Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene... Io ho qualche doloretto ma sporadico ancora...
    Ed ho paura... Paura del parto, di quello che sarò dopo.. Spesso mi chiedo se sarò una mamma brava...
    Stamattina ho sentito la notizia del papà che ha dimenticato il bimbo in macchina ieri... Ho pianto per ore chiedendomi se c'è la farò...al tempo stesso ho una voglia matta di averlo fra le mie braccia, di stringerlo e conoscerlo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolino 🥰🥰 anche io la prendo in giro e le dico che è una cicciona 😂😂 alla dottoressa, appena saputo il pese le ho chiesto "ma quindi sarà una bambina cicciottella?" si è messa a ridere ahah!! Il collo dell'utero si è accorciato di 1 cm, adesso è a 29mm ma cmq è ancora tutto chiuso, leggermente svasato ma chiuso!! Staremo a vedere, io spero tanto nasca un po' prima 🤗🤗
    Tu invece??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, siamo vicinissime!! Anche se spero di partorire prima 😂 per carità, amo questo periodo della mia vita, ma vorrei tornare ad essere e a fare anche quello che facevo prima, con l'aggiunta di un fagottino insieme a noi 🤗
    Vedi l'ostetrica ti ha detto il giusto, non essere troppo preoccupata altrimenti va a finire che ti chiudi mentalmente e il corpo fa più fatica!! Ormai Angela non possiamo tirarci indietro, e a questo punto conviene fare di tutto per agevolare la nascita!! 🤞
    Io mi sento bene e molto positiva a dire il vero, non me lo sarei aspettata nemmeno io, avevo una fifa!!! E invece non vedo l'ora di vivere quel momento ti giuro ☺️ ho iniziato anche a fare il massaggio al perineo, stra consigliato al corso e da una mia amica che ha partorito poco fa e mi ha detto che la aiutata tantissimo a non lacerarmi troppo, lei ha avuto solo 4 punti!! Più che altro, perché non vorrei combatterli dopo, quindi spero che funzioni anche con me 🤗🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea..in caso pazienza, secondo me è perché comunque l'ho fatto a digiuno subito dopo il prelievo, non avevo voglia di fare colazione in ospedale. l'importante comunque è che stia bene il bambino. se venerdì non mi danno l'ok per l epidurale me ne farò una ragione
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh e questo cosa comporta sara? Che potresti non essere idonea per la partoanalgesia?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci😍😍 ti hanno controllato il collo dell'utero?? Si è un po accorciato??
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 gli stendini dei nani😍😍😍😍😍 sono troppo belli ❤❤❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene silvia! 😊 che bello vedo che va tutto alla grande😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela hai ragione...anche io ho preso tutto usato. Ma.io per le visite non avevo nessuna esenzione e non ne avrei avuta nemmeno se fossi andata al consultorio. Unica spesa che mi sono permessa è stata la ginecologa privata perché mi sentivo piu sicura a farmi vedere una volta al.mese. Per quanto riguarda i pannolini, io e mio marito, abbiamo fatto una scelta ecologica no petrolio e biodegradabili in meno tempo, sono pannolini che trovo solo su internet e ci pago la spesa di spedizione, altrimenti un tipo lo trovo al bimbostore ma costa troppo e non ce lo possiamo permettere. I pannolini lavabili che ho comprato poi, ti fanno risparmiare nel tempo ma non nell'immediato. Per il latte poi, chi puo allattare è fortunato...ma chi non puo? È costretto a spese folli! Insomma.....diciamo che se uno si discosta un'attimo, la spesa è dietro l'angolo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto pagare anche l holter, mi ha richiamato l'ospedale perché mi hanno trovato dei picchi di bradicardia a 40 e hanno voluto verificare.. adesso devo tenerlo fino a domani .. cosa mi è venuto in mente di chiedere la visita per l epidurale dico io. a inizio gravidanza ero tachicardica, adesso bradicardica. mi chiedono se sono sportiva ma a parte camminare e fare mestieri non faccio nulla e anche meno ultimamente..cmq io prima della gravidanza ho sempre avuto battiti bassi. e in tutto questo il mio ginecologo è irreperibile..gli ho dovuto scrivere mail speriamo risponda
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii pensavamo fosse.un cinghiale e invece è uno scricciolo ahahhhaa bello di mamma gia lo prendo in giro 😍
    Anche a me il corso fomenta un sacco😍 ho mille presupposti per il posto nascita! Non vedo l'ora di portarmelo ovunque con la fascia😍😍

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Chi è costretta ad allattare artificialmente spende veramente tanto...e i pannolini anche sono una prima necessità....e se uno decode di fare una scelta ecologica come noi sta pure peggio....come se fosse una moda....allucinante!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a loro infati servono solo due voci!!!! Ma tanto se andavi per l'ecg hai fatto bene cosi! Io ho avuto le risposte dei tamponi rettali e vaginali! Tutto ok! 💪 e anche questa è andata! Mi mancano le.ultime analiso che faccio domani che con M37 almeno 4 su 20 non le pago😅.....le ultime sono tante come le prime! 😲
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Francesca, noi siamo vicine di parto 😂😂
    Ho iniziato lo scorso lunedì il corso preparto e già l'ostetrica ci ha detto che il nostro corpo é programmato per il parto quindi dobbiamo solo essere serene ed affrontare il parto con tranquillità... Staremo a vedere ma io sono un'apprensiva di natura 😬😬😬

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicinissime allora!!! Eri tu che avevi paura del parto allora, ricordavo bene ☺️
    Secondo me sei solo spaventata dal dolore e dal non sapere bene cosa ti aspetta..stai facendo il corso preparto? Io a parte quello, sto leggendo tantissimo e documentandomi, sono curiosa di mio, ma vorrei sapere cosa potrebbe succedere!! La nostra ostetrica dice sempre che la parola chiave per un bel parto è" lasciarsi andare", il nostro corpo sa come si fa 😆 allora prossima settimana ci fai sapere se si sarà rigirato!!
    Anche la principessa qui non sta mai ferma, ma è praticamente pronta per nascere, cefalica ,abbastanza giù e con il dorso rivolto verso la mia pancia.. Magari ci fa una sorpresa 😁😁
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, io il 26 quindi domani sono nel nono!
    Non mi sembra vero!
    Si, l'ultima volta era tornato cefalico per mia somma gioia 😬😬😬 ahahahGiovedì prossimo ho il controllo e vedremo come ha deciso di posizionarsi... In questi giorni non sta quasi mai fermo.. Si muove davvero tantissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro domenica nel 9 mese!! Scadenza il 27 ottobre tu il 26??
    Il bimbo/a è tornato cefalico/a poi? Non ricordo se eri tu che aveva il bimbo podalico!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, sono proprio serena!! Il parto non mi spaventa più e anzi, voglio proprio vivermela come esperienza.. Il corso preparto mi sta aiutando molto in questo senso!!
    Non dirmi della gente che ti guarda strana, in palestra o vengono tutti a toccarmi la pancia o mi guardano come una pazza 😂😂
    Sono felice che anche tu stia bene, ho letto che io tuo Romeo è solamente più magrolino e ne sono molto contenta!
    Manca veramente poco ormai 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stendibiancheria meraviglioso 😍😍😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le mie sorelle hanno passato il trio nuovissimo, la cesta in cui dormirà i primi tempi, la next to me che però non so se userò, il fasciatoio e tanti vestititini... Di sicuro non resteremo senza bavette!! 😁😁😁
    Mamme di ottobre 2019 1Nonostante ciò ho comprato diverse tutine anche io... Non riesco a frenarmiiiii
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Ultimamente sono stata un po' latitante perché ho avuto lavori in casa e ho ancora un po' di cose da sistemare 😱
    Ho visto che procedete tutte bene e sono contenta! Ormai manca poco 😊
    Io ho avuto la visita stamattina e tutto va bene, sono a 36+2 e la mia piccola pesa 2,6 kg e la stima della lunghezza è circa 49 cm. È cefalica e ben appoggiata sul collo dell'utero, infatti ogni tanto sento delle scossette tipo spilli 😅Martedi avrò la visita dalla diabetologa e mi dirà da quando iniziare a fare i tracciati, avendo il diabete gestazionale può essere già dalla 38ima settimana, ma difficilmente mi indurranno il parto prima della 40 - 41ima perché la bimba non é grossa. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo si potesse scegliere l'ospedale per essere seguite, pensavo al massimo il consultorio che poi prescrive gli esami da fare in ospedale. Noi un po'di vestiti li abbiamo presi come tutto il resto tra lettini e trio. per i pannolini ho trovato uno spaccio vicino a Milano e devo andare a fare scorta alla prima occasione. probabilmente noi abbiamo esagerato sulle cose nuove sull'onda dell'entusiasmo del primo figlio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Pordenone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son seguita dall ospedale e fin adesso ho pagato le beta( iniz gravidanza) e il prelievo per il btest...tt il resto in esenzione...3eco e 5 visite ginecologiche...seconda gravidanza,ma anche alla prima ho fatto le stesse visite e controlli.
    Per quanto riguarda il necessario per la bimba ho preso quasi tutto usato,non vale la pena comprar cose nuove che si usano solo per qualche mese.
    Latte per fortuna allattavo e sper anche quest volta e pannolini avevo uno spaccio e prendev pannolini di second e terza scelta...questavolta ho iniziato a prender pannolini al lidl in offerta ...di sicuro nn vado a comprar pampers o huggies...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, costa tantissimo fare visite ed esami..ho letto un blog di una mamma su internet che alla seconda gravidanza ha fatto solo le tre ecografie indispensabili in ospedale e non è mai andata dal ginecologo privato. Io non so se per quello ce la farei perché già aspettare un mese con l'altro mi mette l'ansia però volendo si potrebbero tagliare un po'i costi. A volte penso che avendo già tutto se penseremo di avere un secondo figlio dovrebbe costare meno all'inizio, però non saprei.. ancora deve nascere e so che ci saranno ancora molte spese e non so bene quantificare adesso. cmq è vero che non c'è agevolazione su nulla.. almeno il latte e i pannolini potrebbero passare qualcosa..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche la gravidanza è tutelata????😅 il sono esterrefatta guarda! Tra lavoro dipendente, file, posti, pagamenti, costi delle presrazioni e delle oggettistiche anche basoche e fondamentali(a meno che nkn compri usato come mi sono trovata a fare io) e quant'altro, ho capito che ormai fare un figlio è un lusso...non è piu come prima...ti convincono che molte cose sono indispensabili per trovarti con innumerevoli ninnoli inutili! Per fortuna noi ci confrontiamo! Ma chi non ha una rete come noi su questo forum o altri del genere, vedo che brancola nel.buio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà alcune si ripetono tipo i pt e ptt, ma quelle del ginecologo sono tantissime, c'è tutta la ricerca dei virus 😱 anche l'infermiera ha detto che potevo farle insieme, ma pazienza, tanto ci ho messo più tempo a fare l ecg stamattina che quel piccolo prelievo. almeno lunedì faccio solo gli esami del sangue e me ne vado
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me mai ridatata! Però cosi pensavo potesse succedere magari!🤷‍♀️ ma le analisi del gine sono le stesse dall'anestesita! Da te no? Io ho portato le analisi fatte ad agosto e sono andate bene! L'unica cosa in piu chiesta era l'ecg! Ora ripesco il calendario🤣 ogni tanto però commentiamolo cosi non finisce sotto sotto🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq in Italia non c'è riguardo per noi donne incinta..giusto in ospedale c'è la fila per pazienti fragili ( almeno da me) nelle altre situazioni è tutto in base alla luna delle persone che trovi. Un'altra cosa brutta che ho notato è la poca attenzione per l'alimentazione da gravidanza.. cioè c'è di tutto per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e cavolo fate anche qualcosa in più per le donne incinta che tra toxo e tutto il resto non sarebbe male avere qualche sicurezza in piu
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che possono ridatare all'ultima ecografia? Io oggi fatto esami per visita anestesia di settimana prossima ma lunedì torno a fare quelli per il ginecologo. probabilmente potevo farli insieme ma poi so già che mischiavo tutto 😂 non sarebbe male se ridatassero qualche giorno prima cmq..ormai mi hanno sempre detto il 18 ottobre e non so se cambierà qualcosa all'ultima visita ( forse dipende in base a quanto sarà cresciuto?)
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella.chiara!!! Ciao!!! Sono contenta che vada tutto bene! Spero il periodo stress sia passato. Cmq il non sentirsi all'altezza è normale credo....adesso stiamo realizzando che loro tra poco saranno con noi! L'importante è pensare che sia normale... e che poi passa! Ti abbraccio😊🤗
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao franci!!!! Facci sapere se ti anicipano! Ti sento proprio serena! Brava! Cosi dobbiamo essere!😊 io sta sera ballavo in piazza e saltavo! La.gente mi guardava strana😂 non potevo stare ferma! Finoa oggi mi sono trattenuta! Ormai tutto è fatto e quindi quando sarà sarà!!! Ci siamo tutte ormai! Count down finale😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione