Avvistata balena di 5 mesi con due pesciolini in pancia 😂 (non ho messo tanto peso, È la seconda gravidanza e i tessuti sono già mooooolto più lassi, se no non mi spiego questa pancia da 7 mesi 😂)
Visualizza messaggio citato
Si anche a me le farà ripetere sempre, ad ogni analisi mensile che mi prescriverà. Speriamo che con questa curetta di antibiotico passerà. Mi ha detto la ginecologa che devo aiutarmi con il bere tanto! Dobbiamo debellarlo!😉 Aggiorniamoci🥰
Ciao Deedee, non c’entra assolutamente niente con le analisi delle urine, infatti sono sempre risultate ottime, anche questa volta che ho fatto l’urinocultura. Purtroppo per scoprirlo devi per forza fare quest’ultima, che non esce niente di alterato nelle analisi delle urine “classico”. Chiedi al tuo ginecologo se puoi fare quest esame visto che hai giuste paranoie😅😅
Wow! Io ci entro fine settimana prossima ma zero pakcia... 🤦♀️Anche io quell app ma foto Nn ne ho mai messe..forse perché appunto nn ho pancia. Magari dovrei.. comunque auguri e complimenti
Grazie!! Ieri sono entrata nel quinto mese!!😍😍 Sono foto che metto ogni mese nella app “Gravidanza+”. La trovo molto utile e oltre alle foto del pancione c’è la possibilità di registrare il peso che da Maggio metto ogni settimana. È completa insomma oltre ai due articoli al giorno che trovo pubblicati con molte informazioni 😊😊
Io domani 17 settimane.. ancora non sento movimenti chiari... mi sento vibrare la pancia ma se mio marito mette la mano non lo percepisce.... arriverà il momento dove si faranno sentire
Siiii😍😍 Sabato scorso mio marito l’ha sentito dopo un po’ che aveva la mano sulla pancia.. Regalano tante emozioni questi fagiolini❤️😍
Siiiii!! 😍😍😍😍 Poco fa ho registrato le bollicine del mio fagiolino che si muoveva, mai sentite così tante per così tanto tempo!!
Esatto.. io la farò lunedì 26, a quasi 20, al rientro dal mare, e poi più in là.. consoliamoci a vicenda 😂 per il primo figlio non sono stata male, ma di certo non ero un fiore. Meno male che non ho vomitato se no avrei dovuto rifarla.. spero che vada bene anche a questo giro, sebbene sia stata malissimo col vomito (essendo due gemelli).
In realtà non risulterebbe.. con le urine analizzano ph, colore, con l’urinocultura se ci sono batteri. Anche io ho avuto ureaplasma, ed era stata diagnosticata con tampone, eppure il pap test che più o meno è lo stesso andava bene.. Per esempio, le mie urine andavano bene ma per il primo figlio ho avuto dei batteri nelle urine già dai primi esami.
Per il momento il mio ginecologo mi sta prescrive do solo l'esame delle urine, l'urinocoltura è diverso giusto? Immagino però che se avessi qualcosa risulterebbero degli esami sballati anche solo dal semplice esame delle urine no? Avendo avuto un ureaplasma a settembre scorso sono diventata un po' paranoica sull'argomento batteri/infezioni 😅
È la curva glicemica, un esame a parte. Praticamente analizzano il tuo sangue in 3 prelievi dopo che hai bevuto un beverone di puro glucosio.. si controlla se il tuo corpo riesce a sintetizzare al meglio gli zuccheri e quindi non subentri il diabete gestazionale. 😑 di solito si fa dopo le 20 settimane, a me due volte perché ho i valori non proprio belli.
Purtroppo anche io ero risultata positiva ad aprile, e mi rifaranno fare le anilisi più avanti.... non è grave, ma non da sottovalutare. Se risulti sempre positiva nei pressi del parto, appena inizia il traviglio o si rompono le acque, insomma subito, devi andare in ospedale a fare delle flebo di antibiotico x non passarlo al bambino con parto naturale! Con il cesareo non si corre il rischio. Con il naturale sì. Supponiamo che non si faccia in tempo x vari motivi a farti la flebo, potresti averlo passato al bambino che appena nato farà accertamenti e andrà sotto antibiotico anche lui! Così mi avevano spiegato!!
Ah grazie mille Giulia! Mi hai tranquillizzata!a questo esame della curva da carico è un esame particolare che ti fa fare o è compreso nell’ emocromo mensile? Che cura ti ha dato?
Io è un esame che faccio sempre, prima di ogni controllo. Ero risultata positiva a questo batterio per il primo figlio, ma augmentin e via, passato tutto. Non ti preoccupare 😊 invece a me ha anticipato la curva da carico, perché ho il glucosio un po’ sballato. Dice che può essere per il tanto vomito che ho avuto ma la farò prima della morfologica. E poi me la farà pure rifare più avanti. Due! 😭