Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Marsupio dalla nascita

Laura, il 26 Novembre 2024 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao! Sto cercando di scegliere un marsupio per tenere la mia bambina di (praticamente) un mese (siamo ora sui 3,5 kg). Vorrei una soluzione che sia fronte mamma (per ora) ma anche fronte mondo (per più avanti)... Ovviamente sperando ci stia!
Escluso le fasce, preferisco un marsupio con i ganci per comodità. Quale mi consigliate? Ne ho visto uno di Nuna, oppure del marchio ErgoBaby (quelli di Stokke invece non mi fanno impazzire). Grazie per il consiglio!

20 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 28 Novembre 2024 alle 17:56
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo il marsupio ergonomico di gioia baby
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato baby Bjorn mini e sempre fronte mamma. Come ti hanno già detto le altre non mi ripeto, nessun supporto anche se spacciato come adatto al fronte mondo, può scavalcare le problematiche di quella posizione… quindi in futuro piuttosto usa il passeggino ma non metterla così..
    Detto ciò, io con la fascia non mi sentivo sicura, e quindi mi sono trovata bene con questo marsupio mini.. che è più morbido ed ergonomico dei marsupi che poi supportano più kg, la cosa fondamentale è la posizione delle gambette a M..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido a pieno. Io fronte mamma ho usato prima la fascia epoi ergobaby e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fronte mondo non è MAI consigliato, a nessuna età. È una posizione non ergonomica sia per il bambino che per il portatore. Fra l'altro ci sono tanti altri rischi associati: stimoli eccessivi, il fatto che se si addormentano potrebbero facilmente ostruire le vie aeree, ecc ecc. Quindi, quando valuti un supporto, non basarti mai sulla possibilità di utilizzarlo in futuro in modalità fronte mondo. Qualsiasi esperta di baby wearing e professionale ti direbbe questo. Piuttosto, quando iniziano a diventare curiosi, è meglio spostarli sulla schiena.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune fascioteche le fanno anche noleggiare per qualche giorno così puoi testare l'uso effettivo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre detto che i marsupi non vanno bene per i neonati, meglio le fasce. Ho usato per i primissimi mesi la fascia koala che è già strutturata almeno nella schiena e da mettere non era un manicomio. Poi ha iniziato a fare caldo e poi era troppo pesante e poi non ho più usato niente 😂😂. La verità è che puoi mettere quello che vuoi ma quando iniziano ad essere 7-8-9 kg diventa pesante.. se guardi nell'usato ne trovi molte da usare così proprio per l'inizio poi prenderai il marsupio se vorrai ..così spendi poco e vedi come ti trovi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, me l avete detto in tante e mi pare chiaro di non affidarmi a quello che vendono. Cmq il "fronte mondo" era (nel caso) per il futuro quindi ora non mi baserò su quello
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei smontarti, ma il bambino non va MAI messo fronte mondo.. io comunque mi sono trovata benissimo col marsupio della baby monkey!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi nuna cudl click!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cudl clik?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre usato il numa cudl da neonata sino ad ora che ha più di due anni e ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso il Boba bliss. La mia piccola l’ho potuta mettere da quando aveva un mese di vita (in realtà è omologata dalla nascita ma prima di un mese mi ci spariva dentro 😂). Mi trovo bene ed è ergonomica. Però non so se è fronte mondo, non me lo sono chiesta perche è sconsigliata anche per dopo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci una consulenza a domicilio con un'esperta in baby wearing, che mi spiegò i pro e contro dei vari supporti, decisi così di acquistare la fascia che ho usato appena abbiamo messo in casa ed è stata la mia salvezza (in realtà può essere usata anche in gravidanza per sostenere il peso della pancia).
    Non ho avuto problemi ad indossarla, la consulente è stata bravissima ad istruirmi e mi ha fornito anche dei video esplicativi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La posizione fronte mondo è sconsigliata anche per il futuro non solo per i primi tempi. Detto ciò, io ora per la terza figlia mi sono orientata su una fascia boppy chicco strutturata perché è metà tra marsupio e fascia. La fascia elastica semplice è comoda da subito ma difficile da indossare, o meglio laboriosa. Io comunque ti consiglierei di fare una consulenza presso un centro specializzato che ti sappia indicare tutti i pro e contro dei vari modelli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io sto usando la fascia elastica in questo momento, ci fa almeno due pisolini al giorno e così io posso avere le mani libere per giocare e fare qualcosina ma abbiamo anche il marsupio stokke e una fascia ad anelli. Il marsupio stokke per esempio io non riesco a metterlo da sola a differenza delle fasce e per questo mi risulta poco pratico ma una volta indossato mi dà un bel sostegno. Anch'io ti direi di andare in una fascioteca, di solito lì hanno anche i marsupi da far provare perché un marsupio che va bene per la mia costituzione magari non si addice a un'altra. E se vai con tuo marito potreste trovare qualcosa che vada bene a entrambi. Se cerchi un po' di informazioni su Instagram c'è il profilo gioia baby ad esempio, così vedi anche qualche modello. Anche io non ho mai portato il marsupio fronte mondo perché mi spiegarono che non è una posizione ergonomica (anche da grandi)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una consulente. Un supporto può essere comodo per me, ma scomodo per te e viceversa. Fra l'altro, durante la consulenza si possono provare varie opzioni e valutare meglio la propria preferenza. Inoltre, la posizione fronte mondo è altamente sconsigliata per svariati motivi. Ad ogni modo, se vuoi dare un'occhiata, io mi sono trovata bene con il Bondolino della Hoppediz. Io l'ho usato da circa i due mesi, ma mio figlio era decisamente più grande della tua bimba perché a 2 mesi pesava già 5kg Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ho il marsupio "ergobaby omni 360 cool air mesh". Si può usare dalla nascita anche se noi lo abbiamo comprato che la bimba aveva 6 mesi e ci siamo trovati benissimo. È traspirante e la bimba ci sta comodissima. Puoi mettere il bimbo fronte mamma o più avanti anche fronte mondo. Questo marsupio è omologato per metterlo anche su un fianco, ma io non mi ci trovo. Considera che quando capita lo usiamo anche adesso che lei pesa 12 kg ed è ottimo. A marzo arriverà il fratellino e con lui lo useremo sicuramente prima.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho preso il marsupio della Neko, modello Switch scegliendo misura baby size così l'ho potuto usare dalla nascita (consigliato da una ostetrica specializzata in babywearing quindi stai serena che per la posizione va benissimo).
    So che esiste anche la taglia toddler per quando crescono un po ma al momento non ricordo da che età é consigliata.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcuni marsupi che sono omologati dalla nascita apposta con l'attenzione alla posizione però 🤔 il fronte mondo ovviamente, come ho scritto, intendo da usare più avanti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un mese troppo piccola per il marsupio, la posizione delle gambe non sarebbe corretta. Anche la posizione fronte mondo è da evitare, prova a vedere se c'è qualche fascioteca nelle tue zone, dove puoi farti consigliare di persona e provare il modello più adatto a voi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione