Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Principiante Agosto 2023 Napoli

Matrimonio 30 agosto pranzo

Rosanna, il 19 Maggio 2023 alle 23:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 133
Secondo voi sarà cosi orribile il 30 agosto sposarsi? Caldo

133 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 24 Maggio 2023 alle 21:11
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposeremo il 30 agosto 😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Curioso Luglio 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? Io che dovrei dire mi sposo il 21 luglio…ahahahah faccio la cena però te?
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Novella Agosto 2025 Palermo
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni fa ho avuto un matrimonio il 31 agosto, ha piovuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avrei evitato, ma per me, perché io soffro moltissimo il caldo e con il mio tipo di vestito, avrei sofferto troppo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si e’ sposato il 18 agosto in Sicilia..di sera ma 42 gradi…gli sono arrivati degli accidenti ma una signora che ci ha visti in strada ha esclamato ‘dovete volergli proprio bene a questo che si sposa oggi’.
    • Rispondi
  • Carmelo
    Sposo Novello Agosto 2022 Milano
    Carmelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 9 agosto 2022 a Milano ho visto specialmente mia moglie soffrire il caldo con tutto quell’abito addosso però alla fine si fa lo stesso, non ti nascondo che mia moglie mi continuava a dire basta foto voglio andare a casa.
    In luna di miele siamo andati a Taormina e pensavamo di indossare gli abiti per fare qualche scatto fotografico nella magica Taormina magari alla sera, mai più indossati gli abiti troppo caldo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco!
    Ci mancherebbe altro. 😉

    Poi io sono la prima a criticare se gli sposi sono pretenziosi su altre cose, ma sulla data del matrimonio non si discute.Certo, anch'io ci ho scherzato su con battutine, ma era più per "prevenire" qualche critica o perché mi piace l'autoironia.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io mi sono sposata il 30 agosto di sera...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. Io vivendo fuori regione e per via del mio lavoro ho scelto i primi di agosto a cena. I commenti sono stati: fa troppo caldo, di sera poi si fa troppo tardi, ancora non saremo in ferie ecc. ma a me non frega nulla, chi vuole venire viene chi non potrà o non vorrà me ne farò una ragione 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a luglio è peggio,30 agosto sei ormai alla fine dell'estate 😄 andrà benissimo vedrai
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono stati eventi a cui io non ho potuto partecipare, mi è dispiaciuto parecchio ma dall'altra parte bisogna comprendere gli sposi. Io mi sposerò a fine luglio perché, anche io insegnante, ho bisogno di dedicare le mie attenzioni e cure alla scuola fino all'ultimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.
    Poi ovviamente se si tiene in particolare a degli invitati che magari non possono esserci in determinati giorni come nel tuo caso, si cerca una soluzione.
    Io ad esempio mi sarei potuta sposare a luglio (siamo stati sempre per agosto, ma per un po' di tempo per preoccupazioni varie avevamo pensato anche alla prima settimana di luglio) ma la mia testimone, insegnante, era impegnata con gli scrutini anche di sabato e non volevo romperle le scatole, perciò mi/ci siamo fatti due conti, ci abbiamo riflettuto e siamo tornati all'idea di partenza, cioè agosto. Senza neanche menzionare a lei la cosa prima se non alcuni aggiornamenti man mano. Le ho detto la data effettiva solo quando ci è stata confermata.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio il 30 agosto nel 2019 e si ha fatto caldo, si si sudava, ma è stato bellissimo e mi sono divertita tanto!
    Magari prepara come gadget dei ventagli per le signore😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene "critiche sterili".. ognuno di noi sa perché ha scelto un giorno, un orario, un periodo e le persone non si possono permettere di giudicare o additare responsabilità inesistenti.
    Se gli sposi X vogliono festeggiare il ricevimento nella struttura Y e nei giorni feriali hanno possibilità di avere uno sconto bene che prenotino pure di martedì, mercoledì ecc. Chi non potrà andare pazienza, io non potrei partecipare ad un matrimonio in un giorno infrasettimanale perché lavoro a 1200 km dalla mia regione ma non per questo gli sposi devono sentirsi condizionare o criticare o ancora peggio sentirsi definire egoisti, privi di tatto ecc ecc
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 Dicembre e la cerimonia vorremmo farla all'aperto.😂 (Speriamo in un po' di neve)
    È il nostro giorno e dobbiamo essere felici noi.
    Chi più, chi meno, avranno sempre da dire qualcosa.Quindi, caldo sia😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Degli altri deve importare solo il benessere, non le critiche sterili.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 agosto alle 11! 😆😁 spero faccia tutto il caldo che vuole!! Hahah però sia il comune per la cerimonia che il ristorante hanno spazi all ombra, con tanti alberi, sale interne con aria condizionata quindi diciamo che è stato studiato prima di dire si all orario di giorno 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No! Sarà bellissimo perchè lo volete voi !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da dove ti sposi. Noi ci sposiamo il 29 luglio ma abitiamo in montagna quindi il problema più di tanto non sussiste, anzi l'abbiamo scelto appositamente per avere un po' di caldo. In ogni caso devi scegliere quello che più piace a voi! Non riusciai mai ad accontentare tutti

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c e nulla che possa fare diventare orribile ciò che facciamo con amore tutto dipende da come noi reagiamo.... Come dire la frase imparare a danzare sotto la pioggia...la differenza la facciamo noi ...io mi sposo 4 giorni dopo 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla location del ricevimento e dove lo celebrate. Chiaro che alcuni storceranno il naso perché magari avranno le ferie o per il caldo, ma non puoi neanche pensare di accontentare tutti. Pensa a quello che desideri realmente tu, poi chi ci terrà ad esserci verrà
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Dicembre 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non esiste la data perfetta... potrebbe fare troppo caldo, troppo freddo o essere troppo umido... importante però è tener presente che festeggiare gli sposi deve essere un piacere e non una condanna quindi bisogna sempre scegliere la propria data in libertà ma è importante tenere presente che anche se è il nostro giorno, ci saranno con noi anche altre persone più o meno giovani che potrebbero avere problemi in caso di troppo caldo o troppo freddo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riassunto ineccepibile 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data presume alte temperature.
    Per te, oggettivamente, è comodo?
    I tuoi invitati più importanti (familiari stretti) potrebbero risentirne? La data è irrinunciabile?Penso che rispondendo a queste domande potrai orientarti da sola.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si! È una tortura costringere la gente a morire di caldo ma è una tortura anche per te… non è vero che se sei la sposa non sentì nulla ti assicuro che il caldo lo senti eccome e ne risente tutto perché hai meno voglia di fare le cose a partire dalle foto e quant’altro 😢😢😢 valuterei bene anche per te… rischi di spendere tanto e non riuscire neanche a realizzare ciò che vuoi 😅 che poi non è detto che la sera sia più fresco ma almeno non hai il sole a picco sulla testa 😅 io mi sono sposata il 4 giugno la sera ma comunque finché non è andato giù il sole c’era da morire soprattutto durante la cerimonia e le foto tanto che a un certo punto ho detto stop voglio andare a bere qualcosa e abbiamo ridotto comunque il servizio a meno di un’ora perché era pesante anche solo fare due passi in centro 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosanna, sicuramente farà molto caldo, però se il tuo ricevimento sarà all'intero con possibilità di aria condizionata credo proprio sia sopportabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che il caldo temerei temporali estivi di quel periodo.
    Cmq il meteo è imponderabile.
    Io sposata il 27 giugno, le previsioni del giorno prima davano solleone pieno e invece è stata una giornata grigia e velata, il giorno dopo addirittura c'è stato un acquazzone.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi la vuole cotta e chi cruda. Tanti non hanno un minimo di ritegno e soprattutto di empatia. Sempre a criticare per poi dire "io ho preferito convivere pur di organizzare tutto ciò"..... Dobbiamo fare tanti bei respiri, contare fino a 10, fare un sorriso e andare avanti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2024 Agrigento
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa così caldo come gli inizi di agosto o luglio. Almeno credo e spero.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , ricordo bene gli ultimi giorni di agosto dell'anno scorso , erano molto ventilati e sopportabili,io mi sono sposata il 4 giugno ed erano 38 gradi con allerta afa ! Se ho imparato una cosa, con il tempo non si può mai sapere ma secondo me un pranzo il 30 agosto è fattibilissimo !
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna io mi sono sposata il 1 agosto 22 a pranzo e ti dico che sono andata meglio di chi si è sposata a giugno e luglio, la giornata è stata molto ventilata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei 😁 diciamo che tanti possono essere ancora in ferie, per il caldo si può esserci ma non sei comunque in piena estate. Io personalmente non scegliere questo periodo (infatti ho deciso per ottobre😄) ma mi viene da dire fai come vuoi perché tanto le critiche ci saranno sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione