Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Super Sposa Luglio 2016 Torino

Mamme dicembre 2017

Cassandra, il 28 Marzo 2017 alle 19:13

Pubblicato in Future mamme 526

Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere...
Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo Smiley love ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito Smiley heart ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere utile parlarci e confrontarci anche perché questi primi mesi sono pieni di dubbi e ansie...Un abbraccio a tutte!Smiley catface

526 Risposte

• Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha detto: se la prendi così,tu arrivi al momento del parto esaurita😂Per farti capire come sono😂Pensa che mi lamento anche di non avere dolori e nausee a volte!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so, ogni volta mi sento un'idiota 🙈🙈😂 in questi giorni bene, ho solo difficoltà di digestione ma per il resto non mi sento incinta...La prossima ecografia credo tra la settimana che viene e quella dopo dove si dovrebbe già vedere, la devo sentire prossima settimana per fissare la data
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è un pò presto pensare di stare a casa?io faccio l'assistente in uno studio dentistico,il che richiede stare molte ore alzata,ma a parte che al lavoro non sanno ancora nulla,penso che ,eccetto i casi in cui ci sono problemi più gravi (tipo gravidanza a rischio ),non si possa stare a casa da così subito!la mia collega ha lavorato fino al 7º mese ,quindi penso di far la stessa cosa se la salute e fagiolino me lo permettono!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti fare paranoie,pensa che a me nemmeno ha detto quanto è la camera!non leggere cose su internet che fanno solo impazzire!comunque io sto bene al momento,sto prendendo anche il prefolic che mi provoca un pò di dolorini all'addome ma nulla di che!!la prossima ecografia mi ha detto chr la fissiamo quando ho i risultati degli esami del sangue che devo fare,ma sicuramente dopo la 9º!tu come stai??e quando farai la prossima eco?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è molto comoda, se vuoi farti meglio un'idea su internet la trovi in PDF, ovviamente per le ricette devi prendere quella "originale" ma trovi già le varie indicazioni....Io sono in provincia di Torino, te?Per il momento visto che non ho problemi particolari ancora vado a lavoro ma facendo l'impiegata sono tranquilla, a te hanno consigliato di stare a casa?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene!!Io adesso sono di 5+4 e al momento della visita 5+2 e non si è visto nulla, ma sono sicura del giorno in cui ho ovulato perché ho un ciclo molto regolare e ho usato gli stick... Spero nella prossima visita!!Facci sapere cosa ti dice questa settimana!!😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie per le info.ottima cosa.tu di dove sei?sei già a casa o lavori ancora?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea,dai stai tranquilla anche se non è semplice.io dormo malissimo la notte a causa del pensiero,paura.paura prima del test e paura ora.poi io provengo da una pma,primo positivo dopo due negativi.Quindi ti lascio immaginare.biochimica come sarebbe?
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento della visita ero a 5+6 ma lei ha dett che forse sono di 4 settimane essendo un po' piccolo per 5 settimane ... questo succede quando si ha un ciclo irregolare e si ovuli più tardi che è il caso mio ... però quando andai a fare una visita da lei prima di rimanere incinta disse che stavo ovulando ( cosa per me impossibile perché era un po' presto ) concludendo dobbiamo rivederci il 12 per vedere come cresce in modo che mi può datare
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente di quanto saresti?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, sono stata peggio fino a qualche giorno fa. Ora sto meglio. Ogni tanto nausea con giramento di testa. Tanta stanchezza però. Si prima gravidanza . Ho avuto una biochimica a febbraio e ora sono molto spaventata! Tu?
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha detto che fagiolino è di 2.9 mm
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!!Dolce attesa un corno è un'attesa angosciante 😁 l'agenda puoi andare a prenderla al consultorio del comune di residenza, ma devi avere un foglio della ginecologa che attesta la gravidanza... Dentro ci sono una serie di informazioni e consigli, ma la cosa principale è che ci sono già le ricette per tutti gli esami che verranno timbrate dalla ginecologa quindi puoi prenotarle subito e non devi sbatterti tutte le volte dal tuo medico
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Luigina!ti ha per caso detto le misure della camera gestazionale?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tanti incrocini!!!!😊ti ha confermato di quante settimane sei?Ti ha dato la misura della camera gestazionale?Sono un po' in paranoia per questo 😥
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che il 12 si avvicina!!!!😊😊
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, dai che emozione!!! Almeno lo hai visto!!!😊😊io sono in paranoia perché ho letto che alla 5 settimana la camera gestazionale dovrebbe essere di 10 mm ma la mia è solo di 7 non vorrei che non stesse progredendo bene 😓😓 non vedo l'ora di fare la prossima ecografia per scongiurare questa mia paura...Per il progesterone mi ha detto a scopo precauzionale così aiuta l'embrione a crescere meglio... Spero fosse solo per quello! Anche io stamattina ho avuto delle perdite più dense e macchiato di bianco le mutandine,ma è normale a volte l'ovulo non si scioglie del tutto...Per il resto come stai? Quando la prossima ecografia?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassandra,io alla fine ho fatto l'eco a 6+1 e ho visto un fagiolino di 5,3 mm!ame ha ordinato gli ovuli perchè gli ho detto di aver avuto perdite di impianto!a te perchè??e come ti trovi?io l ho iniziate ieri sera,ma ho avuto perdite fastidiose stamattina,ho paura di non essere riuscita a inserirlo bene🤔
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea!!!come stai a sintomi?anche io tanta ansia .notti insonne.a sintomi come sei messa?prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina benvenuta! Io prima eco il 12! Che ansia!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii ultimo ciclo il 26/02...ho fatto un'eco ieri perche il gine voleva escludere a priori che potesse essere una g.e.u...ho visto un puntino nero Smiley laugh ...in settimana il ginecologo mi ha detto di ritornare ma non ho capito a fare cosa. Speriamo vada tutto bene...Sintomi, a parte leggeri dolori al basso ventre che oggi sono stati assenti, tantissima stanchezza e sonnolenza ed oggi un eccessivo gonfiore.Comunque ragazze In bocca al lupo a tutte noi Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassandra! Dai che bello,speriamo bene per tutte. L'agenda al consultorio come funziona?la dottoressa ti ha detto di ritirarla qui?io ho tanta paura x il giorno 11,oltretutto vengo da una fivet,un positivo dopo due negativi.quindi capisci il mio stato d'animo!
    • Rispondi
  • Luigina
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui anch io ho avuto ultimo ciclo il 21 febbraio ... L app mi mette come data il 28 novembre... lunedì ho fatto la prima eco ma la gine ancora non mi ha datato vedremo il 12!!!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!Siamo praticamente nello stesso periodo! Ultimo ciclo 26 febbraio...Ieri sono andata dalla ginecologa per conoscerla (volevo cambiarla) e nel frattempo quando ho prenotato ho scoperto di essere incinta...Mi ha fatto un' ecografia ma ovviamente a parte la camera gestazionale non di è visto nulla essendo solo di 5 settimane...Per lo meno però abbiamo escluso una geu e abbiamo visto che qualcosa si sta muovendo... Tornerò la prossima settimana appena mi danno l' agenda della gravidanza al consultorio e spero finalmente di vederlo!!😍 intanto mi ha dato degli ovuli di progesterone da usare... Incrociamo le dita!!! L' 11 dovresti riuscire già a vederlo... Facci sapere come va!! 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dovrebbe nascere 21 novembre. Diciamo che siamo vicini come dataSmiley smileAnch'io lo saputo da poco sabato Smiley heart auguriii
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!!eccomi ci sono anch'io!!ultimo ciclo 27 febbraio e prima eco 11aprile.che ansia.per quanto riguarda sintomi tanta sonnolenza dopo pranzo e qualche leggero dolorino al ventre.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti!! Abbastanza bene, a parte qualche nausea per il resto non mi sento neanche incinta!Stasera vado dalla ginecologa per parlare, vediamo cosa mi dice e quando fissa la prima ecografia 😊
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto girare vari test positivo in effetti! Come va oggi Cassandra? Io ho avuto qualche nausea verso metà giornata a lavoro ma ora sono a casa Smiley heart
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!!Ci sono novità???😁 qualche nuova pancina di dicembre?
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Benvenuta! Tu allora sei più esperta di noi! Siamo vicine di data perché io ultimo ciclo il 24 feb! Facci sapere della visita! Io devo aspettare il 12 Smiley catface ! Il tempo non passa! Io ho un po' di debolezza ogni tanto, dei crampini in basso soprattutto verso destra, giramenti di testa ogni tanto è sensazione di stomaco vuoto ogni 2 ore!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta tra queste pance!!!😊per quanto mi riguarda ho Sintomi che vanno e vengono, nausee mattutine e prima di pranzo, sonno (ovunque poggio la testa in meno di un secondo dormo 😅),male ai reni e ogni tanto tensione all'utero...Ma sono così felice!!!😍non vedo l'ora di fare la prima ecografia per tranquillizzarmi!Facci sapete come va il 5!!😊😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ci sono anche io....seconda gravidanza, ultimo ciclo 23/02 e dpp anche io a cavallo tra il 30/11 e 01/12, vedremo se il ginecologo con l'eco daterà la gravidanza....devo fare la prima eco il 5 e nn vedo l'ora....voi come state? Io un filino di nausea durante il giorno a momenti alterni ma x ora niente di che....E tanta tanta stanchezza, arrivo al post pranzo distrutta!! Ah e un sapore metallico in bocca costantemente....ragazze, compagne di pancia teniamoci in contatto!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione