Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Catania

Matrimonio a tema?

Agnese, il 17 Maggio 2024 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Sono ancora molto indecisa.
Pareri?

SI

25%

35 voti

NO

75%

106 voti

26 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 20 Maggio 2024 alle 18:41
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato “si” perché sarebbe bello seguire uno stile e un tema appunto, ma giustamente dipende anche dall’idea del tema 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io voto no, perché secondo me non è obbligatorio… detto questo, se hai un’idea precisa, puoi provare a lavorarci!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no perchè nella maggior parte dei casi diventa estramemente complicato non finire nel "festa di compleanno delle elementari". Però se fatto bene, può davvero diventare davvero il matrimonio del secolo. Sono stata ad un matrimonio il 31 dicembre con tema disco anni 70 ed è stato PAZZESCO.

    Noi non avremo un vero e proprio tema, ma sposandoci in un castello stile medioevale, abbiamo scelto colori che ricordino un po' le corti medioevali (bianco/bordeaux/oro).

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per a tema
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tema costellazione!!!🌌
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i temi vanno bene per le feste dei bimbi 😂 dipende sempre da cosa intendi per tema : se si tratta di avere un filo conduttore richiamato in tanti dettagli (che sia un colore, un fiore, le perle ecc) è giustissimo è molto elegante. Ho visto cose anacronistiche tipo tema “signore degli anelli” o “fate” che mi sembravano molto fuori luogo ma è questione di gusti
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow stupendo 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio di no, perché si complicano le cose. Però se ti riferisci ai tavoli allora si. Noi abbiamo un specifico tema per i nomi dei tavoli e la musica di sottofondo per la cena rispecchia il nome dei tavoli ma per il resto non ho seguito un tema ma uno stile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire. Soprattutto se non è un tema che vi rappresenti come coppia, ma una cosa scelta a caso tipo l ormai banale tema viaggio.. se avete una passione in comune può avere senso ma è anche un'arma a doppio taglio perché poi ti tocca fare tutto in tema e secondo me è uno stress e difficoltà in più. Poi come ha detto Rebecca è un matrimonio non una festa di compleanno.. Noi abbiamo usato il tema solo per i i nomi dei tavoli. Poi ovviamente ognuno fa come vuole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere avere un tema ok, altrimenti non è indispensabile..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese , io ho votato SÌ perché il nostro matrimonio sarà a tema, solo per questo .
    Quello che mi sentirei di consigliarti è che se non avete un tema che vi convince non è obbligatorio che ci sia ! Ma potreste puntare sui colori, scegliendo delle tonalità che poi faranno da Fil Rouge in tutto il matrimonio .

    E I NOMI DEI TAVOLI POI? Stesso discorso non c’è un obbligo di dare i nomi ai tavoli si può scrivere semplicemente TABLE /TAVOLO 1 , TABLE/TABOLO 2 e così via .. che comunque è molto elegante ! Matrimonio a tema? 1
    Matrimonio a tema? 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é una cosa che vi appassiona e rappresenta assolutamente si, il matrimonio è vostro e potete fare ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lilla glicine e celeste 😍🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete una forte passione, una cosa che vi caratterizza ok!
    Perché poi bisogna essere bravi a mantenere il filo.
    Noi abbiamo scelto la location in montagna in una zona senza asfalto o macchine perché siamo appassionati di montagna e natura. Per il resto abbiamo solo scelto una palette di colori che si trova in tutti i dettagli dalle partecipazioni ai menu ai vestiti alla tavola ai dolci.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è nelle tue corde fallo. Io non sono riuscita se non con i colori
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo un tema…l’unico tema per me è il matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema noi non lo abbiamo messo. Ho scelto però il colore lilla e di mantenere gli abiti un po’ su quella tonalità
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio il tema
    Noi ad esempio ci sposiamo il 31 dicembre e abbiamo.deciso di lasciar perdere il.tema ma stiamo organizzando il matrimonio come se fosse capodanno -matrimonio
    Quindi colori come oro ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è una cosa obbligatoria, se non viene spontaneo anche no. La cosa importante in questo caso è definire la palette
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, perché lo scelto per il mio matrimonio e mi sta aiutando scegliere tutto, dalla location alla bomboniera e tutto resto e de una cosa che ci rappresenta tantissimo come coppia.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non ci sia qualcosa che vi lega nel profondo come coppia e a cui non riuscite a rinunciare, direi di evitare un tema e seguire solo un filo conduttore di armonia tra le cose
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco molto il senso di trovare un tema a un matrimonio...l unico tema per me è l amore ... mi sa più da festa di compleanno...però ognuno fa quello che vuole...forse in un matrimonio poco formale ci sta di più
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il tema l'abbiamo scelto solo per i tavoli. Poi, visto che è un tema abbastanza semplice (la campagna, elemento naturale con cui abbiamo una forte connessione), ci saranno alcuni altri elementi che lo richiamano, come la location e i fiori. Però non farei mai un vero e proprio matrimonio a tema perché rischia di essere molto vincolante
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese. Dipende da coppia a coppia.
    Io ho votato “si” perché il mio matrimonio avrà un tema come filo conduttore che è significativo per noi e che volevamo a tutti i costi. Questo non vuol dire essere condizionati o costretti, come ho letto nei commenti perché, se ha un significato per voi (che è la cosa più importante), il collegamento con tutto il resto viene anche abbastanza naturale.


    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi no perché ti condiziona molto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, io ho votato no pensando al mio matrimonio ma secondo me è una cosa molto soggettiva. Se tu preferisci fare a tema perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione