Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma spero solo che non si tratti del virus e spero tanto 🙏 che uno di questi giorni mi sveglio con l'olfatto e non ci muoviamo più di casa ne io ne mio marito fino al parto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I sapori lì senti?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non starei a rilavarli perché ora che partorisci passa ancora un sacco di tempo dunque il virus ha tutto il tempo per svanire 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento bene è solo che non sento gli odori e a tratti tosse e bruciore alla gola però mi chiedo ho lavato stirato e messo a posto i vestitini di Leonardo in questi giorni, saranno da ri lavare?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Simona 😃 certo Maria meglio sarebbe non farlo però credo anche io come dice il tuo medico che prima o poi lo faremo tutti. L’importante è farlo lontano dal parto perché altrimenti rischiamo di non poter andare nell’ospedale scelto (il mio e’ covid free). Per il resto l’importante è che tu ti senta bene. Facci sapere
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!! Comunque 50€ perché lo avrà ricamato a mano.. e’ anche comprensibile. Io ho preso il fiocco è solo quello al mercato veniva 20€ e rotti ... (forse sui 23...) e poi lo farò ricamare ad una signora che conosco e che me lo fa per regalo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine mi dice di andare all'ospedale all'ultimo quando le contrazioni sono ravvicinate salvo casi particolari (rottura acque, perdite di sangue etc...) ma come faccio a sapere se va tutto bene io al primo dolore andrei di corsa all 'ospedale!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pancine, volevo dare un abbraccio virtuale alle mamme positive e rassicurarle perché anche a me hanno detto che qualora lo prendessi non si trasmette al piccolo. Meglio ora che a ridosso del parto. Cmq spero tanto che da qua a gennaio con queste restrizioni i contagi diminuiscano. L'unica nota negativa è che se al momento del parto una è positiva intanto deve partorire in un ospedale no covid free ed il marito non può assistere ed una volta nato il bambino si deve stare super attente a non trasmetterlo.
    Ad oggi i mariti da voi assistono? Da me solo quel giorno per travaglio parto e due ore dopo poi li si rivede all'uscita. Certo è davvero un periodaccio ed io inizio ad avere paura del parto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per il supporto morale, più che altro sono tante le cose che mi passano per la testa e penso che a volte più attenti e scrupolosi si è e peggio è. Il dottore del laboratorio analisi mi ha detto sorridendo "non si preoccupi e non ci pensi prima o po lo prenderemo tutti". Dice di aspettare una settimana perché se lo faccio adesso può essere presto e dare negativo essendo il contrario.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Chiara, mi dispiace!! Non oso immaginare lo spavento, ma l’importante è che sia tu che il bimbo stiate bene adesso.


    Maria capisco la tua paura, purtroppo sono tempi molto difficili psicologicamente e l’ansia è costante...non è proprio così che uno immagina di vivere uno dei periodi più belli della vita, la gravidanza...però bisogna anche essere razionali, nel caso in cui fossi positiva il tuo bimbo è perfettamente al sicuro e anzi magari riesci a passargli qualche anticorpo in più che male non fa 😆 se proprio bisogna prenderlo di sicuro meglio adesso che a gennaio, con un neonato in casa. Per il parto c’è ancora molto tempo...conosco comunque mamme positive che hanno partorito...non è stato facile ma tutto si supera 💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria.
    Capisco perfettamente il tuo stato d’animo e la tua preoccupazione, io purtroppo l’8 ottobre scorso ho avuto febbre a 37.4 e leggera tosse, poi dall’11 ho perso gli odori e il 14 ho fatto il tampone che purtroppo è risultato positivo!
    Ho pianto tanto, in realtà ho pianto più in attesa del risultato che quando è arrivato, perché già sapevo dentro me di essere positiva (respiravo perfettamente dal naso) e mi sono disperata ogni giorno per diversi giorni.. poi ho parlato con la ginecologa, l’ostetrica, l’usl , la dottoressa e altre mamme che erano state positive e piano piano mi sono calmata e sapere che la trasmissione verticale sembrerebbe non esserci mi ha ovviamente tranquillizzata tanto .. soprattutto avendo avuto sintomi leggeri posso a quanto pare stare serena! La mia seconda preoccupazione era quella di non riprendere gli odori e non sentire mai il profumo di mio figlio e mai più quello di mio marito.. e anche lì non ti dico i pianti e , non mi vergogno a dirlo, le preghiere che mi sono fatta.
    Adesso sono a 27+4, sono 34 giorni che sono positiva , sono uscita di casa dopo 30 giorni , con il certificato di fine isolamento da parte dell’usl e igiene (x il nuovo decreto dei positivi a lungo termine che dopo 21 giorni dice che non si è più contagiosi se non si hanno sintomi da almeno 7 giorni) e sono in attesa delle visite di controllo , che ovviamente in questo mese sono saltate. Però sto bene, Tommaso scalcia e venerdì sono almeno riuscita a vederlo all’eco in 4D ed è bellissimo 😍 e gli odori piano piano piano stanno tornando per fortuna, e a questo punto spero solo che mio figlio nasca almeno con gli anticorpi.. tanti dottori mi hanno detto : meglio ora che dopo! Anche se io penso “meglio mai”
    Il mio consiglio però è quello di fare il tampone naso-faringeo subito, sia tu che tuo marito , per evitare di contagiarvi in caso uno dei due risultati positivi (ma speriamo di no) .
    So che la paura è tanta e davvero ti capisco , chi meglio di me.. però credimi prima ti tranquillizzi e prima starai meglio, perché l’ansia non aiuta mai ed il tuo fagiolino lì dentro ha bisogno della tua serenità ❤️ Andrà tutto bene, l’importante è che ti riguardi e che tieni sotto controllo i tuoi parametri (febbre e saturazione ossigeno) e tutto si sistemerà da se... ti abbraccio forte 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Allora, io ho fatto il tampone due settimane fa perché ho avuto febbre un soko giornno, raffreddore, ma poi mi è venuta una tosse troce e non ti dico l ansia. Sono stata molto male psicologicamente. Ma il ginecologo fin dall inizio mi ha tranquillizzata che in caso di esito positivo non mi sarei dovuta preoccupare perché non ci sarebbe stata trasmissione verticale, e la bimba era al sicuro. Il mio tampone fortunatamente è risultato negativo 🤦🏼‍♀️ in ogni caso sta tranquilla! Se può rasserenarti fai il tampone, e in attesa dell esito, mettiti in isolamento fiduciario!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Allora, io ho fatto il tampone due settimane fa perché ho avuto febbre un soko giornno, raffreddore, ma poi mi è venuta una tosse troce e non ti dico l ansia. Sono stata molto male psicologicamente. Ma il ginecologo fin dall inizio mi ha tranquillizzata che in caso di esito positivo non mi sarei dovuta preoccupare perché non ci sarebbe stata trasmissione verticale, e la bimba era al sicuro. Il mio tampone fortunatamente è risultato negativo 🤦🏼‍♀️ in ogni caso sta tranquilla! Se può rasserenarti fai il tampone, e in attesa dell esito, mettiti in isolamento fiduciario!
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se ce l hai ora da qui al parto passerà 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per quello che so per il bimbo non dovrebbero esserci problemi il pensiero ce l ho per il parto se dovesse essere vero che ho contratto il virus non oso pensare cosa accadrà
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Maria e i sapori li senti?Cmq il bimbo é protetto dalla placenta stai tranquilla
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze é un po che non scrivo,oggi ho fatto eco di accrescimento e per fortuna va tutto bene,sono a 32+0 ed Ettore pesa 2094 kg per 44 cm,nonostante l arteria ombelicale unica e resistenza delle arterie sta crescendo molto bene,sono felicissima 💙
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è da ieri sera che non sento gli odori e da qualche giorno ho mal di gola e lieve tosse, ovviamente penso al peggio è da ieri che piango per la paura; ho telefonato ad un laboratorio analisi e mi ha detto di stare a casa e se tra una settimana ho gli stessi sintomi fare un tampone o un sierologico 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Michela effettivamente ho visto che costano parecchio su internet ma ho trovato una persona qui che me lo fa con la metà del prezzo... ho pensato ad un fiocco tradizionale ma ancora non le ho dato la commissione tanto mi ha detto che in una settimana lo fa. Cmq questo è molto bello😍


    Jenny quanto valgono le mamme sei fortunata 🥰

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo visto questo su Instagram...però mi hanno chiesto 50€ e mi sembra davvero tanto eccessivo!! Quindi per ora non ho pensato ad alternative...tu hai visto/preso qualcosa? Mammine di gennaio 2021 1

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un paio d’anni fa avevo fatto uguale e caricato il certificato cartaceo (anche se sul sito parlava di invio telematico) e me l’hanno accettato senza problemi. Ora non sto lavorando!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il fiocco che ha preparato mia mamma da mettere davanti la porta di casa...Mammine di gennaio 2021 2

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate a proposito del certificato di maternità flessibile va per forza fatto in maniera telematica per legge? Perché oggi il consultorio me lo ha fatto in maniera cartacea ora il padronato dice che va fatto solo in maniera telematica aiutooo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete già fatto fare il fiocco nascita? Vi va di allegare le foto?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie comunque!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei perché ha fatto tutto la signora del CAF!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì! Al momento dell’inserimento anche tu hai avuto come data maternità fine la tua dpp?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è bastato il certificato online con dpp fatto dal mio medico di base.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 01/01 -❤️ CARLOTTA🤰🏻
    Chiara 01/01-💙 EDOARDO🤰🏻
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-💙🤰🏻
    Jessica 02/01-❤️ AZZURRA🤰🏻
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Fily 03/01-❤️ ALICE🤰
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -💙 ETTORE🤰🏻
    Francesca 05/01-💙 CLAUDIO🤰🏻
    Giada 06/01-💙 GIOVANNI🤰🏻
    Jenny 06/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Simona 06/01-💙 LEONARDO🤰🏻
    Andrea 07/01-❤️ GIADA MARIA🤰🏻
    Ballerina 07/01-❤️ CAMILLA 🤰🏻
    Maria 08/01-💙 LEONARDO🤰🏻
    Amy Pond 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️ ADELE🤰🏻
    Monica 11/01-💙💙🤰🏻
    Gabriella 14/01-❤️ IRIS🤰🏻
    Michela 15/01-💙 LEONARDO FRANCESCO🤰🏻
    Giada 18/01-💙 FILIPPO🤰🏻
    Francesca 18/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Didi 18/01-💙 GABRIEL🤰🏻
    Illy 18/01-💙🤰🏻
    Susanna 19/01-❤️💙
    Giulia 19/01-💙 JACOPO🤰🏻
    Federica 19/01-❤️🤰🏻
    Marty 21/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Michela 21/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Ilaria 22/01-❤️🤰🏻
    Valentina 23/01-❤️🤰🏻
    Iris 26/01-❤️🤰🏻
    Ilaria 27/01-❤️💙
    Melissa 28/01-❤️💙
    Federica 30/01-❤️💙
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo nome, particolare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto spero di fare in tempo ora a fare tutto 😱
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, esatto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione