Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 40 precise è la mia dpp...per il diabete gestazionale nn mi fanno superare le 40 settimane..così mi hanno detto
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.il 20 a che settimana sei??? Dai che c'è tempo fino al 20 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la totale ormai sono abituata perché la faccio da un po'di anni, in effetti le prime due volte che la fai soprattutto se passi dal rasoio è dolorosa ma poi ti abitui 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci spero mi illudo me lo sogno tutte le notti, nn dormirò, mi stessero per ogni minimo doloretto, mi conosco, meglio convincere me stessa che la data è il 20 così dormo serena (x modo di dire) fino ad allora hahahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah io l'avevo fatta circa due settimane fa, ora ho una ricrescita minima lascio fare, nn si vede neanche sarebbe inutile farne un altra se nn ci sn tanti peli e nn sn lunghi!! Mentre io la patatina me la fo con il rasoio quasi ogni giorno, così sn sempre pronta, purtroppo nn ho avuto il coraggio di fare la totale con la ceretta😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto sai mancano ancora un po'di giorni e potrebbe partire tutto naturalmente anche la sera prima, non perdere le speranze
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ey sandra poi, hai risolto con il congedo,percaso ti hanno confermato i pagamenti, la mia risulta ancora in lavorazione 😒 mi hanno detto di richiamare il 10 per vedere, intanto sto aspettando la naspi che dovrebbero pagarmi spero..poiché nn si vede l'ombra del congedo 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo programmata 10 giorni prima, adesso chissà quando riuscirò a fare la prossima, dopo il parto c'è questa grande incognita.. comunque appena mi sarà possibile proverò a fare l'incontro per valutare il laser all'inguine almeno se mi capita ancora una situazione simile non ho tutte queste ansie 😂 Anche io so bene o male quando ho concepito, a gennaio ho praticamente avuto un ciclo da 40 giorni, quindi direi che sarà facile anche per me andare oltre se non vuole nascere prima lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No proprio nulla, oggi l'ostetrica mi ha detto che il 20 che sarà domenica mi ricoverano x induoone e mi visitano se sn dilatata o altro mi fanno ossitocina , altrimenti gel ogni 6 ore, finché nn partono!! Oggi al monitoraggio niente contrazioni 0 booh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, si infatti anchio sn tranquilla ormai, stamani settimo tracciato, tutto regolare, venerdì nuovo tracciato...ormai è di routine..nn ho più speranze che parta qualcosa prima, aspetto il 20 come data per l'induzione!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo sa😊 non ho ne fretta ne aspettative. Mi sento che supero la data perché so.quando ho concepito e quindi penso ci vogliano almeno altri 6 giorni! Peró veramente la natura è perfetta e quando sará pronto nascerá😊
    Io ceretta ancora da fare sara😅 mi devo muovere sennò partorisco😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono riuscita a fare l'ultima ceretta, era il mio terrore di partorire prima, magari tutti gli strappi smuovono qualcosa e si decide.. chissà. Cmq dai racconti che sento in giro capita che fino al momento prima non si hanno sintomi e parte direttamente il travaglio, quindi anche tu potresti farlo all'improvviso alla tua dpp
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ormai è proprio cosi! Decideranno loro😏
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no c'è qualcuna che è arrivata a dpp! Sicuramente si smuoveranno altre nascite prima di me!😊 cmq doloretti da ciclo ogni tanto e qualche contrazione sporadica, ma niente di eclatante, forse ogni tanto ho delle perdite strane che potrebbero essere il tappo, ma non ne sono sicura!😊 sono abbastanza tranquilla che supero il termine😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ogni ospedale e ginecologo lavora in modo diverso, non ci si può neanche confrontare più di tanto. Io in 9 mesi di gravidanza non ho mai fatto visita interna, mia sorella dal suo ginecologo l'ha fatta ad ogni appuntamento e anche ai tracciati.
    Alla presa in carico in ospedale ho fatto tampone, prelievo, ecg e ecografia.
    Ieri solo tracciato, senza eco e visita. Grazie a Dio ho passato una gravidanza serenissima, ma ora iniziano le prime ansie 😪 vorrei sapere di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le visite interne le ha sempre fatte il ginecologo per vedere se durante la gravidanza era tutto chiuso. l'ultima volta ha detto che era appianato ma bo. domani con la presa in carico in ospedale vi faccio sapere se la fanno anche lì..io spero non si limitino a prendere tutti i miei esami e a liquidarmi in cinque minuti, anche se lo temo.. spero almeno in un'eco veloce oltre a programmare il tracciato alla dpp..mah vedremo..la visita per l epidurale non è stata una vera visita per questo sono preoccupata, ogni ospedale fa quello che vuole e poi dipende sempre da chi ti trovi in turno se ha voglia o meno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione mia. Mai fatta visita interna. Oggi primo tracciato. Rilevate solo 2 contrazioni, ma non so altro. Ho dolori quasi costanti. Sento il piccolo che spinge a ogni mio passo, ma non so se ho dilatazioni, qual è la situazione del collo dell'utero... Boo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come no?! Anche io ho aperto la cartella xo cmq ho fatto la visita ostetrica, e la prossima settimana ho l'ultima visita con il mio ginecologo!! E come fanno a vedere se sei dilatata oppure no?! 🤔 Invece a contrazioni come risultano dai monitoraggi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Concetta e benvenuto piccolo Federico! 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla 33 esima settima che ho fatto prima visita per gravidanza a rischio ed era chiuso, nessuno mi ha mai visitata nonostante io abbia fatto 6 monitoraggi, cn tracciato flusso e liquido, eppure dalla ginecologa nn ci torno più perché dalla 35 ho aperto cartella in ospedale e mi seguono loro, ma nessuno mi ha mai detto di visite li sotto!! Booh io ho tanta pubalgia, però chissà
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In visita come ti hanno trovato il collo dell'utero invece?! Un po' di dilatazione?? Io per tutta la gravidanza ho continuato ad allenarmi, ovviamente con più moderazione, e fare sempre movimento... Credo stia aiutando! Vediamo un po' come va a finire 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verooo io mi muovo in continuazione , qualcosa nella testa dice muoviti così si smuove anche l'utero hahahah ho fatto scale spesa shopping montato un tavolo smontato un altro cucinato...beh insomma qualunque cosa comprenda movimento , a pranzo ho avuto un mancamento per la fame ma poi ho continuato hahaha domani idem inizio la giornata alle 7 per andare a fare monitoraggio, poi cercherò di camminare e muovermi più possibile spero in dio altrimenti il 20 mi tocca induzione e vorrei evitare!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima 😆😆 oggi pomeriggio sono stata fuori tutto il giorno con il cane perché non riuscivo a stare ferma a casa, non si sa mai, magari il movimento aiuta 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l'attesa è lunica cosa che possiamo fare, io ho tutto pronto continuo solo a ripiegare e riordinare il fasciatoio quando sento tanta noia, ma sto cercando di uscire farespesa muovermi fare le cose di sempre per far passare il tempo e nn assillarmi se no passa più lentamente 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da retta solo a te stessa, tu saprai cosa è meglio per te e per il bimbo ❤️🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anchio sn di questa idea, io per nn sentirmi da meno farò tutti gli sforzi che riesco, e mettendo come limite la mia serenità appena vedo che è più uno stress che una cosa piacevole, passerò al latte artificiale, ovvio se un neaonati ha una mamma serena e felice starà 10 volte meglio oltre al latte gli passiamo anche emozioni!! Bene dai grazie per il supporto ragazze!!♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara fai come ti senti senza ascoltare nessuno!! La ginecologa al corso preparto ci ha ricordato dell'importanza del latte materno ma precisando e sottolineando che se poi la mamma non ce la fa, si usa quello artificiale senza per questo dover essere additate come meno mamme o cose del genere!! Ricordandoci poi, che se la mamma è tranquilla, lo sarà anche il figlioletto, e quindi non dobbiamo stressarti con la storia del latte!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io non voglio illudermi, spero tanto nasca prima ma magari mi fa aspettare più del dovuto 🤣 continuerò a fare le cose di sempre cercando di non pensarci, anche se oggi ero un po' in apprensione 😆 la ginecologa non si è sbilanciata, ma mi ha detto che qualsiasi dolore più forte o perdite abbondanti di sangue o meno, di andare subito in pronto soccorso!! Se non succede nulla, prossimo lunedì nuovo monitoraggio e flussimetria... Non ci resta che attendere 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beneee te sei più avanti di tutte forse? Se ricordo hai dpp il 14??? Daai su ma nn senti neanche una contrazione?doloretti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, sinceramente io sono cresciuta a latte artificiale e non ho mai avuto problemi, mio marito allattato al seno è pieno di allergie ed è più cagionevole di salute di me, quindi non vuol dire. La ginecologa al consultorio ci ha detto che è importante il benessere psicofisico della mamma e che se abbiamo dolore o non ce la sentiamo perché allattare ci sfinisce non va bene obbligarsi a farlo perché trasmettiamo sensazioni negative anche al bambino, quindi meglio una mamma in salute e serena che allatta con biberon piuttosto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci!!! Mi fa piacere di nn essere lunica insana di mente, in famiglia a chiunque dico o faccio riferimento al fatto che potrei nn allattare se nn me la sento mi guardano tipo😮😐 nooo il tuo latte è fondamentale, alla fine ci sono migliaia di bambini cresciuti senza latte materno e stanno in formissima!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai franciiiii ma stai avantissimo 😍 non me l'aspettavo! Grande che bello! Prossimo monitoraggio quando lo farai!??? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione