Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho presi solo 2 volte 2 .... Ora cerco di berne però solo 1 .. mi sono sentita in colpa ...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un the' (verde) e un caffe', raramente 2
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche mamme italiane...vorrei il vostro parere su una questione vestitini che ho notato...


    Come sapete io vivo all'estero e qui mi sembra le cose siano leggermente diverse rispetto all'Italia, cosa che mi procura non poche discussioni (già ora!) con mia mamma e la famiglia...
    1 - Mia mamma è convinta che i vestiti del bimbo vadano lavati esclusivamente a mano. Qui invece si buttano in lavatrice e asciugatrice e in un paio d'ore hai tutto di nuovo pulito e pronto all'uso. Ora che mi viene a trovare vuole necessariamente mettersi lei a lavarli a mano (non abbiamo manco lo stendino!) 🙄
    2 - Ho ricevuto un pacco di vestitini in regalo. Metà sono body bianchi a manica corta, metà tutine/pigiamini in ciniglia. Qui si usa solo body in cotone leggero con fantasie cool a manica lunga e poi solo pantaloni. Magliette sopra il body solo quando si va fuori e fa freddo. Non mi pare di aver nemmeno mai visto un body bianco manica corta nei negozi! I pigiamini uguale, in cotone manica lunga e doppia zip. La ciniglia mi arrostirebbe il bambino. In famiglia già mi hanno detto "poi mamma ti fa vedere come si vestono i bambini, con body, maglietta, pantalone etc...". Qua si fa in modo diverso, il clima è diverso, e già mi rode dovermi sorbire certe "lezioni" e non essere rispettata come mamma.
    3 - Non so se sono fissata io...ma perché tutine e magliette e quant'altro (in Italia) hanno tutte i colletti? Sono brutti! Sono scomodi! Si piegano storti! Ma perché??
    Grazie per aver partecipato al mio TedTalk 😂
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 caffelatte alla mattina! Raramente mi concedo una camomilla alla sera se ne sento la voglia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 1 caffè di solito ma continuando a lavorare per dire oggi ne ho presi 2😭
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu Giulia?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un po di caffè la mattina mischiato con il latte
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un caffè e zero the
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi quanti caffè o the prendere al giorno ???☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che stai male, coraggio mancano pochi mesi. Anche io devo far ancora tutto ancora un pochino di tempo lo abbiamo. Riguardati e riposati più che puoi 😘
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che ogni gravidanza è a sé!forza che siamo alla fine!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per niente.. la prima era stata molto dura psicologicamente perché ho avuto due lutti importanti nel giro di 24 ore (i miei nonni che mi hanno cresciuta) e siccome per tutta la gravidanza stavano male io correvo come una matta tra lavoro e ospedali facendo anche i turni con la badante per la sera e la notte.. per fortuna non sono stata fisicamente così male altrimenti non sarei stata in grado di stargli vicino negli ultimi tempi. Avevo avuto bruciori di stomaco solo le ultime settimane e nausea mai 😅ma questa seconda mi ha proprio distrutta.. non vedo l’ora di arrivare alla fine!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace!tieni duro!ma anche con la prima gravidanza avevi avuto tutti questi fastidi?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non ho preparato nulla..essendo il secondo ho già molte cose però ad esempio devo tirar fuori dal box lettino e navicella e lavare rivestimenti di navicella e ovetto e dovrei darmi una mossa.. dovrei anche lavare le tutine x i primi giorni! Ma avendo in casa la bimba non riesco a far nulla e poi sto sempre male 😢
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah adesso direi di no, però tra un mese almeno culla/trio e le cose necessarie per te e per lui in ospedale!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ecco vi chiedo un altro consiglio anche io ho fatto la lista nascita a bimbo store ... E ancora sinceramente nessuno a preso nullo anche perché la commessa mi ha detto che forse è presto e tutti si riducono all ultimo ... Voi dite che ci sono cose assolutamente fondamentali da avere in casa ???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continuassero a fare entrare il marito per il travaglio/parto e due ore dopo il parto ci metterei la firma. Anche da me credo facciano così per ora. Vi capisco ragazze siamo tutte sulla stessa barca e l'ansia inizia a farsi sentire. Penso sia fisiologica😫
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari adesso si devono ancora organizzare perché c'è il caos, puoi informarti a dicembre se è cambiato qualcosa. Lo spero davvero 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il bimbo ho praticamente tutto. Il trio è arrivato qualche settimana fa e l’abbiamo portato già a casa, ma è ancora imballato...ci mancano alcune cosine come la vaschetta per il bagnetto, biberon e altre cose che abbiamo messo in lista nascita, ma se nessuno le prenderà a breve le prenderemo noi ☺️
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io si,per la bimba ho preso tutto,mancano solo gli assorbenti per me, che davvero non so quali comprare..
    Io sto iniziando ad avere un po di ansia, credo di mancherà avere la mia bestiolina tutta x me...anche se non mi fa dormire, rilassare ecc ecc, ma credo di mancherà questo rapporto solo nostro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io ho un sacco di ansia qua da me a Rimini, per il momento i marito possono stare con noi durante il travaglio e in sala parto e dopo di che posso venire 2 ore al giorno io spero che rimarrà così anche a Gennaio ....voi avete già comprato tutto per i vostri cuccioli ??? Tipo carrozzina l avete già a casa o aspettate ?
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultime mesi Simona 💪💪io vado giovedì! Devo ritirare prima delle analisi, spererei sia rientrato 😅
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io ho spesso paura di rimanere sola 😢 spero che da qui a gennaio le cose cambino, ma sinceramente ne dubito.. Soprattutto perché dicono che la stretta che vogliono fare adesso è per "salvare il natale".. Quindi temo che se lasciano fare alle persone come gli pare durante le feste, a gennaio ci sarà il caos.. 😢
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io, da qui a gennaio chissa quante cose possono ancora cambiare. Speriamo ora si inizi a contenere questo caos...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di sì.. non sara possibile che vengano in visita ma almeno in sala parto li faranno entrare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci credo.. 😡 😭😭
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, io ho scoperto oggi che nell’ospedale in cui partoriró hanno sospeso la possibilità di fare l’epidurale perché gli anestetisti stanno lavorando tanto nel reparto COVID e non possono garantire questo servizio. Inutile dire che la mia speranza è che tra due mesi la situazione potrà essere migliore, ma oggi ho proprio l’umore a terra e ho una paura tremenda di dover affrontare travaglio e parto da sola...chissà cosa succederà 😔 possiamo solo sperare e cercare di essere ottimiste
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia paura più grande...io spero di si anche se sinceramente inizio ad essere negativa a riguardo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi cambierà qualcosa da qua a gennaio? Li faranno entrare in sala parto i mariti /compagni? Ci penso spesso 😢
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dieta 😢😢
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A nessuno, infatti non li farò. Io lavorerò una o due settimane dell ottavo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il trivalente è per pertosse difterite e tetano ed è importantissimo per proteggere i bimbi nei primi tre mesi di vita! Io sono stata influenzata e ho dovuto rimandare tutto, ma li farò settimana prossima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione