Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so era per dire che ho amiche che in gravidanza sulla storia della toxo sono andate davvero fuori di testa, facevano robe da ricovero per me.

    io su questo sono proprio easy ma sono da ricovero su altre paranoie...diciamo che queste prime 11 sett non le sto vivendo benissimo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altra cosa...prima in cucina non ci badavo ed ero casinara cerco di tenere sempre pulito il piano di lavoro e se maneggio carne cruda e la metto sull'asse per impanarla tagliarla o altro poi lavo subito tutto!ma senza particolare paranoia...alla fine ho 38 anni sempre vissuta con gatti, e come dice il mio compagno sono abbastanza roncia(nel senso che non sono mai stata così super attenta alle mani sempre pulite ecc., mangiando di tutto e di più mai presa...direi che con semplici accorgimenti e più attenzione nulla succede.


    io vado davvero in ansia per altro...esempio età mia paura che possa succedere qualcosa di brutto da un momento all'altro

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere paranoica pensa positivo così attiri cose positive purtroppo ansie e paranoie ne sorgono una al minuto ma siccome non dipende da noi l unica cosa che possiamo fare e stare positive
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la sciacquo energicamente sotto acqua corrente e spesso uso il bicarbonato ma giusto per essere ancora più attenta nello sciacquare la verdura.

    ogni ginecologo poi è a sè c'è chi ti dice di immergere per 10 ore la verdura nell'amuchina( che non serve e poi mi rifiuterei a priori mi sa di candeggina).

    io la pesca la sbuccio e prima di sbucciarla una bella sciacquata sotto l'acqua.

    il mio ginecologo non mi ha imposto nè amuchina nè bicarbonato mi ha detto fai quello che ti fa stare più tranquilla se vuoi usali ma al fine di uccidere il protozoo non servono.

    Melone io lo mangio.. non mangio uovo crudo salumi crudi tipo crudo salame ecc carne cruda e pesce crudo per il resto tutto.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa allora per non avere il rischio di contrarre la toxo come si dovrebbe lavare la verdura? Io sto proprio evitando di mangiarla anche perchè ho la colite inizialmente mi sono data alla pazza gioia tra pesche e meloni e la mia gine mi ha sconsigliato di mangiare pesce per la colite e meloni per la toxo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Insalata devi semplicemente lavarla bene con più insistenza sotto acqua corrente io ci ho rinunciato primo perchè non ho voglia di stare 3 ore a lavarla secondo da un paio di settimane non digerisco manco l'acqua e insalata è una delle cose che mi rimane sullo stomaco

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia amuchina che bicarbonato non servono a nulla per la toxo ma per certe verdure e per certa frutta strofino una cremina ottenuta con un po' di bicarbonato e acqua perchè prima comunque me la disinfetta meglio e secondo sono più invogliata a sciacquare bene il tutto!

    io comunque sul fronte alimentazione sono molto easy e serena sono invece in paranoia totale per altre cose

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io faccio così con là verdura perché ho letto che il bicarbonato serve a eliminare pesticidi. Mi pento di aver scoperto questa cosa tardi.. ho iniziato a farlo dopo l’altra gravidanza anche quando non sono incinta visto che la verdura la do alla bimba
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.. io da sempre lavo sia frutta che verdura con bicarbonato..ormai è mia abitudine!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Alla fine il bicarbonato non toglie il batterio della toxo. C’e Da dire che le albicocche stanno sulle piante, e’ piu Pericoloso fragile e lamponi che crescono a terra. Però penso sia davvero difficile prenderla..
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la nausea prendo delle gocce al naturale e si chiamano emex e mi hanno aiutata tantissimo!!
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le albicocche le lavo pure con bicarbonato ma evito comunque di mangiarle con la buccia!!
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da tanto che non scrivo...io sto trascorrendo giorni con alti e bassi , a volte ciò che mangio vomito e mi sento da buttare e altri con nausea e mal di testa!! L'acidità non mi lascia in pace infatti la dottoressa mi ha prescritto refalgin bustine che sono al naturale ma non fanno granché poi io mi agito e mi viene l'ansia...io spero tanto che al 3°mese scompariranno questi sintomi xk sono distrutta!!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavo tutto con bicarbonato e mangio tutto...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva!!bellissima notizia!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rinunciato all’insalata ma non riesco a rinunciare alla frutta.. fragole lamponi albicocche.. le lavo bene con bicarbonato e le mangio ugualmente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara che bella notizia ❤️ hai visto?? sono felicissima per te!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️ Volevo aggiornarvi! Oggi ho fatto le beta a distanza di 6 giorni e da 105 sono passata a 2118! La mia nuova ginecologa dice che sono cresciute molto bene e dal range direi che sono alla 5 settimana, come presupponevo con l’ovulazione tardiva di 10 /12 giorni... (per l’ultimo ciclo sarei di sette settimane) .. prossima settimana ho la visita e vediamo un po’ , anche se sicuramente non si vedrà l’embrioncino, magari almeno mi conferma che è nel posto giusto ☺️ Forse mi dovrò trasferire nelle mamme di Febbraio.. comunque Sono felicissima ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho appena ritirato gli esami del sangue e sono ricettiva per la toxoplasmosi Smiley sad Smiley sad voi come vi comportate per la verdura cruda? Io mangiavo insalate a gogo prima di scoprire il positivo ed è la cosa di cui sento più la mancanza ora!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 01/01 -❤️💙
    Chiara 01/01-❤️💙
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-❤️💙
    Jessica 02/01-❤️💙
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-♥️💙
    Fily 03/01-❤️💙
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -♥️💙
    Francesca 05/01-❤️💙
    Giada 06/01-❤️💙
    Jenny 06/01-❤️💙
    Andrea 07/01-❤️💙
    Maria 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️💙
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️💙
    Simona 11/01-❤️💙
    Gabriella 14/01-❤️💙
    Giada 18/01-❤️💙
    Francesca 18/01-❤️💙
    Susanna 19/01-❤️💙
    Marty 21/01-❤️💙
    Federica 22/01-❤️💙
    Ilaria 22/01-❤️💙
    Valentina 23/01-❤️💙
    Iris 26/01-❤️💙
    Giusy 26/01-❤️💙
    Chiara 26/01-❤️💙
    Didi 28/01-❤️💙
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, mo addormento stanca, e mi sveglio piu stanca😏
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+5 nausee super forti.. Ancora x fortuna non ho vomitato mai. Vi prego ditemi che passano presto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che le tisane con zenzero aiutino.. prova..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragazze a volte ho una stanchezza terribile, tanto che ad esempio oggi poco dopo essere uscita ho dovuto di corsa comprare un cornetto da un bar perché mi sentivo debolissima, mi girava leggermente la testa e sicuramente avevo bisogno di zuccheri. Un giorno non è come l'altro. Ieri mi sentivo meglio e oggi sono molto stanca senza aver fatto chissà che. E per fortuna che non ho nausee, solo un forte fastidio a certi odori o sapori.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si dai andrà tutto bene ♡
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io sempre attiva cmq non mi lamento l importante che vada tutto bene per amore starei anche 9 mesi a letto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non prende a tutte così male, io sono sempre stata molto attiva e questa condizione di malessere non mi permette di fare nulla, cmq dicono che dopo il 3 o 4 mese le energie tornano Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragazze ho iniziato con la nausea...per fortuna va e viene quindi per ora mi reputo fortunata 😅 domani ho la seconda ecografia, esattamente ad 8 settimane!!! Speriamo in bene, ho un po’ di ansia! Visto che le mie nausee non sono sempre forti e costanti avete qualche rimedio naturale da consigliare? Qualche tisana magari? 😊 un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica sembri me anch'io non ho la forza di fare niente anche alzare una bottiglia di acqua da 2 litri mi viene pesante e pensavo che sarà debolezza perchè mangio poco ma in realtà sarà la gravidanza stessa
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io ho preso appuntamento per la prima visita il 15 giugno, anche a me la nausea va e viene e non tutti i giorni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione