Ciao ragazze! Io sto avendo i famosi dolori intercostali dovuti all’allargamento e lo spostamento di tutto. Ma che male! In più ho il seno che non smette di crescere aiutooo! Voi? Avete anche voi questi dolori? Io risolvo con la borsa dell’acqua calda, oddio, risolvo no, ma almeno mi allevia il dolore 😖 😪😅
Visualizza messaggio citato
Ciao Stella, io l’ho fatto alla prima gravidanza! Gli incontri erano molto belli e molto rilassanti. Ci facevano fare dei movimenti tipo per mantenere morbido il pavimento pelvico, ci facevano provare la respirazione per quando avremmo avuto le contrazioni, ci facevano fare dei movimenti tipo yoga, insomma, tutto bello. Solo che, almeno per me, tutte queste cose non mi sono servite al parto perchè poi in quel momento nn mi ricordavo neanche più come si respirava 😂 però è stato un bel momento è giusto farlo. Ora alla seconda gravidanza nn penso che lo rifarò, ma giusto perchè l’ho gia fatto 🤗
Si si ovviamente come sempre ben cotto.. una mia amica in gravidanza lo mangiava almeno due volte a settimana ma aveva il ferro sotto il minimo..io li mangerò una volta a settimana
Che bello! Gia iniziato? Io devo chiamare settimana prossima perche non hanno ancora i calendari! Non vedo l.ora di iniziare!
Fegato si può mangiare? Non mangio carne ma avrei fatto un sacrificio ma ho letto che non si poteva mangiare in gravidanza...
Questo corso che ho iniziato oggi mi sembra molto ben organizzato.. ci sono 14 incontri con le sole mamme e altri 5 con i papà, due con lo psicologo, 2 con l'ostetrica e 1 con il pediatra! mi sembra un corso bello intenso! io ero andata a luglio per informarmi e perchè me avevano parlato molto bene! Mi sono informata anche per fare un corso preparto privato però costa veramente un bel po'.. 5 incontri quasi 200 euro.. per carità il personale sarà bravissimo però per adesso mi faccio bastare quello del consultorio che comunque non mi sembra niente male!
Ciao! Anche io sono andata a iscrivermi al corso presso il consultorio vicino casa, solo che per il mese di settembre e ottobre erano già pieni... Dovrò fare quello che parte novembre, solo che essendo 10 lezioni, una a settimana, e essendoci di mezzo il natale, probabilmente mi perderò un paio di incontri... Se non 3! Un po' mi dispiace, ho guardato anche da altre parti, solo che i corsi in strutture private costicchiano!
Come ti sei trovata? Perchè su questo corso ci sono pareri discordanti, alcuni lo ritengono utilissimo altri inutile.. Io vorrei tanto farlo, mi sto informando❤️
Ok...stessi alimenti tuoi ma da questa settimana integro con il il fegato e i ceci... salirà!!! Anch'io prendo il natalben supra come acido folico
Ciao ragazze❤️ Mi hanno anticipato la morfologica a ieri e ringraziando Dio è tutto apposto❤️ È un maschietto di 370 grammi per 26 centimentri di altezza😍💙💙💙
Buongiorno ragazze come state? oggi sono stata al primo incontro del corso preparto ndl consultorio vicino a casa e mi é piaciuto un sacco! chi di voi farà il corso preparto?
Io ho ferritina 11.80 e sideremia 97.. però non stavo ancora prendendo il natalben che ha il ferro! Li rifaccio tra 10 gg e vedo! Ti ha consigliato degli alimenti per il ferro? Io sto.mangiando molte lenticchie, fagioli (non mangio carne) spinaci e barbabietole!
Mi ha detto che la ferritina è un po' bassa ..di continuare a prendere l'integratore Fertask e in più di curare l'alimentazione a base di ferro .. credo che me l'abbia detto per precauzione in caso scende per il controllo del prossimo mese.. sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere perché ci sono stati dei giorni in cui mi sono sentita veramente a terra.. avrà contributo anche il gran caldo di Agosto che in gravidanza ha comunque un peso maggiore ..
Dalle analisi..il gine mi ha fatto controllare la ferritina che è 16.90 (il minimo è 6 mentre il massimo 160)... La sideremia invece è 87 (minimo 37 massimo 145)
Ciao ragazze...oggi a 21+4 abbiamo fatto la morfologica...la bimba sta bene😍..si metteva sempre le mani in faccia e non stava mai ferma😅...io tutto bene ma il ferro è sceso un po' nonostante il ginecologo mi abbia dato l'integratore se non erro a luglio. Adesso devo integrarlo di più attraverso il cibo e spero che per i primi di ottobre, per la prossima visita, sia nuovamente ok 🙏..a voi è successo di averlo basso?
Noi Mercoledì abbiamo la morfologica. Se tutto ok dopo andiamo da Ikea a prendere il fasciatoio e a fare il primo vero giro per vedere i trio anche se credo prenderemo peg perego 😊 Ovviamente poi prenderemo la prima tutina simbolica 😍 Il resto (che poi appunto di cose grosse di tratta di trio e culla next to me perché il lettino ce lo passano i miei) penso verso il 6/7 mese
Tranquilla Stella io l'ho fatta con il primo bimbo (ero in sovrappeso all'epoca e me l'avevano fatta per quello) e non è nulla di che...vedrai che andrà tutto per il meglio😘