Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si quello anche hai ragione, però i sintomi della pipì e degli odori è strano. O provi a sentirti con il ginecologo cosa ti consiglia se un test di gravidanza o fare le beta.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai aspetto questa settimana
    Ho paura che dopo l'aborto precedente ci sia ancora l'ormone in circolo.
    Sono a 35 giorni post raschiamento
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te proverei un test di gravidanza. Gli odori e il caffè soprattutto non si sopporta in gravidanza poi non tutte ovviamente. Facci sapere 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l’acqua di sirmione che libera ed è naturale l’ho sempre usato e lo uso ogni tanto anche adesso perché ho anch’io il naso chiuso ogni tanto. Su quello che hai usato non saprei o X sicurezza non lo usi o chiama il ginecologo e glielo chiedi 😅
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo Anna
    Vi farò sapere.
    Stamattina va ancora peggio.Non posso sentire l'odore del caffè e non riesco a bere il latte Ho insistito e l'ho buttato dalla bocca.Continuo ad avere perdite bianche e mutandine sempre bagnate e sensazioni di bagnato e ieri sono andata in bagno a fare pipi chissà quante volte.Boh
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questo momento sono raffreddata e naso chiuso...solo lavaggi nasali e uno spray alle vitamine in gola.non credo che faccia male ma chiedi al ginecologo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dubbio k chiederò anche al ginecolgoo: cn questi cambi di temperatura prima di andare a letto mi si chiude sempre il naso e devo spruzzarmi Vicks Sinex Aloe k poi mi fa liberare bene il naso dal catarro altrimenti anche se soffio non scende nulla. Mi è venuto un dubbio xo se si può usare in gravidanza e ho letto in internet k è sconsigliato xk ė un vasoscrittori possono restringere i vasi della placenta. Sapete nnt a riguardo?lo avete usato voi? Grz mille
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fai quello k ti senti ❤️ e tienici aggiornate se ti va 🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai usata attaccata al letto ma sì...si attacca volendo!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 34 giorni oggi
    Aspetto altri 6 giorni
    Se viene ok altrimenti farò un test tra 6 giorni.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o fai così o cerchi di stare serena e aspettare il ciclo se arriva o ordini i test hcg.
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che devo ripetere questi test lh nell'attesa dell'arrivo del ciclo?
    Io ho solo questi a casa.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna io bene grazie nausee sempre meno spero tutto proceda bene. Kmq non saprei proprio ma considera k il nostro corpo durante tutto il ciclo produce lh quindi vedrai sempre una seconda linea (rispetto ai test hcg k invece la kinea esce solo se sei incinta) xo il picco lo si ha solo cn ovulazione o quando si è incinta. Monitora un attimo la cosa in questi giorni 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme novembre 2023 1
    Vedi il risultato
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna come stai?
    Io non mi sento tanto bene e non so che fare.
    Sono a 33 giorni dal raschiamento.Ho avuto rapporti non protetti circa 11 giorni fa. L'altro ieri notte ho avuto forti dolori di schiena.Da ieri sensazioni di vuoto nello stomaco come se avessi fame.Continuo ad avere piccole perditine bianche.Stamattina di nuovo dolori alla schiena e e dolori al seno e lievi pure al basso ventre.Stamattina ho fatto il test dell'ovulazione quello lh ed risultata la linea marcata ma io non sono nella fase dell'ovulazione. Come mai mi risulta che sono in ovulazione.In tutto ancora niente ciclo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa mi accodo al tuo commento per segnalare la pagina sempre su instagram di Salvagente italia , seguendo quella pagina ho scoperto anche io che i paracolpi non sono indicati e ovviamente non ne ero a conoscenza !!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si calcola che un giorno facendo un giro alla Prenatal X comprare un regalo ci siamo fatti un giro e nei lettini era pieno di paracolpi e io stupidamente ho detto che bello questo lettino perché scenograficamente è molto bello ma se non è sicuro non dovrebbero manco venderli… ma X guadagnarci si fa di tutto!! Terrò a mente che deve essere vuoto il letto 🥰 grazie davvero
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee Laura ho letto ed ero assolutamente ignorante in materia 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ sono consigli utilissimi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'inclinazione però nn sono più infornata...mi sembra di aver letto che nn è più necessaria...ma in quel momento nn mi ero interessata più di tanto... Cmq la cosa principale è che il letto/culla...deve essere sgombro da qualsiasi cosa... questo è fondamentale ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.salute.gov.it/portale/saluteBambinoAdolescente/dettaglioContenutiSaluteBambinoAdolescente.jsp?lingua=italiano&id=1923&area=saluteBambino&menu=nascita

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato, mi hai aperto un mondo. Pensa che la next ti me non la volevo prendere ma ora la rivaluto. Grazie mille per le informazioni, andrò sicuramente a leggere anch’io e mi informerò meglio. Ma X me è tutto un mondo così nuovo e da scoprire 😊😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che in commercio c'è di tutto...certo i "salamotti" o i paracolpi sono molto belli...ma nn sono assolutamente sicuri
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si confermo, anche io avevo sentito dire queste cose. Sempre su questo argomento anche Ostetrica in Rosa su Instagram ha dato parecchie info tramite video/reel/post.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I paracolpi possono soffocare il bimbo.. perché nn in grado di girarsi..suggerisco di seguire la pagina facebook sicurbaby...per inclinata intendo che la next to me può essere leggermente inclinata dal lato della testa. Per coprire i bimbi di solito si usano i sacchi nanna... anche lì ti consiglio di seguire la stessa pagina sicurbaby... purtroppo in commercio c'è di tutto...ma nn è detto che tutto ciò che vendono sia giusto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh nn saprei...cmq è un lettino che si allunga...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la nostra camera è grande e anche da entrambi i lati infatti un lettino normale ci starebbe sia dal mio lato che da quello di mio marito. Ma tu intendi quella piccola che non si trasforma o quella già grande tipo allungabile? Da quello che sapevo quella piccola la di può usare solo fino a 6 mesi, poi devi prendere il kit X allungarla. Noi pensavamo di andare tra luglio e agosto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è bellissima anche se ce ne sono di diversi tipi comunque 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi fortunatamente abbiamo una camera matrimoniale un po' più grande degli standard normali, è quasi 20 metri e quindi abbiamo parecchio spazio da entrambi i lati del letto, quindi pensavo a quella! Io pensavo comunque di andare a fare un giro in qualche negozio nel giro di qualche settimana per iniziare ad avere qualche info tecnica su quello che serve... Voi quando pensate di andare?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho presente ed è bellissima anche a me piace, ma per la mia camera non va bene poi X le misure 😤 (noi non abbiamo una cameretta). Ho solo una cugina che la voleva anche lei ma ha lo stesso mio problema che non le sta in camera da letto. Se non hai problemi di spazio è molto carina ma a livello tecnico non so aiutarti 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto, ma cosa vuol dire no paracolpi e le altre coseche hai scritto. Sono alla prima gravidanza e io pensavo da ignorante in materia che i paracolpi serviva X non fare sbattere sulle doghe di legno. Ti posso chiedere cosa intendi? Dici anche il lettino da inclinare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva proprio la forma della culla in sé e l'idea che era piccolina e "pratica" de spostare ma anche esteticamente bella, poi diciamo che il fatto che segua la crescita mi interessa un po' meno. La nex to me, invece, non credo di considerarla perché l'ho vista nella camera di qualche amica e cavoli... è davvero tanto brutta Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo molto carina anche io ma non conosco nessuno che l’abbia presa 😅 quindi se qualcuno ha esperienza mi piacerebbe saperla ☺️ mio fratello che ha avuto la bimba da poco ha preso direttamente il lettino con il riduttore apposta per evitare di prendere una cosa che poi si usa pochi mesi 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione