Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Super Sposa Luglio 2016 Torino

Mamme dicembre 2017

Cassandra, il 28 Marzo 2017 alle 19:13

Pubblicato in Future mamme 526

Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere...
Buongiorno ragazze!!! Venerdì scorso ho scoperto di essere incinta con due giorni di anticipo Smiley love ... Secondo i calcoli dovrei avere la scadenza a inizio dicembre, proprio nei giorni a cavallo del compleanno di mio marito Smiley heart ...Chi come me farà parte delle mamme di dicembre? Potrebbe essere utile parlarci e confrontarci anche perché questi primi mesi sono pieni di dubbi e ansie...Un abbraccio a tutte!Smiley catface

526 Risposte

• Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps prossima visita per completare le misuraZioni il 24 luglio a 22 settimane .
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Si la Morfo è andata bene ma diciamo che la dobbiamo completare a fine luglio. Alcuni parametri erano già facilmente misurabili, per altri eravamo al limite. (In più credo che la dottoressa avesse accumulato del grosso ritardo e non potevamo dilungarci). Infatti ho pagato come visita ostetrica e basta. Comunque l'ho rivisto!! Muoveva le manine e i suoi lunghi piedini! Quello che ha misurato era perfetto. Pesa circa 250 gr a 17+5. Quella strana sono io che ho preso meno di 1kg dall'inizio dell gravidanza e considerando che la pancia è già evidente, pare che se non fosse per quella stia dimagrendo. Io credo solo di essere molto stressata per motivi lavorativi perché per il resto mangio normalmente. La dottoressa (che alla prima visita mi aveva cazziata per il mio peso di partenza) ora mi ha detto che se ho bisogno di riposo dal lavoro devo dirglielo. Ora vedremo. Provo a resistere un altro po' da pendolare, poi vediamo. Comunque il mio piccolo sembra bello sano e forte e questo è l'importante!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lea, com'è andata la morfologica? Tutto bene?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Novella Giugno 2018 Torino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Data presunta parto l'11/12/2017Ho avuto l'ultimo ciclo il 6 marzo. Il 30 maggio all'ecografia mi hanno detto che ero di 12 settimane ed 1 giorno. Se conto 12 settimane dal 30 maggio arrivo al 14 marzo, vuol dire che ho concepito quel giorno?
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho iniziato ieri terapia antibiotica per il batterio (prendo l'antibiotico indicato nell'antibiogramma e dei fermenti lattici). Per gli altri valori chiederò oggi perché ho la morfologica. Io mi sento sempre più stanca e non riesco a lavorare bene, ma sarà anche perché vado a lavoro in treno. Ma Oggi inizia formalmente il 5 mese! E che emozione l'idea di rivederlo! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lea, sei riuscita a sentire la ginecologa?cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel reparto fagottino mini, era in mezzo alla collezione dell'inverno scorso tutto scontato 5€ ho preso le ultime 2 della taglia piccolina 50cm!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai prese da Oviesse? Anche io le voglio!!! Ma a Como ho visto che per ora han solo cose estive...
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii sono dolcissime...già immagino l'ometto con quelle tutine!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Non vedo l'ora di partire anche io con lo shopping!
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato qualcosa in ciniglia alla prenatal ma senza grande scelta...E invece delle tutine molto carine all'oviesse in super sconto 5€ l'una!
    Ps. Entrambe che si aprono davanti, perché non so come fare a girare il bimbo per chiedergliele dietro..😀

Mamme dicembre 2017 1

Mamme dicembre 2017 - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho il termine a dicembre! Per ora ho fatto bitest e DNA fetale, avrò la morfologica a fine luglio!
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va bellezze? Ieri ho ritirato alcune analisi ed ho emoglobina ematocrito etc basse come sempre in realtà ma un po' peggio! Inoltre mi hanno trovato un batterio nelle urine Kocuria mi pare. Ho mandato i risultati alla dottoressa ma per ora nessuna risposta.
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella! È sempre così emozionante! Io non conto le ore per la morfologica di mercoledì 28. L'attesa a volte è infinita.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c'è qualcuna di Roma qui tra le future mamme di dicembre??
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. ecco la mia bimbetta 😍🌸🐷🐹 13+5 . Prossima visita il 18 luglio con la pre morfologica...

Mamme dicembre 2017 - 1
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne sono proprio accorta...me l'ha detto il ginecologo mentre mi visitava e al momento non avevo nessun fastidio... ogni tanto sento qualche spillo o dolorino ma ho sempre pensato fosse l'utero che si modificasse...oggi per esempio non ho proprio dolori...cercherò di stare attenta...anche se sinceramente non vorrei agitarmi se poi non è nulla di grave...
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esattamente come ti accorgi che sono contrazioni leggere? perché io a volte sento come una pressione sotto dove inizia l utero e preme sulla vescica ma non capisco se è dovuto al fatto che sto tanto seduta a lavoro, se è stanchezza o se sono contrazioni, perché non si indurisce la pancia..sono in dubbio 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo prendere una volta al giorno il.buscopan per i dolori da contrazione...anche se in realtà sono sopportabili infatti delle contrazioni non me ne sono nemmeno accorta...
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Stefy!! Si il sesso meglio saperlo con certezza più avanti allora! Forza che piano piano arrivail 25! Il mio mese e mezzo di attesa tra tn e morfologica sta per terminare (prossima settimana...) , vedrai che poi alla fine vola. 'Stasera in tutto ciò ho dolori zona ovaia sinistra. Sopportabili per ora.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio ragazze, oggi fatta la traslucenza. Il ginecologo ha penato un pò perchè quel monellino/a si muoveva un sacco ma non si metteva nella posizione giusta per prendere le misure specifiche...son dovuta tornre dopo mezzora, e dopo un cornetto alla nutella probabilmente era soddisfatto/a e si è messo giusto. Traslucenza e bitest tutto ok,misura qualcosina in più di 7 cm, io sono a 12+6 ma lui mi ha datato qualche giorno avanti, 13+2. Niente sesso, nel senso che il gine ha detto che l'errore adesso è del 30% perciò ha preferito non pronunicarsi proprio :-( io comunque preferisco che mi dica il sesso al 100% non magari che sia insicuro e io resto sempre con il dubbio. Infine mentre facevo la visita ho avuto due contrazioni, cosi mi ha dato da prendere il magnesio due volte al giorno e ovviamente mi ha detto di non fare sforzi e non prendere pesi...

Cosi oggi abbiamo comprato la prima tutina e bavaglini. Da oviesse ho trovato una tutina grigia a manica lunga e bavaglini simili, però c'era pochissima roba a manica lunga neutrale... perciò aspetteremo anche noi i saldi per sbizzarrirci... Prossima visita 25 Luglio... troppo tempoooooooo!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei essere di fine novembre ma anche io aspetto i saldi di luglio così potremo iniziare tutte e con prezzi ottimi!!! Anche io sono impaziente...
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche noi volevo iniziare a guardare ma per l inverno non c'è nulla, pensavo infatti di puntare più siu scarpine, bavaglini o body...😍😍non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Stefy. Poi qui a Modena i saldi verranno anticipati a causa del concerto di Vasco Rossi quindi sarebbe perfetto!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lea, guarda secondo me adesso che iniziano gli sconti tirano fuori la roba invernale...almeno ci spero, di solito fanno cosi, tipo alla thun io trovo sempre le cose di natale a luglio a metà prezzo!

• Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrò da Prenatal! Copertine non credo perché mia madre me ne ha regalata una perfetta cucita da mia nonna e mia suocera ne ha fatta un'altrz!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea. Hai provato da Prenatal? Loro di solito sono ben riforniti. Altrimenti al posto della tutina, potreste regalarvi la sua prima copertina, di quelle piccole piccole per tenerlo in braccio e cullarlo.
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ! Quante belle notizie!! Volevo chiedervi una cosa: il 28 avremo la morfologica e con mio marito vorremmo poi utilizzare il weekend successivo per fare un primo regalino a Cuoricino da parte nostra. Nei negozi però vedo tutine estive. Sapete dove potrei andare?
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È un po' che non scrivo! Anche noi abbiamo avuto i risultati del Vera test ed è tutto ok.. e poi... appenderemo un bel fiocco azzurro Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io ho il termine i primi di dicembre sono a 14 sett però ancora non so il sesso 😅
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento sta' vincendo Noemi, piace a tutte e due!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione