Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carol
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Mamme di novembre

Carol, il 5 Settembre 2018 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 2.169

Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD

2.169 Risposte

• Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, hai un consultorio vicino che può darti consigli e seguirti con l allattamento? Ti fa tanto male anche se lo tiri? Comunque l importante è la tua serenità perché loro sentono tutto, fai quel che ti senti e che ti fa stare bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia si fa quel che si può!! Non ha senso soffrire per allattare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... Tipo ora gli ho dato un pasto di solo latte artificiale... Avevo bisogno di riposare...

Vediamo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a chiedere un parere, ma la soluzione la sai solo tu...io ti consiglio, fai cio che vi fa stare bene(entrambi!) Xke i bimbi crescono cmq bene anche con il latte artificiale..e soffrire x allattare qualche mese credo sia una scelta sbagliata, a parere mio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sa che smetterò di allattare... Sono combattutissima ma credo sia la scelta giusya, ne parlerò cmq venerdì con la pediatra.

Nonostante i paracapezzolo ho un solco tutto intorno fra capezzolo e areola che sembra si stacchi, bruciore anche post poppata e non riesco a tenerlo in braccio bene, né a fare una doccia né a sdraiarmi sul lato.
    Olio vea a kg non fa nulla, il seno libero lo lascio appena posso ma capite che non ci posso stare sempre anche perché fanno male.
    Devo sempre ricorrere al l'aggiunta ormai da giovedi perché non gli basta il mio seno (secondo me con il dolore é diminuita la produzione).
    Lui cmq é cresciuto di 400 gr quindi non ha problemi....
    Vediamo cosa mi dicono venerdì
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dajeeee! 😄😄😄
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ci provo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é poi così terribile davvero!! Anche io avevo timore ma poi é andata liscia.. 😅 cerca di distrarti e di rilassarti ! Se proprio la supposta di glicerina ti aiuta ! 💪💪
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualcosa che ti aiuti ad andare....io ad esempio lasciavo aperta l'acqua del bidet pur di distrarmi....lo so è sciocco ma ha sortito il suo effetto.. forza Asiaaa
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualcosac
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so ma cm.faccio
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me è una questione soggettiva, ci sn bimbi che proprio non lo vogliono a prescindere da quando gli si dà..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io ero sempre tentata di darglielo dato che dalla seconda/terza settimana di vita la notte voleva sempre il seno poi ho provato dopo il mese dato che ormai ci eravamo impratichiti con l allattamento e cresceva e cresce bene ma nulla...ho provato con un ciuccio specifico dell avent che dicono sia apposta per i bambini allattati ma è enorme, ciuccia un po' se glielo tieni perché ha lo spazio per mettere il dito ma gli scappa e poi vuole il seno
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con le belle giornate usciamo all`aria aperta anche perché lui in giro si calma e dorme comunque anche io ho sempre il timore che si ammala infatti avevo chiesto alla pediatra e ha detto di farlo uscire che gli fa bene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale infatti però certi momenti anche se è un bravo bimbo, lo vorrei usare tipo x farlo addormentare meglio senza farlo agitare più di tanto...spero di avere pazienza e di aspettare
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...lui dopo 30 giorni dove ha conosciuto solo il seno ora vuole solo il seno poi magari non lo avrebbe preso lo stesso anche se glielo davo subito...solo che io prima di provare con il ciuccio ho aspettato per far partire bene l allattamento..
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è molto soggettivo x ogni bimbo
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non so quanto resisterò...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Fede avevo menate sul ciuccio, ma quando ho visto che in neonatologia erano tutti con il ciuccetto, glielo sto dando alla grande anche perché durante le coliche si rilassa con quello
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo... Ovviamente cerchiamo di beccare i momenti di sole caldo e lo copriamo anche se oggi ad esempio quasi sudava...
    Abbiamo fatto 2 giretti dell'isolato fino ad ora, mentre stamattina giro in centro e colazione...
    Poi dopo quasi un'ora si stava stufando/era infastidito dalla colica e ha iniziato a piangere che quasi eravamo a casa.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pediatra dell ospedale ha consigliato l esposizione alla luce naturale... Ovviamentr
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho aspettato...in realtà dopo il primo mese ho provato a darglielo però il mio non prende né ciucci né biberon anche ora che ha 6 settimane...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione ciuccio, visto che ho letto che qualcuna di voi lo dà già, come vi regolate? Io sto aspettando i 40 gg che dicono sia di calibrazione del latte...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche consultorio, spesa però scendendo solo io e mio marito in macchina con lui. Oggi pranzo dalla nonna e presto anche dall'altra. Evito i luoghi affollati ma in casa si
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Asia sbagli! A me alla dimissione hanno dato addirittura la glicerina in supposta anche se sapevo di non aver bisogno perché io non volevo in prima persona farla in ospedale, la propria casa è un'altra cosa! Cmq più la trattieni e peggio è! Poi ti viene giù con difficoltà e fai un secondo parto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi state regolando con le uscite? Noi x ora siamo casalinghe 😅 siamo uscite per andare al supermercato davanti a casa, per il pediatra e il consultorio.. sono tentata di fare un giretto in centro in una giornata di sole ma ho timore che sia presto e che si ammali.. non so se sono troppo protettiva.. la mia amica ha partorito qualche giorno dopo di ne ed é già in gironzola !! Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro se sono coliche piangerebbe.. la mia dimena le gambine e piange si vede che è disturbata da qualcosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso si agita un Po ma non piange..noj credo siano coliche..crefo piangerebbe..spero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ginevra più o meno stessi orari.. con pausa coliche in mezzo 😂 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo poppato alle 22.30- 1.30- 3.30 e 6.00..adesso dorme..almeno poi si riaddormenta e io riesco a dormire..prima notte sola senza mio marito..direi bilancio abbastanza positivo..🐖
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😏.... Giada.nn ha proprio dormito grida e basta
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·