Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche a voi capita di avere la pancia più dura del solito ultimamente? Stamattina sono andata a farmi fare il certificato telematico in asl e l'ostetrica che mi ha sentito il battito mi ha chiesto se la sentivo dura.. ovviamente le ho detto di sì, ma lei dice che è normale nelle ultime settimane. Io contrazioni non ne ho, solo dolorini da ciclo saltuari..che si stia preparando a uscire?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! Alcuni del call center non hanno la minima idea. Ma adesso ho il messaggio con il numero di pratica trasferita alla mia sede. Vediamo...! Basta che non mi facciano casini con lo stipendio. Ma il datore deve anticipare, quindi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara spero tanto sia così anche per me, ho chiamato il pronto soccorso ostetrico e mi hanno detto di andare, però nn lo so, se ormai mi conviene aspettare il tracciato di venerdì, però ce quella vocina nella mia testa che dice e se aspettando venerdì ci fosse qualcosa e sarebbe troppo tardi...😥
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentivo il bimbo come te, quando ho fatto l'ecografia,il 28 agosto, mi hanno detto che era cefalico. Anche io pensavo fosse trasversale... probabilmente un po' lo è ma forse andando avanti con ha tempo per incanalarsi nel modo corretto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh nn ti so dire so solo che, davvero sono incapaci a volte, infatti io ormai a chiamarli nn ottengo nulla, semmai prova ad andare direttamente all'inps per farti dire qualcosa!
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23/10. Ma guarda che siano lenti con la procedura ok, ma se non ho avuto problemi con l’anticipata non dovrei proprio averne con l’obbligatoria.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Novara
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte un po smemorine ☺
    Comunque dpp 10 ottobre. E tutto tace. Credo di non aver avuto mai nemmeno una contrazione 😟
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi sn a 35+1 circa q1 settimana fa all'ultimo controllo la mia piccola era podalica poi avevo sentito che si stava girando, ma ora io nn sento più niente giu al basso ventre, sento la sua testolina su un fianco e i piedi nella parte opposta sotto le costole, leggendo ho capito che ha preso una posizione trasversale!! Qualcuna di voi ha idea, o ha il feto in qst posizione secondo voi devo chiamare il pronto soccorso ormai è più di una settimana che è cosi dentro di me ho una sensazione che lei forse sta soffrendo ma nn riesco ad esserne sicura, venerdì ho un tracciato e lunedì o una ecografia secondo voi conviene aspettare? Help
    Mamme di ottobre 2019 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria sono obbligati, ma non si sa mai cn questi dell'Inps..accipicchia aspetti da tanto ma quando è la tua dpp xk vanno anche in base a qll!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche io l'ho vissuta male, anche se la.routine è cambiata solo a parole e cose da fare! Ma.in realtà noi per adesso facciamo le stesse cose(solo meno perché io sono stanca). Cmq si sicuramente ci saranno dei periodi piu duri che passeranno...spero presto eheheh😊❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in realtà è già cambiata la routine della vita di coppia da quando sono in gravidanza e i primi periodi ci ho sofferto parecchio poi per fortuna ho parlato tanto con mio marito di questa cosa e pian piano siamo riusciti ad accettarla, ma non vedo l'ora di ritrovare un nuovo equilibrio, che ormai dovrà essere a tre e ritrovare anche i nostri momenti e le cose che avevamo e mi mancano, ci vorrà ancora tempo lo so perché quando nascerà il piccolo saremo sicuramente presi da lui ma pazienza ormai mi sono abituata ad aspettare e poi quando almeno ci sarà il bambino penso sarà un'attesa più positiva
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene!!! Quando hai dpp? Scusa se me l'hai gia detto enon lo ricordo ma questo periodo sto dimenticando anche cone.mi chiamo😅
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me uguale! Domanda fatta l’8 di agosto. Ho chiamato mille volte e sabato finalmente hanno fatto una segnalazione. Comunque sono obbligati ad accettarla, (maternità obbligatoria, giusto?).
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si all'ospedale!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata all'idea della gestione in tre della vita! Ma non di uscire con lui, parlo proprio di vita quotidiana. Chissà! Ho il terrore che si possa tralasciare il compagno e viceversa lui a noi. Il centro cambia...e questa cosa, desso che manca poco, mi impaurisce un po! Del parto non ho paura...nel senso che so che farà male...ma ognuno è a se..potrebbe essere problematico come facilissimo! Mi spaventa piu il dopo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti fa un po' strano pensare che non saremo più in coppia e poi dovremo decidere ogni attività e uscita pensando prima a come gestire il piccolo. Io sinceramente sono terrorizzata all'idea di uscire da sola con lui..penso che i primi tempi eviterò. comunque davvero è stranissimo pensare che è l'ultimo mese e poi saremo sempre in tre
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha io ce l'ho il 19! Se sta buonino almeno tutta la.prossima settimana gia che possondare a partorire al mio ospedale gia sono contenta!😊 cmq io sono sicura di arrivare a dpp e anche superarla! Sono tranquilla cmq per adesso! Mi godo le mille cose da fare, il tempo libero, il riposo(ma quando? 🤣)....l'ultimo mese di vita a due!❤ ci pensi mai?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 all'ospedale quindi? Io con la gine finisco domani le visite! E il 25 mi prende in carico l'ospedale! Con relativa visita ostetrica e progettazione monitoraggi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiacerebbe solo non riuscire a fare la visita con anestesista, il resto pazienza 😁
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.invece ho troppe cose da fare!!! Spero non nasca prima 🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh lo so! Non ti ci fanno capire molto!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff io il 23 ho il bilancio d salute con relativa visita ginecologica,mi diranno qualcosa li spero perché x il mio ginecologo devo asp il 26
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, invece è il più pieno di appuntamenti! Io spero di farcela fino all'ultimo..un po' è per questo che spero nasca prima, perché ho paura di non riuscire più a essere autonoma negli spostamenti per il peso del pancione o dolori e stanchezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si speriamo, io aspetteròun altro po all'Inps non mi dicono granché!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.anche penso volerà! Ho tutti i giorni qualcosa da fare tra sistemare, analisi eco ecc..! Dicevano che l'ultimo mese dovevamo riposare 🤣👋👍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ancora non è stata lavorata, oppure è gia stata lavorata ma.non aggiornata la.tua pagina. Purtroppo non puoi saperlo con precisione! Io domani vado direttamente in inps!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di piu! Calcola che la.domanda l'ho terminata di mandare con tutti i documenti a luglio e liquidata l'ho letto questa settimana! Ma.cmq i tempi devono essere entro la dpp da.quello che so!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamme di ottobre 2019 2 da me dice sempre così!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti devo ancora provare a legarlo con la sponda abbassata ma penso si riesca comunque. Si iniziamo anche noi a intravedere il traguardo 😍 settimana prossima e quella dopo devo fare tutti gli ultimi esami mi sembra che questo mese stia volando
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah liquidata non è molto confortante da leggere hahaha sembra più un modo per dire rifiutata..cmq anche io ho ricevuto la naspi questo mese e la mia domanda di congedo risulta ancora trasmessa in sede..boh venerdì fanno 30 giorni che ho fatto la domanda spero si diamo una mossa..a me avevano detto all'Inps che il primo pagamento dovrebbe arrivarmi massimo entro fine settembre però boh..sto aspettando, tu quando avevi fatto la domanda e dopo quanto ti e risultata liquidata?30 giorni o più?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sara si! Sono io! Allora sul.sito mi è apparso " pratica liquidata" e ho chiamato per.chiedere cosa volesse dire. Mi hanno chiarito che è stata accetata e predisposto il.pagamento, ma questo mese ho ancora percepito la naspi e non la.maternità e mi hanno detto che finché non stoppano la.naspi non mi parte la maternità...allorché ho detto che partorisco tra un mese, quindi mi hanno risposto che per forza prossimo mese dovrebbe arrivare....ma.io domani mattina vado alla fonte e vado all'inps e chiedo!!!!tu a che punto sei??
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito! Ma se abbassi una sbarra una parte non la.puoi legare!! Io è per quello che vorrei prendere un salsiccione! Mo ci penso, tanto ho tempo che non entri piu nella culla di vimini!!!😊 a questa cosa ci penso piu in la! Domani entro nella 36^ settimana! La dpp si avvicina 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione