Visualizza messaggio citato
Eh si, a me per forza a ottobre mi devono dare il congedo, perché a me la naspi scade ad ottobre, 😥 boh voglio aspettare di completare i 30 giorni(cioè il 29 / 09) se nn mi danno risposta entro qst data posso fare una segnalazione mi ha detto qll del call center così che si diano una mossa!! Speriamo guarda speriamo che ad ottobre parta il congedo...cosi sto tranquilla! Per caso qualcuno ti ha confermato se danno l'80% dell'ultimo stipendio o della naspi?
Non sono riuscita ad andare visto che ho mille.cose da fare! Vorrei andare questa settimana che viene!!! Cmq da quello che so me l'hanno accettata e predisposto il pagamento...ma a settembre ancora avevo naspi....devo vedere ottobre! La.naspi di solito arriva il 12.....la maternità se arriva dovrebbe arrivare il 14(la mia dpp😅) ma vediamo se andando di persona risolvono e mi danno la.sicurezza che per ottobre mi bloccano la naspi🤷♀️
Io il tampone l'ho fatto a un mese.preciso da dpp (36^ sett) e credo lo rifaró alla 39^ settimana o 40^ così che, se ci sia qualcosa, inizierei la cura antibiotica! Penso farai cosi anche tu no? Da quello che ho capito 😊 tu quando hai la dpp???😊
Faccio cesareo perché ho già avuto cesareo per problemi all'utero. Non posso avere contrazioni, infatti secondo me sarà anche questioni di giorni dal prericovero fare cesareo. Ho tanta paura, ma emozionata tantissimo di poterla abbracciare,coccolare, baciare il mio amore infinito.
Ciao buongiorno, come mai fai cesareo, anchio forse martedì mi diranno la data del TC?? Io lo dovrei fare xk la bimba è podalica
Ciao! come mai fai il cesareo? hai qualche problema tu o è girato male il piccolo?
comunque ti manca ancora poco, chissà che emozione 😍 io non vedo l'ora che passino questi ultimi giorni, ansia ce n'è ovviamente ma prevale la voglia di conoscerlo ormai e sono stufa di avere la pancia perché non ho vestiti
Io sento tipo dolorini quando lui spinge, come se avessi degli spilli e se succede quando cammino devo fermarmi o fa malissimo
Buona domenica ragazze! Io sono entrata nel nono mese!
Da un paio di giorni ho un dolore costante e non troppo piacevole alla vagina... Come se qualcuno mi avesse presa a calci... Capita anche a voi?
Buongiorno a tutte, ieri ho fatto ultima visita, il ginecologo mi ha detto che va bene, mi ha dato data prericovero al 27/09, mi comunicherà la data del cesareo. Sono tutta tesa ed in ansia.
Ciao Sara!! A me l'hanno regalata, è quella di 40 settimane, ti consiglio, se vuoi prenderla di vederne una che sia abbastanza affidabile, meglio non risparmiare su queste cose!! Questa settimana al corso preparto avremo una lezione proprio dedicata al come portare i bimbi in fascia e sul marsupio, ho anche quello 🤣, sono proprio curiosa di sentire cosa avranno da dirci!!
Ahahahah hai ragione anche io sono super impacciata. Il pancione è davvero grande, tanto che la gente mi ferma per strada chiedendomi se sono due gemelli 😅 ... Io ho preso questa da Amazon, è elastica, credo che vada bene per i primi mesi anche se dicono che è adatta fino ai 15 kg
Dove l'hai presa? su Amazon? Io stavo guardando quelle elastiche. ieri ho fatto un incontro gratuito per vedere i vari supporti ma poi per insegnarci a metterle l'incontro costa sui 40 euro e non me la sono sentita. Ho visto un po' di video su YouTube in caso, ma non credo riuscirei a fare pratica col pancione perché mi da fastidio tutto e lui scalcia sempre 😂 cmq sarebbe comoda per i mestieri se il bambino sarà agitato come ora, mi sa che a questo punto aspetto di vedere dopo la nascita
Ciao Sara, io l'ho acquistata. Vorrei utilizzarla sia in casa che per le piccole passeggiate e stiamo già cercando di fare pratica ad allacciarla. Devo ammettere che mio marito è molto più in gamba di me in questo 😅
Qualcuna di voi per caso userà la fascia per portare il neonato i primi mesi? Io la userei giusto per stare in casa anche perché mi piacerebbe quella elastica che va usata solo fino a circa 6 kg del piccolo, però non sono troppo convinta perché non sono pratica ad allacciare ecc
Ciao sandra buongiorno, dai che manca poco una volta che è tutto montato e pronto mancheranno solo i nostri pupi!! Senti ma poi sei stata all'inps che cosa ti hanno detto per quanto riguarda il congedo ?? Nel frattempo ti danno ancora la naspi o te l'hanno bloccata ?
Ah ok Sandra! Allora bene così, è solo il tampone che a differenza di altre ragazze che lo hanno fatto intorno alla 37, io lo farò stesso giorno del tracciato e prericovero. Però sì, come dici, ogni ospedale è a se 😊
Si infatti, poi ormai su vaccinazioni e allattamento mi hanno già detto di tutto. anche settimana scorsa c'era l'incontro con la ginecologa di gruppo ma non ha detto nulla di nuovo rispetto alle ostetriche. le abbiamo chiesto giusto per la ripresa del perineo se mettono punti ecc
Ragazze!!!! Ieri sera mentee ero fuori con delle mie amiche, mio marito ha montato il lettino! 😍 appena ho messo una sistemata hai mobili mi faccio vedere la cameretta😍😍😍😍😍
Ciao antonella! Anche io il mio primo tracciato alla 40+1 se non si smuove nulla prima( e non credo!) Ogni ospedale è a se🤷♀️😊
Dai concetta! 💪Si sta smuovendo qualcosa😍 io ho la.pubalgia ormai arrivata alle stelle! Mi fa male.l'osso del pube tanto che ieri non riuscivo quasi a camminare...oggi va meglio! Io domani entro nella37^ settimana 😊
No sara! Noi niente pediatra! Non saprei dirti🤷♀️ ma sinceramente tanto lo vedremo all'ospedale e subito dopo il parto...non so cosa possa dire prima oltre a quello che dicono le ostetriche🤔
Ciao Concetta, quanto ti capisco! Oggi entro nella 39esima settimana, dpp tra due settimane e mi sento esattamente come te. I doloretti ormai sono quasi costanti, io venerdì inizio il primo tracciato, non so perché così tardi. Comunque sono emozionatissima 🥰 ormai manca davvero poco 😍
Buongiorno ragazze, mancano meno di 2 settimane alla dpp.. Ho tutto il bacino dolorante e l interno coscia stirato come se durante la notte mi allennassi a far spaccate..i tracciati settimanali segnano contrazioni irregolari, la pancia è scesa e sento lui spingere verso il basso e poggiarsi con le gambine alle costole.. Sono agitata per questo incontro 😍
Io oggi sto un pò meglio, meno doloretti e mi sento un pò più in forze.
Giovedì prossimo e martedì seguente ho il controllo con il ginecologo, vedremo...
Si probabilmente frequenterò il corso dopo per un sostegno in più 😁 almeno in consultorio non ho pagato nulla, ovvio che se fosse stato a pagamento sarei andata o mi sarebbe dispiaciuto. Ti capisco xke anche io quando mi riprendo ho voglia di fare di tutto ma la sera crollo perché non riesco cmq a dormire e già alle dieci a volte ho voglia di andare a letto 😅
Non farti mica problemi sai, l'importante è fare quello che ci si sente, le informazioni che danno sono utili ma sono sicura che ce la faremo ugualmente e comunque so che per qualsiasi problematica possa insorgere nel post parto, i consultori forniscono assistenza per tutto! Io ultimamente avrei voglia di dormire il più possibile ma finisce sempre che se riposo mi bastano 30/40 minuti e poi riparto come una pazza tra pulizie casa, impegni, e mille cose che mi vengono in mente di fare 😬