Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto Gabriella, quindi io di questo ho tutto perché ho il certificato della mia ginecologa, il certificato del medico del consultorio e adesso mi sta facendo il certificato il mio medico del lavoro adesso ho richiesto lo Spid perché non c'è l avevo ma forse ci vogliono fino a 5 giorni per averlo poi manderò il tutto sperando di fare in tempo 😭😭😭dato che il padronato non riesco a contattarlo, ma il certificato della mia ginecologa basta che attesti che sto bene giusto ????
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    allora, ti serve il certificato fatto da un ginecologo dell'ospedale, poi certificato di gravidanza fatto dal tuo medico della mutua che indichi la DPP, Certificato del tuo medico aziendale e fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. Puoi decidere se portare tutto al patronato oppure fare tu da casa tramite SPID

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, vedendo che sei esperta sulla domanda di flessibilità ma per accedere al sito Inps lo puoi fare solo spid o tramite padronato giusto ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per fare la domanda di flessibilità come si fa ?? Ho bisogno di voi .. perché vi spiego a me mi avevano detto che bastava andare al consultorio farsi fare il foglio di flessibilità e poi facevano tutto loro invece poi ho scoperto che non è così ma bisogna farsi fare il foglio anche dal medico del lavoro e poi attraverso il padronato mando i due certificati al insp o devi fare altro ancora ???? Aiuto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusi,

    è una femminuccia e la chiameremo Iris Smiley flower un abbraccio

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina Smiley heart , quindi se la mia DPP è il 15/01 ed io ho fatto domanda di flessibilità oggi, dovrebbe essere tutto ok, giusto?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabriella. È vero è un po' che non scrivi. Io personalmente non posso aiutarti ma volevo chiederti, maschio o femmina? Il nome già lo sapete? Così li aggiungo al calendario. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito adesso!! Grazie mille Maria ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gabriella, non ho capito bene la tua domanda, mi sembra che le due cose coincidano. Per farti un esempio pratico, io ho la DPP il 23/01. La domanda per la maternità flessibile (possibilità di lavorare anche l'ottavo mese), va inserita sul sito INPS entro il 22/11 (quindi due mesi prima della DPP/prima dell'entrata nell'ottavo mese), altrimenti scatta direttamente quella obbligatoria 2 mesi ante parto. Devi corredare la domanda anche del certificato del medico SSN che attesti che non vi sono problemi a lavorare anche l'ottavo mese e, in alcuni casi, anche del certificato del medico del lavoro (se la tua azienda ha più di 15 dipendenti). La maternità andrà quindi (nel mio caso ad esempio) dal 23/12 al 23/01. Post-parto si dovrà fare una nuova richiesta sul sito INPS, partendo da quella già presentata, per richiedere i mesi residui. Spero di essere stata chiara, io sto inserendo la mia domanda di flessibilità in questi giorni!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi quadrati di cotone hanno lo stesso uso di quelli di spugna solo che sono più delicati. Servono per asciugare il bambino sia il culetto ma anche il viso le manine etc., servono anche per avvolgerlo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la piccola usavo winnie’s sia come detersivo che come ammorbidente. Napisan solo quando lavavo body sporchi di cacca. Ultimamente con il fatto del virus avevo iniziato a metterne un po’ anche quando facevo le lavatrici con i colorati ma considerando che di solito li lavo a 30 non so quanto sia efficace 🤣
    perché sulla confezione dice che è efficace a 30 gradi in ammollo sennò bisognerebbe metterlo a temperature più elevate ma io lavo sempre a 30 per non rovinare le cose. Lavo a 50 solo la biancheria intima oppure a 60 le salviette e gli asciugamani e le cose usate per asciugarsi nelle parti intime (e li uso il napisan). Ogni tanto lavo a 40 programma cotone ma con questa lavatrice che sto usando ora il programma mi dura 3 ore dunque preferisco lavare a 30 che si rovinano meno le cose e il programma dura 1 ora e mezza 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso su Amazon una maglietta simpatica abbinata ad un body.. sulla maglietta di mio marito c’era una pizza a cui mancava una fetta e sul body la fetta di pizza 🤣 il cotone non ha dato problemi
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo detergente zero profumo per il bebe' (si chiama proprio cosi), niente napisan né ammorbidente.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so aiutare allora...boh!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavo tutto in lavatrice e uso napisan+detersivo delicato per bebè...per asciugamani e tutine in ciniglia aggiungo ammorbidente delicato inodore per mantenerli morbidi morbidi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho preso sia le garzerette per il cordone che questi quadrati di garza di cotone...sono entrambi nella lista dell’ospedale ma non ho capito a cosa servono i quadrati di garza di cotone 🤔 ve li faccio vedere...Mammine di gennaio 2021 1

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metto solo le cose della bimba in lavatrice ma uso detergenti soliti più il napisan.. comunque già di mio non metto ammorbidenti molto profumati fa non credo diano fastidio..
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io credo... io ho preso le garzette sterili in farmacia..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi avete iniziato a lavare i vestitini dei vostri bimbi?? Se si usate napisan??? E le lavate in lavatrice con napisan senza nient altro?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, ho scritto poco questi mesi, ma vi ho seguite sempre. Volevo capire se la domanda di flessibilità per la maternità va fatta entro due mesi dalla DPP oppure entro l'entrata nell'ottavo mese... Ringrazio chiunque sappia spiegarmi questa cosa, come sempre mi sono ridotta all'ultimo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sono quelli che servono per la disinfezione del cordone?non dovrebbero essere tipo mussole...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, mi intrometto..

    Basta il certificato fatto dal medico di base, oppure serve quello di un ginecologo di ASL/consultorio?
    Al patronato cui mi sono rivolta non sono stati molto chiari..

    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi lo prenderete il baby monitor? Sono un po'indecisa se prenderne uno standard (solo audio), oppure uno con la telecamera che invia immagini al cellulare o uno di quelli che hanno sia la telecamera che lo schermino 🧐
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a breve è il compleanno di mio marito e vorrei fargli un pensierino a tema.. Pensavo a uno di quei body per il piccolo con una scritta simpatica.. Avete qualche sito da consigliare? Perché vorrei essere sicura di comprare un prodotto in cotone, così da star tranquilla per potertelo utilizzare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Stefy!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, io sono futura mamma di febbraio, ma vi seguo perchè ho dpp 04/02 e potrei anche partorire a gennaio. Comunque serve solo una carta del ginecologo che attesta la settimana di gravidanza...per farti un esempio la mia ginecologa me l'ha fatto all'ultimo controllo il 26/10 scrivendo che ero a 25+...(ora non ricordo il conto) e così quando andrò a farlo a inizio dicembre risulterà che sono nelle settimane indicate per farlo. Comunque quando chiami per prenotarlo ti chiederanno la dpp e ti diranno appunto di portare qualcosa che attesti a che settimana sei.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Per chi ha fatto il vaccino trivalente all asl, serve la prescrizione del medico curante o del ginecologo? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un’altra domanda un po’ stupida (scusate ma essendo il mio primo figlio sono un po’ ignorante 😂). Sulla lista per l’ospedale ci sono anche i quadrati di garza in cotone...io li ho presi (sono tipo mussole), ma a cosa servono esattamente???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millissime 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego!! Guarda io mi sono trovata bene perché non sono stata lì ad impazzirmi!😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si esatto! Per fare domanda di mat obbligatoria devi farti fare dal tuo medico il certificato di gravidanza online con la dpp e al caf porti quello. Comunque senti il tuo caf di riferimento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Suppongo basti ci sia scritta la dpp! Grazie mille Jenny!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione