Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD
Ragazzeeee!!! Sono andata in trip con il cervello : oggi mi hanno consegnato culla, lettino e fasciatoio. 🤪 Ero una bimba felice ma poi mi é venuta un po' di tremarella...
Visualizza messaggio citato
Io x il primo bimbo non ho fatto la visita e gli esami per poterla richiedere e infatti al parto anche volento non me l'avrebbero fatta! Ho preferito scegliere di non fare la visita a mente lucida xke poi durante il travaglio non avrei piu ragionato e x come la vedo io preferisco non fare l'epifurale(l'idea della puntura nella schiena non mi fa impazzire!!!)..a un certo punto cmq ho pure chiesto un cesareo...hahahah
E infatti anche a me sembrava che senza visita non te la fanno fare. Ma non ho voluto dire una cosa della quale non ero convinta al 100%. Perché mia cognata l'anno scorso non l'ha presa in considerazione, ma il giorno del parto l'ha voluta e non gliel'han fatta
Anche io ho usato il pannocarta. E' molto meglio perchè i primi giorni ci sono un bel po' di perdite. Inoltre ci avevano consigliato di buttare un po' d'acqua sulla parte ogni volta che si andava in bagno per aiutare a tenere la parte pulita e quindi bisogna asciugare tutte le volte che si va in bagno.
Se non si usa il pannocarta servirebbero 15 asciugamani per due giorni di ricovero!
Anche io la faccio x l epidurale..al corso preparto ci hanno detto che senza visita non la prendono in considerazione durante il travaglio..x il cesareo fanno il prericovero direttamente
Infatti io avevo chiesto ma senza entrare nel merito dell epidurale che vorrei evitare a meno che non sia veramente necessario farla...e mi hanno risposto così...bha...
Io vado a notti tipo questa appena passata ho fatto fatica ad addormentarmi e le poche ore che ho dormito, svegliandomi un sacco di volte, ho avuto mal di schiena e mi sono alzata x disperazione...
Io la faccio per l'epidurale, poi non so ma so che anche in caso di cesareo te la fanno fare nel mio ospedale. Ognuno fa cose diverse 🤦♀️
Si è un gran caos...io ho chiesto in ospedale come funziona x l'anestesista più che altro in caso di cesareo e hanno detto che fanno qualche domanda lì x lì se dovesse servire tagliare...
Io sono sempre stata una dormigliona e continuo ad esserlo!hahahah mi sveglio x fortuna solo se si sveglia il mio bimbo oppure sbaglio posizione e Mia nella pancia scalcia xke la schiaccio😂 cmq si sto ottavo mese non passa piu, ma manca davvero poco ormai!
A me sembra di esser tornata nei primi mesi: collasso alle 9 sul divano e fino al mattino alle 6 quando mio marito mi saluta per andare a lavoro... Un sasso! Ma mi riaddormento volentieri 😁😁 Insonnia ne ho sofferto 6/7 mese ma poteva essere anche il caldo. Però tranquilla che altre mie amiche me lo dicevano dell'insonnia. Cmq fa strano pensare che fra 2 settimane inizia il mese X
A me arriva oggi l'ovetto!! Poi ho le decorazioni da appendere in cameretta ma aspetto il weekend così mi aiuta mio marito!! Dai che manca poco!! Che ansia ragazze e iniziano anche le notti insonni.. uff anche voi?
Eh è un caos. Abbiamo dovuto fare così perché : l'appuntamento per il tampone in ospedale me lo davano per il 2 novembre e il risultato sarebbe arrivato troppo tardi (ho la dpp il 16 novembre), quindi per accelerare i tempi mi fa il mio gine il tampone e poi lo consegno in ospedale, calcolando cmq che una settimana per il referto ci va. Intanto che mi fa il tampone, faccio la visita con lui, che in teoria avrei dovuto fare intorno al 15/20 di questo mese ma essendoci il tampone da fare abbiamo anticipato. Poi se é tutto ok il 9 novembre ho l'appuntamento con le ostetriche del reparto gravidanze a termine per fare la cartella, controllare gli esami ecc Se dovesse esserci qualcosa, cmq gli scrivo o lo chiamo e ci rivediamo.
Mi manca solo da chiamare per la visita con l'anestesista
🤣 Stessa cosa io del fasciatoio:mi da i nervi vedere tutto insieme 🤣 questa é la sindrome del nido mi sa🤣 Io sono a 34+5 🤪 sabato ho l'ultima visita con il ginecologo
Io aspetto con ansia il fasciatoio x sistemare le cosine del piccolo, il resto alla fine lo ritiriamo ma lo monta mio marito nei giorni di ricovero all'ospedale. Di quanto sei Silvia che non mi ricordo più?
Bene!! Ognuna ha il suo calendario con le ultime cose da fare 🤪🤪🤣 non manca tanto!! A me hanno chiamato e domani mi consegnano fasciatoio, culla e lettino.... AIA!! 🤣🤣
Eccomi! Confermo dpp 30 novembre, ultima visita 5 novembre, tampone 8 novembre...come suggerito dall'ostetrica tampome da fare a 36+5 (io sarò 36+6)...e poi come ci è stato detto al corso preparto la max se non s fa in tempo alla nascita viene fatto l'antibiotico al piccolo/a
Immagino!! Con qualche lavoro in casa non si sta mai ferme cmq...anche io bene o male sono sempre indaffarata..xo ci sono abituata! Hahaha
Si quello si... La maggior parte delle volte le contrazioni corrispondono con i movimenti del signorino quindi tutto nella norma. A noi hanno finito la ristrutturazione del bagno venerdì, quindi ti lascio immaginare... Ha fatto tutto mio marito, ma non si può dire che io sia stata proprio tranquilla
Anche io ho passato due giorni di contrazioni, a volte anche dolorose...ma sicuramente ho fatto un po troppi sforzi..stando un po a riposo mi sono rimessa in sesto! Intanto la piccola si muove cmq tanto(e soprattutto mi schiaccia la vescica😑😑) quindi sono tranquilla ke sta bene!
Vedremo cosa sceglieranno. Intanto in sti giorni se non sto più che tranquilla, mi viene qualche contrazione e a volte lo sento in basso ma si sposta ancora 🤦♀️
Anche io questa volta mi dico non arrivo a termine...poi dei giorni penso il contrario!hahaha prima o poi la conosceró sicuramente🤣🤣🤣
🤣 🤣 🤣 Si infatti stessa cosa dico a mio marito: prima gli dico mi sento che nasce prima e poi aggiungo "adesso vedrai che al 25 di novembre mi devono indurre" 😁 decidono loro sia quando arrivano che quando escono 😉😉
Ciao ragazze! Io con il mio primo bimbo sono arrivata a termine, ho partorito a 40+1...in perfetto tempismo! xo ho una cugina che a sensazione doveva partorire prima, le hanno fatto un cesareo 10gg dopo la dpp xke la bimba non ne voleva proprio sapere di nascere!!hahahah decidono proprio loro quando nascere..intanto il tempo passa e novembre è sempre piu vicino!!!❤