Visualizza messaggio citato
Anche Tommaso le prime volte rigurgitava giallo.. E che fatica togliere la macchia dai vestitini! Però è il primo latte, poi diventa bianco! Noi ancora un po' di problemini con l allattamento... Facciamo fatica a trovare un equilibrio, lui ha sempre fame, succhia in continuazione, il mio latte non basta perciò oltre ad allattare vado di aggiunta (me l hanno imposto in ospedale perché i primi giorni dopo il calo non cresceva)... Però all'ultimo controllo con l'ostetrica mi hanno detto di ridurre perché ora è aumentato troppo di peso... Ma cosa devo fare se piange disperato e ha sempre fame? 🤷♀️
Ragazze grazie a tutte!!! Ora sembra andare meglio, nelle ultime poppate dopo il ruttino l'ho tenuto su ancora una mezz'oretta e per ora pare stia funzionando!! 🤞🤞 Vediamo come va la nottata e domani racconto tutto al neonatologo
È colostro Gloria ancora non ti sta uscendo il latte vero e proprio tu continua a darglielo che poi diventa bianco.... 😊 In bocca al lupo per le prossime notti😉😉
Ciao Gloria, vedrai che piano piano andrà migliorando 🥰 per il vomito non saprei dirti. Però se mangia tanto probabilmente quello che non ci sta più lo butta.. forse il colore giallo puo essere ancora un po di colostro, non saprei.. quando ti daranno risposta facci sapere 😍🥰
Amore dolce 😍 anche il mio devo dire che è un angioletto, tranne un pochino la sera che ha colichette ma per fortuna passano subito. Non è colpa sua poverino. Anche noi il 7 già un mese.. passa talmente infretta il tempo 🥰 ecco il mio Matías
Tranquilla è il latte.. Anche la mia bimba i primi tempi rigurgitava giallo.. è il lattee infatti ora che il lattee e bianco rigurgita bianco.. Ovviamente prima di uscire proprio il latte esce colostro e il colostro è giallino..Tranquilla 😁
Mi dispiace non posso aiutarti Gloria perchè a Matteo non è mai successo però stai tranquilla e chiama magari in reparto le ostetriche sicuramente sapranno dirti se è un normale rigurgito😊
Ragazze a proposito di allattamento, superata la prima notte a casa...direi male!! Mi è venuta la montata e fin lì tutto ok, il bimbo ha ciucciato tanto dalle 2 alle 7 di mattina dormendo molto poco ma aiutandomi con il seno che non è più bollente. Il problema grave per me è che a ogni poppata ha vomitato dopo mezz'oretta ma non il rigurgito bianco normale ma giallo!!! C'è qualcosa che non va ma non so se è per il latte o se magari è reflusso?? Qualcuna ne sa qualcosa? Più tardi provo magari a chiamare il reparto ora cerco di rilassarmi e dormire un pochino perché mi sento veramente depressa
Intanto grazie a tutte! Stamattina ero così giù e in ansia che mi veniva da piangere!! Ora con il paracapezzolo in silicone fa tutta un'altra vita il mio bimbo e mi sembra stia già mangiando di più 🥰 vediamo al controllo di dopodomani, spero lo trovino ingrassato 😬 😬 la montata lattea è bella pesante, nessuno mi aveva avvisata 😅
Ciao Gloria io ho avuto il tuo stesso problema e gli ho dato subito l’aggiunta poi ho comprato il capezzolo artificiale e il piccolo si è attaccato senza nessun problema
Ciao Giulia è un sogno di tutte allattare al seno ovvio, se x un motivo o x un altro non è possibile non bisogna farne un dramma. Per fortuna esiste il latte artificiale dove i bimbi crescono lo stesso. Perciò sii forte e prendi le cose come vengono a tutto c è una soluzione l importante che il Bimbo sta bene e mangia in un modo o nell altro... In bocca al lupo e forza 💪 🤗🤗
È vero loro mettono un sacco di ansia sebbene sanno fare il loro mestiere.. infatti a casa è tutta un’altra vita.. vedrai che andrà bene 🥰
Bene Gloria! A casa è tutta un’altra cosa, sei più tranquilla tu e lui di conseguenza. ❤️ Segui l’istinto e andrà tutto bene
Era in calo del 8% però ho la montata in corso infatti le ostetriche mi hanno detto di stare tranquilla!!! Sono le infermiere e le puericultrici che mettono ansia!! Siamo a casa da qualche ora e va molto meglio ha già ciucciato un'ora intera e fatto cacca e pipi! Alla fine stamattina mi hanno autorizzata ad usare i paracapezzoli finalmente!! È un'altra vita per lui!!
Ciao ragazze....È da una settimana che Amos è nato e ieri sono andata in crisi....non si attacca al seno....mi tiro il latte ma quando avevo la montata ne avevo ora mi sono accorta che non ne ho quasi più....ieri continuava a chiedermelo perché aveva fame....fatto sta che oggi gli ho dato il latte artificiale....così sto tranquilla....con il primo ero andata in depressione per lo stesso problema solo che era calato un botto....con questo ho il terrore che possa ricadere....sono esausta
Ciao Cristina, spero passi in fretta questa iniziale fase.. è dura, molto.. ma quando sono presa dalla massima positività penso che ci sono in giro mamme scapestrate e i figli sono cresciuti lo stesso😂 crescerà anche il mio insieme a me.. ancora io sono in alto mare con lui, ma credo sia un discorso solo di latte.. domani andremo dalla pediatra e sono sicura mi dia un’aggiunta sufficiente a soddisfarlo.. per adesso me l aveva data come supporto al mio latte.. ma sicuro non gli basta.. loro piangono, sta a noi capire perchè😅 ancora è lunga ma si fa si fa❤️😘
Ciao Vale, posso dire che va meglio, nel senso che non mi prendo subito di panico appena piange e si dispera😂 ma ancora so che è lunga❤️😅
Sicuramente anche a me darà l aggiunta, per adesso me l ha data come supporto di 30 ml.. ma è evidente che a lui non basta.. si quando piangono senza riuscire a calmarli è uno strazio.. come dici tu non credevo neanche io fosse così dura.. dicono sia l inizio.. speriamo❤️❤️
Ragazze scusate ho partorito il 2 febbraio e forse oggi torno a casa dall'ospedale ma sono abbastanza esaurita...il mio bimbo dorme tanto tanto e mangia solo quando è bello sveglio (per lo più di notte), ma qui me lo fanno svegliare ogni due ore, con nessun risultato se non i capezzoli distrutti...non capisco se sto rischiando che si disidrati ecc o cosa!! Mi hanno fatto comprare i paracapezzoli per aiutarlo ma non me li fanno usare perché quando vuole ciuccia, poi mi ossessionano ma mi dicono che quando avrà fame diventerà un pazzo e vedrai che non dorme più ... Non ne posso più di tutti sti pareri discordanti 🤷 non so che cosa fare!
Ciao Ylenia.. è proprio vero..fare la mamma è dura perché richiede tanta responsabilità e attenzione h24. Sono tre settimane che è nata mia figlia e solo dopo 15 giorni ho realmente capito come e quando soddisfare le sue esigenze. È proprio vero che ci vuole del tempo.. d'altronde dobbiamo imparare a conoscerci a vicenda e i primi tempi sono durissimi soprattutto alla prima esperienza , come nel mio caso. Non devi vergognarti...anche a me è successo di non sentirmi all'altezza inizialmente ma adesso sono molto più sicura di me stessa come mamma.Dopo il parto crescere i nostri cuccioli sarà la sfida più grande ma ce la faremo 💪🏻 🥰Scusa tu per il papiro 😘
Ciao Yleniaa! Non ti devi assolutamente vergognare.. sono cose che capita spesso con i primi figli, vedrai che ogni giorno andrà sempre meglio 😍
Loro ci riconoscono da subito ❤️ Ad esempio quando piange che non ha ne fame ne niente ed è in braccio a qualcuno tipo zii o nonni, basta che lo prendo io o mio marito e nn piange piu 😍
È come il mio 😂😂😂 Diego se dorme non ne vuole sapere nulla😂😂😂😂 prende un sonno così pesante che gli possiamo fare di tutto 😂😂 per il resto, il mio piccolo si nutre con il mio latte e l’aggiunta però quando piange disperato lo attacco al seno e si tranquillizza 💓