Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Super Sposa Luglio 2016 Torino

Mamme dicembre 2017

Cassandra, il 28 Marzo 2017 alle 19:13

Pubblicato in Future mamme 526

Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere...
Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo Smiley love ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito Smiley heart ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere utile parlarci e confrontarci anche perché questi primi mesi sono pieni di dubbi e ansie...Un abbraccio a tutte!Smiley catface

526 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Siska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho optato per mettere il materassino (ancora da comprare )sulla cassettiera che già ho in stanzetta.poi comprerò a parte la vaschetta per il bagnetto.se ci penso sto indietro su un sacco di cose. Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io attendo il fasciatoio.. poi inizio a sbagnare tutto poco a poco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Siska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i primi di dicembre...questa settimana ho iniziato a liberare armadio e cassetti per la bimba,la prossima lavo tutto e metto un po'nei mobili e un cambio in valigia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanti body,calzine,calzamaglie,tutine e pigiamini hai preso?
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già preso tutto devo solo lavare e preparate, dalla prossima settimana inizierò a mettere tutto via 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai il termine? Io il 14 dicembre..Mi mancano tante cose per la piccola..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Siska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io inizierò dalla prossima settimana...devo provvedere solo alle cose per me per la piccolina solo un cambio per l'uscita dalla clinica.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera mammine! Quando preparerete la valigia x il parto? Avete già preso tutto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tra pochi minuti entrerò a 26+3 e la chiameremo Jasmine
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io domani entro al settimo mese.. A me di solito domandano quando nasce e io rispondo i primi di dicembre
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me l'applicazione mi dice che domani entrò nel 7 mese.Ma quindi quando ve lo chiedono voi dite "sono nel settimo mese?" Perche molte persone ora che dicevo sono di 6 mesi mi dicevano "ahh quindi dai mancano 3 mesi" ma in realtà non mancavano 3 mesi ma di più...non so se mi avete capito.Anche mia mamma non capiva 🤔
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di 26+2 e si chiamerà Gabriel.Siamo tornati dalle ferie e con gli sconti abbiamo fatto acquisti per il piccolo e per me (per l'ospedale).
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di dicembre come va? Io ho ripetutostamattina il test di coombs e la prossima settimana dovrò fare l'immunoprofilassi perché sono rh-. Sono a 27+1 oggi. Allora ditemi un po' come chiameremo questi bimbi "natalizi"? Noi Emanuele. Ci piaceva il significato e lo trovo classico ma non abusato. Ditemi un po' i vostri!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi visita la prossima settimana non vedo l' ora di sapere di quanto è cresciuta!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo inizio il 5 ottobre. Oggi ho fatto visita ed è stata emozionante! Ormai si vede proprio bene! Pesa circa 1kg e 100gr.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, ottima idea la rubo!!!😆si anche io oggi sono entrata nel settimo mese non ci posso credere!!!i primi tre mesi sono stati infiniti ma quelli dopo stanno volando!!tu hai già iniziato il corso preparto?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo ordinato delle cuffie su Amazon per fargli sentire la musica! Si è bello sentirlo scalciare! Settimana prossima inizio il settimo 😱
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa dolcissima!!!❤️❤️io ascolto molta musica e mi sembra che si muova di più quando c'è una canzone che mi piace molto, e quando la chiamo da un calcetto come se sentisse 😍 immaginazioni da mamma 😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli ho comprato un libro di storie per piccolissimi e ogni sera gliene leggo una! Quando sono a casa e mi dà i calcetti rispondo dandomi un buffetto sulla pancia. Magari non si accorge di nulla di tutto ciò che faccio, però mi piace pensare che già giochiamo! 😍
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!!! Fatte le ecografie e gli esami più importanti e ora che si fa sentire me la sto godendo più serenamente 😍😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cassandra! Tutto procede bene. Inizio ad essere un po' stanca stando fuori casa 12 ore e lavorare con il caldo delle scorse settimane non è stato piacevole, anzi è stata durissima. Però da quando lo sento scalciare , sono molto più serena.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le altre mammine di dicembre, come state???😊😊 Io ritornata a lavoro questa settimana dopo le ferie...sante ferie....e già mi trascino 😂😂 è pazzesco adesso la pancia inizia a pesare ed è stancante anche solo essere fuori casa per 10 ore!!!!la mia polpetta intanto si muove a più non posso, un piccolo terremoto😊 e continuano gli acquisti per il suo arrivo!!!voi???
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy!!!! Dai l importante è che sta bene, se poi basta solo qualche piccola accortezza va bene!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto la morfologica! Tutto abbastanza bene a parte che il mio bimbo pesa 530gr un pò sopra la media e anche le misure della pancia sono sopra la media 86 percentile.. Io in un mese ho preso 1.7 kg quindi neanche troppi però se continua a crescere cosi ovviamente rischio che nasce troppo grosso... Perciò il ginecologo mi ha raccomandato di mangiare pochi carboidrati e concentrarmi più sulle proteine... Uff io sono un pò demoralizzata da questa cosa però!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ciniglia ne ho viste solo un paio alla prenatal, stavano arrivando e sistemando il corner.

    In altri posti mi hanno detto che devono ancora arrivare.

    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento ho preso solo Delle tutine in cotone per l' ospedale perché fa caldo anche in inverno, adesso che iniziano a tirare fuori le cose invernali prenderò le ciniglia 😊😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ragazze voi dove le trovate le tutine ??? Io non ne ho ancora trovata mezza in ciniglia 🤷‍♀️ Mia figli per ora ha tante scarpine e tanti berrettini 🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le tutine le prenderò tutte 56 o giù di lì.

    Poi se all'ultima eco quando fanno le ultime misurazioni stimano che sia piccolino allora ne prendo un paio da 50/52 ma giusto per non farlo annegare in una tutina enorme il primo giorno perché magari dopo una settimana già non gli vanno.

    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi a maniche corte, e qualcuno a maniche lunghe per urgenza ma generalmente mi hanno consigliato tutti di usare quelli a maniche corte anche perché non devono essere troppo troppo coperti, invece ho dei problemi con le tutine, adesso ne ho prese un paio da 56 cm ma forse conviene prenderne un paio da 50, non so, essendo una femminuccia generalmente nascono più piccoline dei 50 cm e ho paura che 56 sono troppo grandi, anche mettendo le calzine sopra
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che farò un mix.

    In cotone a maniche corte soprattutto per casa e l'ospedale (se metti body + tutina + al max un cardigan secondo me sta bello caldo) e in cotone/caldo cotone a maniche lunghe per quando si esce.

    So che in alcuni ospedali chiedono espressamente i body intimi a maniche corte e non lunghe, anche per non avere più maniche che si sovrappongono e magari vanno tutte lunghe o fanno le grinze e danno fastidio.

    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i body li state prendendo a maniche lunghe o corte?
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x l'ospedale adesso ho preso solo una tutina 1mese 50cm. Poi ho preso altre cose ma 3mesi. Cosi almeno posso sfruttarle di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione