Visualizza messaggio citato
Bauhahaha ci pensavo oggi, ma.non mi andava di farlo ahahhahaha lo faccio a breve perché abbiamo scritto tanto quindi ormai è giu giu! Ma.nessuna è stata ridatata??
Io in quel caso avrai chiesto a qualche ragazzino anche solo per una questione di principio! Comunque tanti non hanno la decenza di fare sedere gli anziani, figurati ragazze incinta.
Ah non parliamo di file ragazze per me è un punto dolente, io davvero nn capisco la gente, alle poste però un giorno mi sn fatta avanti e sn andata direttamente dall'operatrice la quale mi ha detto che devo andare direttamente da loro senza chiedere a nessuno, è un nostro diritto, al supermercato nn lo chiedo , sugli autobus e i tram fanno quasi tutti finta di niente! Però io credo che siamo noi che nn dobbiamo farci scrupoli, finché ci sentiamo bene e possiamo stare in piedi, stiamo ma quando siamo stanche e nn ce la si fa nn ha senso resistere, io ora al nono mese nn ci riesco dato che ogni 15 minuti massimo devo sedermi per la tachicardia e l'affanno!
Quando sono andata a fare il vaccino per la pertosse, tutte le sedie della sala d'aspetto erano occupate, la maggior parte da ragazzini o comunqie persone giovani.
Io mi sono messa apposta davanti alle file di sedie, perché mi vedessero, e l'unica persona che mi ha proposto di cedermi il suo posto è stata una signora che avrà avuto almeno 80 anni... così alla fine l'ho ringraziata ma le ho detto che ci mancherebbe, sarei rimasta in piedi io. Una valle di lacrime!!
Grazie Angela, mi auguro che per la nascita di Andrea sia tutto pronto, in caso contrario lui non se ne ricorderà 😬😬😬 non vedo l'ora, vorrei catapultarmi ad ottobre. Ps non essere troppo spaventata del parto, vedrai che andrà tutto bene e non appena avrai Andrea tra le braccia dimenticherai la "fatica". 😚
Ciao Chiara... Anche io ho parecchi sbalzi di umore... Sto subendo più ora gli ormoni in scompiglio che nei primi mesi...
Non ascoltare ciò che ti dicono, stai tranquilla e fra poco avremo i nostri piccolini fra le braccia e passerà tutto! Io ho ancora la casa in ristrutturazione, spero davvero sia pronta per la nascita di Andrea...chissà... Il mio piccolino negli ultimi giorni si fa sentire proprio bene e riconosce perfettamente le mani di mamma e papà... Noi siamo emozionatissimi! Ti abbraccio forte forte
Non parliamo delle file Sara.. Io aspetto sempre il mio turno senza fiatare e la gente attorno fa spesso finta di nulla.. Bisognerebbe far valere il nostro diritto di precedenza ma vista la maleducazione che c'è in giro preferisco attendere in silenzio massaggiandomi la pancia e lanciando occhiatacce 🤣🤣🤣
Ciao Chiara, benvenuta nel nono mese! ti capisco per i momenti di sconforto e per i commenti della gente, a me ne dicono di ogni! prima la pancia era troppo piccola, adesso troppo grossa 😂 vabbè ormai non ci faccio più caso, io porto in giro il mio "pallone da calcio" e me ne frego di quello che dicono. Una cosa che mi ha infastidito per tutta la gravidanza è non aver mai trovato semplice saltare le code soprattutto dal dottore, un litigio ogni volta. adesso che è esplosa la pancia cmq evito lo stesso di chiedere, anche al supermercato non mi piace saltare la fila xké se ci vado vuol dire che sono in forze però mi piacerebbe che me lo chiedessero cmq.. pazienza. Anche io sono alta e mi aspettavo venisse più grosso il bambino, quindi vedrò alla prossima ecografia. Teniamo duro che forse i nostri pargoli si decidono prima a uscire dalla pancia e ci risparmiamo qualche settimana di fatica
Ciao ragazze, sono stata assente per un po' visti i numerosi problemucci dell'ultimo periodo.. Finalmente è arrivato anche per me il 9°mese, giusto ieri (35+3) ho fatto la presa in carico all'ospedale (che ho deciso di cambiare proprio la settimana scorsa) e la mia principessa pesa 2,5kg. Mi hanno detto già in 3 che sarà più lunga che "grossa" visto che ha ossa belle lunghe ma dopotutto io sono 180cm quindi non mi aspettavo una scricciola. Per quanto riguarda il peso io ho gettato la spugna, il periodo tosto che ho attraversato (e sto attraversando) mi ha fatta sfogare nel cibo e ad oggi ahimè sono a +13kg. Diciamo che sono ben distribuiti vista la mia altezza infatti la gente continua a non credermi quando dico di essere al 9°mese (tutti a dire che dalla pancia sembro si e no al 7°). Ormai non ci faccio più caso, come quelli che mi dicono che la pancia è da maschio.. Ultimamente soffro un po' di sbalzi d'umore, forse dovuti a tutta la forza e la positività che ho dovuto tirare fuori nell'ultimo mese, ora mi vengono certe crisi perché ho paura di non essere mai all'altezza.. A livello fisico invece me la cavo ancora abbastanza bene, riesco a fare tutto da sola (compreso chinarmi) e giusto oggi mi sono pulita 110mq di casa, ovvio ci metto il triplo del tempo ed ora la schiena ne risente un po', ma non posso lamentarmi. La notte non si dorme più di 2 ore di fila tra pipì e posizioni "scomode".. Le valigie per me e la pupa sono pronte, non vedo l'ora di conoscerla e spero che questo ultimo mese passi in fretta. Perdonatemi la lunghezza. Un abbraccio a tutte 🤗
Ahahhahaha si mi consolo anche io cosi! Cmq qui nelle mamme di ottobre, a parte ne, voi mi ricordo che eravate state tutte brave/fortunate 😂 con i chili intendo! Io ormai mi arrendo😅
Anche io sabato entro nel nono mese!
Manca pocooooooo... Non vedo l'ora di conoscerlo... Inizio ad essere davvero emozionata!
Ciao Ragazze, è da un po' che non scrivo, ma tra analisi, corso preparto, palestra e ripetizioni il tempo vola 🤗! Fine settimana entro nel nono mese, ormai il traguardo è vicinissimo ed io sono emozionatissima.. Non vediamo l'ora di conoscerla!! La principessa è già una pagnotta, e dato che i valori della glicemia sono leggermente altini, i primi di ottobre scoprirò se mi anticiperanno il parto oppure no!! Cmq vada io ne sarò felice, voglio godermi questo ultimo mese senza stress e pensieri, il mio corpo saprà benissimo come comportarsi!! Alcuni giorni sono super energica altri un po' meno, ma ormai ci siamo quasi e si sopporta tutto 🤗 Vi mando un abbraccio a tutte e vi faccio un grande in bocca al lupo, presto avremo i nostri piccoli con noi!! Auguri a tutte ❤️ 😘😘
Hahaha io ragazze non mi peso più ho paura,nonostante io nn stia mangiando più di tanto, cn il fatto della dieta del diabete mi passa la voglia di mangiare, però ho comunque paura di pensarmi vedo dei numeri hahah poi la mia pancia cresce a vista d'occhio, domani mattinalle 8 ho il primo tracciato, oggi ho avuto tipo 3 contrazioni leggermente dolorose, ma leggere però sn così fastidiose che devo sedermi e nn riesco a parlare nemmeno! La mia piccola stamani è tornata podalica😥 ne sn sicura ora mi tira calci alla patata, io proprio nn capisco come mai! Boh speriamo che domani mi dicano che nn sia così altrimenti martedi alla visita in ospedale mi daranno l'appuntamento per il cesareo, vi tengo aggiornate! Vorrei chiedervi voi perdete pezzi di tappo? Per caso il colore è semi bianco semi trasparente?
Guarda uguale io, solo che ci sono giorni che esagero perché ho gli attacchi di fame, forse è meglio che non mi peso più fino alla prossima visita o mi spavento 😂 mi consola che siamo quasi al traguardo quindi pazienza mi dico che mangio per accumulare energia per il parto
Ragazze vi aggiorno anche io😊 oggi 36+3 ho fatto la visita per parto analagesia, tutto bene! Sabato o lunedi ultime analisi e sto aspettando gli esiti dei tamponi! Martedi ho l'ultimo incontro del corso preparto( che è stato bellissimo) , mercoledì prossimo ho la.presa in carico dell'ospedale e tutto procede bene 😊 io adesso sto cosi bene che non ho fretta di partorire...finalmente mi godo la pancia le faccende di casa e marito😊❤ tanto entro massimo il 24/25 ottobre dovrà stare tra noi😊 certo spero di non arivare ad induzione ma.quel che sarà sarà! quindi ci siamo😊❤ ragazze sono cosi contenta che non so spiegarvi😊❤
Ma.si anche poco meno di 3 kg non fa nulla se è in slaute! Sono solo piu magri, ma se la cirva di crescita è in linea con gli altri mesi non vedo il.problema! Ma.anche fosse di 3 kg o 3,400 kg non sarebbe troppo........! Che dice tua suocera 😅 Io ultimamente ho preso tantissimo....non sto mangiando tanto ma sono mooolto gonfia! La ginecologa ha detto che è normale...calcola da una settimana all'altra, che ho sentito la differenza di gonfiore assurdo, ho preso 2 kg....e anche volendo sfondarsi, e io non lo faccio, 2 kg in una settimana è impossibile! Quindi sono i liquidi...e loro che crescono! Solo che la bilancia fa impressione😅
Anche io avevo l'ansia del peso perché a 33 quasi 34 settimane era di 2 chili..il gine ha detto che se continua a crescere può arrivare a 3 chili a termine ma non l'ho visto convinto.. adesso ho l'ultima visita tra un quindici giorni, spero sia cresciuto un po'. cmq ho sentito altre mamme a termine soprattutto con bambine che erano 2500/2600 quindi non mi sembra poco alla fine. Invece odio mia suocera che continua a dire che 3 chili sono tanti solo xké lei ha fatto due figli sotto quel peso 😥 io invece lo preferisco fare più in salute che posso quindi sto molto in ansia per questa cosa. cmq sembra che sto aumentando di peso in queste settimane ( spero non solo io a sto punto 😂 )
Ciao ragazze, vi aggiorno anch'io.. oggi sono a 37 settimane 🎉 ..la mia gravidanza prosegue bene, senza grossi problemi..ogni tanto ho un po' di fastidio al bacino/pube o sento la pancia dura soprattutto nella parte alta.. scorsa settimana ho fatto il tampone che risulta essere negativo e martedì ho fatto la visita con l'anestesista x l'eventuale epidurale.. ieri ultime analisi e prossima settimana ho gli ultimi due appuntamenti..martedì vado ad aprire la cartella e giovedì visita in ospedale.. il tempo sta passando così velocemente anche in questo ultimo periodo che spero arrivi presto il momento e che la mia bimba nn si faccia attendere.. vediamo cosa mi dicono alla visita di giovedì prossimo e poi penso inizierò a farmi tutte le salite della mia città 😂😂
Guarda...lasciamo perdere fattore peso! Anche a me in ospedale (non dove partoriró) alla flussimetria mi hanno fatto un terorismo perche era 1900 alla 33^ sett....poi la mia gine ha ricontrollato tutto con le loro misure ed era perfettamente in linea di crescita 50' centile......all'ultima visita alla 36^ era gia 2,570 kg semprein linea di crescita 50' centile...mi ha detto che è solo un po piu magro....ma.non sottopeso.....! Il tuo gine è un po strano😅 pecca di indelicatezza prorpio 😒 cmq per i soldi lasciamo perdere! Non so perché è facoltativo sto pagamento😬😒
Figurati! Io per i piedi e le mani faccio anche pediluvi con acqua e sale! Fammi sapere se risolvi e che ti dicono alla visita!😊
Che poi mi ha messo a dieta senza neanche farmi consultare un diabetologo ed eliminando i carboidrati!!! così come mi ha prescritto l'eutirox senza consultare un endocrinologo. A 32+6 pesava quasi 2 kg, mi ha detto è piccolo io mi sono sentita in colpa pensando non mi sto alimentando bene poi a casa ho visto su internet le tabelle e mi sembrava in linea, bho...
Cmq assurdo pagare il certificato di maternità, tra un paghiamo anche l'aria che respiriamo, io ora sono a 34+6 e fino ad ora ho speso un sacco di soldi!!!!!!!
Io ho avuto piedi gonfi ad agosto ed ho risolto mettendomi sdraiata con gambe alte su due cuscini di notte e comprando in farmacia il “ghiaccio bollente”, una bustina non rigida di gel che si mette nel congelatore. La posizionavo ghiacciata sui piedi o sulle caviglie e in pochissimo si sgonfiava tutto. Poi bevi tanto tanto!
Infatti neanche io lo trovo giusto, infatti mi dispiace tanto per lei, perché è un suo diritto e ad un consultorio non bisogna pagare!!
Grazie mille per la info, spero domani di sentire il gine o per lo meno una ostetrica poi per fortuna il 23 mattina ho la visita... 👌
Guarda a me hanno dato un drenante e tolto quasi del tutto il sale! Ma la cosa che fa piu effetto è la.piscina! Ho risolto tutta l'estate cosi e continuo fino al parto!
Non so se è a regione! Ma qui nel lazio molti lo fanno pagare!!! È come.il certificato i sana e robusta costituzione! Il mio vecchio medico di famiglia a me non lo faceva pagare ma era cmq un servizio a pagamento!