Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Visualizza messaggio citato
Ciao tesoro! Allora io il tampone l’ho avuto positivo il 14 ottobre ma ho perso l’olfatto il 12 dopo 4 giorni di febbrina leggera e leggera tosse.. ho fatto il tampone naso faringeo ... il 4 novembre ho fatto l’ultimo ed ero ancora positiva, ma essendo passati 28 giorni, sono potuta uscire (con il nuovo decreto dopo 21 giorni se sei positiva ma non hai sintomi da almeno 7 giorni puoi uscire, ovviamente dopo che l’usl ti manda il certificato che non sei più contagiosa) .Ora in teoria non dovrei più fare il tampone per obbligo, ma io ho deciso di continuare a farlo finché non mi negativizzo, perché voglio essere sicura e anche perché altrimenti non posso nemmeno fare i vaccini pertosse e antinfluenzale.. quindi la prossima settimana lo ripeterò sperando di essermi negativizzata .. anche perché sono passati 43 giorni ad oggi dalla comparsa dei sintomi! Ma ognuno ha il proprio decorso.. qualcuno si negativizzata prima !!! Cerca di stare tranquilla ❤️Io l’olfatto ho iniziato a recuperarlo dopo 25 giorni circa , non del tutto ma piano piano ho ricominciato.Ad oggi risento quasi tutto per fortuna.. non ho un odorato sopraffino ancora, cosa che ho sempre avuto.. però sono fiduciosa! La riabilitazione olfattiva solitamente viene consigliata dopo qualche mese che non è tornato! Vedrai che presto lo recupererai! 🤞💗 Un abbraccio grande
Ok perfetto, grazie allora io avendo Dpp il 19 Gennaio lo posso già fare, basta il certificato telematico fatto dal medico di base che attesta le settimane di gravidanza e che io sono al 8 mese di gravidanza giusto????
Non importa le settimane esatte, ma devi calcolare esattamente 2 mesi di calendario prima della data presunta del parto (esempio io ho dpp 04/02 e potrò fare domanda del bonus mamma dal 04/12, in sostanza quindi al settimo mese terminato
A questo non avevo pensato.. allora provo a cercare in qualche consultorio dei paesi intorno.. pensavo di cavarmela dopo la nascita
Consigliano di farlo entro il 2020 perché con i tempi che corrono non c'è la certezza che questo bonus esisterà ancora nel 2021...
A me la ginecologa dell asl, stesso insieme al certificato per l obbligatoria, ha rilasciato un certificato apposito per la richiesta! Quindi io ho caricato quello! Vediamo se va bene o no
Io lo farò dopo la nascita così non mi serve il certificato perche il mio medico di base e’ preso con vaccini e covid, la mia gine non lo fa e al consultorio al momento la gine e’ assente.. tanto si ha un anno di tempo dalla nascita.. dopo la nascita basta mettere il codice fiscale del bambino
Ciao a tutte! Volevo dirvi ,se già non lo avete fatto,di richiedere a partire dall'8 mese il bonus mamma. Sono 800€ ed io ho fatto la richiesta una settimana fa e già mi sono arrivati (incredibile😄).
La mia è tutta al 75 percentile, tranne la circonferenza addominale che è al 90... Anche a me ha detto la stessa cosa il gine e anche mio marito è alto! Vediamo come evolve la situazione
Esattamente 😂 anche a me col pancione si perde tutto, tette incluse! Non ti dico quando mi siedo e si poggiano sulla panza che beltà 😂
La mia ginecologa è un po terrorista sul peso secondo lei non dovrei mangiare nemmeno la pasta ma ovviamente è impossibile se non la mangiassi perderei peso
Ahahahah ma io è da qualche giorno che addirittura mi vedo il seno più piccolo come mai sarà che mi guardo nuda e a confronto con il pancione si perdono le tette
Io ne avevo messi 3,5 fino al sesto mese. Con l inizio del 7 ne ho messi 4 in un solo mese 🤦🏼♀️ ma sto mangiando davvero tanto! Ora sto cercando di darmi una regolata ma è difficile 😂 però ho messo solo pancia, nient altro! Anche il seno sarà aumentato di una taglia scarsa!
Anche io 10 kg tondi tondi per ora 🙈 sto attenta ma onestamente qualche sfizio ogni tanto me lo tolgo e la ginecologa non mi ha mai detto nulla, anzi, dice che come peso siamo nella norma...
Io tanti, 12!partivo da 53. Però mangio tanto!!! (Sono sempre stata una buona forchetta ) manca un mese e mezzo, spero di non prendere piu di 2 kg ancora!
Ecco, io sono a 31+3! Il mio pupo è al 95 percentile (è gigante 😱) infatti il ginecologo mi ha già fissato un’eco in più perché se continua così vedrà se anticipare la data del parto o cosa fare.. Tutta colpa del mio compagno che è alto due metri, io sono una nana🤣
Stessa cosa io, solo che oggi sto a 31+6 e la bimba è stimata ben 2380 g 😅. Io pure sono tutta pancia e ritenzione idrica, ma porto sempre i soliti leggings 🤷
Ah guarda...mi chiedo anch'io come. È vero che sento più fame, ma non ho mai avuto 66 kg! 😭 massimo massimo arrivavo a 58... spero adesso di nn prenderne ancora troppi...
Ti faccio compagnia.. non so te, ma io me li vedo sulla pancia e gonfiore. Per il resto non ho dovuto nemmeno fare grandi acquisti per l’abbigliamento 🤷🏻♀️ Sto usando i soliti leggings..
Ciao, io al momento sono a + 8,5. Partivo da 64, mio peso standard da anni, e ora sono a 72,5 più o meno.. ma mancano ancora 2 mesi alla DPP😱
Sì esatto, nel manuale utente presente sulla pagina é ben specificato! Per le ricette elettroniche é il codice a 15 cifre in alto a dx, mentre per quelle rosse credo sia un codice a 10 cifre..