Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sono all'8 mese ed ho preso 5 kg. Fino al quinto avevo nausea e poi dal sesto ho ricominciato a mangiare più o meno normale. Ora le nausee sono quasi sparite anche non ho mai fame se non a volte la mattina appema sveglia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne fanno 2
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Io fin ora ho messo su ben10kg! Partivo da 56 e sono arrivata a 66...😭 i primi 4 messi non ho messo su nulla xk avevo difficoltà anche solo a bere acqua, dal sesto in poi è stata una tragedia! Ho fame in qualsiasi momento e mangerei di tutto...cerco di trattenermi ma a volte cedo!🤣 spero di non superare i 12kg a fine gravidanza visto che a me manca un mese e mezzo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ☺️ Una volta entrata su Myinps basta cercare e cliccare su “maternità e congedo parentale lavoratori dipendenti, autonomi, gestione separata” e poi a sinistra su “acquisizione domanda”.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, provo a risponderti anche io. Il link per inserire la domanda é: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50586# e poi clicchi su “accedi al servizio” (ti serve o pin inps oppure lo spid). Quando entri dentro trovi anche una sezione con un documento pdf che spiega passo passo i passaggi da fare e come compilare le varie sezioni, è abbastanza intuitivo secondo meSmiley smile per i mesi dopo la nascita non è necessario un altro certificato mi sembra, semplicemente riprendi la pratica già aperta e la aggiorni con data parto (c’è comunque tutto nel documento di istruzioni!) ☺️ Io ho fatto la domanda il 12 ed è stata approvata ieri (ho chiesto di lavorare anche l’ottavo mese!). Per il bonus di 800€ va richiesto all’entrata dell’ottavo mese e anche lï stessa cosa, bisogna entrare nel seguente link: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895 , anche qua ci sono le istruzioni, mi sembra ancora più facile dell’altro! Peraltro ho scoperto l’altro giorno che basta inserire una ricetta medica che abbia indicazione di esenzione con settimana da M31 a M40 comprese, senza farsi fare certificati vari. Io devo aspettare la fine del 7^mese e settimana prossima provo a inserire anche questa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei provare a farla da sola per evitare di andare a fare la fila al Caf! Per caso ti ricordi che voce bisogna utilizzare per l obbligatoria? Perché io avevo dato uno sguardo ma non era molto chiaro!
    All asl mi hanno rilasciato anche il certificato per la domanda degli 800 euro, quindi devo provare a fare anche quella! 🤦🏼‍♀️ E scusami, per i successivi tre mesi poi servirà un altro certificato?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Io alla fine sono riuscita a farla da sola online, spero solo di non aver sbagliato nulla. Comunque adesso si deve fare per i primi due mesi e poi, dopo il parto, fai la richiesta per i successivi tre mesi mettendo come data di inizio la data effettiva del parto. Ho tribolato un po’ anche io all’inizio, ma alla fine credo di avercela fatta 💪🏼 Ho fatto anche la domanda per il bonus nascita di 800€ e per ora la richiesta risulta come protocollata...tu hai fatto anche quella?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non ho capito se si debba fare la pratica per i due mesi prima del parto e poi un'altra post parto, oppure se si fa una sola volta e vale cinque mesi!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me gli ultimi mesi è fisiologico perdere la conta dei chili 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, ti posso chiedere se hai riacquistato l olfatto? dopo quanto tempo e se hai fatto qualcosa per stimolare il senso a tornare? E poi quale tampone hai fatto? a me hanno consigliato di fare il molecolare ce l ho prenotato per lunedì sono 10 giorni che non sento gli odori ☹ dopo tutto questo tempo hai fatto altri tamponi? Sai se sei ancora positiva o negativa? Io ho paura di arrivare ai primi di Gennaio positiva
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io poco sin ora. Da giorni mi sembra di essere triplicata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si. Ma alla fine sono contenta di averlo già fatto visto come si sono evolute le cose.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quanti chili avete messo fin ora? Io fino al mese scorso pochissimo ma ora sento che ho preso il doppio dei chili che ho messo negli altri mesi non mi peso da settimane ed ho paura ma me ne sto fregando perché alla fine mangio il giusto e raramente mangio schifezze quindi quello che prendo prendo già ci sono tante preoccupazioni ogni giorno ne ho una non voglio avere la fissa di privarmi per prendere un solo chilo al mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho fatto la pratica per poter lavorare anche 8 mese di gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Qualcuna di voi per caso ha fatto la pratica per la maternità obbligatoria sul sito dell INPS?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ma l'hai trovata sempre a pagamento immagino..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le cose del bimbo le ho messe nei sacchetti perché poi devi consegnarle in sala parto o eventualmente la mattina quando lo prendono per le visite.. io mi ricordo con la scorsa gravidanza che ogni mattina consegnavo il sacchetto all’ostetrica poi me la riportavano con il body e la tutina la mettevo io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Prova a cercare un'ostetrica privata che fa anche corsi preparto. Io avendo paura che al consultorio saltasse tutto(così è stato) l'ho online con un'ostetrica.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Lombardia tantissimi, ma qui la sanità privata è una caratteristica..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente in valigia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, devo controllare.. Non sapevo esistessero consultori privati..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma voi le vostre cose in valigia le mettete in dei sacchetti appositi? O direttamente in valigia?
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La app imamma ha un corso preparto con dei video, ma non li ho visti quindi non ti so dire se sono validi. Non ci sono consultori privati nella tua zona? Io oltre a quello dell'ospedale sto facendo un corso in consultorio privato perché è di sera e può partecipare anche mio marito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, conoscete qualche sito o pagina su cui posso seguire dei corsi preparto online?
    Il consultorio mi aveva detto che il corso sarebbe iniziato a novembre, ma ora sono diventati irreperibili e non so a chi rivolgermi!

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l ho venerdi, speriamo bene.. 🤞🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto benissimo per fortuna, morfologica perfetta!! Leonardo cresce e a 31+5 pesa 1810 gr ed è lungo 42,7 cm!! Non ha collaborato molto però, infatti è stata una visita lunghissima...per la pancia dura mi ha confermato che è tutto nella norma e che è l’utero che inizia ad allenarsi per il parto, quindi nulla di preoccupante, anzi 😊


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Comunque avrei aspettato un po' per avere copertura maggiore per l antinfluenzale, quindi ne parlerò con il mio medico di base!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com era andata l ecografia? Che ti ha detto in merito alla pancia dura?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca io li ho fatti entrambi nello stesso giorno, trivalente in un braccio e antinfluenzale nell’altro...è la prima volta che sento che bisogna aspettare così tanto tra un vaccino e l’altro sinceramente 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ io mi sa che inizierò a preparare tutto oggi così vedo un po’ quello che mi manca...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho fatti lo stesso giorno! Idem una ragazza che ha fatto il corso preparto con me 🤷
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca a me non avevano detto nulla. Io li ho fatti a distanza di 2 settimane ma solo perché quando ho fatto la trivalente i vaccini antinfluenzali non erano ancora pronti altrimenti mi avevano detto al centro vaccinale (quando avevo prenotato la trivalente) che fosse stato disponibile mi avrebbero fatto contestualmente anche l’antinfluenzale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione