Visualizza messaggio citato
Io settimana scorsa ho comprato il book51 s della peg Perego.bellissimo e funzionale, in più c'è un'offerta di 100€ valida fino al 30 aprile
Buongiorno a tutte? Un consiglio...Voi quale marca di trio avete preso? Noi stiamo guardando un po' su internet per ora, ma siamo in alto mare visto che non possiamo vederli e abbiamo paura di spendere soldi per qualcosa di non funzionale...
Io ho la ddp il 4 luglio e a me hanno detto che per l'ospedale servono tutine in cotone con le maniche lunghe. Body cotone con le maniche corte invece (ovviamente)!!! Poi quando esci e quando stai a casa gli metti le cosine corte anche perhe immagino e spero che faccia caldo!!! Ma in ospedale maniche lunghe
Ciao ragazze! Allora vi scrivo un po’ quello che noi abbiamo comprato (per fortuna prima della quarantena ci siamo portati avanti!!) e quello che vorremmo comprare! Noi abbiamo già: - tutine, bodini e vestitini a mezze maniche e maniche lunghe, calzini e due golfini - copertine per la carrozzina/culletta- accappatoi, piccolo beauty con spazzola, spugnetta per il bagnetto, termometro per l’acqua e forbice per le unghiette- lettino prestato da mia cugina- ciucci, porta cucci e sterilizzatore portatile per ciucci- bavaglini e mussole- sacchetti per i cambi in ospedale- sterilizzatore biberon prestato da amici - fasciatoio, solo il materassino perché l’abbiamo appoggiato sopra un cassettone che avevamo già e utilizziamo come armadio- cancelletto donato da amici (ci serve per delimitare gli spazi per la cagnolona che abbiamo e poi ci servirà per le scale)- cuscino koala baby care (in realtà però non l’ho ancora utilizzato)- next to me donata da amici - bilancia sempre prestata- copri capezzoli in argento di koala baby care per le ragadi perché ho troppa paura di soffrirne e poi dicono di iniziare ad utilizzarli un mese prima della nascita - trio regalato dai miei- guaina premaman per i dolori alla pancia e al bacino che iniziano a farsi sentire- necessario per lavarla e cambiarla Ci mancano:- reggiseni allattamento e vestaglie - lenzuola sia per lettino che culletta, paracolpi- mutandoni post parto- biberon- coppette assorbilatte- tiralatte- cappellini per il sole- protezione solare per neonati e repellenti per zanzare per quando nascerà - sdraietta (vorrei prendere quella della stokke che si aggancia al seggiolone)- vaschetta per lavarla- traversine da mettere sul fasciatoio e ovviamente pannolini In teoria dovremmo esserci 😅
Grazie mille.. volevo chiederti un consiglio.tu come body e pagliacetti ti stai concentrando su cose con le mezze maniche? La mia dpp è il 5 di luglio. Ho preso il primo vestito in filo con le maniche lunghe poi tutto il resto con le mezze maniche.😅
Premessa: a parte il trio e qualche vestitino da kiabi (per lo sfizio di iniziare a prendere qualcosa) non abbiamo ancora niente, e dovremo comprare tutto perché non abbiamo nessuno che ci possa prestare qualcosa, quindi sto cercando di scegliere solo l’indispensabile, evitando le cose inutili 😅
Per il momento nella lista nascita che vorremmo fare (Coronavirus permettendo 😤)ci sarebbe:
lettino ikea sundvik più tutto l’occorrente, come para sponde per quando è appena nato userei un cuscino per la gravidanza koala babycare che vorrei prendere in queste settimane
dispositivo anti abbandono
Base isofix per l’ovetto
Marsupio/ fascia
Un seggiolone che faccia anche da sdraietta per quando è piccolo (tipo cam istante, ma volevo vederlo dal vivo prima di sceglierlo definitivamente)
Lo specchietto da mettere in macchina per riuscire a vedere il bambino
Fasciatoio da viaggio
Seggiolino auto per quando non andrà più bene l’ovetto (se vogliono regalarcelo, altrimenti può aspettare)
Pannolini lavabili
Poi vabbè tutta la robetta più piccola:
Body, tutine, pigiamini, capellini, calzini
Prodotti per l’igiene, il bagnetto e la fasciatura del moncone
Sono indecisa su:
fasciatoio da mettere in casa..non mi piacciono i classici mobiletti che vendono come cassetteria/fasciatoio/vasca.. e lo vorrei tenere in bagno..
Vaschetta per il bagnetto
Materasso per navicella? Quello che c’è dentro adesso non mi sembra un materasso.. devo provare ad informarmi per capire meglio
Ciuccio
Biberon
Sicuramente non prenderò (o non prenderò subito):
bilancia per pesarlo (ho visto che in farmacia lo fanno gratis)
Tiralatte (prima voglio vedere se ne avrò bisogno)
Scaldabiberon/sterilizzatore (anche per questi prima voglio vedere quanto eventualmente dovrei usare il biberon.. se sono una paio di volte ogni tanto, si può sterilizzare e scaldare alla vecchia maniera)
Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa che ho in mente.. ma ho già scritto un poema 😅 Comunque ragazze un ultimo consiglio, fatevi una bella lista, e non “sgarrate”..perché quando siete in negozio vi viene voglia di comprare tutto..io mi sono sentita così quando abbiamo scelto il trio 😅 poi meno male che quel giorno ci siamo fermati a quello, perché ragionando a sangue freddo a casa, ho capito che tante cose non le voglio oppure vorrei prendere cose che hanno più di un utilizzo (tipo seggiolone/sdraietta)
Ho passato il pomeriggio sui siti di body e tutine quelle che interessavano a me a maniche corte dai 3 mesi in su, TUTTE. Poi ci ho rinunciato.
Giada vedrai che andrà tutto bene sia per te che per tua mamma...cerca di stare il più tranquilla possibile e se hai bisogno di compagnia noi ci siamo!!
Io non avevo trovato nulla.avevo guardato in entrambi i siti.. prova a cercare veronica corredi su Facebook. Io l ho vista oggi. È di Palermo ma fa Anche spedizione.. ha delle camicie da notte carine e vestiti per neonati e tante altre cose
Oh cavolo! Non sai quanto mi dispiace, questo è un periodo in cui non dovremmo avere ulteriori ansie. Cerca di essere forte, molto spesso viene in modo lieve. E tua mamma sono sicura che è stata presa per tempo e verrà curata al meglio. 🙏
In bocca al lupo per tutto!!! Andrà bene, sia per tua mamma che per te e la piccola, incrociamo le dita 🤞🏼. Un abbraccio Giada
Beh immaginavo che non costassero meno...no io voglio spendere assolutamente meno!!! Contando che sono cose che non metterò mai più e che nemmeno mi fanno impazzire le vestaglie...però obiettivamente quelle sono molto carine!!!
Ciao ragazze come state? Io purtroppo come temevo mi sono beccata il virus!! Purtroppo mia mamma lavora in una casa di riposo e da un mesetto per problemi viviamo da lei... Lei l ha preso ed ora è ricoverata con un inizio di polmonite a me hanno fatto il tampone ieri ed è risultato positivo... Per ora ho la febbre 37.8 che con la tachipirina scende, speriamo non sorgano altri sintomi e che mia mamma stia meglio giorno dopo giorno. Mamma mia sono solo piena di ansie!! E dovevo fare anche l ecografia è saltata pure quella! Speriamo che la mia piccola stia bene e che vada tutto bene! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io per il bambino ero riuscita a comprare per fortuna Tutto prima della quarantena 😅mi hanno cmq detto che se la situazione dovesse continuare così le consegne online potrebbe non arrivare in tempo per questo le camicie da notte ho preferito già prenderle
Certo.. venivano 65 euro con lo sconto del 15 per cento le ho pagate 56 euro.. Certo ne vorrei ancora altre 2 e mi manca la vestaglia
Anche il per adesso non prendo nulla, volevo scegliere le cose di persona e godermi questo momento. Anche perché sono appena entrata nel 6°mese, dovesse succedere qualcosa ora il Boston sarebbe l'ultimo dei pensieri. Sono fiduciosa che per fine aprile, inizio maggio riusciremo ad uscire. Magari adesso mi faccio un'idea guardando i vari siti e prendendo spunto dai vostri suggerimenti. Un abbraccio a tutte mammine 🥰
Io per adesso online non ho preso nulla per l'ospedale né per me né per Edoardo. Avevo già comprato 3 body da ovs (cotone maniche corte) e una tutina (cotone maniche lunghe) prima di tutta questa confusione...io aspetto ancora un po' e vedo cosa succede dopo il 13 di aprile...sono fiduciosa!