Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Super Sposa Luglio 2016 Torino

Mamme dicembre 2017

Cassandra, il 28 Marzo 2017 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 526
Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo Smiley love ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito Smiley heart ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere utile parlarci e confrontarci anche perché questi primi mesi sono pieni di dubbi e ansie...Un abbraccio a tutte!Smiley catface

526 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 30 Dicembre 2017 alle 09:47
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...il 16 dicembre è nata Giorgia 3.300 kg e 52 cm, è stata puntualissima, il termine era il 17... il parto è stato lungo e faticoso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Stefy!!!! Ce l'abbiamo fattaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qui anche io. Il 23 dicembre è nato il mio Samuele! Che dire, travaglio un pò lunghino e faticoso. Le contrazioni regolari sono partite venerdi mattina, il pomeriggio sono andata al ps e mi hanno ricoverata anche se ero dilatata ancora 1cm e il collo non era ancora raccorciato bene... alle 1.30 i dolori si sono intensificati molto, alle 2.30 ero ancora dilatata di 2 cm, non ce la facevo più, sembrava una strada senza fine... mi hanno messo l'ossitocina e i battiti del bambino sono calati cosi l'hanno tolta subito. Io oltre dolore ero sconfortata la massimo. Alle 3.00 ero dilatata di 5 cm e si è smossa la situazione.. alle 4.26 è nato il mio piccolo 3720kg e 51cm... Purtroppo però mi hanno fatto l'episiotomia perchè si stava girando male il piccolo, perciò ho punti interni e 4 esterni... Ora sembra tutto un lontano ricordo, perchè avere il mio piccolo a casa mi ha fatto scordare tutto...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi grazie!!! Mi fa piacere sentire che da un giorno all'altro possa smuoversi la situazione e cambiare tutto 😊 al momento io cercando di camminare, fare spostamenti in auto e quant'altro per stimolare e agevolare l'avanzare delle cose... Certo al momento a parte un po' di lievi indurimenti di pancia non ho nulla quindi e' più facile per me essere ancora attiva... Staremo a vedere sotto dpp cosa succede 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io il giorno prima ho iniziato con sintomi tipo da ciclo ma piu forti, poi il pomeriggio successivo sono partite le contrazioni. Anche a me all ultima visita mi avevano detto che era ancora tutto chiuso! Poi tutto è cambiato il giorno prima della dpp Smiley smile in bocca al lupo!!!!!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E finalmente questa mattina anche io sono diventata mamma! Sono stata fortunata con il parto, con il mio collo dell'utero praticamente inesistente sono bastate poche contrazioni e ho potuto stringere Eleonora tra le braccia! 3,7 kg di puro amore!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!! E benvenuto al piccolo!!! Fortunata te che e' stato puntuale... Ma quanto tempo prima avevi iniziato a sentire sintomi? Io ho la dpp ai primi di gennaio e per ora tutto tace... Collo utero chiuso e poche contrazioni preparatorie iniziate qualche giorno fa... La gine dice che siamo indietro...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi, puntuale come un orologio svizzero il 19 dicembre è nato Cristiano, 3.5kg per 53 cm di bellezza! Il parto non è stato facile, ma oggi siamo a casa e sono felice! Appena ci riprendiamo vi aggiorno! Intanto grazie mille per il vostro sostegno! Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ciao!😀eh già il tempo vola, non posso credere di aver già partorito e che siano passati 10 giorni 🤣la gravidanza procede bene? è un maschietto o una femminuccia?
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassandra tanti auguri!!! Ricordo bene che quando iniziai a cercare la cicogna anche tu la cercavi, ma io la beccai il mese dopo di te e ora sono a 35 settimane! Non so se ti ricordi! Ma come vola il tempo??? Ti auguro ogni bene! Che sensazione strana...prima o poi si arriva alla meta del parto!!!!!😁 auguri!!!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!sono partite spontanee, in realtà io la mattina sono andata in ospedale perché avevo il monitoraggio avendo oltrepassato le 41 settimane, quando mi sono alzata avevo Delle fitte alla schiena più forti di quelle dei giorni precedenti ma pensavo fossero preparatorie perché erano sopportabili e soprattutto irregolari..alla visita mi hanno detto che ero dilatata di 4 cm e mi hanno ricoverato e da lì è partito tutto
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, tanti auguri anzi doppi auguri!Smiley love
    Io sono a 40+2 e ancora nulla! Una curiosità, le contrazioni ti sono venute spontaneamente o ti hanno fatto l'induzione?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!!l 11/12 a 41+1 è nata la mia piccola koala Greta... parto super veloce in sei ore è arrivata...ora a dieci giorni ancora non riesco a credere di avere una figlia e oggi festeggio il mio primo speciale compleanno da mamma 😮😮 ovviamente tanta fatica ed è tutta suo padre 😂😂😂...voi? Aggiorniamoci con le nascite
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai non manca molto..pensa che io non avevo ne perso il tappo ne avevo contrazioni...tutto taceva Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sono a 40 +5, oggi sono iniziate le contrazioni un po piu dolorose (anche se e qualche ora che nn sento piu nulla) e ho perso il tappo... spero non manchi molto al parto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..ho partorito proprio l'11.12 alle 5.58...4 kg di morbidezza ed una miriade di capelli...è nato il mio Diego. Ho dovuto fare l induzione con fascette,qui all' ospedale della mia città alla 40+6 ti ricoverano ed inducono
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Niente... qualche doloretto passeggero ma calma piatta... oggi ho monitoraggio e visita, vediamo cosa decide il ginecologo!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il termine il 20 dicembre e spero tanto che lo rispetti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come procede? Io sono quasi a termine e non ce la faccio piuSmiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io ormai...a parte andare 5 volte al bagno poi mi giro e mi rigiro da un lato all'altro e la panza pesa tanto pure quando sto sul lato...teniamoci aggiornate!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio Stefy!!! Ti capisco... Speriamo in bene, anche io spero si sbrighi a nascere il mio inizio a essere super insofferente, passo giornate terribili che non passano più, non dormo nemmenoSmiley cry
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ieri visita e monitoraggio...oggi sono a 38 settimane ma non ne vuole sapere proprio. Il fatto è che il peso stimato è già di 3700... l'utero è accorciato di pochissimo e il ginecologo mi ha detto di camminare tanto, avere rapporti anche tutti i giorni e fare bagni caldi...il 18 vediamo se si è smosso qualcosa altrimenti vorrebbe ricoverarmi il 20 e provare l'induzione... perchè il bimbo è troppo grosso non vorrebbe farmi arrivare a termine che sarebbe il 26 dicembre!!!! Aiutooooooo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo partorire il 7 Dicembre e la mia principessa è nata il 23 novembre a 38+0 alle 10.08- 2.400 kg dopo 7 ore di travaglio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva fretta di stare tra le braccia di mamma e papà 😊 beata te che hai potuto anticipare... Io sono a 36+4 e on vedo l'ora che si decida 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti comprendo benissimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui tutto tace.. e sono a 38+6! Che faticaaaaaaaa Smiley cry

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sarei stata un aspirante mamma di dicembre.
    Gabriel doveva nascere il 7/12 e invece è arrivato il 12 novembre a 36+3 w.
    Smiley love E stancante ma ci ha riempito la vita è le giornate
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Novità??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento esattamente come te.. oggi sono a 39+2 e ancora nulla... sabato a 40 inizio i monitoraggi speriamo bene... a te come e andata?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me alle eco dicono sempre che tutto ok e che rientra nella norma... Solo che leggendo le tabelle su internet sembra che diventerà grandina... Boh...adesso sono quasi 2 mesi che non ci dicono la stima del peso... Avremo la sorpresa alla nascita
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh a chi lo dici...a me è dalla morfologica che mi dice che è bello grande invece... Smiley sad

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici, io ormai ho il terrore che mi nasca troppo grande!!! Anche se il ginecologo continua a dirmi che è giusto, xk io sono alta... Smiley atonished Speriamo bene!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione