Visualizza messaggio citato
Ciao Sara , no che domanda stupida figurati , però lo sai che nn mi ricordo ?? Anche perché dopo qll bevanda nn mi venne per nnt sete 🤔
Ciao! La dott certamente ti diagnosticherà il diabete gravidico. Io credo che poi con una dieta data da una/o diabetologa/o e un po' di esercizio fisico tornerà sotto controllo... so che danno da utilizzare a casa il glucometro 3 volte al gg tutti i gg. Ho mia cognata diabetologia che ha avuto anche lei in gravidanza il diabete e faceva così...
Buongiorno ragazze sono arrivati i risultati della curva glicemica e non vanno bene a quanto pare. La mia ginecologa la vedrò il 16. Qualcuna di voi ha avuto esami e risultati simili? La ginecologa mi aveva già detto che hanno abbassato tanto gli standard e sono diventati pignoli in questo esame, che anche solo le run valore in più ti mettono a dieta. Per questo non mi preoccupa più di tanto il valore in mezzo ma mi preoccupa più che altro l ultimo che dovrebbe abbassarsi invece li si alza o Cmq rimane praticamente stabile. Vi metto la foto se avete esperienze grazie.
Ciao ragazze, curva glicemica fatta! Certo, non è il massimo bere quel coso e stare due ore ad aspettare però è andata, ora speriamo in bene x i risultati! Lunedì invece dovrò portare le urine delle 24 ore, anche voi fate questo esame? Di solito ho sempre portato l urina del mattino.. Bu
Giada capisco e condivido la tua ansia, ti auguro un grande in bocca al lupo. Al 9 Aprile mi farò forza e andrò in ospedale. D'altra parte non è neanche giusto che salti gli esami per la mia bimba per colpa di questo maledetto virus. Sono solo spaventata perchè a Gennaio ho già passato una brutta influenza con febbre alta e vorrei stare bene il più possibile. Non ho mai avuto nessuna ansia, ma devo dire che con tutto quello che ho passato sono davvero diventata ipocondriaca.. ahimè
Andrò anch'io bardata con mascherina, guanti e amuchina.
Speriamo passi in fretta, grazie e un bacione a tutte.
Ciao cara purtroppo siamo tt in ansia, io vivo con mia madre al momento che lavora in un centro anziani con casi di covid e ora è a casa con la febbre qndi puoi immaginare il mio stato!! Purtroppo siamo tt preoccupate Cmq io la curva glicemica l ho fatta ieri in una clinica. C era il via vai di gente anche se Cmq monitorato per i prelievi ma a me hanno messo da sola in una stanzina per 2 ore. Sono Cmq andata lì con mascherina e amuchina e anche io non ho casi in famiglia ma mi ha detto che era meglio farla. Giovedì ho l ecografia di controllo per rischio gestosi all ospedale di Pavia e spero vada tutto bene e me la facciamo. Andrò Cmq con mascherina.
Ciao Susanna, io l’ho fatto quattro giorni fa dopo averlo prenotato in ospedale a Padova..c’era pochissima gente perché tutti appunto evitano di recarsi in ospedale in questi giorni quindi direi che già questa è una buona cosa..inoltre tutti con precauzioni, mascherine e ti misuravano la febbre prima di entrare..poi appunto essendo in gravidanza hai una corsia preferenziale e non devi aspettare per eseguire l’esame..per le due ore successive ti consiglio di aspettare in macchina se puoi (io ero in una stanza d’attesa praticamente da sola e sono rimasta lì)..quindi ti consiglierei di non saltare l’esame e di andare serena!
Ciao Susanna, io l'ho fatto ma in un laboratorio privato per evitare il contatto con altre persone, però credo che in ospedale prendano tutte le precauzioni del caso. E soprattutto la curva è la prima analisi che fanno, visto che poi dovrai stare le successive 2 ore a digiuno.
Ciao Susanna!! Io non ho ancora effettuato quell'esame ma leggendo le esperienze delle altre credo di aver capito che in ospedale ci sia una sorta di corsia preferenziale per noi in dolce attesa e che tante hanno aspettato di ripetere l'esame dopo aver bevuto il bibitone in macchina in modo da non essere a contatto con altra gente in quelle due ore. Magari prima di andare prova a chiamare per sentire loro come sono organizzati...
mi sono imbattuta nel vostro forum, sono incinta del mio primo figlio, fatalità non nel periodo migliore, quindi sono in cerca di ogni tipo di consiglio dato che mi hanno cancellato anche il corso preparto.
La situazione inizia a pesarmi dato che la gravidanza l'ho passata in casa tutti i primi 4 mesi per colpa delle forti nausee, purtroppo sono riuscita ad avere giusto 3 settimane di libertà prima della quarantena forzata. Devo ancora comprare qualcosa per la piccola.
Ho comunque bisogno di un consiglio in particolare, il ginecologo mi ha prescritto l'esame della curva glicemica da fare in ospedale in queste settimane. Non ho casi in famiglia, ma dice che è meglio farlo perchè potrebbe venirmi senza particolari motivazioni.
Io però non so cosa fare, lo avevo prenotato per ieri, ma non mi sono sentita di andare e l'ho spostato al 9 di Aprile sperando che migliori la situazione.
Voi lo avete fatto? Cosa mi consigliate, ci andreste senza problemi in ospedale o mi consigliate di evitare? Purtroppo negli studi privati non lo eseguono.
E' necessaria la totale? Non lo sapevo.... Beh io sono nordica agli occhi degli altri, ma i miei peli evidentemente hanno radici mediterranee Io ho ceduto alla lametta e giuro che piuttosto li lascio crescere la prossima volta. Sabato mi sono data un contegno e ho preso in mano silky, mi è uscito sangue dal tanto che erano diventati grossi e duri dopo la lametta.
Siamo tutti nea stessa barca, inizia a crescermi il pancione e i peli non li avevo fatti di recente, l'estetista non si sa quando la rivedrò..aiuto 😱 dovevo iniziare a fare la depilazione intima totale in vista del parto (per paura un po' li lasciavo). Però dopo anni di cera non voglio cedere alla lametta. Guarda io da donna mediterranea sono sempre stata pelosetta, e ho sempre combattuto con i brufoletti per problemi ormonali/ovarici. Quindi finalmente una gioia, non mi sembra vero 🤣
Se mi fossero diminuiti i peli potrei convivere anche con i brufoli, ma quei fetenti non sono affatto diminuiti!!!!!!!! Anzi quando la panza aumenterà non so neanche come farò a depilarmi, di solito uso il silkepil e ci do dentro che Foresta Amazzonica levati proprio, ma devo stare piegata su me stessa e già ora fatico a raggiungere l'inguine. Se le estetiste non riaprono frusterò tutti quelli che mi passano accanto.
Avoglia! Allora per quanto mi riguarda, acne e peli diminuiti devo dire e capelli mi cadono di meno. Ma ho la pelle sensibile e ho passato dei periodi nelle scorse settimane con pruriti, bollicine ecc. Sono gli ormoni
Ciao ragazze, so che è una domanda stupida, ma qualcuna di voi da quando è in gravidanza ha riscontrato problemi alla pelle? Io ho la dermatite seborroica e da quel punto di vista, grazie al cielo, non ho avuto peggioramenti, ma non ho mai avuto acne nella mia vita, uno o due brufoli ogni tanto. Da quando sono in gravidanza ho brufoli, anche grandi e dolorosi, ovunque: spalle, schiena, collo, mento, fronte, naso. Meno male che dicono che quando sei incinta la pelle diventa bella luminosa.......qualcuna ha il mio stesso problema? Io sono totalmente inesperta non so neanche cosa fare o che prodotti utilizzare. Grazie mille
Buongiorno a tutte!!!! Ieri era il mio compleanno e nonostante la clausura forzata e dunque l'impossibilità di festeggiare con la famiglia come al solito abbiamo deciso che non c'era momento migliore per scegliere il nome del nostro bimbo!!! Abbiamo poi inviato una foto a tutti ed è stato come festeggiare un po' insieme!! EDOARDO 💙 ddp 4 luglio (così Patrizia può correggere e inserire il nome!!!!).
Bene dai, meglio per te che sia stato sopportabile 😊 io ho avuto i risultati oggi e i valori sono perfetti!!sono proprio felice 😊😊
Buongiorno ragazze, stamattina sono riuscita a fare la curva glicemica. Devo dire di essere stata fortunata, da quello che ho sentito molte non sono riuscite a farlo, tra cui alcune mie amiche che hanno vomitato, io l ho bevuto senza problemi, l unica cosa era tanto e il gusto certo non dei migliori! Però non ho avuto niente nausea, ne giramenti o problemi sono stata molto tranquilla. Speriamo siamo buono anche l esito!