Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me capita ogni notte perché anche io dormo solo alternando fianco destro e sinistro...io onestamente non mi preoccupo più di tanto, dubito fortemente che possa fargli male e continuo a dormire anche se Leonardo protesta un po’ con i calcetti 😅 se sento che scalcia forte cambio fianco o posizione, altrimenti no...
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale mi trovo molto bene! Io però vivo in un paesino al nord quindi avrò un' esperienza diversa da chi vive a Stoccolma! Infatti la cosa brutta (al di là dei problemi con le istituzioni e la burocrazia) è che la sanità è diversa dall'Italia.

    Per la gravidanza mi hanno visitata all'inizio a 6 settimane per confermare con analisi e fare pap-test e poi la successiva visita era solo a 20 settimane per la morfologica! Nessun test toxoplasmosi o listeria, nemmeno a chiederli (solo se hai sintomi o c'è sospetto).

    Alla clinica vicino casa ho assegnata un'ostetrica/infermiera (non esiste medico di famiglia tra l'altro) ma lei non è l'ostetrica che troverò poi in ospedale durante il parto. La incontro quasi ogni mese ma parla soltanto, mi chiede se sto bene e se siamo felici 🤷🏻‍♀️ A meno che io non abbia sintomi gravi od evidenti tipo perdite di sangue, ti snobbano e rimandano a casa dicendo che sono cose normali in gravidanza. Io ho avuto coliche renali forti e poi dei crampi forti sul lato destro dell'utero (per fortuna passeggeri) ma ho deciso di non andare nemmeno perché non mi avrebbero considerata.
    Insomma con la sanità pubblica in questa regione non vogliono spendere soldi a meno che non sia davvero necessario. Sono onestamente un po'preoccupata per il parto infatti ma c'è solo da adattarsi un po'.
    Mammine di gennaio 2021 1
    Questa la vista attuale da casa! La neve è già qui 🥰
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me capita sempre, ogni notte, nn importa su quale fianco io mi metta,lei comincia a muoversi...e anch'io ho il terrore di schiacciarla in qualche modo, ma cosa posso fare? Devo pur dormire...ed è consigliato il fianco sinistro x via della circolazione..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me capita sul fianco destro, ad Aurora non piace e comincia a dare calcetti. Quindi mi giro sul sinistro e la smette 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l altro di solito quando sto a letto lo sento muovere spesso in entrambi i fianchi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a volte la notte dormo male perché sto sdraiata sul fianco sinistro e sento Leonardo che si muove e scalcia sotto proprio sul fianco e ho paura di impedire i suoi movimenti e infastidirlo, devo chiedere alla gine se non ci fa niente perché molte volte sono costretta ad alzarmi, io purtroppo non so stare in altre posizioni. A voi capita?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho curiosato nel tuo profilo e ho visto che sei in Svezia! Caspita com’e vivere lì?! Racconta 😄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì e’ un negozio fisico.. io come premaman ho preso tutto lì perché c’e’ una buona scelta.. jeans vestiti leggings.. alla fine mi sono presa anche la giacca invernale perché onestamente a tenerla aperta iniziavo ad aver freddo! Inoltre anche per bimbi hanno cose carine a prezzi normali.. diciamo che come posizionamento lo metterei vicino a h&m e oviesse.. io vado a quello di Corsico o di Arese!! Dove ti trovi tu all’estero?
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma Kiabi è anche un negozio fisico? Te lo chiedo perché non conosco la marca e ho visto solo il sito online.
    Io di solito acquisto direttamente su Zalando (abito in un paesino dove il massimo che abbiamo è H&M) 🙈
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito a 3000km e non vedo mamma dallo scorso novembre. Per fortuna lei va in pensione il mese prossimo e potrà stare con me qualche mese, darmi una mano e anche godersi un po'il pancione e il piccolo! Il rischio covid purtroppo c'è e sono un po'apprensiva al riguardo, ma potreste comunque prendere precauzioni, soprattutto i primi tempi. Noi le abbiamo preso un appartamentino dove farà "quarantena" all'inizio e ci vedremo magari con la mascherina...


    Comunque se avete la possibilità io ti direi di farti raggiungere! La gravidanza è una bella esperienza anche per le nonne ed è bello condividerla. Basta stare un pochino più attenti ma penso verrà anche spontaneo quando i piccoli saranno nati! ♥️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me come reparto premaman in quanto a scelta piace molto Kiabi. Ci sono stata di recente però di cose tema natalizio non c’era nulla.
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti qualcosa tipo pigiama o leggings o maglia da prendere anche XL da avere in casa, tipo per fare le foto natalizie 😂 Speravo in primark in effetti (ma anche H&M) ma almeno sul sito non sembrano avere molto. Magari arriverà più roba il mese prossimo. Potrei chiedere al massimo a mia mamma o mia cugina di andarci e poi spedire 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se tua mamma non ha vincoli di lavoro falla salire subito..scusa mi permetto di dire la mia anche se non ho la mamma fuori regione (anzi la mia e’ vicinissima ma non ci sarà come non c’e Mai stata tutta la vita perché ha problemi 😓).
    Ovviamente dovrà poi prendere tante precauzioni e usare i mezzi meno possibile.. però potrete condividere dei momenti insieme in un periodo bellissimo e potrà darti una mano dopo il parto. Comunque visto che sarà anche un periodo freddo sarà meno pesante stare in casa visto che sarete insieme. Immagino tuo marito lavorerà quindi almeno hai una compagnia durante la giornata e un aiuto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino anche questo ma mi sembra un pigiama! Lo userei per stare in casa o dormire però carino!! Se sei all’estero magari trovi anche un primark di solito per natale sono ben forniti però sulla linea normale e puoi prendere un maglione XL! La linea premaman e’ un po’ limitata (almeno ad Arese dove vado io)
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto queste su amazon ma sembrano avere poche recensioni e non so se fidarmi della qualità...


    Io avevo in mente una cosa più cosìMammine di gennaio 2021 2

    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, proverò a guardare!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammine di gennaio 2021 3
    Anche queste ..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammine di gennaio 2021 4
    Mammine di gennaio 2021 5

    Ti metto qualcosa che ho visto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a guarderei su Amazon! Avevo visto un abitino Halloween simpaticissimo con la zucca 🎃 sulla pancia. Ci sono maglie simpatiche (io avevo preso quella con il bimbo che spunta sulla pancia). Per natale sicuramente qualcosa carino ci sarà.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a guardare kiabi o envie de fraise
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe, non devi scusarti, tutto quello che dici è assolutamente comprensibile, anche io avrei fatto le tue stesse scelte nella tua situazione. Posso solo consigliarti, in un momento di calma, di parlare con tuo marito e fargli capire che hai bisogno di più supporto, anche psicologico!altrimenti se arrivi al parto sfiancata dopo sara ancora più dura e rischi davvero un esaurimento nervoso!
    Se invece hai bisogno di 4 chiacchiere non esitare a chiedere!
    Invece alle mammine originarie di altre regioni posso chiedere se vi farete raggiungere dalle vostre mamme?io ho mia mamma che vive a 1200 km sola (non ho il papà da tanti anni purtroppo), da un lato vorrei che venisse, magari non fra tanto per paura di un altro lockdown, dall'altro a Milano è pieno di casi mentre in Salento è un'oasi felice.. qui la esporrei ad un rischio molto maggiore e se dovesse contagiarsi non potrei mai perdonarmelo!
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze magari è un po' OT ma mi piacerebbe avdre una maglia o pigiama natalizio ma sto facendo un sacco fatica a trovare cose premaman (dall'estero è anche più difficile).
    Sapete dove posso trovare qualcosa? Voi avrete qualche vestito carino per natale? 🎅🎄
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emanuela, ti capisco perchè anche io ho un'altra bimba di soli 16 mesi ed è inevitabile prenderla in braccio. Seppur la mia è molto abituata col papà, anzi spesso se ce lui mi snobba, ci sono volte in cui assolutamente vuol venire in braccio a me. Cerco di ridurre queste situazioni al minimo indispensabile e sopratutto le faccio sempre notare che la mamma non riesce a prenderla in braccio perchè "la mamma è stanca e ha la pancia grossa" e devo dire che col passare dei mesi sembra che anche lei lo capisca e non mi chieda più così spesso di prenderla, come invece è successo il mese in cui è spuntata visibilmente la pancia. Anzi adesso a volte si avvicina a me e mi dice "mamma pancia grossa" Smiley xd

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so cosa sia meglio perché anche lavorare e’ comunque Impegnativo: io ho sempre lavorato e tanto ma poi ho avuto alcune vicissitudini lavorative (azienda storica dove ho lavorato una vita andata in fallimento, quella dove avevo iniziato quando sono rimasta incinta dopo circa 2 anni che ci lavoravo mancato rinnovo causa maternità, avevo iniziato un nuovo lavoro lo scorso anno ma si è interrotto causa Covid). Dunque a questo punto non ho iscritto la bimba grande al nido sia perché sono costi e non lavorando preferisco evitare, sia perché sono a casa io dunque mi fa piacere godermela al 100%, sia perché con questa situazione covid non ero tranquilla a mandarla e poi con il fratellino che arriva in periodo invernale ho preferito evitare che la grande mi porti a casa tutti i virus (anche al di là del
    Covid!) e poi anche per lei già ci sarà il cambiamento del fratellino ho preferito evitare di darle altri cambiamenti tipo nido (la manderò il prossimo anno alla scuola materna a tre anni!) .. non ho ancora iniziato nemmeno lo spannolinamento sia perché ero troppo stanca in questi mesi per mettermici seriamente sia perché sento che tanti bimbi grandi hanno poi la regressione quando arriva il fratellino. Però come gravidanze sono state completamente diverse: con la prima lavoravo come una matta e correvo avanti e indietro dagli ospedali (con i miei nonni con cui sono cresciuta e ho vissuto tutta la vita e che stavano male) eppure vomitato pochissimo, alla gravidanza quasi non pensavo. Qui a casa in quarantena relativamente tranquilla (certo quando mio marito ha ripreso a lavorare rimanere h24 con la peste grande e’ stato impegnativo) eppure dal primo giorno nausea continua, vomito svariate volte al giorno .. ora sono uno straccio, di notte dormo poco e male.
    Mi sveglio la mattina che mi sento i succhi gastrici in bocca a corro in bagno. Mangio poco e spesso mi rimane sullo stomaco 🤢 mi sento debole stanca affaticata .. con l’altra gravidanza era un periodo brutto dato che i miei nonni erano gravi e stavano male e io piangevo sempre (sono morti entrambi 3 mesi prima che la bimba nascesse a poche ore di distanza l’uno dall’altra e per me erano i miei genitori quindi mazzata tosta). Questa volta pensavo davvero di godermela e invece sono sempre stanca e nervosa. Non riesco più a capire nemmeno io però arrivano dei momenti che sono così stanca che scoppio a piangere. Scusate lo sfogo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando capita che sono via di casa (capita raramente in verità) però a volte capita che magari sono a fare un turno (siamo entrambi soccorritori in croce bianca, ora ovviamente con il pancione sto facendo solo il centralino) lei sta tranquillamente con il papa’ e di solito non mi cerca. Solo di recente ha iniziato a dire ‘dov’e Mamma?’ se sto via per un periodo di ore lungo. Ma non è una bambina che fa tragedie per cercarmi. Però se siamo entrambi presenti nel week end e usciamo ad esempio a fare una passeggiata non c’e verso che vada in braccio a lui: di solito ovviamente cammina ma ha due anni e mezzo e quando si stanca vuole venire in braccio a me che però sono distrutta. Già normalmente ho il fiatone, fare le scale con lei in braccio come mi è capitato nel week end mi ammazza. Fiatone 😓 adesso è un periodo che quando ceniamo fuori (a volte anche in casa) vuole venire in braccio a me. Non so se sia perché avverte che sono stanca e un po’ assente per i pensieri quotidiani e la stanchezza della gravidanza.. non sono preoccupata per l’ospedale perché ti tengono davvero poco. Un paio di giorni. In quei giorni stara’ con i miei suoceri. E poi per la notte tornerà a casa il papa.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, purtroppo certe cose non le vedano né le pensano proprio...mio marito mi aiuta in casa ma non più di tanto (proprio nelle cose elementari), un po' è anche colpa mia che ho sempre delegato poco...pero' adesso è molto concentrato sull"arrivo della bambina, spero che si dia da fare alla sua nascita!
    Comunque sicuramente lavorare e avere il bimbo al nido aiuta a non impazzire, ti meriti tanta stima perché stare dietro tutto il giorno ad una bimba piccola è sicuramente molto dura!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo con una bimba piccola la casa e tutto il resto immagino che sia dura, penso a quando partorirai e sarai in ospedale per la degenza come farà la tua bimba senza di te quei giorni dovreste cercare di abituarlo a stare con il papà. Cmq questi mariti non sempre comprendono certe cose non le passano e non potranno capire mai.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a volte mi sveglio con il mal di schiena ma non appena mi alzo dopo poco mi passa
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io invece sono ossessionata da tutto ciò che è dolce, tipo biscotti (non nutella o merendine) 😅 Ne ho troppa voglia, ma cerco di contenermi mangiando biscotti solo a colazione.. Per fortuna che i valori della curva glicemica sono davvero bassi!
    Per quanto riguarda il sonno, io col koala ho trovato beneficio.. Ora sto alla 28esima settimana e lo uso dalla 20esima.. Devo dire che il mal di schiena che ho avuto in quel periodo mi è passato dopo l'impiego del koala.. L'unico malus è che temo che non lo potrò usare come cuscino da allattamento, perché è esageratamente grande e pesicchia.. Infatti sono incerta se mettere il cuscino da allattamento più piccolo in lista nascita 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ioooooo 😂 mangerei kili di pasta! Sono a 26+6 e ho messo quasi 7 kili tutti nell ultimo periodo, ma devo dire che sono solo kili di pancia, le gambe per fortuna non si sono inciccionite!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto dormendo malissimo e non più di due ore di fila! Mi sveglio tra le 4 e le 6 per la pipi che riesco a trattenere difficilmente, e mi riaddormento quasi bene dalle 6 alle 8 🤦🏼‍♀️ ho mal di gambe, soprattutto quella sinistra (non so se sia dovuto al fatto che dormo soprattutto sul lato sinistro) e il cuscino di koala non mi ha aiutata molto purtroppo 😒
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre tantissima fame... siamo alla stessa epoca gestazionale e ho preso 7kg..
    Mangerei qualsiasi cosa a qualsiasi ora...anche se digerisco poco,mi rimane tutto sullo stomaco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione