Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Gennaio 2027 Salerno

Matrimonio a Gennaio

Martina, il 9 Ottobre 2025 alle 17:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Sposine buon pomeriggio..

mi sta salendo un pochino di ansietta, anche se mi sposo nel 2027, non tanto per il matrimonio in se ma per il mese che abbiamo scelto. Gennaio, e ce lo stanno bocciando quasi tutti, il freddo il mese non idoneo ecc..

Ma questo mese e la data in se ha un significato ben preciso, 8 anni fa è venuta a mancare mia suocera ed ero legatissima, per me una seconda mamma, e io e il mio compagno ci siamo sempre detti che volevamo sposarci il giorno del suo compleanno, cosi da tenerla ancora di piu con noi. Controllando le possibili date ci siamo accorti che il 24 Gennaio, giorno del suo compleanno nel 2027, scelto per forze maggiori, visto che l'anno prossimo non riusciamo. capita di DOMENICA!!! Allora abbiamo deciso di sposarci quel giorno..

Mi vorreste dare qualche consiglio in merito... Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 11 Ottobre 2025 alle 21:30
  • Laura P.
    Esperta Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che chi vuole davvero esserci, ci sarà. A dispetto del giorno, della stagione e della temperatura. Avete fatto una bellissima scelta, che porterete particolarmente nel cuore ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Esperta Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si sposa il giorno e il mese che vuole.
    La mia collega si sposa a febbraio, anche i miei genitori si sono sposati a febbraio.. quindi non ci vedo nulla di male con gennaio! Sarà solo con il freddo e caso mai becchi la neve come una sposa a cui ho fatt le foto a novembre.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Tita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovete esseee contenti voi. Eh non pensare ad altre persone che vi dicono le cose. A me è sempre piaciuto come mese
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Ti capisco perchè pure a me all'inizio mi hanno bocciato il mese ma poi piano piano hanno capito perchè abbiamo scelto dicembre e ora che mancano 81 giorni sono tutti felici e non vedono l'ora

Noi abbiamo scelto dicembre perchè abbiamo sempre odiato i matrimoni estivi ,dove si suda ecc.ma anche perchè le cose che fanno tutti assolutamente NOOO infatti abbiamo deciso di farlo il 31 dicembre .

Ti dico solo non ascoltare nessuno ,fate cio che volete tanto la gente critica sempre qualcosa del matrimonio

• Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I pareri degli altri contano fino ad un certo punto e poi nel tuo caso la data ha un significato importante
    e nessuno può giudicarti per questo ❤️Noi ci siamo sposati di mercoledì e anche a noi qualcuno ha avuto da ridire ma alla fine chi ci tiene ad essere presente il modo lo trova sempre 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi vi boccia questa scelta? E, soprattutto, che diritto ha di giudicare? Ognuno sceglie la data che meglio crede e, personalmente, preferisco di gran lunga un matrimonio invernale piuttosto che sciogliermi durante un matrimonio estivo. Scegliete la data che più vi piace, soprattutto che ha un significato speciale per voi. Non badate troppo alle dicerie altrui. Mia sorella si sposò a dicembre e ci fu una giornata di sole che sembrava quasi primavera.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco dove stia il problema. Noi ci siamo sposati a novembre e mio fratello a gennaio, i matrimoni a 40 gradi lasciamoli agli altri. Poi non credo che dalle vostre parti faccia così freddo a gennaio, le temperature globali sono in aumento... lasciateli dire e tenetevi la vostra data 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposine grazie a tutte veramente per le bellissime parole Smiley heart Smiley heart Auguri a chi è prossima, vi terrò aggiornate ahahahah

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley laugh Smiley laugh non tanto ahahahahaha

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

ECCO, gli altri si attaccano è bellissimo Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad un matrimonio a febbraio, pioveva pure. Però ti dico, a parte lo sbattimento di dover comprare anche un cappotto (ma semplicemente perchè nel mio armadio non ne avevo uno, quindi probabilmente lo avrei comprato lo stesso) a me è piaciuto tantissimo. Eravamo in una location che aveva sparse delle stufe, c'erano alcuni caminetti finti a fare da atmosfera. Avevo circa 18 anni quindi con precisione non ti so dire cosa non mi era piaciuto più di tanto perchè a quell'età ti piace tutto se stai festeggiando. Però io me lo ricordo davvero come un bel matrimonio! Quindi non farti condizionare, se per voi quella data ha un significato speciale e ci tenete a sposarvi quel giorno, gli altri si attaccano Smiley laugh

• Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi all'inizio avevamo pensato a dicembre...e come hanno fatto con te...pure con noi hanno cominciato a stressare co sta storia del freddo...noi ci siamo fatti convincere a spostarla ad ottobre...morale della favola...morirò di freddo lo stesso! Quindi ti consiglio di scegliere in base alle tue emozioni...l importante è che tu non sia freddolosa 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace gennaio non ci trovo nessun tipo di problema, tanto più che ha un significato importante per voi!
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate come vi dice il vostro cuore, tanto la gente avrà sempre da dire 🫶🏻 ed è molto bello il significato di tutto quindi io vi direi fatelo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non ascoltare nessuno, qualsiasi cosa deciderai sarai criticata lo stesso.
    Noi abbiamo optato per venerdì 7 agosto 2026 e siamo stati criticati per il caldo , perché è venerdì e tanto tanto altro.
    Chi vorrà esserci ci sarà , chi non vorrá non punterò nessun fucile 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì 17.... non ti lascio immaginare quanti commenti che ho ricevuto ma a noi non interessa nulla!! segui i tuoi desideri

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ☺️ non ascoltate nessuno, ma solo il vostro cuore❤️ se è il vostro desiderio è quello, realizzatelo. La gente parlerà e commenterà sempre anche se sceglierete un'altro mese. L importante è che siete contenti voi🌺
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che posso darti cara é di non ascoltare nessuno! Il significato che darete a quel giorno cresce e crescerà sempre con voi e con i vostri cari. L’unico deterrente potrebbe essere il viaggio di nozze, ma potrete sempre posticiparlo comodamente al periodo più idoneo per realizzarlo.
    Auguroni!❤️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in inverno a dicembre, mia nonna si è sposata il 31 gennaio, mia zia il 2 febbraio che problema c'è è bellissimo partecipare a un matrimonio invernale
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lasciali stare chi ti dice che non va bene. È una bellissima cosa sposarsi nel giorno del compleanno di tua suocera per renderle omaggio. Un matrimonio invernale verrà bellissimo, potete trovare una location adatta che abbiamo un ottimo spazio per fare tutto all’interno 🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente ti dico meglio un matrimonio a gennaio che a giugno luglio o agosto con 60 gradi mortali! Sai già che farai il matrimonio dentro, ci sono tante ville, castelli, agriturismi con spazi interni meravigliosi che fanno solo invidia agli spazi aperti. Alla fine facendo tutto dento non si soffre di freddo, non c’è rischio di rovinare il piano A per la pioggia e diciamoci la verità il cibo invernale è squisito! Io approvo a pieno e anzi sai molto felice di partecipare ad un matrimonio invernale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione