno che ero al supermercato per comprare il latte 3 l ho preso in mano e ho letto gli ingredienti. E già qui, strano. Leggo questi ingredienti e l'ultimo era "aromi". Aromi??? Ma scherziamo? Ma quante porcherie devono ingurgitare questi bimbi? Per cui Matilde beve latte vaccino intero e pace agli ingredienti!
    La mia bimba ne beve 180ml la mattina e 70 la notte (unica poppata dell 1) ma è cmq tanto. Da tabelle mediche, credo OMS, che mi ha passato una amica medico, i bambini intorno ai 12 mesi dovrebbero bere massimo 150ml al giorno.
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, ne beve ancora tanto, 240 la mattina e 240 la sera
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente latte vaccino ancora...da quando ha compiuto 1 anno (2 mesi fa) siamo passati al 3 del latte in formula. Io preferisco non dargli il latte vaccino, quantomeno non ancora
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo ma con il coronavirus continuo ad allattare nn me la sento d mollare ora spero sia più protetta oltre che avevo paura che nn arrivasse il latte fresco con sto caos...vedremo più in lá.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io con Gioia sono passata al latte fresco intero quando ha fatto un anno... quindi circa da un mese e mezzo.. i primi tempi ogni tanto si bloccava e non faceva più cacca o la faceva durissima.. ora invece è tornata a farla normalmente... a parte qualche volta... quello che ho notato è che fa molte più puzzette nell oretta successiva e la cacca puzza molto di più.. ma sul colore non è cambiato nulla..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme ma voi siete passate al latte vaccino? Io sto dando ad Ale il Berna fresco da qualche giorno ma ho notato che ora fa la cacca più chiara rispetto a prima, sul giallino. Succede anche a voi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per quello che fate. Non posso immaginare con quanta ansia lavorate e soprattutto con quanta ansia rientrate in casa con la paura di poter contagiare chi amate. Vi stimo tantissimo! Speriamo davvero che passi tutto presto. Vi abbraccio, teniamo duro 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.... Davvero.... È un bruttissimo periodo x me.... Mai avrei immaginato di arrivare a questo.....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara è un sentimento che abbiamo tte...anche chi nn è in prima linea come te. anche io mi chiedo se dv evitare d abbracciare e baciare i miei figli...ma come si fa?pur volendo nn ce la faccio(c ho provato!). tu nn sei una brutta madre e tua figlia qnd capirá cosa hai fatto sará fierissima di te. intanto t ringrazio nuovamente io grazie grazie grazie a te e a tt i tuoi colleghi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu come proteggi la tua bimba??! Cioè a un anno di vita è impossibile pensare di allontanarci da loro finché non è finita o andare in giro x casa con la mascherina(almeno la mia si spaventa tantissimo a vederla nonostante l'ho messa in forma di gioco).... Però mi sento pessima a rischiare di contagiarla... Mi sento la peggior madre del mondo 😢
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che finisca presto questo brutto incubo....
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per tutto quello che state facendo. Io sono della provincia di Bs ed è un disastro. Io sono a casa dal lavoro ma mio marito lavora ☹ io esco una volta ogni 7/10 giorni per fare la spesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione