Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una misura per la pesantezza dei sacchi nanna. A seconda del calore che c’è in casa può essere consigliato un sacco più o meno pesante. Ti lascio in link dove viene spiegato bene: https://www.slumbersac.it/tog
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Alla prenatal ne ho visto uno da 3.5 ma mi sembra un po’ pesante 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho messo nella lista nascite il sacco nanna ma cosa sono i tog di questo non mi sono informata
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A casa mia fa caldissimo per cui mi hanno consigliato 1 tog, altrimenti vai sui 2.5!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stavamo cominciando a guardare i sacchi nanna per la notte. Voi su che tog vi siete orientate? ☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ballerina! Non ho mai provato, ma credo non ci sia problema! Io per esempio a sistema trovo ancora quello della scorsa gravidanza...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non credo succeda nulla 😁
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, purtroppo come c'è scritto anche in altre discussioni pare che dipenda dalla sede Inps, io ho fatto come te e la domanda mi è stata appena rifiutata con motivazione certificato non aggiornato alla 32ma settimana. Il mio era stato rilasciato alla 28ma. Il problema è che ora non so come uscirne perché il medico dice che non ne può inviare un secondo se a sistema è gia presente un certificato, invece pare di sì in base a quanto dice giulia?me lo confermi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, è se io adesso mando un altro certificato cosa succede credo nulla o almeno spero???
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, il certificato telematico è uno, quindi non devi farti rifare nessun altro certificato dal tuo medico, vale lo stesso che hai usato per la domanda di maternità. Nella domanda per il bonus spunterai l'opzione che dice che hai già presentato il certificato per un'altra prestazione, poi risalgono loro al certificato. Il numero di settimane scritte nel certificato non importa, importa solo la dpp.

    Te lo dico con certezza perchè nella prima gravidanza ho fatto come te, domanda di maternità con inclusa flessibilità e in quella domanda c'era il certificato telematico di gravidanza che avevo fatto fare quando ero di 26 settimane e con lo stesso ho richiesto il bonus mamma.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vi volevo chiedere una cosa sempre riguardante il bonus da 800 euro io oggi ho chiamato il mio dottore per fargli fare il certificato telematico propio per richiedere il bonus... Ora essendo che ho lo spid ho iniziato a vedere cosa richiedono e c'è un punto dove richiede di inserire il numero del certificato telematico e un altro che invece dice di cliccare se si ha un altro certificato telematico già mandato ( io avrei anche l altro certificato telematico fatto circa 2 settimane fa dato che ho richiesto di lavorare 8 mese) ora se io metto il numero del certificato che attesta che sono di 32 settimane non è che mi rigetto o la domanda avendo anche l altro certificato telematico che avevo fatto per la flessibilità? Scusate la lunghezza e grazie a chi mi risponderà.... 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia Maria! ❤️ Conosco la sensazione!!! 🥰


    Trovo assurdo che ancora non ti abbiamo dato l’esito però 🤬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Un modo per farmi andare avanti e indietro insomma 😁 anziché agevolarci 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il medico di base purché sia telematico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E devo andare di nuovo all asl per farmelo fare? Perché la mia asl è indietro anni luce purtroppo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi esibire certificato telematico. Credo si possa fare l integrazione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Ho bisogno di un aiuto
    Mi hanno respinto la domanda per il bonus di 800 euro perché il certificato di gravidanza perché non è telematico. Io ho allegato il certificato di gravidanza dell asl dove si attesta che sono all 8o mese. Cosa devo fare? Perché non ci ho capito molto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria sta tranquilla ❤️ il tampone sarà negativo, vedrai! E in ogni caso, non c è trasmissione verticale per i nostri bimbi, quindi qualora fosse (ma non sarà!) Leonardo sarà al sicuro in ogni caso 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vorrei condividere con voi un un'aggiornamento; vi avevo detto di non sentire gli odori, ancora non ho avuto l esito del tampone, oggi avrei dovuto fare l l'ecografia mensile ma ovviamente non è stato possibile senza sapere l esito del tampone, ebbene dopo 15 giorni esatti, a pranzo mentre sbucciavo un arancia sono stata inebriata dal suo odore, finalmente!!! Era veramente frustrante odorare e non sentire l odore oltre alla paura di trasmetterlo a Leonardo, spero solo che il tampone sia negativo🙏❣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai pin o spid per accedere alla tua utenza direi di no! Io non ne ho sentito la necessità perchè il processo è davvero semplice, ma se sei più tranquilla.. vedi tu insomma Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto quindi non c'è bisogno di andare da un padronato?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, si basta quello. Devi collegarti al sito: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895 e accedere al servizio con le tue credenziali. Sulla sx troverai anche un manuale utente che spiega tutti i passaggi. È quasi tutto precompilato, ma ti viene richiesto il numero del certificato telematico emesso dal tuo medico (devi chiederglielo) e ovviamente la modalità preferita per l’accredito del bonus. Io ho compilato la domanda giusto questa mattina, è davvero intuitiva!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno al momento non ho avuto più perdite sto bene ma sono molto stanca... Stamattina vi volevo chiedere come si fa domanda per il bonus da 800??? Basta il certificato telematico del medico di base che attesti le settimane di gravidanza??? E poi se lui per dire oggi me lo fa e me lo invierà al knsp poi cosa devo fare?? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma menomale!!io alle porte dell'ultimo mese sono stanchissima...pressione e ferro bassi, mangerei anche i mobili e dormirei tutto il giorno!mi stanca tantissimo anche lavorare...fortuna che mancano solo 4 giorni e poi voglio godermi davvero un po' di riposo!
    Parlando di cose piu allegre oggi mi è arrivato un pacco di mia mamma con tante cose ricamate (non da lei..eheh) per la bimba...e addirittura dei bavaglini e una tutina di quando ero piccola!una dolcezza infinita
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze, vi rendete conto che ormai manca davvero poco??? 😱😱 io ho l’appuntamento tra 3 settimane in ospedale per aprire la cartella clinica...non ci posso credere...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te francesca!!io sto facendo gli scongiuri per non arrivare al 2021!anche io ho la visita per gravidanza a termine il 22...speriamo che qualcosa si muova!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutti.. noi domani entriamo a 35. Ieri siamo stati in ospedale ( dove partorirò) per fare una visita ostetrica e la visita anestesiologica per l'epidurale.
    La dottoressa che mi ha visitato mi ha detto che avrò un sotto facile; visitandomi ha detto che la testolina è già lì e che ho già l'utero appianato... Aggiungendo che al 2021 non ci arriverò 🤣🙈
    Venerdì a visita dalla mia ginecologa pesa 2100 ed era lungo 46 cm.Tornerò a visita per il 22/12( fine delle 38°) dove farò anche un primo monitoraggio 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Io me ne sono accorta alla morfologica, essendo durata un po' di più 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto male a pancia in su! E per fortuna me ne sono accorta al quinto mese, e conta che la pancia era invisibile ancora! In pratica mi veniva la tachicardia e tutti i sintomi di uno svenimento, senza però mai perdere i sensi del tutto! Il ginecologo mi ha detto di evitare assolutamente di stare a pancia in su per le crisi vagali 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato di svenire qualche volta durante la gravidanza, soprattutto dopo pranzo e a volte durante le ecografie perché stare a pancia in su mi infastidiva 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il Dav lo prendo di sera così mi allevia un po' l indolenzimento che ho alla pancia (che di sera diventa durissima), il natalben supra di mattina e a pranzo folanemin e ferrograd compresse (che però mi causano qualche fastidio alla pancia!). Domani ho di nuovo le analisi proprio per monitorare l emoglobina, perché ultimamente ho anche spesso capogiri e credo sia correlato!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Io al momento prendo il Dav la mattina ( magnesio, vit D ecc), poi a pranzo prendo Megan ferro ( uguale a natalben, ma con più ferro mi pare) che mi è stato sostituito al natalben supra, ma se continua così credo che dovrò aggiungere un altro integratore di ferro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione