Visualizza messaggio citato
Due ore e qualcosa massimo. Prelievo a stomaco vuoto, bevi quella schifezza dolcissima e ne fai un altro dopo un'ora e uno dopo due. Risultati io il pomeriggio. La cosa scioccante è aspettare a stomaco vuoto seduta là con quella schifezza che sale e scende, ma due ore volano.
Ciao simona, quanto è durato l esame in tutto? E i risultati dopo quanti giorni li hai avuti? Io lo farò prossima settimana
Io vado al laboratorio di analisi e mi fanno tutto al momento. Ho anche già fatto la curva glicemica (perfetta per fortuna) e non vi nego che è un esame un po' antipatico ma niente di tragico
Ciao, io sono di Torino e anche io devo fare quell esame.. Tieni conto che questa agenda ce l abbiamo solo noi della regione Piemonte.. Io ho chiamato il maria vittoria e lo farò al centro prelievi senza appuntamento con accesso diretto dalle 7.30 alle 8.30
Ogtt è per misurare il picco glicemico, in sostanza ti fanno un prelievo, poi ti fanno bere un bicchierino di glucosio puro, ti fanno un altro prelievo e poi un altro bicchierino. Lo so che gli altri sono esami del sangue
Anche io...di solito gli esami del sangue non vanno prenotati ma basta andare al centro prelievi con l'impegnativa e te li fanno subito...
L’unico tra questi esami che devi prenotare è l’OGTT che se non sbaglio è quello del picco glicemico..anch’io devo prenotarlo! Gli altri sono semplici esami del sangue
Ciao, l'OGGT non l'ho mai sentito, ma le IGG e IGM della toxo e la ferritina sono normali voci del prelievo del sangue, io non le ho mai prenotate ma semplicemente andando in sportello del centro prelievi dell'ospedale me le hanno fatte insieme alle altre voci (es. emocromo, IGG IGM anticitomegalovirus, ecc), la toxo durante tutta la gravidanza non essendo immunizzata l'avrò controllata tipo 5 o 6 volte
Ciao a tutti, io sono di Leinì provincia di torino, dovrei fare questi esami, il gine mi ha detto di prenotarli, chiamando a chivanno hanno derto che per alcune settimane non prenotano niente come esami se non sono urgenti, al sovracup invece mi hanno detto che in alcune strutture non sono esami da prenotare ma sono a accesso diretto 🤔 quindiiii???!? Secondo voi?
Ciao Giulia A me il ginecologo l'ha fatto fare il mese scorso, ero di 16 settimane più o meno Poi lo rifarò verso la fine della gravidanza Comunque tanti medici non lo fanno fare questo intermedio, nessuna delle mie amiche per esempio, quindi probabilmente è solo uno scrupolo in più 😁
Noi abbiamo prenotato l’iwood della foppapedretti.. ce l’hanno consigliato in negozio perché abbiamo detto che era importante che fosse adatto agli sterrati perché abitiamo in campagna
Ciao silvia, io ho la pancia che tira da due settimane quando faccio una passeggiata..penso sia normale e che siano i legamenti del bacino e dell’utero che tirano..
Ciao a tutte ragazze , da qualche giorno che ho sempre più tensione alla pancia , ho la sensazione che tira e pesantezza , avete avuto qualcosa di simile anche voi ? Cosa può essere
Ciao Ginevra anche a me e capitato. Doloretti li ho ogni tanto ma è capitato fossero piu intensi magari per un giorno o per qualche ora poi passavano. Io ho fatto la morfologica due Sett fa. Un esame per cui avevo un po' d ansia che per fortuna è andato bene e ha svelato che sarà una femmiccia. Tanti auguri!😘
Grazie Marta per la tua risposta. Importante è che sia tutto normale. All'ultima visita non li avevo quindi non ne abbiamo parlato, ora ho la prossima il 16. Ma soprattutto quando mi prendono forti e di notte mi faccio prendere da mille ansie e paure
Ciao Ginevra! Io sono a 22+5 e li ho tutt’ora, a volte sono fortissimi, specialmente a destra.. un giorno ho dovuto addirittura prendere il buscopan perché non riuscivo neanche a camminare...😓
Assolutamente si. Lo sto utilizzando ancora ora con il bimbo di due anni e mezzo e appena nasce il prossimo lo utilizzerò nuovamente a partire dalla navicella 😊
Io ho capito che la parola “nascita”, è un po’ come la parola “matrimonio”.. improvvisamente tutte le cose diventano più costose 😒