Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello! purtroppo io ho iniziato solo settimana scorsa ma le date vanno oltre la mia dpp. il problema è che queste settimane sono piena di esami e visite, lunedì devo pure tornare in ospedale per far vedere l holter ( ecg andata male) e quindi non ho voglia di uscire anche la sera per il corso. dovrei riuscire a fare almeno mercoledì sera che c'è l'incontro anche coi mariti.. almeno guida lui e poi usciamo a mangiare 😂 però che bella cosa fare il gruppo di mamme, io non credo di riuscire a frequentare abbastanza ma vedrò come va..al momento voglio solo riposare il più possibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so se possa c'entrare qualcosa ma ho tartassato mamma per sapere quando e come siamo nate io e le mie 2 sorelle.. Per un attimo mi è venuto il panico ma poi ho pensato che ogni donna è a sé e all'epoca la mia mammina aveva 19/22 e 31 anni (io ne ho 34!😬) Fatto sta che la prima è nata a 36 settimane per 2,5kg, io a 37 per 3,1kg e l'ultima non si sa perché non ha trovato il foglio 🤣🤣🤣 a me andrebbe benissimo un po' prima e se proprio proprio vuole farsi attendere sarebbe un regalo bellissimo a 40+5 che è il compleanno di papà.. Poi lo sappiamo, i nostri piccoletti faranno quel che vogliono e non sono possibili previsioni 😬😬😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anch'io come te domani 36 settimane. Io ho fatto mercoledì la presa in carico all'ospedale e mi hanno fatto un eco di controllo e la piccola pesa 2,5kg e si conferma in posizione (è dal 7°mese che si è messa bella pronta) settimana prossima tamponi e ultimi esami sangue/urine (che sono tantissimi 😱) e poi ho in programma una visita di controllo il 2 ottobre.. I tracciati da me sono previsti dalla 40° settimana se non accade nulla prima in quanto gravidanza fisiologica. Inizio ad essere un po' stanca anche se mi arrangio ancora in tutto, sono impaziente di conoscere la mia principessa 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io nel programma avevo incontro col pediatra ma non sono andata perché, come nel tuo caso, sono stanca di andare avanti e indietro in macchina (ci metto 20 minuti). Le mie "compagne di corso" mi hanno riferito che non è stato detto nulla di nuovo. Avevamo già fatto incontro con ostetrica su allattamento e incontro con dottoressa sui vaccini quindi io ho preferito riposare a casina 😬😬😬 il nostro corso preparto è ormai concluso e per settimana prossima abbiamo organizzato una pizzata tra future mammine ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La grande e nata di 32 settimane pesava 1400 grammi, siamo state 50 giorni in tin.... adesso ha 7 anni ❤️ la più piccola e nata di 36 x 2950 gr....a parte un po' di lampada x l'ittero e stata sempre con me, ha sei anni ❤️ ... Adesso sono in cerca del terzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda sono molto più che emozionata 🙈 sn fusa hahaha però è vero ragazze aspettare e sperare è diverso che sapere una data esatta e farci sogni sopra!! A te come va novità?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Pordenone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani entro nella 37settimana...mancano solo 3settimane finalmente.
    Lunedi a 37+1 ho l apertura della cartella, quindi esami sangue,urine,tampone vagino-rettale,visita ginecologica,elettrocardiogramma e infine visita anestesista.
    Spero vada tt bene...e se mi dice che potrei partorir prima sarei anche contentaHo paura d arrivar all induzione ,che ho scappato per un pelo cn la prima bimba.Questa volta confrontando cn quelle della precedent gravidanza che avev a 35sett placenta grado 2,con questa a 34settimane ho placenta ancor grado 0...quindi giovanissima...speriamo che nel frattempo si sia invecchiata
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Sara! Che settimana!
    Dai su, non sei emozionata a sapere che presto saprai la data in cui nascerà la tua piccola?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho in programma e ci parlerà di allattamento e vaccinazioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per caso voi avete fatto qualche incontro col pediatra durante il corso preparto? Io ce l'avrei per lunedì ma non so se andare o meno..da una parte sarei curiosa dall'altra non ho voglia di andare perché ho già mille cose da fare e la sera vorrei riposare. vorrei sapere se in base alle vostre esperienze dice qualcosa di utile o se è il solito incontro dove si parla in generale di primi giorni, allattamento e svezzamento ecc.. ( in caso non mi servirebbe xke ne ho già sentiti )
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, che settimana piena! Anche io nella prossima devo andare avanti e indietro dall'ospedale per esami e visite e in più avrei i corsi preparto se riesco ad avere la forza di andarci. Comunque la tua piccola sta bene e anche se dovesse nascere col cesareo non la vedo come una cosa brutta, anzi io ci spero sempre che mi dicano "signora il giorno X le faremo il cesareo" sarebbe un sogno, forse perché mi fa meno paura di un parto naturale dove mille cose possono andare storte e dove potrei comunque finire con un cesareo.
    Per dormire ormai ci ho rinunciato, mi sveglio anche quattro volte o cinque a notte e non vedo l'ora che arrivino almeno le sette del mattino per potermi alzare, non riesco proprio a stare sdraiata per troppo tempo e non prendo mai sonno, uno strazio 😰 però sono positiva xké vedo che ho sempre meno giorni dalla dpp e mi dico che ormai manca davvero poco e tengo duro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io domani sn a 36 settimane nn ci credo, cmq ieri ho il primo tracciato e mi hanno fatto anche la cartella dell'ospedale, ho ritirato le ultime analisi, la mia piccola però continua ad essere podalica e si muove tantissimo, ieri durante il tracciato era un terremoto, tirava tantissimi calci. Mi hanno dato da fare le analisi per la visita dall'anestesista e martedi mi fissano a data per il TC 😪 nn so dirvi se sn felice perché saprò la data esatta della sua nascita o triste perché nn potrò fare un parto naturale, so solo che sn stanca la sua testolina è proprio sotto il mio seno e mi fa malissimo alle costole, i suoi piedini mi tirano dei calci che mi fanno saltare, e fanno anche molto male! Ho solo tanto sonno e paura di coricarmi perché nn trovo posizioni comode, ho sempre tachicardia e quasi perdo il respiro! Cmq sia martedì ho analisi,tracciato, ecografia extra e visita ginecologica! Sarà una bella mattinata..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava angela!!! Come dice la mia ostetrica: siamo donne e sappiamo come partorire e i bostri bimbi sanno come nascere! Saremo troppo forti qualsiasi sia il nostro tipo di parto!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vanessa❤❤❤ sono felicissima😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita da 38 mm e ora sono a 28 mm. Io non ho fretta perché a casa devo veramente fare ancora un po di cose e mettere a posto!!!! Devo dire che ultimamente ho un po di contrazioni, molte non dolorose alcune dolorose! Cmq si vedremo dai😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non so da cosa sia potuto dipendere! Cmq vedrai che andrà bene! In ogni caso come dici tu, l'importante è che stia bene il tuo bimbo ❤😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come dici tu.. Devo vincere le mie paure... Su su, Andrea ha bisogno di una grande mamma!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per questo!!
    Basta con i lamenti e l' essere scoraggiante o timorose, ormai è arrivato il nostro momento dobbiamo tirare fuori tutta la forza che abbiamo in noi, di sicuro non saremo perfette ma saremo il meglio per i nostri figli!
    E poi, quello Che abbiamo davanti a noi, dobbiamo per forza di cose affrontarlo, meglio farlo con ottimismo 🤗Un abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al TG dicevano che ancora non sarà obbligatorio ma io ho intenzione di comprarlo!
    Grazie per la botta di ottimismo!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Angela non essere così preoccupata, sarai sicuramente una bravissima mamma per lui!! Sicuramente all'inizio sarà difficile ma vedrai che ritroverete presto il vostro equilibrio.. Io qui al consultorio dove sono seguita fanno anche dei corsi post parto e aiutano in allattamento se serve, ti sei informata in questo senso? A me già solo sapere che loro ci sono mi mette molta meno ansia 🤗 è normale essere paurosi, stiamo per affrontare qualcosa di nuovo ma così importante, xo sono sicura ce la faremo tutte!! Forza 😁😁
    La notizia del papà in macchina non l'avevo sentita, non mi capacito ancora di come possa succedere, cmq anche in questo noi dovremmo usare il dispositivo che si mette sul seggiolino auto mi pare sia obbligatorio dall'anno prossimo!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Crotone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è 2,500 kg ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍❤️ grazieee
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora molto meglio finalmente siamo a casa ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna piano piano si risolve tutto 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è nata la tua ?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa!! Che bella notizia! La piccola ha recuperato alla grande allora! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il papà era davvero impazzito 😂😂 per essere nata quasi due mesi prima i capelli sono tantissimi 😂😂😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente siamo a casa ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·