Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Marito e ricerca della gravidanza...

Elisa, il 22 Settembre 2020 alle 09:20 Pubblicato in Future mamme 0 27
È un titolo un po' strano,lo so ma volevo confronto.
In teoria io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza che vada bene però perché ho avuto anche due aborti prima di quella andata a termine..
Il punto è che ogn volta che sono rimasta incinta, è stato sempre molto facile, mai usato stick e a volte anche solo con un rapporto la beccavo.Stavolta visto che non arriva ( sono al terzo tentativo) mi sono attrezzata di stick, a insaputa di mio marito e ho visto che il mese scorso ho avuto il picco al 16 pm, questo mese al 14 pm.. solo che da quando ho visto la faccina fissa non abbiamo avuto rapporti perché lui era stanco .. li abbiamo avuti solo al 12 e 13 pm ma non so se può andar bene..!! A lui non piacciono le cose programmate, mi dice sempre che non vuole sapere quando ovulo ma così come pensa che arrivi un' altra gravidanza!?Voi riferite tutto ? Gli dite quando state ovulando ? Non si inibiscono i vostri compagni/ mariti ?

27 Risposte

Ultime attività da Tata, il 24 Settembre 2020 alle 16:29
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, capisco quello che scrivi..il fatto che deve diventare un "compito" non incentiva di certo un rapporto sereno..come leggo dalle varie risposte, ci sono alcuni che la prendono bene (la finestra fertile)mentre altri che si spaventano o che si inibiscono. Devi trovare il giusto metodo di approccio, non tutti sono uguali. Non è facile ma quel momento per me deve essere speciale e non forzato.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io Sn diventata mamma 5mesi fa, prima ho avuto tre aborti e Sn stata in cura x poliabortività e mio marito è sempre stato al corrente di tutto... Abbiamo sempre parlato di tutto dei miei ritardi, ovulazione ecc... Alcuni esami in poliabortività vanno fatti in fasi diverse del ciclo e lui era molto interassato a capire il "meccanismo" del corpo femminile😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre detto tutto a mio marito, e lui non ha mai fatto problemi, credo sia normale quando si ricerca un figlio, e nel nostro caso non essendo giovanissimi era importante non far passare tempo e sfruttare tutte le occasioni .
    Sicuramente alle volte può essere stressante, soprattutto quando tarda ad arrivare, ma io penso lo sia soprattutto per la donna, che deve gestire e capire il proprio corpo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è come il tuo.. E spesso abbiamo litigato per questo.. Dopo 3 tentativi forse sei ancora paziente.. Ma dopo 2 anni io la pazienza l'avevo finita.. Quindi sono stata chiara.. Fare le cose meccanicamente non piace nemmeno a me.. Però gli ho detto che quando sono fertile deve lui stesso predisporre una situazione che ci permettesse di avere un rapporto più rilassato possibile.. Anche perché una ovula una volta al mese e ti assicuro che anche con gli stick è difficile.. Anche perché potresti aver ovulato 12 ore prima o 24 ore dopo.. Quindi non è una scienza esatta.. Riassumendo quindi io gli ho parlato molto chiaramente
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi e ho sempre avvisato mio marito che mi trovavo nel periodo fertile. Beh in realtà se ne accorgeva da solo😄😄lui non era per niente inibito, anzi, era talmente preso che nemmeno ci pensava. Per lui non è mai stato un compito, ma forse perché per rimanere incinta abbiamo sempre impiegato circa 4 mesi. Diciamo che non ha avuto il tempo di inibirsi e di rendere i nostri rapporti qualcosa di meccanico. A questo punto se sai che tuo marito la pensa così, non raccontargli nulla sul tuo periodo fertile. Cerca di avvicinarti a lui con naturalezza e non forzarlo. Se è destino, avrete un altro figlio molto presto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato per 2 mesi (uno con e uno senza stick) ma ho sempre detto a mio marito quando mi trovavo nella finestra fertile. Metterlo al corrente non vuol dire dover per forza aver rapporti, non è un lavoro quindi noi se non avevamo voglia non lo facevamo comunque, per me è una questione di "parità". Abbiamo deciso assieme di avere un figlio e sempre assieme condividiamo gli "strumenti" utili a far sì che questo avvenga. Tra l'altro io non mi vergogno ad ammettere che, prima di cercare la gravidanza, non avevo idea di quale fosse la finestra fertile, dei giorni di ovulazione, non associavo il muco a nulla..insomma non sapevo nulla! Mio marito si è informato tanto quanto me su queste cose ed assieme abbiamo capito.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei solo al terzo tentativo, se ho capito bene, quindi ci sta che lui voglia viversela tranquillamente e vedere come va. Magari tra qualche mese potresti provare a pilotare i rapporti. Noi dopo anni di ricerca non abbiamo ragione di girarci tanto intorno, quindi mio marito sa che quando è il momento giusto non mi faccio problemi a richiedere le giuste attenzioni. Al momento non si è mai tirato indietro Smiley xd

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Novy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pre primo mese di tentativo ho preso gli stick per capire meglio (mai accorta dell'ovulazione) e ho iniziato a farli "di nascosto" 😅 in realtà non glielo volevo dire proprio per evitare di influenzare le cose e mettergli pressione.. e niente, mi ha sgamato! Mi ha detto che vuole condividere anche questo, per cui metterò un calendario con i cuoricini i mesi prossimi 😂 (scherzo!). Chiaramente potrà capitare che se stanchi in mezzo alla settimana possa saltare il giorno ma pazienza e niente stress Smiley smile
    Comunque tranquilla anche i giorni pre ovulazione sono fertili!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai messo al corrente mio marito dei miei stick.. cioè si sapeva che li facevo. Magari nei giorni top gliala mettevo sullo scherzo..dai diamoci da fare.. oppure prendevo l'iniziativa io. Onestamente non si è mai fatto pregare 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati perché abbiamo beccato la cicogna durante il primo mese di tentativi. Io sapevo quali erano i giorni del periodo fertili però non gliel’ho detto, anche perché avevamo appena iniziato a provarci. È capitato che abbiamo avuto rapporti proprio in quei giorni.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono molto aperta con mio marito e lo rendo partecipe di tutto. A volte certe cose le dico anche sdrammatizzando! Per me non ci sono segreti, sono un libro aperto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, difficilmente gli parlo di ovoluzaione periodo fertile e quant'altro, la cosa inibisce già abbastanza me, vado in ansia quando so che è il periodo giusto! 😅
    E infatti non saprei nemmeno dirti effettivamente quanti "tentativi" abbiamo fatto, è più di un anno che ho smesso la pillola ma molti mesi se ne sono andati semplicemente perché in quella settimana non ci capitava di farlo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi abbiamo iniziato direttamente con gli stick su consiglio del ginecologo, vista la nostra età (io quasi 38 e mio marito quasi 40). Tra l'altro io avevo sempre perdite a metà ciclo ed ero convinta che fosse quello il momento dell'ovulazione, invece con gli stick ho scoperto che avveniva 3-4 giorni dopo 🤨 mio marito sapeva quando mi compariva la faccina, ci scherzavamo sopra visto che non compariva mai nel fine settimana ma sempre quando eravamo distrutti. Alla fine l'abbiamo vissuta abbastanza naturalmente ma è anche vero che non abbiamo provato per mesi e mesi. Magari se fossimo stati più giovani non avremmo usato né stick né nulla
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre condiviso con lui in modo che anche lui possa essere partecipe...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito siamo sposati da quasi un anno e abbiamo cominciato la ricerca ad agosto senza troppo impegno. A settembre ci siamo impegnati un pò di più, da ottobre comincerò a fare gli stick, più che altro perché non riesco a capire la mia ovulazione, che non ha sintomi evidenti. Non glielo dirò, il mio ciclo lo vivo come una cosa solo mia, intima, femminile, non mi va di parlargli di ovulazione ecc, non lo condivido con nessuno. Gli dico solo quando mi viene il ciclo perché sto un pò male. Non abbiamo rapporti frequentissimi, (mai fatto tutti i giorni, per me sarebbe una tortura con irritazioni assicurate) lo facciamo quando ci va. Durante la finestra fertile, che lui non sa, prendo magari più iniziativa io.. lo stuzzico, mi metto qualcosa che gli piace... insomma difficilmente rifiuta. Ovviamente se lo vedo stanco o se sta male nemmeno ci provo.. anche a me a volte capita che sebbene il giorno sia ''buono'' non ho voglia. Pazienza! Non mi va di sentirmi costretta a farlo. Mi piace l'idea che mio figlio venga concepito in un momento di amore, di intesa.. E non durante un rapporto vissuto come un dovere o un obbligo, pazienza se ci vorrà un pò di tempo in più, se non ci sono problemi di fertilità è solo questione di tempo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo stiamo ancora cercando e in ogni caso non sarà così immediato perché soffro di PCOS... Però credo che cercherei di farmi i conti per conto mio senza influenzare fm.

    Ne abbiamo parlato spesso e lui ha il terrore che la ricerca si trasformi in qualcosa di meccanico, rovinando anche un po' quell'aspetto, quindi cercherò di fare il possibile per evitarlo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai usato gli stick ne nella prima ne nella seconda. Onestamente non abbiamo mai aspettato tanto per vedere il positivo, 2/3 mesi e senza fare nessun particolare stravolgimento della nostra vita intima. L'importante è che sia una scelta condivisa.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai usato stick, ma se avessi intenzione di usarli non sarei riuscita a non dirlo a mio marito. Abbiamo sempre vissuto la ricerca alla pari, per cui gli ho sempre detto tutto, quando pensavo che stavo ovulando , quando no, quando ero nel ritardo, e abbiamo fatto sempre i test di gravidanza insieme.

    Comunque volevo anche rassicurarti che se avete avuto un rapporto uno o due giorni prima dell'ovulazione va benissimo, non serve averlo proprio il giorno stesso, perché gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni! Io sono rimasta incinta con un rapporto avuto 3 o 4 giorni prima del giorno dell'ovulazione (calcolato a ritroso in base alle settimane di gravidanza)...

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sempre rifiutata di fare stick, temperatura basale e compagnia bella, perché mi conosco e so che me ne sarei fatta una malattia.
    Il ginecologo mi disse che è preferibile avere rapporti frequenti tutte le settimane e se dopo 6 mesi non sarebbe arrivato fare monitoraggi dell'ovulazione e rapporti mirati...poi vabbeh io ho saltato tutta questa fase perché mi sono incaponita e quasi subito abbiamo fatto accertamenti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, per la prima gravidanza, essendo noi due soli soletti, lo facevamo spesso di nostro, quindi abbiamo puntato sulla "legge dei grandi numeri", sperando di essere fortunati. E in effetti avevamo fatto centro al primo colpo. Premetto che, prima della ricerca, lui aveva fatto lo spermiogramma e io avevo fatto visita ginecologica, analisi del sangue e batteriologico vaginale per essere sicuri che non ci fossero problemi che potessero rendere difficile un eventuale concepimento. Tanto erano tutti esami davvero poco invasivi, anzi mio marito era molto curioso di sapere qualcosa in più sui suoi soldatini Smiley xd

    Per la seconda gravidanza abbiamo seguito lo stesso approccio. Lui non ha ripetuto lo spermiogramma, io ho fatto una visita dal ginecologo per vedere che tutto fosse ok. E abbiamo quindi iniziato a provarci, senza badare troppo ai giorni, così come fatto precedentemente. Abbiamo beccato il positivo al secondo mese di tentativi Smiley smile

    Ad ogni modo, per decidere come gestire la cosa, dipende un po' dal carattere di ognuno. A mio marito avrebbe messo ansia sapere di giorni fertili o non fertili, quindi non gli avrei detto nulla.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per entrambe le gravidanze non ho mai usato gli stick quindi non sapevo quando ovulavo di preciso, ma guardando l'app dove segnavo il ciclo mi ipotizzava la finestra fertile e ho sempre informato mio marito che non vedeva l'ora arrivava quella settimana per fare gli straordinari a letto Smiley laugh era una cosa che lo entusiasmava, più che intimorirlo!

    Poi ecco ha funzionato così perchè la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo e la seconda al secondo, magari dopo mesi non sempre hai voglia di farlo tutti i giorni della finestra fertile!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che qui vi vedo molto determinate, leggo che ci sono ragazze che hanno rapporti tutti i giorni! Per non parlare di questi benedetti stick... se uno non ha voglia di darsi da fare quando vede la faccina sorridente ? Proprio quel giorno? Mi sale l' ansia.. da una parte ha detto bene il tuo ginecologo..
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è stato un mio grande problema per la ricerca...senza usare stick all'inizio, osservavo il mio muco e gli dicevo "amore questa è la settimana buona" e puntualmente in quella settimana avevamo meno rapporti 😑 forse il mio approccio era sbagliato, non saprei dire...ma mi ci incavolavo (e pure tanto) perché "lui non si impegnava", forse lo mettevo troppo sotto pressione. Dopo soli 3 mesi di ricerca andati a vuoto ne parlai col ginecologo, gli spiegai le mie perplessità e mi disse che non dovevo assolutamente guardare giorni o settimane, è inutile, ma solo di avere rapporti frequenti. Poi abbiamo scoperto i nostri problemi di infertilità...indipendentemente dalla "settimana giusta"...quindi tante arrabbiature per niente 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho sempre detto tutto proprio perché abbiamo scelto di comune accordo di usare stick, gel etc...
    abbiamo sempre cercato di mantenere le cose il più spontanee possibile ma non nego che è capitato di avere rapporti mirati e non nati da una voglia reciproca. Anche noi venivamo da due aborti ed in entrambi i casi avevamo concepito con estrema facilità mente questa volta eravamo al quarto tentativo fallito. Devo dire però che al primo tentativo in cui ho usato sia gli stick che il gel ma sopratutto il progesterone prescritto da medico abbiamo subito fatto colpo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio se mi vede fare queste cose capisce che lo faccio per un secondo fine... non abbiamo mai avuto rapporti ogni giorno o molto ravvicinati, perché come vi dicevo è sempre andata bene anche con due miseri rapporti !
    Io poi se vedo che lui non è propenso non insisto.. ma mi sento cosi avvilita...anche questo mese è andata 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verona
    Marien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅😅😅 credo siano tutti così.. comunque qualche volta se non vuole non si fa ( passa la voglia anche a me così) ma se è solo indeciso magari uso qualche cosa che gli piace tipo metto i tacchi e chiedo un parere se sto bene vestita così per una determinata festa, si dimentica del periodo giusto 😅😅😅😅😅almeno con il mio funziona .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io con la seconda gravidanza ho voluto aiutare un po' il destino, perché non volevo passassero troppi mesi di differenza dalla mia prima bimba... per cui mi sono attrezzata di stick, senza dirlo a mio marito appunto per non mettergli ansia... però quando vedevo che mi avvicinavo al picco gli dicevo che erano i giorni buoni oppure lo stuzzicavo un po'.. diciamo che il mio non è uno che si tira indietro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione