Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...a me è bastato un certificato vecchio, quello della 16esima settimana quindi non penso ci siano problemi...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Come state? Io vado continuamente in bagno perché si muove continuamente in basso e sicuramente spinge sulla vescica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora, io ho dpp 18 gennaio. Quindi fino al 17 novembre sono in anticipata e dal 18 mi parte l obbligatoria, giusto? Poi al caf serve un certificato del ginecologo o basta uno dei certificati precedenti?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica ☺️ Mi sa che farò anche io al patronato a questo punto...lunedì mi informerò visto che ormai manca poco 😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, in un altro ospedale di Torino. Ma sono solo una serie di slides. Ci sono info interessanti ma non è la stessa cosa purtroppo😌 meglio di niente comunque!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne organizzano on Line??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì immagino sia tutto molto soggettivo! Grazie mille per le infoSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, grazie mille per le info Smiley smile purtroppo non potendo neanche frequentare il corso preparto non mi sento molto preparata al momento 😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi si ora fai i soli due mesi prima del parto e poi quando nasce il figlio con il sup codice fiscale chiedi gli altri 3 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! la devi far partire prima del 15 novembre. Io ho la dpp il 8/01 e l'ho dovuta far partire entro il 8/ 11. Comunque io ti consiglio di fare l patronato,io ho fatto cosi e sto più tranquilla che speriamo sia andata a buon fine la pratica
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao eccomi ti avevo risposto ma non capisco come mai a volte non pubblica la risposta! Dicono di andare in ospedale quando si hanno contrazioni regolari (se non ricordo male ogni 5 minuti). A me con il primo parto e’ andato benone perché avevo paura di arrivare nel momento sbagliato e che rimandassero via e considerando la strada sarei rimasta in auto ad aspettare 🤣 invece ho rotto le acque e dunque sono andata tranquillamente in ospedale e mi hanno ricoverata subito! Nel caso di rottura delle acque ti ricoverano perché l’ambiente dove si trova il bimbo non è più sterile e devono fare antibiotici e tenerti monitorata!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tranquilla che nella maggior parte dei casi ci vuole tempo tra l inizio delle contrazioni e la fase finale del travaglio... diciamo che ai primi dolori, delle volte ti mandano anche a casa, per non tenere un posto impegnato. Dalle prime contrazioni ovviamente te ne accorgerai, e man man che questi dolori aumentano ce ne vuole di tempo. Quindi hai tutto il tempo per arrivare all ospedale. Ti dico solo che io a 7 cm stavo soffrendo di dolore e in sala con me arrivò una ragazza, tranquilla, con lievi dolori, fecero visita ed era anche lei a 7...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina vorrei chiedere a chi come me è in maternità anticipata come ha fatto domanda di maternità obbligatoria. Ovviamente ho provato a farla da sola online e come tutte le cose burocratiche di questo paese tutto ciò che dovrebbe essere semplice diventa un’odissea. Prima di tutto, la domanda va fatta a partire da due mesi esatti dalla dpp?? (Esempio, la mia dpp è il 15 gennaio, quindi la domanda la devo fare per forza dal 15 novembre??). Poi, quando vado a compilare il periodo mi fa mettere solo i primi due mesi (quindi dal 15/11 al 15/01)...questo perché i restanti 3 mesi di obbligatoria che mi spettano li devo richiedere dopo la nascita del bimbo?! Voi come avete fatto? Grazie di cuore a chi saprà aiutarmi ❤️❤️ Volevo evitare di andare in giro per uffici e cercare di fare da sola online 😔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino anche Roma e’ super trafficata .. dai speriamo capiti di notte 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare, io sono di Roma e abito a "soli" 15 km dall'ospedale dove partorirò (abito nello stesso quadrante dell'ospedale).. Se dovessi andare verso le 7.30, potrei anche arrivare alle 9/9.30, perché a Roma resti bloccato come niente 🤣😅 infatti spero di dovermi muovere di notte 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, certo capisco perché vuoi andare a Milano! Speriamo allora che voglia nascere in un momento della giornata tranquillo ☺️ Dici che un’ora non basta per arrivare tranquillamente in ospedale? Io onestamente non ho idea di quanto tempo possa passare tra l’inizio delle contrazioni e la fase finale del travaglio 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze .. mi rivolgo a voi se qualcuno sa qualcosa a riguardo allora martedì devo andare al consultorio che ho la visita per poter lavorare 8 mese , lunedì dovevo vedere la mia ginecologa per fare la visita e mi doveva lasciare un certificato ma lei essendo che dovrà fare il tampone ovviamente non farà la visita ... Io sono preoccupata per 2 motivi uno che martedì avendo solo le visite della ginecologa di 3 settimane fa non mi lascierwnno il certificato per poter lavorare 8 mese, voi che ne pensate ?? 2 perché se la mia ginecologa avrà il covid io non so come devo comportarmi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale nel mio caso invece mi hanno proprio detto che non sarà possibile chiederla nemmeno in sala parto perché gli anestesisti sono spostati nei reparti covid. Si comunque non mi importa perché vorrei andare a Milano. La cosa che mi intimorisce e’ la distanza perché comunque da casa mia di giorno ci vuole anche 1 ora per arrivare nell’ospedale che ho scelto dunque in caso di urgenza (se dovessero ad esempio esserci perdite di sangue) devo per forza andare nell’ospedale più vicino. Con la prima bimba mi era andata benissimo perché avevo rotto le acque di notte quindi ci eravamo messi in strada in piena notte alle 3 e mezza circa se non ricordo male.. comunque era nel pieno della notte per cui eravamo arrivati a destinazione in mezz’ora senza traffico.. ad ogni modo a maggior ragione con questa situazione del covid non mi sento di andare nell’ospedale vicino a casa perché non hanno molti servizi, non hanno la tin e ora sono tutti concentrati sul covid.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, anche nel mio ospedale hanno sospeso le visite con l’anestesista, le fanno solo in caso di problemi pregressi della mamma (diabete, problemi al cuore ecc). Ieri ho chiesto alla dottoressa che mi segue e mi ha detto che si potrà richiedere direttamente in sala parto. Mi restano comunque dubbi nel richiedere un’anestesia così potente senza nessun controllo prima.. si vedrà! Comunque per la questione degli spostamenti tra comuni, sono concessi in caso di necessità come visite mediche ecc, quindi non penso proprio ci saranno problemi se vorrai andare a Milano Smiley smile
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze siamo messe tutte cosi!anche io zona rossa. Ho letto pero che i negozi per bambini resteranno aperti, io ho di fronte un bimbostore ma non ho verificato...
    In queste condizioni non so come faro' con mia mamma. Solo se la situazione migliorerà la farò venire su con motivazione stato di necessità e le farò portare dietro il certificato di gravidanza, speriamo basti..se invece la situazione peggiora mi sento piu tranquilla a non farla spostare. Ho un po' paura..ma cerco di essere ottimista. Per fortuna mio marito lavora da casa...non mi da'una grandissima mano pratica Smiley smile (forse perche vede che sto bene!) ma psicologica devo dire di si...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Emanuela, che brutta situazione 😔 noi siamo zona gialla, ma anche io evito di uscire e vedere gente il più possibile...è davvero brutto dover vivere una circostanza così bella in modo così solitario e soprattutto sempre in preoccupazione. Anche l’ospedale dove partorirò io per ora ha sospeso l’epidurale, quindi non oso immaginare come sarà la situazione a gennaio. Cerco di vedere il lato positivo, altrimenti divento matta...prima o poi l’emergenza finirà e qui a Modena hanno iniziato la sperimentazione di un vaccino su alcuni volontari!! Dobbiamo resistere 💪🏼
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze io sono in zona rossa dunque più o meno e’ come a marzo. Mi hanno telefonato dall’ospedale della mia città per avvisarmi che la visita con l’anestesista salta e in questi mesi non faranno l’epidurale alle donne incinta perché hanno spostato gli anestesisti nei reparti covid. Pazienza tanto io non volevo andare lì (sarebbe stata una seconda scelta per cui avevo prenotato ugualmente la visita nel caso fossi dovuta andare lì come seconda scelta) ma vorrei andare a Milano. La cosa assurda e’ che hanno equiparato tutta la Lombardia a Milano e anche noi che siamo in provincia non possiamo varcare i comuni. Sono davvero sconfortata. L’unica che mi teneva la bimba per farmi riposare un po’ era mia suocera in un comune adiacente al mio. Sono davvero giù.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Anche io per fortuna sono in zona gialla, ma sto comunque uscendo solo per comprare qualcosa per la piccola e per me. Non vedo nessuno, se non mia madre. Speravo di potermi vivere questo periodo con maggiore serenità, ma fa nulla.. L importante è che Alice stia bene! Sono solo in ansia perché temo che a gennaio la situazione non sarà cambiata e chissà come dovremmo affrontare il parto!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io pure. Siamo in zona gialla quindi volendo posso ancora fare tutto..ma sempre più persone attorno a noi hanno preso il covid, e qualcuno è stato anche male quindi sono io che evito di uscire se nn strettamente necessario e non vedo gli amici da un po.. mi manca condividere con loro questo momento di gioia... mi sento triste..ma passerà..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, ti capisco anche io sto come te infatti sto cercando di prendere tutte le cose necessarie per il mio piccolo almeno le cose essenziali ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io un po’ giù di morale per questo nuovo lockdown
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha oddio mia mamma già mi ha spedito 2 camicie della fortuna e un bodino con maglietta abbinata bianchi con ricami (e colletto!) di quando ero nata io 🙈 Già le ho detto che lo metto su per fare una foto per lei e poi bona lì 😂 Anche lei per alcune cose è rimasta a 30 anni fa... Oltre alla differenza tra generazioni abbiamo anche una certa differenza culturale ora che abito qui!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la camomilla la sera la prendo molto pesso
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂
    Lavare i vestitini a mano?????? 😱😱 Io ci metterei due mesi solo per lavarli e asciugarli!! Onestamente sto ficcando tutto in lavatrice e, se avessi l’asciugatrice (sarebbe un sogno) li ficcherei pure in asciugatrice. Giusto o sbagliato non ne ho idea, penso che ognuno abbia i propri metodi, ma personalmente il solo pensiero di lavare tutto a mano mi fa venire la pelle d’oca!! Per i vestitini in ciniglia qui in effetti si usano moltissimo per l’inverno, ma ripeto, ognuno poi ha i propri metodi e credenze. Ad ogni modo siamo noi le mamme dei nostri bambini e noi e solo noi sappiamo cosa sia meglio per loro. I consigli sono ben accetti, ma poi abbiamo noi la facoltà di scegliere se seguirli o meno...io lo metterei bene in chiaro con i nonni, altrimenti si entra in un circolo senza fine. Mia suocera è uguale comunque...mi dice cosa devo fare in base a quello che ha fatto lei 30 anni fa con mio marito 😒 non ti dico quanti camicini orripilanti voleva rifilarmi. Io la ringrazio e le dico che però farò a modo mio.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh non ti preoccupare, tutto nella norma!io sto lavando tutto in lavatrice...sui colletti non so dirti, ma tanto passeremo subito alle magliettine!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bevo il caffè d'orzo. Non è uguale ma almeno mi sembra di bere un caffè...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione