Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh signur! È sufficiente un documento firmato da lei con timbro? Non deve mandarlo all’asl o simili, no?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊🎉🎉🎉❤❤❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Bravo Romeo e brava la mamma! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eccomi!!! Allora ragazze! Cammino a un palmo da terra! Mi.hanno chiarito che è leggermente piu piccolo della media, ma non sottopeso! È nella norma insomma!!!!
    47 cm. Per 2, 570 kg! È cresciuto 700 gr in 3 settimane😊 ha i capelli!!! Si muove tanto!! Ha tanto liquido dove sguazzare e cordone tutto ok! Sono a 36 settimane oggi! La cervice si è accorciata di 10(non so che metodo di misura utilizzano se cm o altro) era 38 2 mesi fa ed ora è 28 😊
    Mi ha spiegato la.gine che il.14 è la mia dpp ma.ho altri 10 gg prima dell'induzione! Quindi fino al 24 ottobre se non si smuove nulla prima! 🤞Mi ha dato le.ultime analisi da fare compresa la seconda volta dell'hiv ! Fatti i tamponi rettali (anche per la salmonella) e vaginali(per lo streptococco beta emolitico).Cmq sono super felice che proceda tuttp bene❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo delle crosticine bianche di colostro essiccato! Ma che vedo goccilline no! Non credo sia un problema! Per la calata del.latte c'è tempo!!! È tuttp soggettivo😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh....si, perché si pensa.sia il.bimbo/a che si impunta e si muove e la.pancia diventa dura e si deforma anche(almeno a me). Non essendo dolorose potrebbero passare inosservate! Io me.ne sono accorta dopo tanto tempo che erano contrazioni, ma a me vennero presto.quelle di braxton...mi pare il 5^ mese! Tranquilla tanto al monitoraggio ti diranno qualcosa😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che obbligatoriamente serve dalle 31 in su, infatti non mi possono liquidare finche non lo.rimando...ma.siccome io lo pago 50 euro e tra hn mese partprisco e non pagherei nulla con il certificato di nascita, aspetto la.nascita😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Sandra, avevi il controllo oggi o sbaglio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai per fortuna viene quasi a tutte dopo il latte, probabilmente deve essere stimolato dal bambino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ey io niente ho avuto due perdite ma nel secondo trimestre, questo terzo trimestre niente, però a volte, anche a me è venuto il dubbio e guardando bene i capezzoli sembra che ci sia del bianco incrostato ma poco eh boh però di liquidi nn e mai più uscito nulla..tranquilla penso arriveranno dopo il parto 🤣ne avremo in abbondanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi per caso ha già perdite dal seno? Io purtroppo nulla di nulla, mi è venuto il dubbio perché all'incontro di gruppo con la ginecologa del consultorio c'erano alcune ragazze che dicevano di avere perdite ( intorno sempre alla 35esima settimana)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai sentito le contrazioni in basso, ogni tanto un dolore nella fascia alta ma mi hanno detto che è solo il bambino che scalcia qualche nervo. come dolori solo qualche dolorino da ciclo ma appunto non li definirei contrazioni. io sono a 35+3 quindi penso che c'è ancora tempo per sentire le contrazioni o forse le sentirò solo durante il travaglio, tutto è possibile
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Novara
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non me ne sono accorta no😑. È possibile non accorgersene?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda anche io ho sbagliato e ho pensato di mandare lo stesso certificato delle 28 settimane che mi aveva fatto il ginecologo, ma poi mi hanno mandato email chiedendo espressamente il numero del certificato telematico ( lo vogliono con codice da M31 a M42). Io allora sono riuscita a chiamare e trovare posto in un consultorio di zona e oggi me l'hanno fatto ( ho dovuto aspettare comunque un paio di settimane per trovare posto). Se proprio non trovi nessuno potrai sempre inviare all'inps il certificato di nascita comunque
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene allora, se la senti vuol dire che è in salute e non ci sono problemi. In effetti stare le ore ad aspettare in ospedale non è il massimo soprattutto nella nostra condizione. Comunque venerdì è dietro l'angolo, vedrai che arriverà prestissimo, poi facci sapere 🥰. Intanto riposiamoci che è meglio, ormai sto riducendo al minimo anche tutti i mestieri di casa 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il singhiozzo lo sento anche io sul corpo in realtà (nel mio caso fianco destro!) 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me devi presentare quello che attesta la fine dei sette mesi e l'inizio dell'ottavo, altrimenti te lo richiederanno e ti faranno perdere molto tempo..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il culetto è morbido! La testa è dura dira dura! Io me lo.ricordo perché fino a luglio era podalico! Dovresti tastare.quando si stiracchia e dalla parte opposta dei piedi spunta un'altro bozzo!!!! Tastalo e senti se è morbido! Cmq davvero se ti senti in ansia e ti hanno detto di andare, vai! Vedi tu insomma😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto richiesta del bonus nascita, allegando il documento preparato della mia dottoressa, lo stesso utilizzato per la richiesta di maternità obbligatoria. In questo documento risulto di 27 settimane (con data ovviamente), quindi inizio settimo mese. Va bene secondo voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche voi avete questa stanchezza e sonno di continuo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione infatti finché si muove e risponde ai miei colpetti nn mi preoccupo, sinceramente nn so più distinguere culetto schiena o testa, 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara sinceramente non ci sono andata, sono stanchissima, talmente stanca che vorrei solo dormire..ho paura di andare lì e che mi facciano aspettare le ore non essendo una cosa urgente, poi dopo aver sentito i vostri pareri mi sn rassicurata perché lei si muove è attiva ha il singhiozzo almeno due volte, se ci fosse un silenzio assoluto beh andrei correndo! Ma voglio farmi forza e aspettare venerdì mattina alle 8 ho il tracciato..e mi diranno tutto penso
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si il singhiozzo anche io lo sento sul corpo...non è sulla testa di solito ma sulla pancia😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che invece non sia il culetto? La testa è dura dura, il culetto tondo e morbido! Io per dirti ho Romeo con la testa giu, la schiena e il culetto sulla sinistra e i piedini quindi mi spingono sul fianco destro. Ae si muove non credo sia in sofferenza. Quando hai la visita? Di solito quando non si muovono da molto tempo c'è da preoccuparsi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli così dolorose per ora non le ho mai avute, nom penso nemmeno si tratti di contrazioni ma solo di pancia dura. comunque anche io se mi sforzo sento più dolore e la pancia durissima. speriamo che almeno nel mio caso serva a smuovere qualcosa. hai fatto poi il controllo in ospedale?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lavori si! Noi abbiamo solo qualche dubbio essendo in disoccupazione !! Ma non penso che ci siano problemi! A me hanno gia detto che è stata liquidata, m quando arriverà il.pagamento non lo so!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche di braxton hicks?? Vabbe ma ancano ancora 3 settimane dai😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io sento delle vere contrazioni e sn leggermente dolorose io nn le associo al ciclo però, mi diventa la pancia tutta dura da sopra a sotto e fa un male cane, infatti se sto facendo qualcosa devo fermarmi e mettermi in qualche strana posizione comoda perché mi passi, nello stesso momento perdo le forze..boh mi capita quando faccio veri sforzi a letto non mi capita..l
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meno male dai mi fate sentire meglio, solo io giù la pancia sento tipo un vuoto anche la pelle è più molle, mentre quando singhiozza metto proprio la mano sul fianco e sento che è lì il suono o meglio il movimento!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mi associo.. Anche io lo sentivo come se fosse trasversale perché quando si muove a volte sembra che si stira da un lato all'altro della pancia.. Ma in realtà quello che scambiavo per la testa era il colpo e il bimbo era ed è rimasto cefalico.. Se ti fa stare più tranquilla fatti visitare, ma vedrai che sarà tutto ok 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più tranquilla vai... così ti togli il pensiero 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io credevo fosse trasversale e invece all'ultima ecografia era già cefalico. magari senti i piedini o le mani nei lati, ma finché non farai l'ecografia c'è speranza che si sia girato. altrimenti penso che procederanno a fare il cesareo come se fosse podalico. ma se ti hanno detto di andare a controllare vai, una visita in più adesso nelle ultime settimane è sempre meglio farla per avere la situazione sotto controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione