Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD
Visualizza messaggio citato
Mah si! Ci sono momenti no(dove si accavalla tutto insieme! Orario del pranzo, poppata della piccola, il primo bimbo che ha fame, i cani nei piedi che vogliono uscire...insomma chi piu ne ha piu ne metta!)haahha ma con tanta pazienza ce la si fa!!! Be, durante il travaglio e il parto si dicono tante cose!hahaha
Noi oggi controllo dal pediatra...il mio angioletto ha preso altri 70 gr in 2 gg quindi se andiamo avanti così staremo 1 kg al mese...non mi posso lamentare, latte tanto e lui ciuccia soddisfatto 💙
Buongiorno Ragazze!!! Io mi reputo fortunata..Mia mangia e dorme..di notte solitamente mi fa 1/2 poppate x cui va bene cosi(vedremo come va alla prima visita dal pediatra martedi, ma sembrerebbe cresca bene quindi proseguo con il mio latte)..il mio terrore piu grande(se cosi si puo definire) era ke si svegliassero a vicenda con i pianti..ma invece non è cosi..devono avere entrambi un sonno cosi profondo che quando uno piange l'altro non se ne accorge nemmeno!!!hahah x il resto io sto bene, ho giorni che sono un po giu e mi chiedo se ce la faró, ma resto sempre positiva!!!😄😄
Ragazze io fortunatamente per il momento allatto..e' molto molto impegnativo..soprattutto la notte dove Tommaso mangia di più..pero x il momento visto che cresce e si sazia procedo..sono sempre in ansia che non mangi abbastanza di giorno..perche dorme subito dopo la poppata e a volte durano molto poco..pero' d altronde seguo i suoi ritmi..un bacione a tutte
Ei ragazze... Anche io sempre con l'aggiunta 🤦♀️ e domani vediamo cosa dice la pediatra. In ospedale non mi hanno dato un latte specifico ma sto usando l humana e lo faccio anche io un po più liquido anche se il piccolo avendo il reflusso dovrebbe mangiare un pelo più solido ma vediamo sempre domani la pediatra. Di notte ha quasi orari fissi : la 1 e le 4.30... Stamattina invece dormiva l'ho piano piano vestito per andare a fare un giro, ma nulla ha iniziato a piangere, allora ho provato a metterlo nell'ovetto pensando che stare sdraiato con la storia del reflusso potesse dargli fastidio... Nemmeno lì zero... Ha iniziato a piangere come un pazzo 🤦♀️ Alla fine non siamo usciti
Bello fede... anche avrei voluto allattare😍 stanotte giada ha dormito si è svegliata solo x mangiare... facciamo progressi👍👍👍👍
Io Asia do il mio latte e sembra crescere bene...mi reputo x il momento abbastanza fortunata perché il mio piccolo è proprio un bravo bambino ... stanchezza ce n'è tanta ma anche io m faccio forza e vado avanti!
No fede... niente... ancora con il latte mi trovo spaesata... all.ospedale mi hanno dato n5+1... quando Giada ha avuto ke colichette.. il pediatra mi disse che nn lo conosceva.. ma che cmq leggendo la scheda del.latte... era buono come latte.. solo che le veniva pesante che ogni 30 g di acqua mettevo un musiruno.. (cm mi avevano detto all.ospedale)ha lasciato sempre 2 misurini ma.ha aumentato l acqua... voi che latte date?e come vi regolate con i misurini?
Ciao silvia... stesso problema anche io... sinceramente ho smesso.. anche xke a Giada nn bastava mai... piangeva sempre... ho preso le pillole ho asciugato il.tutto... tutti in primis le ostetriche mi hanno fatta sentire inutile... tutti qui intorno piu o meno anche.. ma.io ho deciso x.la.bimba xke cmq so vedeva ke nn era sazia e anche x me era diventato un incubo
Bè quindi il tuo latte gli arriva bene! Se solo riuscissi a trovare una soluzione anche tirandolo così gli dai questo bel nutrimento visto quanto cresce
E allora che ti fanno soffrire a fare uffa! Ste cose mi fanno arrabbiare! Ma il piccolo cresce di peso oppure no? Altrimenti è un buono spunto x dare l'artificiale!
Ma come non ti devi lavare ma scherza questa sostituta? Perché i bimbi nati prematuri non sono troppo piccoli? Allora niente artificiale x loro? Io ti dico prima del parto mi sn ripromessa di non fare dell'allattamento una malattia...e ti dirò 2 volte mi sn tirata il latte un po' x fare prima un po' perché mi sentivo dolorante di quanto erano pieni i seni. Detto questo la tua sta diventando una malattia e ti dovrebbero aiutare e basta. Prova a chiedere un altro consulto anche se aimé sono quasi tutti fissati con l'allattamento al seno...le mode...quindi hai proprio le ragadi Silvia? O sei dolorante di quanto latte hai dentro?
Eh lo so immagino, anche io col seno destro, lo sto attaccando ma ho male, mi dicono di attaccarlo a ogni poppata ad entrambi i seni ma il destro fa male...comunque fai come potete, ascolta i diversi pareri (anche perché ognuno dice la propria e non si capisce mai nulla) ma poi dopo segui il tuo istinto
Ciao Silvia, fai quello che ti fa stare bene. Allattare è una cosa bellissima, ma non deve essere un tormento. Io ho una bimba di 1 anno che fino si 7 mesi ho allattato ma ha sempre preso anche l’aggiunta. All’inizio sono stata tanto male per il latte che non era abbastanza, ho sofferto di ingorghi, ho pianto perché non capivo cosa c’era di sbagliato in me. Poi me ne sono fatta una ragione, e anche la mia bimba - finalmente sazia - si è tranquillizzata. Non ti devi giustificare con nessuno 😉
Ciao Fede.... Il tiralatte me lo hanno sconsigliato perché riapre cmq questo solco e perché produci meno di quello che il bambino ha bisogno. Boh qui ognuno dice la sua.
Il purelan si l'ho usato ma non fa nulla, nemmeno olio vea 🤦♀️
Oggi ho chiamato la sostituta della pediatra e mi ha detto che il problema é perché mi lavo.. Che il seno non lo devo mai lavare e che devo sopportare perché a un mese é troppo piccolo per dargli solo l'artificiale.
Mah io non so sembra si divertono a decidere per gli altri.. Tanto il dolore non lo sentono loro, tanto sono io che non riesco a dormire xk non trovo posizione o a tenere bene in braccio lui perché mi fa male tutto o a farmi una doccia perché solo una goccia d'acqua mi fa scattare
Silvia hai provato il purolan della medela? Io quando mi sento un po' fastidiato il capezzolo uso quello e sto subito meglio. Senti tirarlo e darglielo hai provato? Io ho comprato sempre della medela il tiralatte Harmony che costa una roba giusta, manuale e raramente lo uso e mi sto trovando bene...
Io ho male al capezzolo destro pur non avendo ragadi e non riesco molto ad attaccarlo per il dolore, ho provato le coppette d argento, olio vea, clamulina, fitostimoline plus e poi con la lanolina che ha fatto qualcosina in più. Mi hanno detto di tirarlo spesso e prendere il brufen, solo che le prime settimane non potevo prenderlo perché facevo le punture di eparina, e anche a me in quello più dolente non vedevo il seno gocciolare e invece l altro gocciola in continuo perché attaccandosi sempre il seno produce di più...in questi giorni che ce l ho fatta ad attaccarlo al destro ho visto che gocciola un po' anche quello anche se fin dell inizio quello gocciolava meno, ma con la crescita del bambino capisci se ne hai a sufficienza...più il bambino si attacca più il seno produce...tu in entrambi i seni non riesci ad attaccarlo? Comunque una mia amica mi ha detto che l importante è la serenità della mamma e se il troppo dolore non lo permette conviene dargli il latte tirato o l artificiale in modo che lui non sente le tensioni
Ciao cara, io ho avuto le ragadi come le tue, pensavo si staccasse un pezzo di capezzolo, avevo sangue e dolore allucinante nonostante usassi il.paracapezzolo dalla nascita. Ho provato di tutto oluo vea, purelan, coppette argento ma.nulla faceva nulla. Alla fine mi hanno dato da mettere gentalim beta sul capezzzolo tenedola su x tutto il tempo tra una poppata e l'altra e lavando prima di attaccarlo...non ti dico che miracolo in poco tempo si è chiuso tutto, dolore sparito e vita tornata! Io ho sempre tenuto duro non volevo smette di allattare perché è la cosa migliore x i nostri piccoli..prova anche tu prima di abbamdonare!
Si le ho sentite ma ogni volta é un discorso diverso e parlano perché il seno non é il loro. Non ho provato con il tiralatte ma la pediatra diceva che tira tanto e le apre cmq... Invece su internet ho letto di chi ha risolto... Peró é anche vero che dipende da come hai le ragadi e dove. Sono molto combattuta.... Non ha senso soffrire lo so, anche mio marito me lo dice "se ti fosse passato é un conto ma così..." e mia mamma che anche lei ha sofferto di ragadi dice che così non le ha mai viste.
Cmq dando ieri un pasto di latte artificiale nel seno meno dolente perdevo latte, in quello in cui più soffro no... Non si é rienpito tanto quanto l'altro.... Quindi secondo me, il dolore fa produrre meno latte.