Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Visualizza messaggio citato
Si io l ho fatto lunedi a 5+3 ed è andata bene c è già il mio miracolo con cuoricino che non abbiamo sentito perchè la gine ci ha detto che ce lo farà sentire a partire dalla 10 settimana
Ciao a tutte! Mi unisco anche io, abbiamo scoperto il nostro positivo ieri siamo ancora un po’ sotto shock, abbiamo iniziato a provarci a metà aprile pensando che tanto ci sarebbe voluto tempo, e invece é arrivato subito! In teoria dovevo fare gli esami preconcezionali lunedì 18, domani sentiremo la ginecologa per capire come muoversi in bocca al lupo a tutte!
Io farò la prima ecografia il 19 e sarò a 6+2 ❤️ Spero che il piccolo stia bene e che si senta il cuoricino ❤️ A te si è visto il piccolo?
Ragazze io anche ho un po'paura di dirlo a lavoro... sono in ufficio perciò, se tutto andrà bene, andrò finché potrò ma i miei responsabili sono cambiati e devono un po'adattarsi al nuovo incarico e contavano su di me perché, essendo lì da molti anni, li aiutavo a fargli capire le dinamiche però alla fine lo dovranno accettare! Chissà dietro però cosa diranno! Avevo letto che per legge si debba dire al datore di essere incinta al terzo mese per dargli il tempo di trovare una sostituzione... Non so se sia vero. Baci
A me lo diede da dopo la biochimica a fine novembre! Ma non tutti i ginecologi danno acido folico in fase pre-concezionale, quindi tranquilla!
Sposa Abituale
Settembre 2023
Messina
Evelyn ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo io non l'ho preso prima... La gine mi ha detto di prenderlo da subito... Grazie Francesca
Sposa Abituale
Settembre 2023
Messina
Evelyn ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tutto chiarissimo. Grazie mille!
Ho inviato senza finire scusami,dicevo, nel nostro caso la maternità anticipata dura tutti i 9 mesi,dopodiché dopo il parto si hanno 3 mesi di maternità "normale "pagata con una normale retribuzione, successivamente ogni mese che tu starai a casa lo stipendio subirà un calo,io sono tornata al lavoro quando Pietro aveva 6 mesi e prendevo solamente 400 euro,una vergogna. Godendo della maternità anticipata non abbiamo diritto a 5 mesi di maternità normale,ma solo per 3 mesi dopo il parto,tutto chiaro? Non so se adesso é cambiato qualcosa, devo informarmi,3 anni fa era così
La maternità dura 5 mesi,2prima e 3 dopo,oppure 1 prima e 4 dopo, oppure 5 mesi dopo nel caso una donna lavorasse tutti i 9 mesi, nel nostro caso si va in maternità anticipata, vuol dire che siamo r
Ciao Evelyn! Io prendo Prefolic già da prima del positivo e mi trovo bene, è una forma diversa e più facilmente assimilabile di acido folico
Sposa Abituale
Settembre 2023
Messina
Evelyn ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, qualcuna di voi prende integratori di acido folico? La mia ginecologa mi ha detto di assumere PREFOLIC, come vi trovate? Giorno 29 ho il primo appuntamento 😪 devo aspettare 16 giorni... Oggi sono entrata nella sesta settimana...
Sposa Abituale
Settembre 2023
Messina
Evelyn ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grace, anch'io sono con contratto indeterminato. Ma la maternità anticipata vuol dire che sottraggono mesi dopo che il bimbo nasce? Io so che la maternità ha la durata di 6 mesi. Mi spiegheresti meglio per favore?
Ciao Giulia, abbiamo la stessa data di scadenza. Praticamente l'apprendistato slitta a seconda dei mesi di maternità che prendi. Se ti assenti cinque mesi, l'apprendistato viene prorogato di cinque mesi 🙂
Con l allattamento hai diritto a lavorare 6 ore anziché 8 o godere di permessi retribuiti in modo da consentirti di andare a casa ad allattare il tuo bambino 🥰
L indeterminato non ha scadenza,l apprendistato si,comunque stai tranquilla che le donne incinta per fortuna sono ben tutelate, nel caso ti dovessero licenziare ti verrà pagata la maternità direttamente dall Inps, non rimani senza soldi,comunque se ti scade nel 2022 per quel tempo sarai già tornata al lavoro da un po' e dato che fai l impiegata se stai bene puoi stare fino all ultimo gg al lavoro e farti 5 mesi a casa con la maternità piena.
Io lavoro come geometra ma prevalentemente sto in ufficio quindi credo che potrò andare avanti a lavoro... Però ho un po paura dato che ho un apprendistato anche se dicono che è pari a un indeterminato ma non ci credo molto
Io lo dirò al mio capo questo fine settimana perché faccio la barista e il mio é un lavoro a rischio e devo stare a casa da subito,per fortuna ho un indeterminato e sono tutelata, lavoro li da 10 anni,ho già un figlio di quasi 3 anni, il mio capo non so come la prenderà ma in ogni caso passata a Napoleone, passerà anche a lui 😆 come per il mio primo figlio,sono tranquilla perché ho l indeterminato e ho tutte le tutele del caso e comunque sappiate che in caso di lavoro a rischio bisogna mettersi in maternità anticipata é paga l Inps ai vostri titolari e lui vi darà la busta paga,la maternità anticipata é pagata all 80% ma non essendo tassata avrete lo stipendio pieno,i vostri titolari non metteranno 1 euro di tasca loro.