Visualizza messaggio citato
Mi sono fatta aiutare dalla ragazza del call center, ti conviene chiamare e farti aiutare il numero dell INPS è **** da cellulare 😊 in modo che così lo fai in remoto con l operatore e non rischi di fare pasticci
Me lo avevano detto, ma in segreteria vogliono quello del medico dell'Asl 😖 quindi all'Inps devo comunicare della gravidanza, ai fini dell'astensione obbligatoria, direttamente il 12 giugno e non a maggio giusto? Grazie, sei stata super gentile 😍
Ciao Simona, io proprio stamattina ho chiamato il caf. Mi hanno detto che al momento ci sono troppe richieste e di conseguenza la richiesta x il bonus dei 800 euro la dovrò fare alla fine dell ottavo mese! Per quanto riguarda invece la maternità, ho già inserito sul sito dell INPS il numero di certificato che mi ha rilasciato il ginecologo del ssn in quanto i primi di maggio mi scatta l obbligatoria. Successivamente dovrò fornire il certificato di nascita. Per quanti riguarda gli altri bonus (bonus bebè) è possibile richiederlo dopo la nascita.
Ciao Simona, in teoria no..tutti i ginecologi possono trasmettere all’inps il certificato di gravidanza..il mio è privato ma l’ha fatto senza problemi!è indifferente se lo trasmette il medico di base o il ginecologo..
Ciao, allora per gli 800€ devi fare domanda all’inps dal 12 maggio e ti servirà il certificato di gravidanza telematico..per andare in maternità obbligatoria dal 12 giugno uguale, fai domanda all’inps e presenterai poi anche al datore di lavoro la domanda che attesta che sei in maternità dal 12 giugno..poi dopo la nascita bisogna trasmettere entro 30 giorni all’inps il certificato di nascita così da sapere esattamente quando finirà la maternità obbligatoria!
Per codice completo intendi il Pin? Io ce l'ho perché richiedo la disoccupazione. Comunque se non erro c'è tempo per farla la domanda quindi non dovrebbe importare per i 10 giorni. Piuttosto io ho visto che ci vuole il protocollo di un medico Ssn o asl, quindi deve darmelo il medico di base una volta che tramette all Inps quello della ginecologa privata?
Anch'io non riesco a trovare un patronato, e sul sito Inps se non hai il codice completo non puoi fare nulla, e ci vogliono 10 giorni per averlo (a me dovrebbe arrivare l'ultimo giorno disponibile per fare la domanda).. qualcuna di voi è riuscita a fare la domanda maternità da sola?
Questioni burocratiche: Ciao ragazze, se c'è qualcuna tra voi che ci sta passando e potesse aiutarmi sarebbe fantastico 😅 1) io ho la dpp il 12 luglio, il 12 maggio presenterò a scuola (sono una docente di scuola statale) il certificato che attesta che sono in buone condizioni e posso lavorare fino al 12 giugno. La mia ginecologa è privata ma me ne farò fare uno dal medico dell'ASL come richiesto dalla scuola. Sapete se devo fare altro? D poi il 12 giugno cosa devo presentare?2) Bonus 800. Ho portato il certificato della mia ginecologa che attesta la gravidanza al medico di base, lui lo trasmetterà all'Inps. Io contestualmente devo fare domanda sul sito?Scusate ma non riesco a trovare un patronato in questo periodo e sono nel pallone. Grazie
Ciao ragazze volevo aggiornarvi... Ieri ho fatto il secondo tampone per il covid ed è risultato NEGATIVO!! Sono finalmente guarita. Ora aspettiamo lunedì per il tampone di mia mamma e io farò l ecografia per vedere se è tutto a posto. Grazie per l interesse e il sostegno che mi avete dato.😘
Appena finita la visita non hai fame. E comunque sia to consiglio un toast o un pezzo do focaccia. È meglio alla colazione dolce. Fidati 😏😘
Ciao, Erica! Dopo il mappazzone dovrai stare rigorosamente a digiuno per due ore...al massimo ti concederanno di bere un po’ d’acqua 😅
Ciao ragazze!! Finalmente ieri ho trovato una ginecologa che anche in questo periodo riceve le donne in gravidanza (il mio è chiuso dalle calende greche ed erano quasi 2 mesi che nessuno mi visitava). Mi ha, sfortunatamente visto che ho la fobia degli aghi, prescritto la curva glicemica che farò settimana prossima perchè ora sono già a 26+1. Dopo aver bevuto il mappazzone si può fare colazione o visto che si avrà già la glicemia alle stelle non è il caso? PS: spero davvero di non vomitare.
X ora ho 2 completi 56 cm e 2 body 0-3 mesi, poi un completino 0-1 e qualche tutina più pesante 3-6 mesi che presi in offerta con i saldi x settembre ottobre perché da me inizia a fare fresco già da agosto la sera. Poi mi sono arrivate le camicie da notte x me è le bustine x mettere i cambi in ospedale, mia suocera ha finito di farmi un set asciugamani x la piccola e 2 completi di lenzuoline x il passegino, una copertina in cotone me la fece la mia nonna prima di lasciarci e io mio sto facendo una copertina all'uncinetto un po più pesante. Oggi inizio a lavare tutto e mettere in busta x il borsone ospedale. In pratica mi macano 2 completi 50 o 52 cm x la nascita e poi la parte che riguarda pannolini, mutandoni ecc
Si si ora che so come funziona ci starò più attenta 😅!! X ora sembra che durante il giorno non ho mai avuto la sensazione che potessero essere contrazioni. Mi devo impegnare a mangiare più leggero la sera così evito anche di dovermi sdragliare subito a forza ! Grazie mille 😊
Si si sono normali!io ne ho circa 2-3 al giorno ma il giorno dove cambio il mese arrivo ad averne anche 10-12 poi il giorno dopo tutto torna alla normalità!
Ecco appunto 😂 c’è da dire che a volte io ho la pancia dura senza sentire fastidio però..quelle non le conto come contrazioni!
Anche a me succede spesso la sera...vado meglio se durante la giornata prendo il magnesio... cmq si ragazze nulla a che vedere con le contrazioni del parto😅😅😅
A me capita indistintamente in vari momenti della giornata..quindi non saprei!forse se ti capita solo la sera potrebbe essere legato alla digestione che rallenta..magari ora che lo sai fai attenzione se ti capita anche altre volte inaspettatamente!a me capita da seduta, sdraiata, in piedi..quando vogliono loro insomma 😂
Ah ok, a me la pancia diventa dura e sembra più grande la sera e mi sento che tira tutto fianchi stomaco e soprattutto il sotto pancia tipo livello di vescica. Se mi allungo passa. Xò non so se è perché devo mangiare più leggero la sera o se sono contrazioni 😅