Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Novella Febbraio 2020 Bergamo

Matrimonio al contrario!

Ambra, il 25 Agosto 2019 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutti! vorrei fare un sondaggio.. partendo dal presupposto che io e il mio fidanzato abbiamo fatto tutto a rovescio, vorrei chiedere la vostra opinione su un’idea che ho avuto sulla “scaletta” del giorno del matrimonio, organizzato la domenica di pasqua:
16.30 inizio apericena con solo parenti (50, di cui 5 bimbi), in cui si festeggia anche il compleanno della nonna
17.30 ingresso degli sposi (post servizio fotografico)19.30 arrivo amici (50, di cui 15 bimbi) con buffet salato minimo e buffet frutta con fontana di cioccolato20.30 cerimonia in loco con parenti e amici (al mio outfit si aggiunge il velo)21.30 taglio torta22.30 danzecosa ne pensate?

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Settembre 2019 alle 11:56
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un idea carina

    è insolito ma lo trovo simpatico

    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la condivido perché voglio trucco e parrucca impeccabili all inizio del matrimonio. Per poi ballare in sala quindi anche se qualche ciocca cade non mi importa, ma se a voi piace così, dovete essere soddisfatti voi in primis
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me invece è un'ottima scaletta impostata bene... al nostro matrimonio,iniziato alle 16.30, il taglio torta è stato intorno alle 21.30 e dopo quello apertura danze. C'è chi è andato via dopo un'oretta di balli e chi è rimasto fino a mezzanotte ma credimi che per i nostri ospiti, che conoscevamo bene, è stato divertente e non stancante (noi i matrimoni che durano da mattina a sera non li reggiamo proprio.... 8 ore sono più che sufficienti 😂)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Febbraio 2020 Bergamo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre opinioni! anche per le obiezioni, offrono spunti su cui riflettere.. allora, essendo la domenica di pasqua il lunedì è festivo.. e la maggior parte delle persone che inviterei per la torta so che la sera di pasqua piluccano soltanto, dopo il lauto pranzo con i parenti.. ed avendo tanti amici con figli la location sarebbe circa a mezz’ora da casa, volendo finire la serata ballando.. per la possibilità di arrivare alla cerimonia in disordine sì, la cosa spaventa anche me! invece per l’incontro col mio lui ce l’ho comunque, ma più intimo come piace a noi, faremmo l’ingresso insieme, anche con la nostra bimba di 8 anni.. però non ho capito davvero perché dite che dopo 3 ore le persone potrebbero essere stanche: cioè, allora come fa chi fa l’intera giornata? davvero mi piacerebbe invitare tutti subito, ma è proprio al di là delle nostre possibilità.. e non saprei in quale altro modo godere tutti insieme della cerimonia simbolica! è che anticipandola come orario va a coincidere con l’orario di cena.. disastro! senza contare che vorrei evitare che gli “invitati serali” arrivino mentre si sta ancora mangiando.. aiutatemi! c'è qualche altra soluzione?
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo modo la cerimonia, che e' in realta' il momento di maggiore emozione, si riduce ad un piccolo show tra il buffet e la torta.. gente probabilmente disinteressata, bambini stanchi..

    L'apericena alle 4.30.. non e' un po' troppo presto?

    Se, tuttavia, vuoi combinare i due eventi ( compleanno di tua nonna e matrimonio), direi di fare la cerimonia alle 19.30 e dopo: piccolo buffet, dolci e festa.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo! 😉
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scaletta mi incuriosisce... ma ci sono cose che non mi convincono... prima di tutto questi apericena/buffet. Da come hai scritto i 55 amici che arrivano dopo mangerebbero qualche salatino e frutta con un po di cioccolato e una fetta di torta... io non vedrei l'ora di tornare a casa alle 22 per mangiare qualcosa 🤣🤣🤣 e anche i parenti che arrivano prima hanno poco in più... io avrei fatto una cena normale nel tuo orario 😋
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono più tradizionalista quindi preferisco la scaletta normale ma se a voi piace ben venga... nn so se gli invitati reggeranno fino alla cerimonia dopo avere passato già una giornata intensa
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tradizionalista quindi preferisco la normale scaletta!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea molto carina ed originale.. Speriamo solo che gli invitati abbiano la pazienza di seguire la cerimonia dopo essersi già stancati..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao forse sarò tradizionalista ma non mi piace molto come idea più che altro perchè perdi il momento molto emozionante dell'incontro tra te e del tuo fm che è bello condividere con i propri amici e parenti e poi alla cerimonia rischi di arrivare poco in ordine per quanto riguarda trucco e parrucco....senza considerare che potresti avere parenti che sono lì dalle 16.30 che potrebbero andar via se il posto è lontano da casa e al lunedì lavorano e quindì si perderebbero la cerimonia....però se a voi piace l'idea di sicuro è qualcosa di originale 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale e davvero carina😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea ...Smiley smile a me piace
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea onestamente!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare devo dire! Anche io sono tradizionalista e preferisco sempre i matrimoni normali però sarebbe interessante partecipare ad un matrimonio così!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so lo trovo un po incasinato preferisco la classica scaletta
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra!
    Io sarò tradizionalista ma dico che non mi piace...ho partecipato a un matrimonio dove gli sposi hanno scelto di fare le foto prima dell'inizio(io l'ho saputo dopo)ci siamo tutti stupiti del non stupore dello sposo e poi abbiamo capito...
    Sono attimi e giustamente puoi fregartene e fare quello che vuoi ma ti ho riportato la mia esperienza del vedersi prima della cerimonia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere nella wp che deve fare la regia della giornata 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Febbraio 2020 Bergamo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 no, direi di no!
    è che facendo la cerimonia in loco come fai a dire agli amici “adesso andate pure, ci vediamo più tardi?” e so che tengono ad esserci.. ma per il budget dovremmo escludere qualcuno e non mi va, li voglio tutti, sono viziata!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolare come opzione, sicuramente diversa dal comune, mi piacerebbe essere invitata ad un matrimonio così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente organizzazione particolare sia per la scelta del giorno che per tutto il resto
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un’idea originale... ma come mai la decisione di farlo al contrario?


    Ps: in quel caso non varrebbe la regola di non vedere la sposa fino alla celebrazione delle nozze 😆
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale come idea bella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione