Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Matrimonio a ottobre: cerimonia di mattina o pomeriggio?

Alessandra, il 7 Febbraio 2022 alle 10:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Buongiorno a tutti! Oggi come sempre chiedo il vostro aiuto e consiglio prezioso! Mi piacerebbe sposarmi di pomeriggio, e ieri quando ho bloccato la chiesa per il 4 ottobre 2023 ho proposto come orario della Messa le 15. Secondo voi, considerato che ci sarà la cena al ristorante, c'è tempo poi per...
Buongiorno a tutti!
Oggi come sempre chiedo il vostro aiuto e consiglio prezioso! Mi piacerebbe sposarmi di pomeriggio, e ieri quando ho bloccato la chiesa per il 4 ottobre 2023 ho proposto come orario della Messa le 15. Secondo voi, considerato che ci sarà la cena al ristorante, c'è tempo poi per fare le foto o si farà buio troppo presto?
Qualcuno che si è sposato a ottobre mi sa consigliare? Non vorrei fare le cose di fretta! Infatti tutti mi consigliano di sposarmi la mattina, ma vorrei avere le luci del tramonto e soprattutto la calma di prepararmi!

100 Risposte

• A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ne parlerò sicuramente! Grazie!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il freddo noi faremo all'interno quindi non c'è problema su questo
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so. Io odio i matrimoni di 12 ore e odio stare al centro dell'attenzione quindi mi piace di sera anche per quello 🤣🤣🤣 spero voli. Ma comunque se c'è la musica è piacevole gli ospiti parleranno tra di loro... alla fine se non c'è un intrattenimento gli ospiti se lo trovano da soli. Poi conta che di giorno il matrimonio spesso massimo alle 18 finisce con il taglio torta. Dipende pure quante portate fai e l'intervallo di tempo tra una portata ed un'altra. Parlane in location ti conviene
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata in ottobre,di mattina(mi pare alle 10).Siamo stati benissimo,pranzo più festa nel pomeriggio,era una bellissima giornata di sole e siamo rimasti in giardino fino alle 17 e oltre,poi ovviamente ha iniziato a fare freschino...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio di finire troppo presto la cerimonia, o comunque di far annoiare gli invitati perché qui al sud si prolungano tanto e non saprei come intrattenerli col pranzo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non amo il pranzo perché poi la giornata al ristorante è lunga e non saprei come intrattenere gli ospiti 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a inizio ottobre di mattina, però mi ricordo che la festa è finita intorno alle 17...17:30, ed era ancora giorno. Puoi provare forse a guardare certi calendarii che riportano gli orari in cui tramonta il sole così ti fai un'idea
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a votare 😆 Secondo me è molto rischioso essendo ottobre 🤔.. rischi di avere solo foto al buio 😬 anche perché la cerimonia non inizia mai precisa quindi conta almeno le 15 e 15 e dura un'oretta. Quindi usciti saranno già le 16 e 15 circa, poi si perde sempre quella mezz'ora fuori alla chiesa con i parenti 🤔 quindi conta almeno 16 e 45. Io fossi in te lo farei di mattina. Adoro il matrimonio di sera per questo noi abbiamo scelto il 19 giugno perché le giornate sono molto lunghe. Ma se dovessi farlo ad ottobre non rischierei
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio ❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei alla mattina sul tardi tipo 11-11:30 così poi hai tutto il tempo per le foto dato che ad ottobre il sole tramonta prestk
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza meglio mattina. Ti godi tutta la giornata di luce e le temperature ottimali.
    Per l'orario valuta tu la distanza chiesa-location ma credo credo che tra le 10 e 12 va bene tutto 😉
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... Però il pranzo non mi piace anche perché non avremo chissà quale intrattenimento e ho paura di far annoiare gli invitati 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, nemmeno a me piace la cerimonia diurna con ricevimento a pranzo.
    Allora non rinunciare alla tua preferenza serale, alle 15:00, come ti ho scritto, se rispettate gli orari, ce la dovreste fare tranquillamente.
    Casomai raccomanda agli invitati la puntualità ☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo al massimo di anticipare la cerimonia di mezz'ora, il prete mi ha dato totale libertà... Così da evitare di arrivare giusti giusti! Il pranzo non mi piace proprio 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le foto al tramonto non preoccuparti molto, le giornate a ottobre non sono più lunghissime. Secondo me al mattino riesci a fare le cose con più calma
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo era sottointeso che fai il pranzo sposandoti di nattino 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… se la chiesa è non troppo distante dal locale… considerano che il rito dura un’oretta e poi il tempo delle foto e dal lancio del riso lascerete il luogo della cerimonia per le 16:30 (se restate nei tempi). Un’oretta per le foto e per raggiungere il luogo del ricevimento e ci state nei tempi, anche perché, secondo le buone maniere, non ci si potrebbe sedere a tavola se prima non è tramontato il sole (per i ricevimenti serali).
    Io, infatti, ho votato per le 15:00 perché preferisco il ricevimento serale ma se hai paura di non stare nei tempi e non vuoi ansie, allora opta per il pranzo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, assolutamente, alla fine siamo nella prima settimana d'autunno, possiamo ancora goderci gli aspetti belli dell'estate 💗

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci ragionerei un po' su, valutando tempistiche ecc.. È vero che se ti sposi di pomeriggio hai tutta la mattina x prepararti, xò se x fare le foto hai un'ora di strada dalla chiesa, sei davvero stretta con i tempi 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh secondo me si
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora ❤️❤️❤️ direi che c'è il pomeriggio pieno allora 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho proprio idea dove le farò! Comunque grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora saremo vicine di date 💗 Io 7 ottobre 💗 Comunque secondo me puoi fare anche una mezz'ora dopo, il sole tramonterà intorno alle 19 quella settimana 😘

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è tardino alle 15.. A meno che nn fai le foto vicinissimo alla chiesa!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Eleonora ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me facendo la cerimonia alle 15 e fai la cena poi hai tutto il tempo per fare le foto e approfittare del tramonto molto romantico. A inizio ottobre le giornate sono ancora abbastanza lunghe

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei verso le 12 magari non hai la fretta di svegliarti presto e farai le foto anche con il tramonto ad ottobre fa buio prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione