Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Anna, io credo che quella che ti faranno sarà una "pre-morfologica". Anche io ho una visita privata prenotata per il 16 giugno che sarò a 15+5, e per le dimensioni che dovrebbe avere la bimba in quella settimana, mi aspetto che la gine dica già qualcosa, nel senso che riesca a vedere determinati sviluppi di arti e organi. Secondo me per "pre-morfologica" intendono questo, ossia un'eco, fatta prima rispetto alla morfologica e suppongo la chiamino così perché è una cosa in più dato che il SSN prevede solo 3 eco.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prossima eco la ho a 15+6 settimane il 12 giugno xo l assistente mi ha detto k la morfologica la faremo a metà luglio dopo le 19 settimane. Nn sapevo di questa premorfologica a questo punto provo a dirlo al ginecologo quando vado a giugno grzz 😊 praticamente ti ha fatto l'eco con quel macchinario in 3D non con il solito? Xk a me infatti nella eco di 11 settimane ha guardato il piccolo un po anche con quella eco
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ti confermo che costa ma poi fanno pacchetti in base a quanti embrioni vengono analizzati tipo se è uno 1500 poi se sono tipo 4 si passa a 2500 cose così non è un prezzo singolo x ogni embrione. Però evita tante cose soprattutto visto che a te si era attaccato vuol dire ke rispondi bene ma era proprio l embrione nn buono come diciamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ci credo a questi segni e devo dire che tua nonna ti ha fatto davvero un regalo bellissimo 💗💗 ti ha portato fortuna!! Questa storia te la porterai sempre con te e un giorno la racconterai a tua figlia 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora era anche quello un segno del destino 💙 avete già qualche idea sui nomi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so
    Ma la prima volta non me ne hanno parlato.
    Ovviamente ha un costo di 2800 euro nel centro dove vado io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la morfologica preliminare a 16 settimane per sicurezza ma la pancia non mi si vedeva quindi non è stato difficile nascondere… ora non potrei mai nasconderlo si vede troppo infatti l’ho detto anche agli ultimi colleghi ☺️☺️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma voi quando lo direte agli amici?? Noi fino a ieri k ero a 12+2 lo sapevano solo genitori e fratelli. Ora cn il risultato del dna fetale visto k va tt bene lo abbiamo detto ad alcuni parenti. Però boh ho tanta paura..ora mi si vede anche la pancia e vorrei dirlo anche agli amici ma ho come sempre paura k sia tt un sogno. So k forse sarebbe meglio aspettare la morfologica x il discorso dello sviluppo fisico del piccolo..e so anche k in questi casi è una cosa molto soggettiva che alcune lo dicono subito a tutti mentre altre no anche in base a quello che uno ha passato.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè.. io ci credo a queste coincidenze !!! 🤣
    Ti dico solo che mia nonna mi ha regalato l'uovo di Pasqua dicendo che lo dovevamo aprire a casa da soli la mattina di Pasqua perché è una cosa personale , come un pulcino che esce dall'uovo ... quindi la nascita ... io in tutto ciò già ero incinta e non gli ho detto nulla (è stato difficile !! ) e sai che ho trovato nell'uovo di Pasqua? UN PULCINO!! 🐤 lo porto sempre con me , e quando abbiamo scoperto il sesso gli abbiamo messo il fiocchetto rosa 🎀🩷🤣 Mamme novembre 2023 1

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna forza ❤️❤️ ti posso solo dire che con la pma x evitare che succedano queste cose della selezione natura c'è l'analisi preimpianto così hai la certezza che l'embrioncino che ti inseriscono ha un corretto sviluppo e anche se è sano dal punto di vista genetico. Cosa che invece in una normale gravidanza nn è ovviamente possibile e bisogna x forza aspettare. Xo lo fanno solo nei centri privati. Nn so se ti sei informata. Nel caso x esperienze familiari se hai bisogno scrivimi pure in privato k ti spiego meglio❤️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giaa grazie Elisaa 🥰🥰🥰 pensa k nell'uovo di pasqua kinder k aveva aperto mio marito c'era come sorpresa un pupazzetto con il vestito e mantello azzurro 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giaaa Chiara 🤣🤣🤣grzz😘😘
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Saraa 🥰🥰😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , quando si hanno così precocemente (ed entro le 12 settimane) dicono che sia selezione naturale , perché anche loro non ne hanno certezza ... siete una coppia forte , quando si desidera qualcosa si fa di tutto per realizzarla ❤️🫶
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara
    Leggere queste testimonianze fanno bene ma soprattutto sperare.
    Per me era la prima gravidanza dopo 2 anni e mezzo di tentativi naturali.Poi ci siamo rivolto alla pma Problemi maschili oligoastenozoospermia severa e io ridotta riserva ovaricaAbbiamo fatto icsi, 1 tentativo riuscito anche se perso alla 7 settimana per selezione naturale mi hanno detto.Naturalmente penso sia difficile anche mi hanno detto di riprovarci e se non va siamo pronti a ripartire nuovamente con la pma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima del positivo CERTO è passato 1 anno (era agosto 2022 ) ,ho specificato certo perchè secondo me (me lo sentivo proprio ) ho avuto un aborto spontaneo a circa 5/6 settimane a gennaio 2022 , ritardo del ciclo quasi 10 giorni e da 7 avevo continue perditine di sangue , finché un giorno a lavoro ho avuto un forte dolore lombare e la sensazione di una spada inflitta nella pancia , un dolore cosi forte che mi sono dovuta tenere sennò cadevo per terra , ovviamnte seguito da colagulo di sangue ed emorragia!! In quel periodo non avevo un ginecologo di fiducia , quindi dopo circa 1 mese ho fatto un controllo da un ginecologo qualsiasi (il primo disponibile ) e quando gli parlai di questa cosa non si espose (comunque fece un ecografia trasvaginale) ma mi disse che se avessi avuto anche un giorno di ritardo del ciclo nei prossimi mesi di fare subito analisi del sangue per beta , poi agosto 2022 1 giorno di ritardo , corro a fare le Beta , POVITIVO ! ero di 5 settimane , chiamai mia cugina che aveva partorito da poco e gli chiesi il numero del sui ginecologo , mi diede il numero del mio e poi anche suo attuale ginecologo (cambiò subito con lui perché la sua ginecologo 1 mese in ospedale con complicanze nemmeno una chiamata , lui invece , lavorando al S. PIETRO passava tutti i giorni a trovare le sue pazienti ! ) , FANTASTICO, che conobbe in ospedale e salvò in sala parto lei e il piccolo Manuel , prendo appuntamento per fare wcografia di controllo accompagnata dal mio compagno e subito capì che era il ginecologo giusto (un uomo !! ) , ancora mi barcollava l'idea che avessi avuto un aborto spontaneo e ne parlai con il ginecologo , carinamente mi disse che non si può avere la certezza che effettivamente sia successo o meno ma neanche escludere , la gravidanza proseguiva bene poi il 20 OTROBRE 2022 aborto interno , non mi sono accorta di nulla , raschiamento il 2 NOVEMBRE fatto da lui , rimanemmo tutti male compreso il ginecologo "un fulmine a ciel sereno " disse ... fortunatamente mi sono riptesa presto , ma può succedere che si hanno dolori forti ed emorragia ed è bene farsi vedere perche potrebbe essere un infezione o un semplice effetto del raschiamento , il corpo di ognuno di noi lavora in modo diverso ... per noi è stato un periodo brutto , ho sofferto di depressione ansioso depressiva reattiva (andavo da una psicologa ) , perché anche a lavoro una massa di S****I ... poi Febbraio 2023 nuovo positivo!! Non partita benissimo fino a circa 10/11 settimane ... alla prima ecografia controllo sudavamo a freddo tutti !! Fortunatamente tutto bene ( anche se l'ansia c'è sempre.. ) , siamo qua a 16 settimane ad aspettare la nostra Anastasia 🩷🩷 comunque mi ha dato da prendere un integratore per la poliabortività e per sostenere appunto la placenta (questo perché ha tenuto in conto , forse , di un probabile aborto spontaneo della quale non avremo mai certezza .. ) , scusami per il poema ... ma è per dirti che ti auguro tanta tanta fortuna ad u nuovo positivo il prima possibile , perché quando succederà e vedrai che la gravidanza proseguirà ( perché sarà cosi ) sarà ancora più bello...💚💚
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io vengo da una situazione molto complessa
    Avevo fatto la fecondazione e subito avevo avuto il mio positivo anche se poi l'ho perso.
    Sono stata a controllo 18 gironi fa al pronto soccorso perché avevo dolori e perdite ad emorragia.Mi hanno detto che era tutto normale perché l'utero era pulito e non c'erano residui.Per il controllo mi hanno detto di aspettare il ciclo.Io adesso sono al 30 giorno.Ho avuto muco filante circa 10 giorni fa e adesso perdite bianche a momenti non sempre.Speriamo tutto bene e che arrivi la grande gioia al più presto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna ! Io anche ho fatto il raschiamento a novembre , ho avuto post raschiamento delle perdite leggere di sangue per circa 7 giorni , se hai queste perdite chiare può essere che il tuo corpo sta riprendendo a lavorare normalmente , si , solitamente il ciclo torna dopo 30/40 giorni ma a me è arrivato dopo circa 20/25 giorni è molto soggettivo e dipende dal tuo corpo come reagisce e poi ho avuto un ciclo leggerissimo a macchiette , ci sono donne a cui torna dopo quasi 2 mesi , ma visto la circostanza non credo proprio sia il tuo caso 😘
    Comunque hai già preso appuntamento per un controllo post raschiamento? (In genere si prenxe dopo 30 giorni )Perché è importante per vedere se sono rimasti residui, se è guarito ed è tutto pulito .
    Comunque ti posso dire che ci sono donne che sono rimaste subito incinta io prima di un nuovo positivo sono passati 4 mesi (e non è tanto ! ) ma io ho utero retroflesso e ipotiroidismo.
    Buona fortuna 🌻💚❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguriii Anna !! 🩵🩵 un bacio grande
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come state?
    Anna congratulazioniii e sono felice che l esito sia tutto ok 😍

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che bello sono contenta che è andato bene l’esame ☺️ mi ricordo che dicevi della fase lunare e te lo sentivi sono contenta x voi 💙💙 dai un maschietto nel nostro gruppo 💙💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!!!🩵🩵🩵🩵🩵 te lo sentivi vero?!a luna ha sbagliato solo con me allora🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco a me piaceva Leonardo ed è praticamente il nome al 1 posto secondo le classifiche Smiley xd comunque mi piacciono entrambi! per fortuna abbiamo un pò di tempo per scegliere! :-)

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo k mi piacerebbero nomi nn troppo diffusi ma x un maschio nn trovo nomi particolari che mi piacciono. Mentre da femmina avevo Angela, Diletta, Ludovica, da maschio abbiamo Mattia o Alessandro anche se sn molto diffusi 🙈
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva un maschietto ! Tanti auguri avete già pensato al nome !?🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazzeee Maschietto come immaginavo 💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙🥰🥰🥰la luna nn ha sbagliato come vedete 🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia Anna!!! Smiley heart Smiley heart ma ci stai tenendo tutte sulle spineeeee, dai apriteli questi risultati Smiley xd Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che tutto va bene
    Ci fai sapere appena lo sai se è un maschietto o una femminuccia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia.... maaaa come fai ad aspettare così tanto???😂😂😂io nn riuscirei
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·