Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Allora io il tampone l’ho avuto positivo il 14 ottobre ma ho perso l’olfatto il 12 dopo 4 giorni di febbrina leggera e leggera tosse..
    ho fatto il tampone naso faringeo ...
    il 4 novembre ho fatto l’ultimo ed ero ancora positiva, ma essendo passati 28 giorni, sono potuta uscire (con il nuovo decreto dopo 21 giorni se sei positiva ma non hai sintomi da almeno 7 giorni puoi uscire, ovviamente dopo che l’usl ti manda il certificato che non sei più contagiosa) .Ora in teoria non dovrei più fare il tampone per obbligo, ma io ho deciso di continuare a farlo finché non mi negativizzo, perché voglio essere sicura e anche perché altrimenti non posso nemmeno fare i vaccini pertosse e antinfluenzale.. quindi la prossima settimana lo ripeterò sperando di essermi negativizzata .. anche perché sono passati 43 giorni ad oggi dalla comparsa dei sintomi!
    Ma ognuno ha il proprio decorso.. qualcuno si negativizzata prima !!! Cerca di stare tranquilla ❤️Io l’olfatto ho iniziato a recuperarlo dopo 25 giorni circa , non del tutto ma piano piano ho ricominciato.Ad oggi risento quasi tutto per fortuna.. non ho un odorato sopraffino ancora, cosa che ho sempre avuto.. però sono fiduciosa! La riabilitazione olfattiva solitamente viene consigliata dopo qualche mese che non è tornato! Vedrai che presto lo recupererai! 🤞💗 Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto, grazie allora io avendo Dpp il 19 Gennaio lo posso già fare, basta il certificato telematico fatto dal medico di base che attesta le settimane di gravidanza e che io sono al 8 mese di gravidanza giusto????
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non importa le settimane esatte, ma devi calcolare esattamente 2 mesi di calendario prima della data presunta del parto (esempio io ho dpp 04/02 e potrò fare domanda del bonus mamma dal 04/12, in sostanza quindi al settimo mese terminato

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma da quante settimane si può fare la richiesta per il bonus del 8 mese???
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non avevo pensato.. allora provo a cercare in qualche consultorio dei paesi intorno.. pensavo di cavarmela dopo la nascita
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigliano di farlo entro il 2020 perché con i tempi che corrono non c'è la certezza che questo bonus esisterà ancora nel 2021...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    31+3, si può fare a settimo mese concluso. Sul certificato mi ha scritto che confermava fossi all 8o mese, con la dpp
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da che settimana esatta l hai fatto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa dell asl, stesso insieme al certificato per l obbligatoria, ha rilasciato un certificato apposito per la richiesta! Quindi io ho caricato quello! Vediamo se va bene o no
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve il Certificato di maternità con ddp online. A me lo ha fatto il medico di base.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farò dopo la nascita così non mi serve il certificato perche il mio medico di base e’ preso con vaccini e covid, la mia gine non lo fa e al consultorio al momento la gine e’ assente.. tanto si ha un anno di tempo dalla nascita.. dopo la nascita basta mettere il codice fiscale del bambino
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa occorre?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Volevo dirvi ,se già non lo avete fatto,di richiedere a partire dall'8 mese il bonus mamma. Sono 800€ ed io ho fatto la richiesta una settimana fa e già mi sono arrivati (incredibile😄).
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo... Questa storia del peso è uno stress in più
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è tutta al 75 percentile, tranne la circonferenza addominale che è al 90... Anche a me ha detto la stessa cosa il gine e anche mio marito è alto! Vediamo come evolve la situazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂 anche a me col pancione si perde tutto, tette incluse! Non ti dico quando mi siedo e si poggiano sulla panza che beltà 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa è un po terrorista sul peso secondo lei non dovrei mangiare nemmeno la pasta ma ovviamente è impossibile se non la mangiassi perderei peso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ma io è da qualche giorno che addirittura mi vedo il seno più piccolo come mai sarà che mi guardo nuda e a confronto con il pancione si perdono le tette
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Francesca, sono contenta! ☺️😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo messi 3,5 fino al sesto mese. Con l inizio del 7 ne ho messi 4 in un solo mese 🤦🏼‍♀️ ma sto mangiando davvero tanto! Ora sto cercando di darmi una regolata ma è difficile 😂 però ho messo solo pancia, nient altro! Anche il seno sarà aumentato di una taglia scarsa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 10 kg tondi tondi per ora 🙈 sto attenta ma onestamente qualche sfizio ogni tanto me lo tolgo e la ginecologa non mi ha mai detto nulla, anzi, dice che come peso siamo nella norma...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tanti, 12!partivo da 53. Però mangio tanto!!! (Sono sempre stata una buona forchetta Smiley smile) manca un mese e mezzo, spero di non prendere piu di 2 kg ancora!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Valentina, ci sono riuscita!!! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, io sono a 31+3! Il mio pupo è al 95 percentile (è gigante 😱) infatti il ginecologo mi ha già fissato un’eco in più perché se continua così vedrà se anticipare la data del parto o cosa fare.. Tutta colpa del mio compagno che è alto due metri, io sono una nana🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io, solo che oggi sto a 31+6 e la bimba è stimata ben 2380 g 😅. Io pure sono tutta pancia e ritenzione idrica, ma porto sempre i soliti leggings 🤷
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda...mi chiedo anch'io come. È vero che sento più fame, ma non ho mai avuto 66 kg! 😭 massimo massimo arrivavo a 58... spero adesso di nn prenderne ancora troppi...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio compagnia.. non so te, ma io me li vedo sulla pancia e gonfiore. Per il resto non ho dovuto nemmeno fare grandi acquisti per l’abbigliamento 🤷🏻‍♀️ Sto usando i soliti leggings..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io al momento sono a + 8,5. Partivo da 64, mio peso standard da anni, e ora sono a 72,5 più o meno.. ma mancano ancora 2 mesi alla DPP😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, nel manuale utente presente sulla pagina é ben specificato! Per le ricette elettroniche é il codice a 15 cifre in alto a dx, mentre per quelle rosse credo sia un codice a 10 cifre..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ben 16 😭 partivo da 51, non so nemmeno come
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, intendi per il codice della ricetta ,quel numero che sta in angolo in alto ? Della ricetta rossa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione